Primule rosse
di Gelidha Oleron

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/01/21, ore 16:11

Questa storia mi ha colpito fin da subito, l'ho letta in pochi giorni e amo il tuo stile di scrittura.. Mi sono iscritta ad un sito " wattpad ", è come EFP Fanfiction dove tutti possono pubblicare una storia, le storie che più mi piacciono le trascrivo scrivendo il sito dove è stata scritta originariamente la storia e l autore della storia.. Mi chiedevo se per te va bene che questa storia viene pubblicata su wattpad

24/12/16, ore 13:16

Io non so come spiegarti la mia gioia nel leggere questo ff. .. questa è invenzione e serietà nello scrivere... hai trasformato un personaggio nel corso della storia in modo eccezionale. Complimenti.

10/11/14, ore 18:34

Non riesco nemmeno a descriverti l'adorazione(<3) che provo nei tuoi confronti dopo aver letto questo magnifico capolavoro! Sarò io, ma trovo Law-chan terribilmente attraente e non solo dal punto di vista fisico perchè ammettiamolo è un figo-stratosferico ma anche psicologico(?) nel senso che si nota  o magari sono solo io a farmi tutti filmini mentali che c'è qualco'saltro oltre la sua cinica freddezza... e tu in soli quindici capitoli(per quanto riguarda questa storia, perchè mi sono immediatamente fiondata sulla tua pagina di autore e "Succo d'arancia" così come "Libido e destrudo" sono fra già fra i miei preferiti) sei riuscita ad eveidenziare un Law giovane,in un certo senso ancora inesperto ma che nella vita ha dovuto affrontare molte cose.... E che dire? Le battute dei primi capitoli come "non me ne frega un cazzo" rivolte a Primrose sono state fantastiche, io sono rimasta a ridere per mezz'ora immaginandomi un'insicura Primrose spiazzata da un insolente chirurgo....  Semplicemente perfette!
Sei riuscita a farmi amare questa forte Primrose, che riesce a farsi breccia nel cuore del chirurgo d'eccellenza del mare del Nord, tutti i suoi segreti poi rivelati al nostro sexy Law-chan,la forza che ha avuto nell'affrontare fin troppe notti con quel fenicottero malato!
Una delle mie parti preferite è quando la piccola Primula affronta Doflamingo difendendo Law,che dire, in quel momento avrei potuto esserci per poter fotografare l'espressione del Drago Celeste.... Sarebbe stata una delle mie foto preferite xd!
I pensieri di Law sono così ... così... semplicemente da Trafalgar Law, ma se dovessi immaginarmi un Trafalgar più giovane lo immaginerei come lo hai reso tu!
Giusto un ultimo sclero: davvero,davvero stupende le scene in cui Law vede la sua Primula danzare sotto la pioggia, e vinto da uno sconosciuto desiderio (ma diciamolo che è l'amore sù) si lascia trasportare da lei ( >3) e quando per darle soledarietà bacia quella primula ,in quel momento rischiavo di sciogliermi!
Davvero continua a scrivere perchè semplicemente Traffy non potrebbe vantare un'autrice migliore (non so nemmeno se abbia senso questa frase, ma è un super complimento)

A presto(nel vero senso della parola perchè ora vado a recensirti le altre due fanfiction)
Kissess

Taiyo-Chan

22/04/13, ore 19:25

Occhei, che dire. Ho avuto un orgasmo a leggere questa storia.
Cioè, io sono sempre dalla parte dei cattivi (Pirati di Doflamingo forever ahahah). E' qualcosa di magnifico, sul serio, mi hai fatto persino piangere! Il che è difficili ahah.
Adoro il nome che hai scelto e l'atteggiamento di Law e Dofla nei confronti della piccola Prim!Adoro tutto di questa storia!
Magnifique!

Baci, Baby5

09/04/13, ore 02:36

Ciao! Volevo farti i complimenti per come hai descritto Law ... sul serio in poche ff mi è piaciuto come l'autore descrivesse il suo modo di pensare, di agire, ma soprattutto i suoi pensieri ...non deve essere stato semplice ... complimenti! :)

21/02/13, ore 10:33

Oh my God!!! No ma questo capitolo è spettacolare dico sul serio!! Hai fatto un uso praticamente continuato di quelle frasi da poeta che mi piacciono tanto! E il risultato è stato proprio Quell' atmosfera surreale che immaginavi quasi mi sembrava di vederla Primuria che rifioriva intorno a loro che si baciavano! E poi Traffy che si lascia andare un po' mamma mia che carino che è! Mi è piaciuto particolarmente il cambio di narratore in quel momento specifico è stato un colpo da maestra direi, la tua bravura continua a stupirmi nonostante io abbia letto ormai diverse cose scritte da te. Però mi sa che io ho perso la concezione del tempo: possibile che questo sia l'ultimo capitolo già? Non me l'aspettavo mica!! Vero che ci sarà un epilogo?? *______* (Non ho visto se hai messo "completa" alla storia). Anche se fosse finita qua però almeno non sentirò la mancanza del tuo scrivere visto che già ho iniziato l'altra u.u In ogni caso io mi sento di ripeterti che questa storia è un vero capolavoro DEVE partecipare a qualche contest! E poi si vede che ti è piaciuto scriverla perché ogni singola frase è accuratissima e mai scontata, mica come me che quando non mi va di scrivere un pezzo si vede lontano un chilometro perché inizio a metterci frasi del tipo "Zoro disegna la casa." XD Quindi è stato un piacere leggerla proprio come x te lo è stato scriverla, sono del parere che certe cose si trasmettono dallo scrittore al lettore.
Come tu hai dovuto riscrivere 2 volte il capitolo io ho

19/02/13, ore 21:15

........Ok, non ci credo.....
Per me non è assolutamente concepibile il non più poter aprire Efp, andare sulla sezione One Pices e controllare se Primule Rosse aveva un nuovo capitolo......
Lo vuoi capire che così mi rovini parte dell'esistenza? Questo rito ormai era parte della mia quotidianità.......
Ok, torniamo normali prima di avere una crisi isterica.....
Mi dispiace molto per quello che ti è successo ( è capitato anche a me una volta con il tablet, e so che è estremamente frustante) ma trovo che questo capitolo sia molto bello, all'altezza dei precedenti ^^
Primel....alla fine non era niente di più che un adolescente rovinata dall'odio e dall'invidia, consumato da un potere troppo grande per lei.....confesso che mi ha colpito molto il suo personaggio.....e anche intristito.
Primrose....bhe, confesso che subito non l'ho amata tantissimo XD, ma poi andando avanti mi sono affezionata a lei e ora mi mancherà moltissimo........spero che ricomparirà nella tua nuova storia, almeno come "scheletro nell'armadio" di Law ^^
Infine direi che un pò di romanticismo ci sta, siamo o non siamo pur sempre donne ;)?
I miei complimenti, è stata davvero una bellissima storia!
Credo proprio che non la dimenticherò tanto facilmente ^^
Bacioni Archi ^^

19/02/13, ore 08:37

Ciao cara! Dunque, cercherò di fare una recensione il più completa possibile, anche se temo che qualcosa me la dimenticherò:
-innanzitutto, grazie per la piccola scena in cui è Primrose che parla, finalmente si vede il suo punto di vista e si possono analizzare meglio i sentimenti della giovane ragazza, che comunque erano già molto chiari, però mi piace questo cambio di “narratore”;

-emergono molti contrasti che sai gestire egregiamente: vita-morte (che con Law è quasi inevitabile), Primel che muore mentre i nostri due protagonisti vivono l'uno grazie all'altra; apparire-essere, e qui mi riferisco a Law, come capisce Primrose (e come noi tutte ci auguriamo) il dottore si è costruito una barricata di ghiaccio intorno a sé, intorno al suo cuore, ma lei ha saputo andare oltre ed è riuscita ad assaporare il “vero” Law, malvagità-purezza;

-è bellissimo il fatto che i due protagonisti si “guariscano” a vicenda, ognuno sa superare tutto ciò che di brutto è accaduto in questa storia grazie all'altra: Primrose può fare affidamento alla forza e alla protezione del dottore, e lui si “purifica” grazie all'innocenza e al candore della ragazza....è un aspetto che hai fatto emergere più volte e raggiunge in questo capitolo il suo apice;

-ci sono tantissime frasi che mi sono piaciute! Quella della malvagità e della purezza, quella delle rose con le spine, il pezzo in cui Law descrive cos'è per lui Primrose...e in generale, come ti ho già detto, la tua scrittura è sensibilmente migliorata (non che io possa emettere grandi giudizi a riguardo non essendo un'esperta, ma comunque l'ho notato!)

-finalmente Law ammette a se stesso che la ama, e direi che ci stava proprio un suo cedimento!!! la scena in cui le tappa le orecchie è da brivido;

-quindi brava, brava, bravissima....è chiarissimo quanto ti sia piaciuto scrivere la storia e quanta passione tu ci abbia messo....ora goditi i frutti del tuo duro lavoro!!!

A presto, me lo auguro davvero!!!!! un abbraccio!

18/02/13, ore 21:06

Ciao ^^
Per prima cosa voglio dirti che mi dispiace tantissimo che la storia sia finita, ma confido in te e nella tua geniale mente, e spero tornerai a regalarci altre perle come questa.
Mi spiace un po per Primel ma se era l'unico modo per salvare Primuria allora Law ha fatto la cosa giusta.
La parte in cui Trafalgar le tappa le orecchie per non farle sentire le grida della sorella mi è piaciuta tantissimo, come mi  è piaciuto leggere l'ultima parte dal punto di vista di Primerose.
Che altro aggiungere, sei stata bravissima come sempre del resto.
La storia finisce dritta tra le preferite e aspetto altri tuoi aggiornamenti.
A presto cara
Baci
Emy

17/02/13, ore 23:32

Aaaargh, stupidi computer!!! Ti avrei capita anche se avessi deciso di volare fuori dalla finestra il pc!!
Dieci minuti, una clessidra che non si può capovolgere, l'ansia nel sapere che se si sbaglia, tutto è perduto. Adrenalinico, malinconico, gotico. Gotico perché, in fondo, non c'è speranza: Primel deve morire se si vuole salvare Primuria. In un certo senso è molto simile al film "Il Corvo", il primo, con Brandon Lee.
La maturità di Primrose è straordinaria: piange e si dispera, come chiunque farebbe, ma ha anche la lucidità per capire che non c'era altra soluzione, e che il giovane sacrificio dai capelli rossi rimarrà sempre la sua amata sorellina. Ammirevole. Hai creato un personaggio particolare, insolito. La vera forza di Primrose è quella interiore, e non l'hai sbattuta in faccia al lettore. Non l'hai mai nominata, ma l'hai sempre fatta presente in maniera appena percettibile. Ecco perché la adoro come personaggio (e poi ha anche i capelli rossi!).
Carina l'idea di dare al capitolo il nome stesso della storia. E te che avevi paura di dover ripetere certi termini nei tuoi titoli!! E ho apprezzato anche che tu abbia concluso con i pensieri della nostra bella rossa, lasciando in sospeso quelli di Law.
La scena come te la sei immaginata te fa molto film americano, ma sei giovane (sicuramente più di me) ed è giusto che sia così. Poi sono ancora una volta reduce da un altro pomeriggio a bere birra artigianale, ho pure dormito poco, devo avere delle occhiaie da far invidia a Law... lasciamo perdere.
"Perché sei acqua fresca per il mio incendio interiore, medicina salvatrice del mio spirito dannato, luce nelle mie tenebre e portatrice di speranza nelle mie vuote stanze di ghiaccio. Vorrei aver potuto aver scelta ma, mio fiore, questo è purtroppo l'unico modo che ho per salvarti dall'inferno." Parole non dette che valgono più di un volgare "ti amo". Penso siano la sintesi perfetta di tutta questa storia.
Un bacio, cara Gelidha Oleron, e spero che tornerai a deliziarmi con altre storie!
A presto! Moi moi!
FoH - Funeral of Hearts

17/02/13, ore 22:04

Che bel finale :)...... Un pò mi spiace per la sorellina, ma doveva andare così U_U a proposito, bello il fatto di iniettarle la primula ;)
Per quanto riguarda la coppia d'onore... Beh, sei stata bravissima a descrivere i loro pensieri, le loro riflessioni e comportamenti; la storia è da paura (in senso buono, ovvio;) ), e la poesia che c'è nel testo, da un senso ritmato quasi da fiaba, anche se un pò noir...
Nel complesso, la tua è una fic ben compiuta, e mi spiace sia terminata :( insomma, ti ci affezioni, ecco!!xD
Un saluto caloroso, ed un inchino dovuto :)

Jade

12/02/13, ore 00:36

Ciao ^^
Ok sono in ritar...... lasciamo stare, passiamo alla recensione ^^
Che carini Law e Primrose ^^
Ma Doflamingo non muore mai??? Oh, almeno adesso (spero) per un pò c'è lo siamo tolti dalle scatole! E che rottura!
Primel......a quanto ho capito Prim e lei erano molto legate, non è così? Certo che Trafalgar ha proprio il tatto e la dolcezza degni di un dolce ragazzo, non c'è che dire. E io non ho capito bene cosa vuole fare con quella ragazzina, ma non credo nulla di buono......
E così svelato il completo passato di Prim! La ragazza è partita per sfuggire alla sorella, e per cercare piante che potessero salvare la sua terra......wow, che impegno nobile........
No, tranquilla, non hai rovinato la storia ^^
A me come personaggio Primel piace, anche se hai detto poco niente su di lei..........
Archi!

11/02/13, ore 00:42

Ciao cara! Chiedo venia per il mostruoso ritardo ma ultimamente sto troppo incasinata :( comunque a me non è dispiaciuta l'entrata in scena di Primel, perché dovrebbe essere orrida? .-. certo forse ho trovato un po' raccontata troppo di corsa questa guerra contro il Dofla ma so che non ti piacciono le scene d'azione XD ma Traf che vuole fare con Primel mica l'ho capito?? D: Lui non è un mostro povero mi è dispiaciuto sentire Prim che lo chiamava così XD alla prossima allora dear e tranquilla per i ritardi che ultimamente stiamo messe tutte uguale e scusa anche se sono troppo superficiale nel lasciare recensioni ma vedi anche tu a che ora mi sono ridotta a leggerla argh dannati studi mi uccideranno prima o poi >.< Un bacio con tanto ammoVe <3

10/02/13, ore 12:30

Ciao! Finalmente riesco a recensire! Molti nodi vengono al pettine e ora tutto risulta più chiaro. Il personaggio di Primel è piuttosto interessante, con varie sfaccettature e inevitabilmente drammatico. Ho apprezzato la storia di Primuria, davvero bella idea....e meno male che dici di aver poca fantasia! E secondo me il veleno di una pianta può danneggiarne un'altra, comunque nelle fan fictions è d'obbligo usare la fantasia, no?! Il cambio di “voce narrante” (come volevo scirverti l'altra volta, per poi dimenticarmene....) a me è piaciuto: uno dei motivi per cui io scrivo in terza persona è che così si possono far emergere cose (siano avvenimenti del passato o sentimenti) che gli stessi personaggi non sanno, anche se narrare le storie dal punto di vista di un personaggio ha il pregio di poter evidenziare tutte le sue sfaccettature e permette, forse, di far immedesimare meglio i lettori, perchè la storia è descritta in prima persona da qualcuno che la “vive”. Tutto questo sproloquio per concludere che probabilmente la cosa migliore è alternare (oppure, come hai fatto in “l'ultima sigaretta”, raccontare sempre in prima persona ma cambiando i personaggi “narranti”, quello è stato proprio bello perchè permette di far emergere le emozioni provate dai vari personaggi e vedere la storia da più punti di vista). Felice della fine che fai fare a Doflamingo, anche se come Law credo che non sarà una vera e propria fine, ma quando si incontreranno di nuovo il dottore sarà più forte e non avrà troppi problemi ad affrontarlo! Il prossimo è l'ultimo capitolo? Siamo già alla fine? Mi aveva proprio presa questa storia, però sono anche curiosa di iniziare a leggere la prossima.(se non sbaglio hai detto che hai già varie idee no?). A presto, allora, e ancora una volta brava!!!

06/02/13, ore 21:21

Considerando la mia vasta conoscenza di botanica, per me le piante potrebbero anche parlare (penso di averne già dato prova nella mia ff) o prendere DoFlamingo a ceffoni a due a due finché non diventano dispari (dove ho già visto questa scena? Mmm...)
Cruenta e crudele la storia personale di Primel. E non poteva essere altrimenti, temo. Così come è straziante vedere Primrose che si dispera per qualcuno che un tempo era l'amata sorellina. Altrettanto spietato il destino del re, che per provare a salvare tutti, ha condannato tutti. Glaciale la risolutezza di Law, costretto a calarsi nella parte dell'assassino senza pietà senza volerlo appieno. E' una maschera che gli pesa molto, e lo rendi bene.
"Apparentemente, l'isola sembrava perfetta e tranquilla nella sua falsa quiete, pareva risvegliarsi dopo una notte fatta di incubi e terrore, stava leccando le proprie ferite ma non faceva altro che farle bruciare ulteriormente" cito fedelmente questa frase, perché mi sembra l'emblema di tutto il capitolo. Una calma che calma non è, è la quiete prima della tempesta.
Che arriverà nel prossimo capitolo, suppongo. Siamo già all'ultimo?!? Nooooooooooo!!! Ecco, il tono serio di tutta questa recensione è andato a farsi benedire. Con una sola parola, tra l'altro. Che dire... aspetterò l'ultimo agognato aggiornamento, sob sob...!
Alla prossima! Moi moi!
FoH