Together we're invincible
di EternallyMissed92_

03/07/13, ore 01:47

Ciao Cristina
non sapevo che scrivessi anche tu su di loro
i miei complimenti hai descritto un Brian dolcissimo e pure geloso sono carinissimi insieme e poi la tenuta che si chiama Britin la adoroooo!!
Sei una grande!!

30/06/13, ore 00:47

waaaa. Non so se iperventilare o ammiccare ;D
In questa fanfiction c'è tutto... dolcezza, gelosia, paura, amore e sessooooo *la folla esulta*
La scena alla mostra è fantastica. Il modo in cui interagiscono i nostri cuccioli è fantastico.
«Sono abituato a stringere molte cose, Abraham, soprattutto arnesi grossi e gonfi…» --> quant'è sottile il nostro Brian, persino mia sorella avrebbe capito di cosa stava parlando ahahah :'D
La scena in ascensore fa spezzare il cuore all'inizio e poi è... indovina un po'? Fantastica XD
Mi è piaciuto tutto di questa fanfiction. E non vedo l'ora di leggere Sunshinino e bottom!Brian ;D confido in te.
Alla prossimaaaaa
Bea :3

24/06/13, ore 23:07

Come ti ho già detto sono parecchio combattuta tra l'odiarti e l'amarti ç.ç

Partiamo dallo spinoso argomento 'Brian Kinney' (spinoso, vorrei precisare, solo per la giudiciA, perché io sono d'accordissimo con te, come già sai, nel dire che Brian, sì, è stronzo di facciata, ma il suo carattere non può, non deve!, essere ridotto a questo. Chi pensa che Brian sia solo uno stronzo insensibile non ha capito un cazzo di QaF e del significato della vita in generale XD)
Dunque, dicevo: Brian Kinney - sono una che tende a divagare.
Secondo me sei stata terribilmente IC con Brian (anche con Justin, non temere, ma di lui mi occuperò più tardi).
Ora, io non cito QaF con i numeri di puntate e battute a memoria come sei capace di fare tu, ma Brian è perfetto in questa fanfic.
Il suo modo di relazionarsi con Justin è giusto. Penso che le puntate dopo l'aggressione siano state fra quelle più dolci fra Brian e Justin, perché Brian l'ha sempre spinto (a volte anche un po' violentemente xD) a riprendersi e passarci sopra. Ma oltre al "un po' violentemente" ci sono anche scene che fanno venire voglia di cavarsi il cuore e gli occhi per non morire di tachicardia e affogati: per esempio quando Justin è in mezzo alla folla e Brian gli allarga le braccia per spingerlo a superare la sua paura, Justin gli si butta letteralmente fra le braccia e lui è l', lo stringe, gli fa da punto fisso e lo incoraggia. Ecco, Brian è anche questo. Brian ci tiene, Brian lo ama, Brian sa essere anche tanto altro oltre allo stronzo Brian-fucking-Kinney.
Perciò sì, penso che tu non abbia assolutamente reso il personaggio troppo dolce. Tra l'altro, all'inizio, per come la vedo io, la scena non è dolce -o meglio, lo è, ma non di un dolce diabetico: piuttosto un dolce emozionante- anzi: posso immaginare benissimo la piccola lotta per costringere Justin, contro la sua volontà, fra le sue braccia, per farlo calmare, e infine Justin che si rilassa.
Quindi no. Brian non è OC, e leggere la sua introspezione così profonda -essendo la storia in seconda persona (espediente che amo <3)- mi ha fatto venire voglia di buttarmi giù da una rupe ç.ç devo ricominciare a vedere QaF, per Ercole lol
Ah, dimenticavo. Molto IC anche il fatto che Brian alla fine mezzo si ubriachi. È il suo modo di processare le cose. E bellissimi anche i suoi pensieri, perché nonostante il suo "no excuses, no apologies, no regrets", noi sappiamo benissimo che si incolpa e si strugge e si ammazza dentro -testimone ne sia quella maledetta sciarpa bianca- nonostante quasi mai lo mostri all'esterno.

Passiamo al nostro piccolo angelo, così ingiustamente bistrattato/ignorato dalla giudiciA ç.ç Justin è Justin. Perfetto. Sia nella sua dolcezza che nella sua rabbia, sia nella sua cocciutaggine nel voler cercare di prendere quel dannato bicchiere, sia nel suo terribile incubo. Non ho tantissimo da aggiungere su di lui, perché nessuno l'ha attaccato e quindi non devo scrivergli un'apologia xD però sappi che mi è piaciuto veramente molto. Questo è un periodo terribile per lui, ricordo la stretta al cuore quando credevo che non avrebbe mai più riacquistato pienamente l'utilizzo della mano. Mio dio. Sia dannato Hobbes, dannato, dannato! Brutto verme viscido e schifoso mado'

Ecco, sì.
Cosa altro aggiungere?
Come volevasi dimostrare, sei molto molto molto MOLTO brava a scrivere :3 la storia scorre proprio bene (a parte un paio di frasi forse, che ora non ho voglia di andare a cercare lol), hai una buonissima padronanza dell'italiano etc etc... - questa è la parte noiosa della recensione ahahah
Anche lo stile mi è piaciuto tanto, la narrazione in seconda persona è la mia prediletta, coinvolge moltissimo ed è un buon espediente per l'introspezione diretta rispetto all'utilizzo della prima persona, che mi risulta spesso monotona (anche se poi dipende sempre molto da come si utilizza, ovviamente.)

Quindi, sì, che dire? Questa fanfic mi è piaciuta tantissimo. Penso proprio che piano piano mi leggerò tutte le tue opere, carissima ;D

Un bacio,
Bea :3

24/06/13, ore 12:39

Mi hai distrutta.
Con questa fanfiction mi hai completamente distrutta.
L'incubo di Justin, il dolore di Brian.
Questo bisogno di Justin di ricordare e quello di Brian di dimenticare.
Non so davvero cosa dire: è a dir poco perfetta. Vedere Brian così preoccupato, davvero preoccupato, da star male per lui uccide.
Mi hai emozionata un casino, sono davvero scoppiata a piangere e farmi piangere non è poi così facile.
Le parole che hai usato sono strazianti -in bene, non in male! xD- e fanno percepire al lettore tutto il dolore che sia Justin e che Brian provano, ma fanno capire anche che Brian ci tiene e ci tiene così tanto da fare di tutto per far star bene il suo Sunshine.
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti e ti dico di continuare a scrivere e ricorda sempre che sei BRAVA e sai far emozionare le persone.
Complimenti amore.
- Chiara♥

24/06/13, ore 12:30

Premetto che è da un bel po' che non recensisco, quindi la mia recensione -come al solito- farà pena.
Brian geloso è una di quelle cose che amo, ma amo davvero tanto. Lui sempre "freddo", come se non avesse e non provasse sentimenti che è geloso del suo Sunshine, è una cosa che mi fa davvero impazzire, perché si vede davvero che ci tiene.
Hai descritto benissimo Brian, le sue battutine sarcastiche -che amo da morire- e i suoi gesti.
La scena dell'ascensore si descrive da sola. In una parola: stupenda. Non avrei parole per descriverla e per poterti fare i complimenti, perché credo tu abbia davvero dato il meglio di te.
Sei stata davvero brava in questa fanfiction, migliori sempre di più e mi fai sempre emozionare.
Vai avanti così e continua a scrivere, amore.
(Che non so recensire te l'avevo detto, no? xD Sorry ç_ç)

08/05/13, ore 13:19

Come avevo anticipato pochi minuti fa tramite mp, eccomi qui a recensire.
Questo capitolo mi è piaciuto molto - oserei dire quasi più del precedente? - ed il motivo principale è che sei riuscita a trovare il sottilissimo equilibrio che ha reso il tuo Brian "premuroso" e al contempo NON OOC.
Riuscire in un intento simile è qualcosa di molto difficile, perchè sappiamo tutti bene come le due cose possano coesistere davvero difficilmente per un personaggio così complesso!
Ho trovato verosimile anche il comportamento di Justin, appropriate le descrizioni dello stato in cui si trova dopo l'aggressione e, soprattutto, mi è piaciuto come dopo aver lanciato il bicchiere, sfogando la propria rabbia, si sia successivamente "svuotato" di quei sentimenti...così da poter tornare a dormire, esausto.
Insomma, credo che tu abbia gestito benissimo la situazione in cui hai scelto di immergerti e devo farti i complimenti anche per la precisione con cui hai presumibilmente editato il testo: ad una prima lettura non ho notato nè errori di battitura nè grammaticali e/o di punteggiatura, questo ha reso ancor più piacevole la lettura.
Al saldo di tutto quello che ho detto, capirai che non posso fare a meno che lasciarti una bandierina verde e un estatico feedback! :)

06/05/13, ore 20:10

Avevo detto bene che avrei dovuto prendere i fazzoletti ç___________ç
Tu hai il dono di saper scegliere le parole alla perfezione, non sei mai troppo fuori luogo o troppo banale, è tutto così perfetto.
Questa os è adorabile per la sua tenerezza; mi sembrava di avere la scena davanti agli occhi mentre leggevo.

'Questa qui mi è uscita malissimo, non mi soddisfa neanche un po' mi avevi detto.
Shh, è stupenda :3
Baci,
Laura.

06/05/13, ore 19:02

Mi chiedo se arriverà mai il giorno in cui scriverai una storia che non mi farà commuovere. Sinceramente spero di no e sono convinta che sarà così. Veramente, ho ancora gli occhi lucidi e li ho avuti così dalle prime righe fino all’ultima! E vorrei picchiarti, perché il tuo “ti farà schifo” si è rivelato essere ancora una volta falso. Ma io non avevo dubbi. Già prima di leggerla sapevo che l’avrei amata e infatti è stato così. L’ho amata, tantissimo. Hai dimostrato di saper scrivere benissimo ancora una volta, anzi, mi sembra che tu scriva sempre meglio.
Ogni volta che recensisco una tua storia mi sembra di ripetermi, ma devo dirtelo: sei riuscita ancora una volta a parlare di loro in modo perfetto. Hai dimostrato ancora una volta di comprendere e di conoscere alla perfezione questi due personaggi. E proprio per questo motivo sei riuscita ad emozionare e a far arrivare quello che hai scritto al cuore di chi legge. Ma questa è una novità? No.
Mi sembrava quasi di essere nella scena, davanti a loro due. Ho vissuto la rabbia e la paura di Justin come fossero miei sentimenti, così come il dolore suo e di Brian. È stato come averli accanto, poter sentire le parole di Justin, percepire il suo dolore, sentire anche il bicchiere cadere a terra e frantumarsi. E non è facile riuscire a far arrivare qualcosa in un modo così intenso, far comprendere al lettore come sono esattamente due personaggi di cui si parla; e chi ci riesce dimostra di amare le persone di cui scrive e di saper dunque scrivere in modo meraviglioso. Come appunto hai dimostrato tu.
Avrei tanto voluto infilarmi tra le tue righe e abbracciarli entrambi, perché il dolore è così tanto e loro sono così belli e distrutti.
Vorrei tanto poterti dire quale parte ho amato di più, ma non credo di poterci riuscire perché questa storia è tutto un insieme di cose meravigliose, espresse con delle parole perfette e precise fino al dettaglio.
La scena del sogno è bellissima. E il fatto che in questo fosse presente anche il padre ha reso la scena più realistica e toccante ancora.
Anche il finale è bellissimo: Brian, seduto che beve e le immagini del ballo che gli tornano in mente. “Dio come era stato bello quel ballo”, già :’).
E poi non puoi, NON PUOI, scrivere queste cose: “E per quanto lui vorrebbe ricordare, tanto tu vorresti solamente dimenticare” dkujxhfchvcjb.
Ecco, ancora una volta ho scritto uno dei miei papiri stupidi, ti chiedo scusa.
Adesso non mi resta che aspettare la prossima <3

06/05/13, ore 17:06

Non posso che complimentarmi con te, hai scritto una scena molto toccante. Mentre leggevo riuscivo a provare le stesse sensazioni di Justin, sentendo tutto il suo dolore e la sua paura. Fa male vedere un Justin così fragile e pieno di ferite. Ma sei stata bravissima anche nel raccontarci un Brian pieno di premure e di amore (se lo sapesse che ho usato questo termine, mi farebbe fuori con uno dei suoi sguardi).
Grazie per avermi "toccata" con questa storia, spero di leggere altro appena puoi.

Un bacio, Mary

05/05/13, ore 22:40

Mi hai fatto letteralmente venire la pelle d'oca. Poi mi sono venuti gli occhi lucidi leggendo la parte dell'incubo di Justin, di come suo padre rimaneva lí a fissarlo senza salvarlo, e anche leggendo il dolore di Brian, la sua voglia di dimenticare, perché quando scrivi riesci a trasmettere, grazie anche alla terminologia, ogni singola emozione! Mi é piaciuta molto anche la parte in cui descrivi il sorriso di Justin, la sua solare personalitá con un velo di tristezza perché Brian vuole indietro quel ragazzo, che con un sorriso illuminava anche la piú buia delle giornate. La conclusione poi, é perfetta perché non lascia niente in sospeso, soddisfa pienamente il lettore, ma che comunque fa pensare ad un seguito. E infine voglio dire che questa lettura mi ha davvero ispirata per scrivere tutto questo!
Un saluto,
-Simona
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 11:09 pm)

05/05/13, ore 22:09

Ciao, noto con piacere che sei tornata.
E' stato un vero piacere leggere questa storia e, se ti chiedi se mi sia piaciuta, credo che la risposta più ovvia sia sì, mi è piaciuta.
Una storia straziante perché riporta a un momento britin dei più tristi. Hai saputo descrive il dolore di entrambi in modo perfetto. La paura di Justin, l'inadeguatezza di Brian che non sa cosa fare, ma alla fine fa la cosa giusta e la cosa giusta è stare accanto a Justin, dandogli l'amore di cui è capace.
Una storia davvero toccante. Brava!

28/02/13, ore 14:21

Caratterizzazione dei personaggi: 15/15

Bonus eventuali (giustificati): 2/5

Punti Totali: 96/100

Recensione:

Sulla grammatica non si è salvato nessuno, c’è da dire che le maiuscole dimenticate sono una piaga universale e io mi unisco alla ciurma delle autrici “dimenticone”. La loro presenza, però, non mi ha affatto disturbata nella lettura di quella che ritengo una delle Justin/Brian meglio scritte che mi sia capitata sotto mano!

Mi piace moltissimo lo stile che utilizzi, coinvolgente ed equilibrato nell’inserire una giusta quantità di dialoghi e descrizioni. Descrizioni, che, tra l’altro, risultano molto realistiche, al punto tale che certi passaggi della fanfiction mi sono risultati più come visioni che come parole vere e proprie.

Nella tua opera ho trovato sia Brian che Justin molto IC, si riusciva a capire bene che collocazione temporale dare alla fanfiction e perfino il personaggio originale (io ODIO i personaggi originali, di solito!) mi è sembrato essere armonico con tutto il resto.

Sono rimasta molto soddisfatta di come hai utilizzato gli elementi/prompt che hai scelto: non solo hai narrato come sono arrivati all’ascensore ma hai anche spiegato la fobia di Justin in maniera credibile, collegandola ad un personaggio passato e ad una faccenda drammatica accaduta in una delle puntate della serie. Awesome!

Uno dei punti bonus che ti ho dato l’hai ottenuto per aver utilizzato un elemento in più che proprio non mi aspettavo: lo specchio dell’ascensore. Questa trovata è stata geniale e ha aggiunto quel “tocco in più” alla scena rating rosso che avviene dopo il riaccendersi delle luci. Il secondo punto bonus, invece, si riferisce all’inserimento del pg originale tanto appropriato e a quello del quadro raffigurante Brian: mi pare d’averla già letta come trovata ma non credo nel fandom italiano. Comunque, mi è sembrata deliziosa. Devo ammettere che nel punto in cui Justin afferma di volerlo regalare a Brian ho iniziato a temere il precipitare nell’OOC ma…ti sei salvata alla grande con (cito) «E poi lo faccio anche per il mio interesse. Non voglio che nessun altro possa ammirare su questa tela il tuo culo nudo e scolpito. Esigo che sia solo una mia esclusiva».

Questo ha confermato l’IC dei personaggi, facendomi emettere un sospiro di sollievo e di delusione all’idea che, diamine, una cosa del genere non fosse in commercio.

Vorrei essere più prolissa ma, purtroppo, non c’è molto altro da aggiungere: hai avuto molti punteggi massimi, perciò credo sarebbe piuttosto inutile parlare di quelle voci :D

Hai fatto un gran bel lavoro e per questo il tuo punteggio è di: 96/100

13/01/13, ore 02:21

Premetto di essermi avvicinata a questa serie TV da pochissimo, e solo grazie ad una mia carissima amica.
Tuttavia, spinta dall'impellente curiosità di un sabato sera monotono e noioso, ho voluto cercare qualche storia breve ma incisiva, e sono riuscita a trovare questa. (Ma chissà come mai il rating rosso attira lo sguardo). Non voglio tediare troppo con l'infinità di complimenti che penso, ma... l'ho consigliata subito alla mia amica, perchè mi hai colpita tantissimo. Scrivi stupendamente, descrivi le azioni con una naturalezza che ti invidio persino. La caratterizzazione dei due personaggi è perfetta, e il tutto si legge che è una meraviglia.
L'avrò riletta cinque volte, tanto mi hai colpita, dico davvero. Non sono solita leggere fanfiction su Serie TV, e ti comunico che sei la prima ad essere riuscita a farmi mettere tra le preferite una storia di questo tipo. I miei più sinceri complimenti, sono proprio estasiata. Complimenti anche per la formattazione del testo, che rende ancora più scorrevole la lettura.

Grazie per l'intrattenimento, a presto, mi auguro!

~ Nexys.

01/01/13, ore 20:22

Oddio è stupenda asdfghjklk dovresti mandarla alla Showtime! Chissà gli daresti l'ispirazione per iniziare un'ipotetica sesta serie!
E' scritta in maniera perfetta, ogni parola è appropriata al contesto ed è emozionante davvero tanto ç_ç poi per una romanticona come la sottoscritta è davvero la fine ahahha
Davvero complimenti, non smettere mai di scrivere :)

29/12/12, ore 12:17

Finalmente dopo secoli lascio questa cavolo di recensione!
Anche io voglio finire in anscensore, farmi prendere dall'ansia e poi trovare un Brian disposto a scoparm così, su due piedi (?)
Povero cicci amore caro che è Justin *-* Anche se la sparata del "Se io fossi morto..." poteva anche evitarsela, Brian ha fatto bene a tirargli uno schiaffo u.u Vai Brian *-*
Direi che mi puoi pure dare i 50 euro che mi spettano, perché mi è piaciuta u.u
Insomma hai saputo mescolare bene la prima parte (Brian geloso, ma quant'è carino? akjsncsjdnvòjfnv *.*) alla seconda dove quei due parvertiti si sono dati da fare!
è stato un primo posto davvero meritato e sebbene io ci tenga alla tua salutoe, spero che parteciparai ad altri bei contest se i risultati sono ff belle come questa :3
Quindi, nonstante tu non mi voglia bene (?), io te ne voglio e ti faccio tanti complimenti u.u
Sei stata bravissima amore bello :3
Un abbraccio abbraccioso,