Together we're invincible
di EternallyMissed92_

13/09/16, ore 13:34

Ormai mi sento una stalker (un po' come il nostro raggio di sole), perchè sto leggendo praticamente tutto ciò che hai scritto. Ma cosa posso farci? Quando mi ritrovo davanti a storie tanto belle, il minimo che io possa fare è lasciare un commentino per esprimerti tutto il mio apprezzamento.
Questo missing moment è davvero ben riuscito: non mi risulta affatto difficile collocarlo in quel particolare momento della quarta stagione, merito anche del fatto che riesci a stare perfettamente IC in ogni momento della storia. Si percepisce la sofferenza di Brian, il suo immancabile orgoglio e anche la paura (perchè quella, secondo me, c'è sempre) di mostrarsi debole davanti a Justin, che potrebbe stancarsi di lui, che potrebbe non vederlo più perfetto. E poi la dolcezza di Justin nell'accudire il suo compagno, nel prendersi cura di lui in un momento tanto difficile, come solo lui è in grado di fare: sempre testardamente, sempre ignorando i tentativi di Brian di allontanarlo.
Ho apprezzato molto la quasi assenza di dialoghi, perchè sei riuscita a concentrati al meglio sull'analisi interiore dei personaggi e, soprattutto, hai reso bene questo aspetto della relazione tra Brian e Justin: tra di loro non sono mai servite tante parole, hanno sempre lasciato che i loro gesti parlassero per loro, specie in momenti come questo.
La parte in cui Brian ricorda il padre è davvero toccante, ed anche quella successiva, con la riflessione sui dolori che la vita ha inflitto a lui e a Justin. In particolare questa frase mi ha colpito molto: "Ed ora siete solo due corpi spezzati a metà che hanno bisogno di stare insieme, l’uno con l’altro, per sentirsi nuovamente interi."
Il senso di colpa di Brian, che crede che Justin si stia sacrificando per lui, è stato un colpo al cuore, così come Justin che piange, dicendogli che gli resterà vicino, che non morirà.
Concludo con questa frase, che ho amato particolarmente: "Vivere per lui, per vedere quel piccolo raggio di sole ritornare a sorridere e risplendere fra le tue braccia". Amo davvero il modo in cui usi le parole!
Alla prossima <3

13/09/16, ore 01:09

Ciao <3
Come ti avevo preannunciato, eccomi qui a leggere e a recensire la terza one shot della raccolta. Lo ammetto: man mano che leggevo mi ero ripromessa di scrivere una recensione decente, riportando tutti i punti che mi avevano colpita. Ma la verità è che arrivata alla fine mi sono ritrovata in un mare di lacrime. Ogni volta che leggo quelle tre parole, "è solo tempo", i miei occhi iniziano a lacrimare automaticamente. E poi, il finale aperto mi distrugge sempre ç_ç
Comunque, cercherò di ricompormi e andare con ordine. In primis, ho amato l'introspezione che hai dato al personaggio di Brian, esprimendo chiaramente il senso di vuoto causato dall'assenza di Justin e il grande amore che prova nei suoi confronti, più forte di qualsiasi altra cosa nella sua vita. La parte in cui ascolta il messaggio di Justin mi ha commossa (la prima di una lunga serie, aggiungerei), e anche quella in cui abbraccia Jennifer nel suo loft, dopo che lei ha capito la verità sulla sua decisione: qui Brian abbassa le sue difese (molto tenera la riflessione di Brian sul profumo di Jennifer uguale a quello di Justin). Inoltre ho amato particolarmente questa frase: "Ti rifugi in quel gesto d’affetto, in quell’abbraccio materno e caldo e pensi a quanto Justin sia fortunato ad avere una madre come Jennifer, a quanto lei, a differenza di quella bigotta di santa Joan, ti voglia bene per quello che sei."
La parte alla Kinnetik con Cynthia mi è piaciuta molto, perché descrive perfettamente il loro rapporto, e ho trovato dolcissimo il fatto che sia stata proprio lei (che ha assistito a così tanti battibecchi tra i due, ed è stata testimone diretta del loro amore) ad aprirgli gli occhi. La scena dell'incontro tra Brian e Justin è perfetta, così come la lemon: scritta davvero bene, e molto intensa. La parte finale, come dicevo, mi ha fatto piangere. Prima Justin che piange e supplica Brian di portarlo a casa, poi quest'ultimo che (ancora una volta) lo incoraggia a diventare un omosessuale di cui poter essere fiero, nonostante ciò li costringa a rimanere separati ancora a lungo. E infine la promessa, quella di ritrovarsi, una volta realizzato il sogno di Justin. Ecco, ora ricomincio a piangere ç__ç
Insomma, per concludere, ho davvero amato questa one shot, mi ha trasmesso tantissime emozioni. Ancora complimenti <3

12/09/16, ore 12:30

Sebbene io sia un'amante del fluff e del romanticismo, ho amato immensamente questa one shot, ancora più della precedente. L'introspezione dei personaggi è perfetta. Riesco a sentire perfettamente il dolore di Justin, il suo smarrimento, la sua rabbia; e il sentimento di impotenza di Brian di fronte alla disperazione del suo raggio di sole, che non è più il ragazzino spensierato che era un tempo (e che teme non potrà più esserlo). Inoltre ho adorato Brian che lotta con i propri sentimenti, incapace di ammettere anche a se stesso l'amore che prova nei confronti di Justin, ma in fondo in fondo consapevole di esso - e spaventato dalle conseguenze.
Davvero una splendida one shot, i miei complimenti <3

12/09/16, ore 12:09

Inizio con una piccola confessione: questo è il finale che avrei voluto per la serie. Cioè, non mi riferisco ai Britin bloccati in ascensore (anche se non sarebbe affatto male eheh), ma a Brian che apre una filiale della Kinnetik a New York per stare con Justin. So che tutta la sua vita è a Pittsburgh, ma alla fine lui è cambiato molto per amore, e io non riesco a vederlo come un sacrificio estremamente doloroso per lui. Semplicemente, è cresciuto. Dunque perchè non spostarsi - tra l'altro in una città che potrebbe dargli molto - per seguire il suo principe? Okay, è meglio se chiudo qui le mie riflessioni da fangirl disperata e passo alla storia.
Innanzitutto, adoro il tuo stile. E' molto fluido ma mai banale, davvero piacevole da leggere! La gelosia di Brian è adorabile, non ho altre parole per descriverla. E' anche da qui che si vede che ama Justin.
Frasi come "È molto, ma molto più duro stare dietro a Justin" e allusioni del tipo "E questo è un piacere che lei non proverà mai" sono estremamente da lui, e ti adoro per averle inserite *__*
Poi la scena in ascensore è molto bella: passa dall'essere molto interiore e profonda, a passionale (e romantica), come solo i Britin sanno essere.
In definitiva, i miei complimenti! Vado subito a leggere anche le altre one shot <3

12/05/16, ore 22:31

In effetti hai uno stile che ricorda molto il mio... non so se questo possa essere considerato un complimento oppure un'offesa (e nemmeno spetta a me dirlo), ma sì, skinplease credo abbia visto giusto. Noto delle somiglianze. E anche se io cambio modo di scrivere a seconda della storia e di ciò che mi serve, l'impronta di base rimane ovviamente sempre la stessa. Il che mi sorprende davvero, perché noto che hai moltissimi consensi e tante recensioni positive. A questo punto mi chiedo qual è il mio, di problema. Ma comunque. Avevo detto che sarei passata a leggere, e l'ho fatto. Come accennavo nei messaggi che ci siamo scambiate, mi è capitato di leggere qualcosa in questo fandom in passato, ma in linea generale non sento la necessità di farlo. Mi rendo conto che ci sono tante cose che potrei amare, ma non sono spinta a frequentare la sezione perché considero il finale di QAF perfetto così com'è. L'ho fatto in questo caso per curiosità e sono felice di aver fatto un'eccezione per una volta.

Venendo alla storia, invece. Prima di tutto, e lo dico perché mi pareva di ricordare che la tendenza era diversa e che il finale era stato visto in modo negativo da molti fan, sono contenta di sapere che condividi il mio pensiero positivo a riguardo. Cioè, come se New York e Pittsburgh fossero su due pianeti diversi o come se uno dei due fosse morto. Io credo che l'ipotesi che hai paventato qui, non sia per nulla campata per aria. Anzi. In fondo Brian fa un lavoro creativo, così come Justin, e fa un lavoro in cui - magari - in una città come NY potrebbe essere ancora più proficuo per lui. Quindi ho ritrovato tanto di quello che mi ero figurata, ai tempi, per il loro futuro. Devo confessarti anche che non ho un grande amore per il personaggio di Justin. Credo proprio che sia uno dei personaggi che detesto di più, e per tutta una serie di motivi con i quali non ti annoio. Ma, ciononostante, l'ho trovato abbastanza carino qui. Mi è molto piaciuta la parte in ascensore, quando confessa d'esser claustrofobico. Il richiamo a Hobbs è piuttosto forte e già solo per i ricordi che scatena nel lettore. Poi, io subisco l'effetto Brian, ma perché adoro i personaggi contorti.

Detto questo. Mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa di tuo. Magari, se in futuro mi verrà la voglia di Brian Kinney, tornerò a fare un giro sul tuo profilo. Nel frattempo, complimenti davvero (e anche per il premio di cui facevi menzione all'inizio).
Koa

12/05/16, ore 20:49

Ciao,mi piace molto la tua fanfiction,sia le parti viste nella serie che quelle originali.Spero di leggerne ancora.

19/04/16, ore 08:47

Wow! Che bello, che meravoglia. Questo io lo adoro perchè vede un Brian versione famiglia, molto presente ai bisogni dei suoi cari, delle persone che in fondo sono la sua vita.
Brian mi ha emozionato vederlo cos' premuroso verso il bambino. Lui e Justin insieme sono perfetti.
Fantastica. Complimenti. Alla prossima.
Un bacio

19/04/16, ore 08:38

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e devo ammettere che è bellissima. Il Brian che ho appena letto, è l'uomo che tutti vorrebbero: dolce, premuroso, sensibile, carino. Un Brian diverso che quando è a casa con il suo uomo e il suo bambino, si trasforma in un marito dolce. Justin, lo sai già stravedo per lui.
La storia è scritta molto bene, leggera e senza troppo di tutto. Molto scorrevole, mi piace molto.
Non vedo l'ora di leggermi altri tuoi racconti su questi personaggi.

17/04/16, ore 23:59

Ciao Martina, con questa dolcissima Britinles (Brian+Justin+Miles) hai esaltato il lato tenero e pateticamente romantico di Brian versione papà....Ho perfettamente immaginato Brian alle prese con il suo mini Raggio di Sole e la sua voglia di azzannare qualsiasi cosa (il piccolo stà mettendo i dentini) e le sue solite irriverenti battute a sfondo sessuale lo rendono il Mr. Kinney che conosciamo ed amiamo....Stupende le "fusa" di Justin ed il bacio mozzafiato con tanto di applauso da parte di Miles.
Divertente il lato giocherellone di Justin che corre con il carrello e Miles che ride. Anche se Brian ha "due" figli da crescere e non solo uno, non può di certo lamentarsi visto che Justin gli deve ben cento pompini!
Le due battute su "tale padre, tale figlio" sono un'altra chicca....E cosa dire della dolcezza, della tenerezza e della fluffuosità della poppata notturna? E lo scatto di romanticismo di Brian? Meraviglioso! E pure il "ti amo" sussurrato inaspettatamente!
Benedetta influenza che ti ha "aiutato" a scrivere questa meravigliosa storia, pateticamente e ridicolmente romantica!!!!
Bravissima Martina e grazie di aver sparso su tutti noi la Dolcezza Britinles....
Alla prossima. Un bacione ed un abbraccio stritoloso. Cristina

17/04/16, ore 23:38

Brr! Ti confesso che mi mette un po' i brividi. ^^'''
Il fluff non fa per me, decisamente. ^^'''
Ho trovanto anche che Brian sia abbastanza OOC, ma ho deciso di dare la colpa all'ilfluenza!
A parte questo (sì, sono la solita criticona), è carina e molto tenera.
Rimettiti presto! ^^

17/04/16, ore 22:26

ci voleva un po di sano fluff *.*
la tenerezza di questa Os mi ha sciolto,l'immagine dei Britin in veste di genitori è il top ;)

alla prossimaaa :)

17/04/16, ore 18:45

Eccomi, che bello.
Ho letto questa storia che mi ha lasciato dentro una dolcezza indicibile.
Grazie per aver animato i tre personaggi, guarda forse sarò impopolare ma io quei tre li adoro. Brian molto fluf, ma anche lui ha un cuore.
Bravissima davvero

16/04/16, ore 22:06

​La dolcezza di questo capitolo è immensa! Fantastico dolce ed è semplicemente perfetto tutto quanto!

16/04/16, ore 21:28

Che sorpresa, non me l'aspettavo davvero, e ne sono felice, anche perchè il quadretto familiare che hai messo su è troppo bello. Effettivamente vedere all'opera i miei due pupilli con un figlio è estremamente appassionante ed emozionante.
Veramente bello e ora che l'ho finito di leggere mi vado a mangiare il pesce.
Ancora una volta hanno mostrato amore e generosita. Il loro rapporto è ottimo e sono fatti per stare insieme. Sono la coppia del secolo.
Ancora una volta grazie e... fasmmi andare di corsa atrimenti d si ghiaccia.
Un abbraccio Francesco

08/03/16, ore 11:20

Mom potevo mancare di leggere questa raccolta.
Questo capitolo mi ha lasciata senza fiato ed è stato bellissimo. Sono sempre più innamorata dei Britin.
Complimenti per questa perla che ci hai donato.
Ciao Dry