Drabble is coming
di _Eterea_

28/04/14, ore 17:48

Ultima, Cersei. Ha sempre odiato essere nata donna, essere diventata lady e poi regina perché questo le ha dato bellezza ed agi ma non le ha mai permesso di fare quello che desiderava. Ama e invidia profondamente il suo gemello perché lui è sempre stato un ser eppure ha avuto molto più di quanto lei desiderasse. Jaime può combattere e prendere decisioni, lei deve solo essere bella e sedere al fianco del re, un re che la intralcia, che non ha mai amato e del quale è felicissima di liberarsi.
Sebbene non la ami, devo ammettere che è un personaggio interessante e che, sotto certi punti di vista, si possono comprendere le sue rabbie e frustrazioni, anche se non per questo la giustifico.

Questa raccolta è molto bella, Eterea, credo che tu abbia centrato il punto con ogni personaggio, seppur mantenendoti sempre su testi molto brevi ed essenziali, facendo un lavoro ottimale. Complimenti, davvero! ^^
Un saluto,

28/04/14, ore 17:45

Che bello, c’è anche Sandor, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto *__*
Ha avuto un’infanzia che non definirei proprio spensierata e una brutta ustione che si porterà impressa sulla pelle e sul cuore per il resto della vita, con tutto ciò che comporta – ribrezzo, disprezzo, indifferenza, emarginazione dal resto del mondo.
Cresce disilluso, serio, rabbioso come un cane. Odia il fratello, i cavalieri e sembra trovare conforto solo negli assassini dei nemici. Detesta così tanto la sua famiglia da impegnarsi per riuscire a cancellarla dalla propria vita al punto che, vedendo il dolore e lo sgomento della ragazza Stark, inevitabilmente questa riaffiora e gli ricorda che, sebbene gli emblemi delle casate abbiano simboli diversi, tutti rappresentano famiglie, origini ed essenze che rendono ogni uomo o donna ciò che è. E lui non fa differenza: è un mastino di casa Clegane e, per quanto possa odiarla, non può rinnegare la sua identità e la sua provenienza.

Grazie per averlo inserito, ho una particolare affezione per lui ❤ ^^

28/04/14, ore 17:42

Gregor, la Montagna che cavalca, e il suo spropositato orgoglio.
È un uomo talmente imponente e minaccioso da spaventare uomini, donne e bambini in tutti i Sette Regni, non importa di che lignaggio siano, farebbero di tutto per evitare di averci a che fare. Questo terrore che incute nella gente gli piace, così tanto che ha un’infinita sicurezza di sé, è convinto che nessuno sia alla sua altezza né che potrebbe sperare di fargli il solletico ma poi, quando questo succede, è talmente incredulo da andare su tutte le furie. Il senso di vergogna si impossessa di lui e si adira al punto tale da faticare persino a fermarsi e ad obbedire al suo re.

28/04/14, ore 17:40

Lysa Tully-Arryn non mi è mai piaciuta, non ne faccio mistero.
Posso capire che abbia qualche risentimento ma il fatto che osservi da Nido dell’Aquila lo svolgersi dei fatti nei Sette Regni senza muovere un dito e negando aiuto persino al sangue del suo sangue, è inaccettabile, una cosa simile è pari al tradimento.
E poi c’è il piccolo Robert, un ragazzino molto fragile che, se vivrà, non avrà certo vita facile se non diventa più forte, sia fuori che dentro, e la madre non sembra certo sapere cosa gli faccia bene e cosa no – detto francamente, nemmeno lei mi sembra tanto a posto O.o mi scuso, nel caso in cui ti piaccia molto come personaggio.

28/04/14, ore 17:36

La donna rossa di Asshai è inquietante ed insieme affascinante. I suoi scopi non mi sono ancora del tutto chiari ma confido che presto questi verranno approfonditi. Quando c’è lei di mezzo non c’è tanto da star tranquilli, concordo con Ser Davos, è una donna misteriosa e sinistra e, personalmente, non mi fido di lei. *si guarda intorno sospettosa*

28/04/14, ore 17:35

Immagino che vivere lungo il confine della Barriera sia durissimo già di per sé, se poi ci mettiamo anche gli addestramenti estenuanti di quel simpaticone di Thorne, ecco che un ragazzino diventa uomo in men che non si dica, quasi senza accorgersene. Un po’ come è accaduto a Jon che è cresciuto tantissimo dentro e anche come guerriero a seguito delle sue esperienze con i corvi ed i bruti.

28/04/14, ore 17:33

Ammetto che Viserys non rientra nella cerchia dei miei personaggi preferiti e quindi posso ben capire il fastidio provato da Ser Jorah nel dover stare ad ascoltarlo e ad obbedire ai suoi ordini. Ma la presenza di Daenerys basta da sé a calmare il cavaliere dell’orso, la sua immagine dolce e femminile placa gli spiriti violenti dell'uomo, e l’affetto che la ragazza prova per il fratello gli rende il compito di servirlo un po’ meno difficile.
Jorah prova un amore intenso per la sua khaleesi ma lei inizialmente non lo percepisce e, quando se ne rende conto, gli fa comprendere che lo vede come una sorta di padre, fratello, amico – niente di più lontano dall’amore provato per Drogo. Insomma, lo "friendzona", povero ser XD

28/04/14, ore 17:30

Bronn e Tyrion, una coppia strana ma che va forte. È vero, il primo non è altro che un comunissimo mercenario, ma sono convinta che, sotto sotto, qualcosa di più radicato lo unisca al Folletto, anche se, non sapendo molto del futuro di trama e personaggi, preferiscono non sbilanciarmi troppo, specie essendo a conoscenza di quanto facilmente volubili siano i mercenari come lui ;) Comunque è cosa certa che sia stato d'aiuto a Tyrion in molte occasioni.

28/04/14, ore 17:28

Povero Sam, sempre vittima delle battute cattive dei suoi compagni o della prepotenza di suo padre. Eppure, dico io, come si fa a volergli male? Sarà pure grande e grosso ma lo trovo molto dolce, adorabile e sensibile. È sempre stato maltrattato da tutti perché non è mai stato ciò che gli altri volevano lui fosse, rimanendo fedele a se stesso.
Il rapporto che ha con Jon è unico e speciale perché tra loro non c’è invidia né voglia di supremazia a discapito degli altri, si sentono allo stesso livello, sono grandi amici e non si metterebbero mai in competizione per imporsi, accettandosi di buon grado, pregi e difetti reciproci – ne è la dimostrazione una cosa che Sam fa per lui al Castello Nero in A Storm Of Swords, che qui non specifico per ovvie ragioni, ma se hai letto il libro saprai di cosa parlo. Insomma, provano affetto e rispetto l’un per l’altro e sono parecchi i personaggi che dovrebbero prendere spunto da loro, a parer mio.

28/04/14, ore 17:23

Penso che all’inizio della saga Sansa stia antipatica a molti perché, nonostante gli evidenti segnali, si intestardisce e mette Joffrey al primo posto, convinta che i suoi sentimenti siano ricambiati da lui e che un giorno si sposeranno e avranno quel lieto fine da lei tanto agognato. Non c’è nulla di male a rincorrere i propri sogni e a desiderare fermamente che si realizzino, ma questo lo si può fare solo se ci sono i presupposti, e con il giovane re non ce n’erano sin dal principio. Ma lei è praticamente l’unica a non vedere chi è Joffrey e se ne accorge nel modo più brusco, proprio quando suo padre viene condannato a morte e subito giustiziato per ordine del suo principe. Brutto risveglio, ma ci voleva per farle aprire gli occhi. è.é

28/04/14, ore 17:19

I sentimenti di Cersei verso Tyrion sono di odio puro ed ingiustificato, quella creatura non ha colpe se è nato deforme, né se sua madre è morta di parto. Sicuramente è vero che lui e sua sorella sono molto diversi ma questo non è necessariamente un difetto, anzi, purtroppo però anche suo padre non è per nulla tenero con lui e, quindi, il bisogno di amore ed attenzioni del bambino si tramuta in qualcos’altro, quel modo di essere che lo contraddistingue e che usa come arma per difendersi dalle battute di scherno altrui, sopravivvendo così ad una vita non facilissima per un uomo ricco ma di aspetto non proprio gradevole per chi lo guarda.
Poverino, e dire che è il mio leone preferito, odio che lo trattino così :(

28/04/14, ore 15:30

Ciao,
sono convinta che Renly si sia davvero impegnato, anche se non ha giaciuto con Margaery comunque la vicinanza di Loras deve essergli stata d’aiuto in tutto il resto: l’abbiamo visto poco, è vero, ma credo che potesse essere un buon re, gentile e dalle maniere impeccabili, peccato che non ci è stato dato modo di approfondire. In fin dei conti, poi, credo che abbia accettato di sposare la ragazza perché sorella dell’uomo che ama, altrimenti dubito fortemente che avrebbe dato il proprio consenso. Al di là dei sentimenti di Renly, sarebbero stati comunque una bella coppia da vedere, secondo me.
Passo a leggere le altre ^^,

18/12/13, ore 09:47

Allora, qualcuno qui è stato bravo quest'anno, altrimenti non si spiegherebbe perché io sia qui come tuo Babbo Natale segreto, e ora veniamo alla recensione in sé, che sarà cumulativa
non so dire quale sia la più bella, lo sono tutte, una migliore dell'altra, ma le mie preferite sono la prima, la sesta e queste due
veramente bella, sarà che sono incapace di scrivere drabble ma le ho adorate, complimenti e spero che tu prosegui, una serie così vasta e con così tanti pg merita simili drabble

19/06/13, ore 16:17

Mi piace l'idea di associare questo prompt a un personaggio come Sandor, che ha appunto passato una vita intera a tentare di sfuggire alla propria famiglia e che del portare gloria al proprio nome non si è mai curato granché. Fa uno splendido contrasto con Arya... Complimenti!

16/06/13, ore 14:55

Credo sia l'unica fic su efp che ha come protagonista gregor. I like it. Mentre leggevo rivivevo le scene della serie tv. Fantastico, sempre la meglio Eterea :-)