Trying not to love you only makes me love you more
di Fusterya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/08/18, ore 17:42

Che dire? Scrivi davvero bene, ti concentri in modo ottimo sia sulla descrizione della psicologia dei personaggi sia sull' ambientazione che, per quanto possa sembrare futile e trascurabile, aiuta invece tantissimo il lettore a immedesimarsi. Usi in modo corretto e fluente la lingua italiana (cosa ahimè rara di questi tempi) e la tua scelta lessicale è, a mio modesto parere, molto curata. Mi piace il modo in cui descrivi tutto perché mi sento davvero parte di questa storia come se camminassi nella grande villa di Mycroft come se la dita tremanti che digitano sul display non fossero più quelle di Lestrade ma le mie. La fine di questo capitolo mi ha annientata, ma per questo motivo correrò a leggere immediatamente il seguito!

I miei complimenti !

20/09/14, ore 14:05

Mi ero ripromessa di leggere un capitolo al giorno di questa meraviglia formato fan fiction ed è finita che mi sono letta il secondo, terzo, quarto ed infine ultimo capitolo, tutti questa notte, fino alle cinque e venti del mattino. Non potevo certamente troncare la lettura con un "Mycroft lo aveva lasciato". insomma!
Non so nemmeno spiegare quello che ho provato leggendola, perché mi ha presa subito sin dalle prime parole del primo capitolo. Mi sono ritrovata pure a commentare da sola come una stupida e perfino a piangere (eh, sono mooolto emotiva). In più mi hai fatto scoprire la Johnstrade -perdonami, leggerò in seguito "John in between- e sei riuscita a farmela apprezzare, nonostante non abbia MAI letto niente su di loro.
Il tuo Lestrade l'ho trovato perfetto, azzeccato e sofferente, e mi chiedo per qual motivo ci ritroviamo sempre a farlo soffrire, poveraccio. Non se lo merita. xD Per non parlare poi di Mycroft e del loro rapporto, che in questa fan fiction è a dir poco sublime, nonostante la brutale sofferenza quasi fisica anche, dell'allontanamento che hanno provato entrambi. e che hai fatto provare al lettore (diciamocelo, ci piace soffrire!).
niente, ancora i miei complimenti e credo finirai tra le mie autrici preferite perché sì. Perdonami per la recensione senza senso, ma sono davvero ancora in preda ai feels. uwu ♥
Alla prossima,
Luna.

18/09/14, ore 17:28

ADORO.
No, sul serio, è una delle più belle fanfiction Mystrade che abbia mai letto e mi sono ritrovata ad adorarla già solo al primo capitolo, anzi, già a metà storia.
Come te, adoro Lestrade (per mom parlare di Graves che omg, basta la smetto) tanto che da quasi un anno ho anche preso a ruolarlo -in una Mystrade, gn-.
E niente, ancora i miei più vivi complimenti e credo recensirò tutti i capitoli perché merita davvero tanto.

Luna

10/06/14, ore 13:14

Ciao, ho letto questa storia qualche giorno fa, ma il caldo mi ha spiaggiata letteralmente e quindi arrivo solo adesso a commentare complice una piccola tregua che spero duri un po'. La tua storia mi è piaciuta. Punto. Io sono una che ama il mystrade alla follia, mi piacciono gli attori, i personaggi e mi piacciono insieme. Sono molto selettiva nelle storie che leggo e quelle che mi piacciono davvero si possono contare sulla punta delle dita, di sicuro questa è una della lista delle mie preferite in assoluto. Di certo del mio commento non te ne farai niente, ma la tua caratterizzazione di Mycroft mi ha dato molto da pensare. Ho appena letto un'altra mystrade che mi è piaciuta molto sempre in questo fandom e lì Mycroft era totalmente all'opposto di come ce lo hai proposto tu. Non c'è niente di sbagliato in quella o questa caratterizzazione, entrambe sono molto valide ed approfondite, ma ora ho un po' le idee confuse perché a me piacciono tutte e due. Questo tuo Mycroft è... molto combattuto. All'inizio ci mostri un Mycroft già avvezzo al potarsi a letto qualcuno, molto poco vergine, ma pur sempre Iceman e che inizia a costruire qualcosa con Greg. Sembra davvero piacergli, ma poi naturalmente arrivano i problemi. Un po' me li aspettavo, dato che si sono messi insieme nel primo capitolo. E questo Mycroft che allontana Greg perché non c'è altra cosa da fare, questo Mycroft che chiede aiuto a Sherlock facendolo con il silenzio e non dicendogli nulla... è per me straordinario. Come Sherlock capisce suo fratello, penso che nessuno possa fare e tu ce lo fai vedere molto bene.

E poi c'è Lestrade... gliene hai fatte passare qualcuna, ma devo ammettere che è davvero un amore. Mi piace che all'inizio tu lo abbia dipinto come uno sveglio e che capisce, uno che sa come sono le persone e che ha l'intuito del poliziotto, spesso ce lo si dimentica perché Sherlock lo tratta un po' come un idiota (come il resto del mondo comunque).

Hai fatto un ottimo lavoro introspettivo secondo me. Mi hai anche fatto venire voglia di scrivere mystrade... questo sì che potrebbe essere un problema, non per me, quanto piuttosto per il... beh... mondo (?)

Ok, la smetto di dire scemate. Alla prossima, spero tornerai a scrivere mystrade in futuro.
koa

15/03/14, ore 23:59

leggo solo ora questa Mystrade che mi ha emozionata. intanto complimenti perché sei riuscita a gestire bene una storia piuttosto lunga: io non mi sono ancora cimentata ma non so se riuscirei. mi sono piaciuti molto sia Lestrade che Mycroft: sono molto belle le descrizioni di ciò che provano entrambi, davvero belle e emozionanti! e grazie per il lieto-fine senza il quale a me, personalmente, manca sempre un po' il fiato. la parte in cui descrivi il sesso disperato di lestrade con uno che non gli interessa è splendida e bellissima tutta la parte in cui Lestrade si va a riprendere il suo My... e questi che riesce solo a piangere... insomma spero che scriverai altre mystrade! e complimenti ancora.

07/10/13, ore 01:44

Commento questo capitolo perchè, avendo già tempo addietro commentato il n. 5, nn posso lasciare un nuovo commento per lo stesso capitolo...

Ho riletto per la milionesima volta questa fic e, come ogni volta, ne sono rimasta totalmente e completamente affascinata.
Sei indubbiamente una grande Autrice, nn solo per la scorrevolezza del testo e la cura della grammatica e della sintassi (e lasciami dire, come Beta, che nn è davvero cosa da poco!), ma anche e soprattutto per la tua capacità di descrivere le situazioni, le scene, i personaggi in un modo così vero e realistico, che si entra immediatamente in una sorta di sintonia empatica con loro, al punto da dimenticare quasi che sono solo personaggi di una fic (o di una serie TV) e considerarli delle persone vere e reali, che amano, soffrono, sbagliano, cadono e si rialzano ammaccati nel corpo e nell'anima, come ognuno di noi.
Ti dico solo che mi hai fatto apprezzare, conoscere ed amare i tuoi personaggi solo con la lettura delle tue fic, visto che io nn ho visto neppure UNA puntata della serie della BBC, e di Sherlock Holmes conosco solo quello originale, quello dei libri e dei film al cinema...quello ambientato nella Londra vittoriana, per intenderci.
Colgo l'occasione per farti anche i complimenti per la meravigliosa Resilience, un vero capolavoro, che mi ha permesso di conoscere un nuovo scenario, quello dell'Omega verse, scenario di cui, grazie alla tua fic, mi sono COMPLETAMENTE innamorata e sul quali mi auguro di tutto cuore vorrai scrive ancora qualcosa visto che, a quanto ho scoperto, è un "universo" molto amato ed approfondito nelle fic anglosassoni, ma che purtroppo è rarissimo in Italia...
E' stato, e continua ad essere, un vero piacere leggere le tue fic e nn posso che ringraziarti per averle condivise con noi.
Un grande abbraccio
Narcissa63

25/07/13, ore 21:35

Ho scoperto la tua storia da poco e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta di un fiato. Mi ha appassionata ed emozionata come solo una fanfiction magistralmente scritta può fare: ci sono stati dei momenti in cui ho avvertito la pura serenità che permeava il capitolo, e dei momenti in cui mi si è chiuso lo stomaco per la sofferenza che ammantava ogni parola. Non solo sei riuscita a creare un opera che sia perfettamente affine all' impianto sherlockiano della serie TV, ma hai anche dato corpo ai personaggi. Mycroft e Greg sono semplicemente "veri": sono reali, non stereotipati nei loro ruoli, vivi e vibranti.
Ho sempre amato poco la scelta di chi -assorbendo la personalità squisitamente "posh" di Mycroft- ha deciso di fare di lui la parte sottomessa e timida della coppia nelle proprie storie; immaginerai quindi la mia soddisfazione quando ho letto della totale parità di ruolo che tu hai attribuito ad entrambi!
Ed ogni azione, ogni parola, ogni bacio ed ogni rifiuto -fino alla più epica e intensa delle riconciliazioni- è stato poesia.
Io non ho la capacità di scrivere con tanta maestria dei personaggi che amo ma mi congratulo sempre con piacere con chi ha questo dono, quindi grazie di avere realizzato questa fanfiction: leggerla è stato un piacere senza eguali.

23/06/13, ore 20:18

Ti annuncio che per colpa tua oltre che avermi ftt diventare dipendente dalla Jhonlock ora lo sono pure dalla Mystrade! sentiti in colpa >.< ti odio T_T no non è vero come faccio ad odiarti se sforni questi piccoli capolavori? La verità e che ti venero e che mi drogo con le tue storie punto! Sono diventata dipendente dalle tue storie D: diventerò la tua stalker personale D: *terrore* no tranquilla ti stalkererò solo qui su efp ^-^ *il terrore permane* coooooomunque si dicevo che adoro anche questa coppia! Sono l'amore! sono perfetti l'uno per l'altro proprio come la Jhonlock! Due pezzi che si incastrano perfettamente <3 e si non ti sto neanche a dire che mi sono vista (circa 10 volte e passa) tutti i video che hai messo ad inizio di ogni capitolo! E nn mi sn limitata solo a quelli °_° *COFF* cmq si passiamo alla vera e propria recensione XD allora i primi due capitoli era fluff e smut allo stato puro <3 e io mi sn sciolta, evaporata e solidificata manco fossi caduta in un circolo vizioso °-° e poi T_T ANGOSCIA, AGONIA, ahhhhhhhhhh Mycroft ma che mi dici mai? T_T sapevo che c'era sotto qualcosa nn potevi abbandonare Greg cosi >.< e infatti poi la rivelazione...il ricatto! E io ad angosciarmi sempre di piu sull'esito della ficcy! °_____° soprattutto alla fine del capitolo 3 >.< quando tutto sembra perduto! La rabbia di Greg, il dolore di Mycroft, Greg che apre quel dannato sportello e va via e io che gridavo a Myscroft di chiamarlo, afferrargli la camicia o qualsiasi cosa che servisse per portarlo indietro >___-< ma lui nn mi ha ascoltata D: e cosi mi sn limitata a soffrire insieme a lui T_T e catapultarmi nel successivo chappy! E che dire? Meno male che c’è Sherlock XD amo quell’uomo punto u_u ora Mycroft muovi il tuo bel sederino e va da Greg >___> e Greg tu che fai? =_= lo so che ti fa male, sei addolorato e arrabbiato ma è My!!! La tua anima gemella >-< richiamalo!!!!!!!!! ma ovviamente l’angoscia nn finisce qua XD ti piace tanto la suspance vero? XD ma io ho già i capitoli tutti belli pronti che mi aspettano uhuhuhuhhu *-* e nell’ultimo chappy abbiamo di nuovo uno Sherlock che risolve la situazione°-° o meglio la Jhonlock XD meno male che nn voleva fare il ruolo del cupido di turno XD inconsapevolmente l’ha ftt <3 ma i mesi passano T_T e io sto per crepare <3 dopo quella telefonata il mio cervello è andato in black out <3 lo so che quel Paul poverino nn c’entra niente ma lo voglio fare fuori è-è ma la ficcy finisce bene quindi lo risparmio U_U quanto mi è piaciuto sto pezzo: “Si chiama Paul Foster…e ieri sera me lo sono scopato” “Capisco.” “No, non capisci.” “Di lui non me ne frega niente.“ *occhi a cuoricino mode on* Ahhhhhh certo che i due fratelli si assomigliano piu di quello che pensano! Farebbero di tutto per salvare le loro rispettive anime gemelle <3 anche se questo vuol dire far soffrire loro e se stessi…ma sono al sicuro è quello ciò che per loro conta <3 ed è anche ciò che me li fa amare >.< sacrificare tutto per loro cioè se nn amore questo T_T alla fine My ha ftt esattamente la stessa cosa che fece suo fratello tempo addietro >.< l’ultima scena poi è stata la più bella di tutta la storia! Troppo romanticismo mi fa male >-< bella bella bella *_________* vedere Mycroft così emotivo è stato bellissimo e disarmante <3 ADORO *-* e anche tutte le immagini che hai messo sono bellissime T____________________T ahhhh questa storia va dritta dritta nelle preferite >.< fra poco nn avrò piu spazio °_° lo sapevi che nelle preferite si possono mettere al massimo 100 storie? =_= che cosa profondamente ingiusta -.- comunque è giunta l’ora di dileguarmi anche questa volta <3 Grazie grazie grazie per quest’altra bellissima storia io nn so piu cosa inventarmi per farti i complimenti davvero ogni volta mi sembra di fare troppo poco >.< ma escogiterò un piano tranquilla muahahaha U_U metterò all’opera il mio personale piccolo genio del male che risiede nel mio cervello <3 Quindi a presto cara! XoXo

19/04/13, ore 17:48

E meno male che finisce bene! Non ho mai patito tanto per un buon finale, davvero.
Ho apprezzato in tutto e per tutto tutti i passi, le frasi, i capovolgimenti, gli spazi, i momenti di questa storia e te ne sono grata.
E' davvero ben congegnata, non è né troppo né poco lunga, ha tempi e spazi che si dilatano e comprimono nel modo giusto dando tutto il senso di angoscia, felicità, benessere, solitudine, disperazione, del caso.
Alla prossima

19/04/13, ore 15:52

E anche questo capitolo è andato. Certo un fratello come Sherlock servirebbe anche a me ... ma non si può avere tutto.
La reazione di Lestrade è proprio il minimo sindacale.
Dio come mi piacciono i pensieri dei tuoi personaggi, assomigliano così tanto al fluire dei miei (non nella natura, ovviamente, ma nel modo) questo accavallarsi di sensazioni dove la disperazione dilaga e questo senso di impotenza, di nullità. Riesci a far fluire i loro ragionamenti come quelli di una persona vera.
Mi piace così tanto.
Ma adesso la smetto e vado a leggermi il prossimo cap che mi sa sia anche l'ultimo.

18/04/13, ore 23:20

Ma quanto può far male fare la cosa giusta? E poi chi può dirlo quale sia la cosa giusta da fare?
A volte uno penso che preferirebbe essere sbattuto in prigione, subire un'ingiusta accusa e un'altrettanto ingiusta punizione pur di non dover sentire certe cose, pur di non dover essere trattato in certi modi.
Che dolore nel petto, nella testa, nel cuore ... che terribile condanna per quello che ha più valore e che è impossibile da vedere.
Non la farai finire così, vero?
Ora Super Sherlock troverà il tallone d'achille dello schifoso antagonista e si risolverà tutto ... vero?
Di' di sì

18/04/13, ore 20:40

Non dirmi che è successo davvero! Non è possibile che sia successo davvero! Non in questo modo, ti prego. Greg merita almeno una parola, anche se terribile da ricevere, almeno un messaggio o una mail.
Può essere tanto stronzo e superficiale Mycroft da lasciarlo senza neanche dirglielo? E lui dovrebbe capirlo dai suoi silenzi?
Davvero duro da digerire ... soprattutto dopo un "ti amo" gratuito, che nessuno gli aveva chiesto di dire.
Bah, sono molto titubante

18/04/13, ore 19:26

Devo farti i miei più sentiti complimenti: scrivi molto bene. Io ho visto solo 10 minuti di una puntata di questo telefilm, quindi non ho idea di quanto siano pertinenti i personaggi, ma mi piace talmente tanto leggerti che non ho resistito e ti lascio un commento.
Devo ringraziare Narcissa per averti scovata (ho "ravattato" nei suoi preferiti dove di solito si può trovare qualche perla) e così sei finita anche nei miei ... preferiti intendo. Lei è stata la mia beta e so che ha un gusto particolare per le storie.
Mi piace davvero molto il tuo stile e grazie a te ho conosciuto il mondo degli alfa e omega (ho letto anche un'altra storia) che prima mi era alieno.
Che potenza i tuoi personaggi, che carattere. Non sapevo dell'esistenza di Greg né di Microft, ma mi piacciono già un sacco.
Ora torno a leggere perché se no muoio di curiosità.
Milly

04/02/13, ore 09:23

Gentile staff di efp
ritengo che questa Ff di Fusterya sia una delle storie più valide e interessanti presenti nel fandom sherlockian. Alrtresì, questa autrice ha uno stile peculiare, sicuramente superiore alla media degli autori del portale. Per questo motivo, e per la grande capacità di gestire tempi di narrazione e introspezione psicologica, ritengo che questa storia debba essere inserita tra le scelte.
Cordiali saluti
Stefania - Minerva74

04/02/13, ore 08:53

Ho la gola secca. Ma sul serio.
MACOMECAZZOPORCAPUZZOLA fai a dire che io sono una maestra? Tu mi hai annichilito. Hai un uso della lingua che è semplicemente straordinario, una perfezione stilistica da virtuosi. Non ho bisogno di farti complimenti aggratise e dunque non te li faccio. Hai costruito personaggi meravigliosi, con un rigore e una forza che mancano a personaggi di romanzi "stampati". Ti meriti tutto il successo che questo fandom ti tributa e anche di più.
L'amore che fa male, che taglia come rasoio, ma è un dolore dolce, di cui non puoi fare a meno se vuoi sentirti viva. Lo hai reso bene, così come hai saputo rendere in maniera meravigliosa quel gioco di equilibri e di di "non detto" che caratterizza il rapporto tra il magico quartetto che ci ha portato via il cuore. Io sno ammirata, io sono onorata. E tu devi scrivere "qualcosa" che possa andare sulla carta stampata. Ne hai tutte le qualità.
con stima immensa.
S.