La nuova insegnante di Difesa
di fri rapace

02/05/13, ore 21:14

Quando ho visto che il capitolo iniziava col ritorno di Remus ho pensato che la storia finisse qui, invece a quanto pare continuerà ancora per un po'. Nel prossimo capitolo la storia si incentrerà su Harry e il ricordo "modificato" o ancora su Remus e Tonks?
Con questo capitolo mi hai fatto rattristire, ridere e commuovere, tutto in non molte righe. Complimenti davvero, questo vuol dire saper trasmettere emozioni ;).
“Per pareggiare i conti, sto pensando di lanciarti addosso anche il letto.”
Sinceramente io qui, dopo un'improvvisa visione di un Remus spiaccicato sono letteralmente scoppiata a ridere (come se ormai non si sapesse che io trovo comiche le cose più disparate).
Ma come mai se Remus e Tonks volevano sapere cosa combinava Harry sono andati nel ricordo dei Malandrini? Non sono proprio riuscita a capire il nesso...
Comunque brava, hai scritto un altro bel capitolo! Attendendo il prossimo ti saluto perchè devo andare a tavola,

Vampiretta98

01/05/13, ore 12:11

Che teneroooo! È veramente un caputolo struggente e dolcissimo! Hai già scrittodelritornodi Remus ma sei sempre più convincente! Bravissima!

28/04/13, ore 00:10

Wow, ma quanto è intenso questo capitolo <3<3<3 Finalmente una versione del ritorno di Remus con la coda fra le gambe da Dora che mi soddisfa!
Di solito non succede nulla di particolare, frignano un po', sotto la pioggia possibilmente, è tutto è passato o.O Qui invece Dora ha dato il meglio di sè; è stata molto dura e gli ha lanciato contro di tutto :) Io, sai come sono fatta, avrei condito il tutto con una buona dose di parolacce che in certe occasioni non guastano mai, ma capisco che tu abbia voluto comportarti da signora ;-)
Il riferimento al Remus diciassettenne che, pur non ricordando nulla, si sarebbe preso le sue responsabilità di presunto padre con estrema gioia, insieme a Dora ovviamente, e che tanto allieta Dora, altrettanto tanto incupisce Remus... Che uomo fantastico, essere geloso di sè stesso, a quante persone può capitare nella vita?!?
Va beh, invece è tenero il suo guizzo di ottimismo, che poco gli si addice, sulla vittoria della guerra e la sopravvivenza di tutti loro, sniff...
Il riferimento gioioso di Dora all'aumento della taglia del seno per la gravidanza, invece, è autobiografico? Ahahahah...
Ora vedremo come si è evoluto il ricordo, oppure restiamo nel presente?
Comunque brava, e alla prossima ^_^

27/04/13, ore 12:22

Cavolo, temevo fosse finita invece è ancora in corso! Vabbè, tralasciando i miei timori, è stato bellissimo il sogno in cui lei sogna Remus diciassettenne che la voleva a tutti i costi con il bambino in grembo. Però Remus adulto avrebbe potuto spiegare che, a quei tempi, ancora il ragazzo non sapeva quanto sarebbe stata dura per lui vivere agli stenti della società, senza un lavoro, senza soldi, senza mangiare. Penso che campare con i soldi dei Potter sia stato anche umiliante per lui, ma cosa ci poteva fare? Se però avesse incontrato prima una donna come Tonks, forse sarebbe cresciuto con molto più amore, ma vivendo per tantissimi anni solo, è normale che dopo abbia avuto mille paure. Remus è puccioso, tendo sempre a giustificare il suo gesto di abbandono, bruttissimo, però non totalmente ingiustificato!
Mi è piaciuto come hai fatto picchiare Tonks :) beh, Remus se lo è meritato! Inoltre la stava irritando ancora di più con la sua rassegnazione! Tonks mi fa tenerezza quando, parlando del ragazzo, dice "almeno lui mi vuole". Tenera! Però bello anche il momento del pianto di entrambi e dell'abbraccio. Lui la ama sinceramente, anche se sembra che non riesca a dimostrarlo.
Bella anche questa versione di ricongiungimento, anche se, ti confesso, spesso rileggo quella della storia "It's the fear" dove passa più tempo in cui restano separati. Mi piacciono troppo, finalmente crolla il muro che si era creato davanti a loro a causa delle tante difficoltà!
Quindi si è scoperto come si sono trovati in questo pasticcio! Dovevano scoprire cosa tramava Harry! Bene, bene :) Che poi, tenerissimo (oggi sono tenera) Remus che, nonostante sia stato offeso da Harry, gli abbia comunque lasciato il ricordo per dargli il coraggio durante una missione così complicata!
Bel capitolo, felicissima di aver trovato l'aggiornamento per puro caso! Bravissima, e al prossimo!

19/04/13, ore 20:07

Finalmente hai aggiornato questa ff, iniziavo a pensare che l'avessi completamente abbandonata.
Come al solito un capitolo che da qualche risposta e apre molte domande. Sto seriamente iniziando a perdermi, mi sa che quando l'avrai finita la rileggerò daccapo per cercare di comprenderla in pieno.
Il "confronto" tra Tonks e Walburga è fantastico, brava e il capitolo è più corto degli altri ma almeno più facilmente comprensibile, escludendo il finale di cui io ho capito poco e nulla: la parte presa dal 7° e quella che segue è successiva al ritorno di Remus e Tonks dal ricordo? e perché si è portato dietro la boccetta che, se non sbaglio, contiene il ricordo?
Ancora complimenti per il capitolo e spero che la prossima volta tu aggiorni prima.

Vampiretta98

19/04/13, ore 17:19

Mi ha un po' confuso il finale, ma ammetto di non essere al 100% causa allergia :P
Molto simpatico lo scambio di battute tra Tonks e Walburga e anche se Teddy non sarà un lupo mannaro comunque ne è figlio, la cosa l'avrebbe scioccata comunque!
Ok aspetto il seguito, magari la mia mente si sblocca :P

19/04/13, ore 10:57

Ehilà, bentornata con l'aggiornamento! Ci stavo pensando giusto in questi giorni ^^ Innanzi tutto vorrei che mi tranquillizzassi, nel senso che al momento non ho tempo/intenzione di rileggere i capitoli passati che hai detto di stare rivedendo. Però se ci dovessero essere delle modifiche importanti ai fini della comprensione della storia, sarebbe meglio farlo. Indi per cui, dimmi la verità :))
Poi il capitolo è un po' cortino, ma qualche emozione c'è stata lo stesso. Intanto vedere Remus così duro e infiammato contro Walburga che minaccia Dora mi ha accesa di passione <3; è bello quando tira fuori il suo lato guerriero e determinato...
Per non parlare di quando si è risentito (per non dire disperato) all'affermazione di Dora che il loro bambino sarà un licantropo :( Certo, lei l'ha detto con le migliori intenzioni di far indignare la cara zia, ma non poteva non immaginare che con quelle parole le paranoie di Remus avrebbero avuto un'impennata vertiginosa ;-)
Al prossimo capitolo, ciao ^_^

18/04/13, ore 22:38

Friiii! Sei tornata con questa fantastica storia! Dunque, bel capitolo, finalmente hanno trovato il Pensatoio, anche se è ancora tutto in bilico, c'è la cosa che aveva detto Silente, ci sono molte cose da capire, poi c'è anche quest'ultimo passaggio, dove Remus ha lasciato la boccetta lì, dove sta Harry. Vedremo un pò, come al solito stucchichi piacevolmente la mia curiosità ;)
Remus me l'aspettavo che ci sarebbe rimasto male di foronte alla dichiarazione di Tonks, lui prende quella parola come una sorta di offesa, e pensare che anche il suo bambino potrebbe esserlo è davvero una grande sofferenza per lui.
La sua freddezza è davvero inquietante, ma si può capire. Chissà come continuerà! Aspetto il prossimo capitolo!
Baci!!!
Angyp
PS: ho appena visto che stai facendo revisione ... li rileggerò tutti volentieri!
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 11:00 pm)

17/03/13, ore 12:10

Ciao!! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo!! Ho avuto un po' di impegni, ma stamattina non avevo niente da fare, quindi ho pensato di passare a recensire!! Il capitolo é stato magnifico, come sempre, mi è piaciuto molto, soprattutto la parte a Grimmauld Place. Non vedo l'ora di leggere anhe il prossimo capitolo, ma so che é moto difficile portare avanti una storia quando si é impegnati, perché anche io ci sono passata e sono riuscita ad aggiornare solo dopo quasi due mesi!! Maledetta scuola!! Comunque, spero di risentirti presto!! Baci, Ale

26/02/13, ore 23:46

Beh, nonostante quello che dici, a me non è dispiaciuto questo capitolo. Si inizia finalmente a intravedere uno spiraglio di speranza per Remus e Dora di tornare alla loro epoca incolumi :)
Tutto il dialogo con Sirius è stato molto intenso e impregnato di emozioni inespresse. Dora conosce già Sirius e il suo carattere e ne approfitta per fargli fare quello che le interessa, ma il ragazzo è ancora più impulsivo che da adulto, evidentemente, e senza l'intervento di Remus, difficilmente avrebbe collaborato.
Come hai sottolineato tu, Sirius è da sempre abituato ad agire senza pensare; povero, non perdi occasione per denigrarlo xD Scherzo...
Forse...
E quando Remus richiama Sirius e gli dice di ricordarsi SEMPRE che può fidarsi di lui, è stato toccante, come anche vedere come riescano ad essere complici nel pensare di fare qualche tiro mancino agli odiati coniugi Black :)
Alla prossima, allora, ciao ciao ^^

26/02/13, ore 20:09

Ciao Fri! Wow, quanti sviluppi! Panico panico quando Tonks è andata a lezione e i ragazzi cominciavano a ricordarsi delle vicende già accadute, soprattutto il bel Remus adolescente! Poi forte James quando sostiene che tra di loro non si fregano le donne, lo credo! Bellissima! Poi mi ha commosso Remus adulto quando dice a Sirius che di lui si potrà sempre fidare .. sapendo come vanno in realtà le cose, e sapendo che Remus comprende la cosa solo molto tempo dopo, mi rattrista, perchè alla fine anche i suoi più cari amici sono caduti nel pregiudizio, ma Tonks è stata forse l'unica al mondo a non averlo mai, nemmeno per un secondo!
Alla fine sono riuscita a scappare da scuola, e ora faccia a faccia con la ziastra, chissà .....
Brava Fri! Ti giuro che oggi speravo di trovare l'aggiornamento! Grazie!!!
Un bacio!
angyp

26/02/13, ore 17:53

Intanto ti ringrazio per aver postato post elezioni, almeno ho un attimo di relax ;). Capitolo molto bello , specie la frasedi Remus a Sirius "ricordati che puoi fidarti di me"... chissà se può cambiare le cose...

24/02/13, ore 16:59

Ciao, eccomi finalmente dopo un sacco di tempo!! Ho cominciato a leggere il capitolo qualche giorno fa, ma purtroppo ho avuto un sacco di impegni e non sono riuscita a recensire prima, però ho cercato di trovare un po' di tempo!! Mi é piaciuto molto il capitolo, e ora ho una grande curiosità per quanto riguarda l'ultima parte, é anche interessante il fatto che i due siano rimasti intrappolati nei loro ricordi, cosa assolutamente più pericolosa dei viaggi nel tempo, secondo me!! Silente l'hai interpretato benissimo, il modo criptico con cui parla é davvero degno del suo personaggio, e solo in pochi riescono ad immedesimarsi in lui e secondo me, tu sei una di queste persone!! :-) Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, e non vedo l'ora di leggerlo!! Spero di risentirti presto, Un bacio, Ale

12/02/13, ore 18:38

OssantaToscaaaaa!! *^*
Se muoio di curiosità, sarà colpa tua, eh? Giusto perché tu lo sappia xD

Bel capitolo e la fine mi ha fatta urlare un "Noooooooooooooooo!" talmente forte da spaventare mio fratello xD
Il ricordo è finito? Per questo ricomincia tutto daccapo? Io mi sono persa: di chi era il ricordo? x') Però se Tonks ricorda tutto, forse anche Remus ricorderà ora, vero?
Troppe domande, sì sì, scusa ._.

Come sempre grandissima! Grazie per la storia!!!

12/02/13, ore 15:32

La storia diventa sempre più interessante, mi piace il fatto che non sia un viaggio nel tempo ma che loro siano intrappolati nei ricordi. Il che è estremamente triste, però, loro sanno cosa succederà ma sono completamente impotenti. Deve essere molto frustrante, soprattutto per Remus visto che è quello più emotivamente coinvolto con gli eventi immediatamente successivi.
Devo dire che però ho odiato Silente almeno quando l'ho odiato per quasi tutto i Doni dela Morte, perché deve essere così maledettamente criptico? (Hermione-mode on "Perché devono capire ed imparare da soli in modo da crescere" Hermione- mode off "Però è una bella rottura!") Tutto questo sproloquio su Silente per dirti che sei riuscita a renderlo estremamente fedele (personalmente ritengo Silente il personaggio più difficile da rappresentare).
Ora vediamo cosa ci porteranno i successivi capitoli ;)