Soap Opera Pair: Danimarca/Finlandia
di ViolaNera

22/12/12, ore 21:52

Ok, ok, sono consapevole di aver creato un mostro, ma posso dirti che mi hai superato? X°°D Ci sono troppe situazioni esilaranti in un solo capitolo e non so da dove iniziare!
Prima di tutto: ci sono tutti i nordici! Io amo quando li fai interagire, perché li sai muovere tutti quanti, dando loro movimenti e battute che, non so come spiegarti bene, ma sono loro. Li riconosci subito!
Poi: Matt e Tino che flirtano sono amore. Perché riescono a non prendersi troppo sul serio, a ridere, ad essere complici come due parti di un puzzle che combaciano perfettamente.
Ad un certo punto cominceranno a finire uno le frasi dell'altro, io lo so X°D
I bacetti rumorosi! Sono troppo carini, non posso farcela!

“Smettetela di tubare, colombelle! È ora di vestirsi per la festa!”

Amo, davvero, amo, che Sealand sia ormai abituato allo scambio di coppie che c'è stato. Non accusa nessuno, non li guarda male, probabilmente vede "la sua mamma" felice e gli importa solo di questo. Oltre a questo, mi è piaciuto il fatto che hai usato Ladonia, anche brevemente, perché, per prima cosa, mi piacerebbe vederlo più spesso e poi fa parte anche lui dei nordici, insomma!
NOR MEGARA! No, insomma, scusa per il caps lock, ma Nor Megara è un'idea geniale! Cioè, non so se mi spiego, ma Megara è Nor, stesso carattere X°°D I due bambini sono dei geni, basta!
Sve nei panni di Hercules mi ha fatta ridere molto più di Megara. Sarà perché me lo immagino a disagio, mezzo nudo! Però mi piace come loro due facciano sempre la coppia principale.
Islanda con la minigonna. Islanda che si fa la ceretta. Io sto rileggendo pezzo per pezzo e rido comunque allo stesso modo, perché, insomma, mi uccide che uomini grandi e grossi seguano le direttive di due bambini. E Nor che pensa alle proprie, di gambe, mi ha uccisa.
Insomma, sono morta un sacco di volte, maledetta <3
Ma, soprattutto, amo il pezzo finale, amo pensare che si siano davvero vestiti da gorilla e Tarzan e Jane e che Den abbia fatto davvero Jane, è un'idea troppo geniale per non metterla in atto!

22/12/12, ore 21:40

Una cosa che adoro di questa coppia così bizzarra è il fatto che possono essere "stupidi" insieme senza vergognarsene. Poi, ovviamente, sono entrambi profondi e in parte tormentati, ma insieme lanciano via le preoccupazioni e sono sereni <3
Di questo capitolo mi è piaciuto non sapere se questi due stanno insieme o no e, soprattutto, che non mi importi per niente X°D Voglio dire, sono perfetti anche così, simili e diversissimi ed un'altra cosa che ho adorato è come Den cerchi di giustificare il casino in casa.
Non so, adoro il fatto che voglia apparire "bene" davanti a lui, che sappia a che punto sia un maniaco delle pulizie e non voglia che pensi male di lui.
Ecco, niente, parlando delle loro differenze, ho davvero apprezzato il danese casinaro, perché ce lo vedo proprio, nonostante la natura nordica, ad essere il meno fissato!

Matt si mette seduto dritto come un fuso, le labbra infuori e gli occhi lucidi per il dolore tremendo, trattenuto con orgoglio.

Tu sai già quanto adori le immagini che tiri fuori e questa è così comica che non posso non citarla! X°D Il broncio e le lacrime! Sembra quasi un fumetto e, ovviamente, lo vedo benissimo animato!
Un'altra cosa che ho amato è il fatto che stia facendo tutta quella fatica nel cercare i suoi pantaloni per andare a prendere Lukas. In una challenge su una coppia sola è davvero difficile inserire altri personaggi, a volte, perché un capitolo al giorno non permette tante digressioni, eppure qui riesco a capire a che punto il norvegese sia importante, anche se non c'è una lunga descrizione dei loro rapporti.
Ovviamente ho adorato la "soluzione" di Den, che sicuramente gli sembra logica, ma che poi si rivela davvero comica! Chissà se ha notato la puccezza di Tino mentre lo spoglia e SI spoglia, soprattutto! È davvero troppo carino, sono troppo carini!

22/12/12, ore 21:27

Ho un po' di problemi a piazzare questa storia (e quindi credo che, alla fine, mi ci vorrà una bella cronologia!) perché l'impressione che mi da' all'inizio è che sia il primo appuntamento, ma poi come si baciano... insomma, sembrano sposati e con figli *ride*
Credo sia dopo la dichiarazione nel parco, no? :3
Ma, andando per ordine, voglio elencarti, come sempre, ciò che mi piace di più.
Prima di tutto, Tino nervoso è amore... ed io adoro quando mi trovi delle immagini esilaranti come questa:

Gli si piega la bocca all'ingiù e lo stomaco fa capriole con effetti speciali, chiudendosi completamente e facendogli temere un'esplosione di fuochi d'artificio dalle narici.

Non ho idea da dove ti escano, ma sono meravigliose!
E Tino si fa un sacco di problemi, ma in fondo sa che sono fatti l'uno per l'altro, vero? Lo descrive così carino ed adatto a lui che non posso non pensarlo <3
Amo davvero il modo in cui, nonostante sia in ansia, riesce a pensare a lui come alla persona con cui sta bene, a proprio agio... anche se vuole scappare dal bar in modo isterico!
E la naturalezza di Den, come gli legge nel pensiero, come comincia a parlare a raffica e gli dice che voleva tanto un bacio -indirettamente, perché poi lo bacia davvero!- e sono adorabili? Sono troppo belli, mi piace vederli all'inizio, mi piace vedere come, insieme, si isolino completamente dal mondo per vivere nel loro... e poi tutte le preoccupazioni di Tino spariscono, calciorotate via dall'amore! Non c'è niente di meglio <3
Fangirlo verso il capitolo successivo <3

15/12/12, ore 21:55

Il bello di questo pair è che è dolce come pochi. Dolce nel modo fluff, nel modo tuttococcoleechuchuchuchu che piace tanto a me. Perché sia Tino che Dandan possono esprimere la loro chuezza e la loro morbidezza in maniera totale e appagante, ecco.
E che poi boh, ci sono rimasta un poco quando hai detto che Tino ha avuto "tante e belle ragazze", e a pensarci bene può anche starci, perché no mi sono detta, e in verità io Tino manco lo conosco bene e lo conosco anche attraverso le tue fanfic e boh, sono tutta un boh fluffoso e chuzzante.
E anche Dandan è tantissimo chu, ma proprio tanto tanto. Che cosa stupenda che deve essere un suo abbraccio *tanto amore per Dandan*

15/12/12, ore 15:19

Mi sembra giusto venire a recensire anche te. E per ogni capitolo che intendi pubblicare di questa raccolta.
Sinceramente, ho pensato fin da subito che il corridore dell'inizio fosse Danimarca - forse perché io, pur non nutrendo pregiudizi nei confronti di Tino, lo veda comunque risaltare di più rispetto al finlandese e quindi m'è venuto naturale pensarlo - e quindi è stata una grande sorpresa vedere che non lo era affatto. Ma è stata una /bella/ sorpresa, qualcosa di inaspettato che mi ha riempito di curiosità.
E poi è arrivato Dandan, e l'ha preso per mano. Anche qui, mai mi sarei aspettata che fosse una cosa del genere, che sviluppassi il prompt in questa maniera. Continui a sorprendermi XD
E poi loro sono dolcissimi e bellissimi, ecco (L) Dandan è amorevole, e anche Tino, tanto tanto (L)

06/12/12, ore 22:20

Tenendo fede alla mia promessa di recensirti, eccomi qua!
Ho letto tutti i capitoli e devo dire che sei riuscita a farmi cambiare idea lungo la strada. Nel senso che ero partita molto scettica su questa coppia, ma mi sto ricredendo. Mi fa strani vederli insieme, loro due, sono due caratteri talmente simili che ti chiedi come possano stare bene insieme. Apparte il fatto che Tino in genere lo vedo solo con Svezia...
Ma questa raccolta è riuscita a farmeli piacere! Certo, non ti aspettare che mi piacciano più della DenNor o della NedDen, ma mi piacciono. Perchè sono teneri, e soprattutto sono divertenti, e da come li descrivi sembra che anche loro si divertano a stare insieme (ed è la cosa più importante in una coppia secondo me!)
Il capitolo che mi è piaciuto di più è quello in cui si scambiano i vestiti! Mi ha fatto morire dal ridere!
Insomma, aspetto gli altri capitoli!

PS: Come ce lo vedi in questo capitolo Olanda che sbuca fuori mentre scelgono i gusti del gelato e suggerisce "Maaaaaaaaangoo?"

30/11/12, ore 21:31

Ok, pensavo che dopo aver letto di Norvegia vestito da Megara non avrei riso oltre ma poi arrivo alla frase finale e... oh Tino, tu faresti Tarzan??? XDDDD carinissimo quadretto familiare deliziosamente descritto, mi piace!

28/11/12, ore 16:08

Quanto mi piace leggere un altro punto di vista di una mia storia? tanto, tantissimo! Perché, poi, parla di un'altra coppia che adoro e faccio davvero il tifo per questi due dal primo capitolo!
Come dice Tino, quei due sono destinati! Ma quello che non capisce è che anche lui e Den lo sono, destinati ad essere felici e carini per sempre, senza imbarazzi *A*
(Ok, forse non avrei dovuto leggerne quattro di seguito)
Anche loro si sono allontanati ed è triste. È doloroso parlare come nazioni e perdere sempre più il legame umano che avevano allacciato, per quanto, almeno loro due, continuino a sentirsi abbastanza regolarmente.
Eppure non è lo stesso.
La rottura tra Berwald e Lukas preme anche su di loro, come se vedere quei due felici, insieme, desse un senso a tutto, facesse provare loro la speranza di non essere solo territori. questo pezzo è da citare tutto, davvero. È il fulcro intorno cui ruotano parecchie cose. Per prima cosa spiega che anche se si sentono, non lo fanno più come persone, ma come nazioni, come se, con il passare degli anni, avessero subito troppi avvenimenti per non chiudersi in un'identità che non dovrebbe essere l'unica, per loro -quella di nazione- rifiutandosi di soffrire ancora.
Insomma, tirano avanti, sopravvivono, ma a cosa serve? Soffrono comunque per la distanza creata e tu, questo, lo scrivi benissimo in pochissime righe!
Un'altra cosa che ho veramente apprezzato in questo capitolo è il profondo collegamento tra le due coppie. Come se quel pezzo stesse a significare che, se Den e Tino non possono stare insieme come persone, almeno possono sperare negli altri due -che sono destinati, ricordiamolo, anche per loro!- e tramite il loro amore, o anche soltanto il loro parlarsi di nuovo, alimentare questa speranza di poter tornare ad essere anche solo Matt e Tino, come una volta.
Trovo che sia un passaggio bellissimo, quello che ti ho citato, perché racchiude tantissime cose in poche righe e le suggerisce tutte quante.
Ma... questo capitolo è anche molto triste. Perché, anche se uno ci spera davvero tanto, che questi due abbiano l'appuntamento e siano felici per questo, c'è quel pezzo finale che ammazza per la tristezza.
Tino, non sei sciocco, prendigli la mano ed amalo çAç
E niente, mi è piaciuta davvero tantissimo, ora sono in ansia per la prossima!

28/11/12, ore 15:31

Ti dirò: mi aspettavo un finale del genere. Perché Tino è un pasticcione e quell'enfasi su quanto fosse contento della sua scelta di film mi ha insospettita un pochino... ma sono comunque morta dal ridere quando ho finito di leggere, perché è soprattutto in queste occasioni che amo la Denfin: quando sono stupidi insieme.
Che poi la loro non è neppure stupidità vera è propria, eh, però sono troppo divertenti e io li amo, l'ho già detto?
A parte che io mi sciolgo d'amore quando qualcuno scrive di una coppia ormai consolidata (il primo San Valentino, quanto sono carini?), ma i momenti divertenti di questi due mi uccidono.
Hana che si beve la birra, ad esempio, mi fa pensare a quanto debba essere influenzata dal suo padrone, sculettamenti a parte XD
“Questa è la tua idea di film romantico, dolcezza?” ecco, no, io normalmente aborro il termine dolcezza, perché fa tanto film stupido anni novanta, ma immaginandomi Den che lo dice ho cambiato idea (sarò facilmente influenzabile? come Hana?), per me è fermo in un misto di ammiccante e a due dita dalla risata, per cui non posso che amarlo.
“Confesso di averti sottovalutato, mio bel porcellino. Sono colpito.” qui ho perso qualche anno di vita mettendomi a ridere e soffocando allo stesso tempo, perché, diciamocelo, mio bel porcellino è da inserire tra i soprannomi più belli della storia.
Ma comunque, soprannomi scemi a parte, la fine si riprende con tantissimo amore ed una risata. Ah, adoro quando possono essere stupidi insieme *A* Non oso immaginare la reazione di Tino se al posto di Matt ci fosse stato Berwald (e qui mi perderei in una digressione sullo svedese di fronte ad un porno che occuperebbe troppe righe ed è meglio ti faccia in privato), sarebbe morto d'imbarazzo!
Fortuna che lo svedese è occupato! *rotola via*

28/11/12, ore 15:13

Per qualche motivo, rileggendo, mi sono immaginata Den che gridava e saltava in braccio a Tino dopo un'invasione di formiche XD

Stupidità della sottoscritta a parte, io questi due, come li descrivi, li adoro davvero.

“Secondo te è possibile contare le nuvole?”

“Sarebbe come chiedere se si possono contare le stelle, Tino. A me sembra una gran faticaccia.”

Questo scambio di battute, all'inizio, mi ha colpita davvero moltissimo, perché nessuno dei due sembra pensare sia impossibile o stupido, soltanto molto faticoso.

Sono entrambi personaggi fondamentalmente ottimisti e io, per questo, non posso che amarli!

E poi la confessione di Tino è una cosa dolcissima *A* Così imbarazzato e tenero, quando normalmente è molto più diretto, mi ha fatto una tenerezza assurda, ci credo che Den lo abbraccia, l'avrei fatto anche io! È... spupazzabile, ecco!

Mi piace un sacco questo coccolarsi tenero, le carezze senza baci, che fa capire quanto siano imbarazzati e carini insieme *w*

Mi lancio subito verso le altre <3

PS: dimenticavo! Una cosa che ho adorato davvero a morte è il fatto che Den lo conosca, che sappia che quello che gli ha confessato a fatica è vero, perché conosce il passato di Tino. È un altro aspetto che adoro di queste storie: ritrovare sempre quei due tizi del primo capitolo, quelli che correvano nei boschi *^*
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 03:18 pm)

27/11/12, ore 17:54

Tu non sai, nonostante abbia speso parole e grida, quanto mi piaccia questa raccolta. La prima storia, in particolare, è tra le mie preferite.
Adoro come Tino sia dipinto come qualcuno che ama correre ed immaginarsi cose, un po' tanto solo, in mezzo a quella famiglia, forse o sicuramente lasciato indietro, perché non parla la stessa lingua. La corsa è uno sfogo e una cosa che lo rende felice ed io ho davvero apprezzato la cosa.
A parte che me lo sono immaginato come Connor di Assassin's Creed, che non è proprio il massimo XD Sono flash improvvisi nella notte!
Ho fangirlato da morire vedendo Dan stargli vicino ed unirsi a lui e tenerlo per manina! Una delle cose meravigliose di questo primo capitolo è che un si aspetta si tengano per mano in una situazione tipica, ma finisci per presentare una situazione veramente originale e il mio cuore si riempe di speranza (?) per il fandom!
Insomma, c'è ancora un sacco da esplorare, ecco!
E poi, il finale, l'alba, quell'immagine tanto carina e quasi romantica di loro due davanti al sole, sulla collina *^* Basta, la adoro, è così tanto tenera!

27/11/12, ore 10:36

BELLISSIMA!!!!!! XDDDDD
(ehi, Matt si scandalizza davanti a un porno? Non me la racconta giusta!)
SCULETTANTE HANATAMAGO? Cagnolina porno pure lei! <3
Seeee, tesoro Tino io studio psicologia, questa non è distrazione ma un "atto mancato" (cit. Freud). PORCELLINO!
Ma almeno avranno un po' di idee per il dopo film... <3