Hurt so good
di mrsLelli

26/01/13, ore 14:43

la favola della rana e lo scorpione è una delle mie preferite, e mi piace molto il tuo paragonare Christian allo scoprione. lui è così: pericoloso, mortale. ma è la sua natura.
sai come la penso, x me solo Ana è riuscita a diventare imune al suo veleno,(le altre possono anche morire! :P ) ma so che tu non avresti mai scelto un finale così banale.
trovo quasi giusto il tuo "non scegliere un finale" e lasciare aperta ogni possibilità.
si lasceranno così? si incontreranno fra alcuni anni? lei si troverà a pensare a lui ed a quello che avrebbe potuto essere?
forse potresti fare più finali.
l'happy end che piace a me, visto dal punto di vista di Ana.
la storia consumata che vuole Christian.
il dramma della separazione per Selina.
perchè no? tre finali alternativi e poi sarà il lettore a decidere qual è quello "vero".
alla fine di tutto, quasi inutile dirlo, tu sei una dellemie autrici preferite.
complimenti per tutto: stile, fantasia, descrizioni, emozioni, intrecci e quant'altro la tua mente e la tua penna riescano a partorire sono sempre storie fantastiche!
baci
frency70

25/01/13, ore 01:05

L'ho riletta più di una volta, il primo impatto è stato: non è finita! Da un lato è "tragico" sembra una presa per il naso, e poi vedere qualcosa che finisce è sempre da capogiro, dall'altro... Vuol dire che hai ancora qualcosa da raccontare! Tutto quell'insieme di emozioni descritte su Christian, ogni passo di lei, un pensiero di lui, è stato molto bello, era una bolla dove ci si è proprio immedesimati negli occhi di Christian. Secondo me hai centrato in pieno il nocciolo della tua storia: "sono arrivato alla sua stessa conclusione, dottoressa: non sono affatto malato, non ho bisogno di niente, se non accettarmi per come sono, nel pieno rispetto della mia diversità". Il tramite è stato Selina, forse il soggetto di questa storia non era lo svilupparsi della loro storia, ma delle emozioni di Christian, dell'accettazione. Non oso immaginare quali domande si sta ponendo Selina, e ti dirò, non so cosa farei se fossi in lei. Lascia che te lo dica, il tuo Christian mi è piaciuto molto. Ora siamo sospesi in questo "limbo", ma si aprono talmente tante strade che... è un'altra storia. Chissà forse deciderai un giorno se continuarla.
E' stato davvero un piacere vedere scorrere e crescere questa storia con te.
Alla prossima, sicuramente mi troverai tra le tue lettrici! Titinina

24/01/13, ore 16:12

Mmmmh.... Pensare a questa recensione è stato più difficile di quanto credessi.
L'ultimo capitolo è come al tuo solito scritto meravigliosamente bene, descrizioni, passaggi, stati d'animo.... tutto così perfetto. Ti basta solo sapere che farei Ctrl C, Ctrl V per tre quarti del capitolo!
Il vero problema arriva alla fine, la storia è tronca!
Insomma, non so bene come spiegarmi, non vorrei che mi fraintendessi.
Nel capitolo precedente sentivo puzza di chiusura e mi chiedevo come saresti riuscita a dispiegare il tutto in un solo e unico capitolo, poi ho letto questo e ho capito.
Per caso, hai intenzioni di continuare la storia come hai fatto precedentemente con le altre due?
Si, insomma, più che un capitolo finale mi sembra un nuovo inizio questo.
Christian diciamo che ha preso la sua decisione, da sbandato qual'è ha deciso di ragionare con l'organo che si trova in mezzo alle gambe piuttosto che con quello che dovrebbe essere situato nella sua testa, non potevamo pretendere che gli si irrorassero due organi contemporaneamente, e ha lanciato il suo guanto di sfida.
Che cosa farà a tal proposito Selina?
Accetterà questa "opportunità" alla ricerca del torbido oppure bypasserà l'offerta e continuerà per la sua strada senza più curarsi di Mr. Grey e tutto quello che ne comporta?
Mi hai lasciato un'immensa curiosità.. Non hai concluso la storia, hai solo aggiunto brace al fuoco! Maledetta!
Non so perché, ma penso che in questi 17 capitoli hai creato un bel groviglio e ora non sai da che parte tirare per slacciare il nodo. Correggimi se sbaglio.
L'unica cosa che mi consola è che mi hai detto di aver già pronta in cantiere un'altra storia, è il continuo di questa o è una new entry?
In entrambi i casi sono felice di poterti continuare a leggere. Non so davvero come tu faccia a trovare il tempo di scrivere, seguire le altre storie, e studiare per la sessione invernale... dovresti tenere un corso di organizzazione del tempo, io sarei di sicuro la tua prima iscritta!

Oddio non voglio smettere di scrivere recensioni su questa storia, solo al pensiero già mi manca. :(
Purtroppo siamo arrivate alla fine e a meno che io non mi metta a fare un monologo con me stessa, devo lasciarti.
Arrivederci mia cara amica, alla tua prossima storia!
Baci. <3

24/01/13, ore 13:50

Posto nuovamente e con più calma...e non perché fossi arrabbiata!! :-) ma perchè a volte mi lascio prendere dalla fretta di lasciare un commento e non spiego bene quello che penso....Sorvolando sulla fine, che mi è sembrata più un inizio, questo é uno dei capitoli che ho preferito, ben scritto coinciso e dritto alla meta! Fino a ieri pensavo che ci sarebbero voluti un pò di capitoli per dare una degna fine alla storia...per poi scoprire che il capitolo finale sarebbe stato uno solo.......e poi mi tiri fuori questo capitolo da urlo, come il precedente, lasciando tutto in sospeso!
Questo capitolo apre un mare di possibili scenari, mi piacerebbe per esempio, vedere Mr Grey che si barcamena tra una moglie ed una sottomessa segreta!...però alla fine , li vorrei sempre rivedere insieme!!! :-)
Spero che riprenderai in mano questa Fic perché sarebbe davvero un peccato sciupare tutti questi spunti e questa bella trama :-) brava!
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 09:00 pm)

24/01/13, ore 11:48

ciao,eccomi di nuovo qui....scusami se nn ho recensito gli altri capitoli,xò li ho letti e mi sn come sempre piaciuti.
allora "morale della favola" C. nn vuole cambiare,xkè questa è la sua vera natura e a quanto pare gli sta bene cosi,
ma da quanto ho capito,la d.ssa Selina sta pensando di accettare? vediamo nel prossimo capitolo...mi lasci sempre
senza fiato x come descrivi le situazioni e gli stati d animo,brava,brava sempre più brava....ciao un bacio!!!

23/01/13, ore 23:04

Oh, mia cara dolce Lelli, ci mancavi solo tu per rendere questa giornata perfetta! ^___^ (Lo sarebbe ancora di più se il computer smettesse di impallarsi ogni due minuti.)
Che dire... un capitolo bello, emozionante, interessante, la lista potrebbe dilungarsi ancora per molto.
Un pò, ma giusto poco poco, me la aspettavo la rassegnazione di Anastasia, questo non è più amore o almeno è un amore a metà.
Si consuma tra le lenzuola di un letto e una volta fuori perde sostanza.
Brava davvero!
Sei riuscita come al tuo solito a descrivere in maniera magnifica la situazione e a far trapelare in superficie la loro vera essenza. E' vero, si appartengono, i loro corpi sanno fondersi in maniera così profonda, riescono a raggiungere quell'intensità che ti sembra di morire, e non a tutti è concessa. Questa dovrebbe essere una cosa fantastica, se non fosse, che una volta rivestiti i loro corpi si respingono come due poli uguali di una calamita. Tanto uniti la notte quanto divisi in giorno.
Inoltre, il finale mi lascia pensare, non presagisce niente di buono.
Le parole della moglie invece che rincuorarlo e rassicurarlo hanno affondato ancora più affonda la spada nel suo cuore di pietra.
Mmmmmmh.... ormai ogni capitolo è una sorpresa, mi faccio un'idea ben precisa in mente e in quello dopo me la stravolgi, adoro quella tua schizofrenia nello scrivere.

Non so perché, ma questo capitolo mi puzza di fine... la conclusione è vicina non è vero?
Come al solito mi molli sul più bello, non faccio in tempo ad affezionarmi alla storia che me la tronchi e mi lasci a metà. Fino ad ora non posso lamentarmi, anche se sono finali totalmente inaspettati.
Credo che concludere una storia non sia il tuo forte, o almeno non è la cosa che ti piace fare di più.
Cosa ci avrai riservato questa volta?
Poi magari mi sbaglio, e MAGARI il finale arriva tra settordici capitoli! =D

Questa sera sono decisamente distrutta e non riesco più a scrivere una frase di senso compiuto in questa recensione.
Per questo mi fermo qui e mi lascio il maxi commento per il capitolo finale.
Baci. <3

23/01/13, ore 22:34

E' arrivato al punto di non ritorno, detesta quella donna che gli ha dato due figli, perché lui oramai si sente compatito e non amato. Nessuno dei due non si è accorto di questa situazione che li ha logorati, purtroppo. E' stato strano leggere questa "bolla", da lettrice si è sentita questa nota stonata, questa parentesi che non è pacificatrice, è l'inizio della fine. Mi spiace per entrambi, ma sentire cosa prova Christian per Anastasia è oramai il sentore di ciò che il suo animo covava. Non è solo colpa di Anastasia, è colpa di entrambi, lui si è lasciato cullare dalla possibilità di essere "guarito", ma forse Selina ha ragione: la sua non è una malattia, è un adattamento, letto in questa chiave non si sarebbe più parlato di "guarire" ma di trovare quell'armonia per sopportare il malessere che lo porta a covare quella rabbia repressa. Christian dovrebbe forse smetterla di vedere il male dentro di sé, ma deve cominciare ad aprire gli occhi, deve cominciare a capire che non è un mostro, ma un uomo con i suoi tormenti. Brava come sempre!

23/01/13, ore 20:38

Caspita, per una volta quasi non trovo le parole! Ok ok qualche parola la trovo! :-)
A prescindere dal fatto che mi piace leggere quello che scrivi e come lo scrivi, mi piace la tua interpretazione un pò fuori dal coro....Devo proprio dirlo.... caspita che silenziosa ma devastante esplosione ! Totalmente inaspettata eppur totalmente in linea con la tua visione dei personaggi. In questo capitolo hai esploso una bomba! Grande!
Certo che la vedi davvero negativamente la povera Ana! molto più di quanto mi aspettassi. Parlare con te dei libri della James sarebbe decisamente stimolante visti i punti di vista differenti che abbiamo :-) chiacchere a parte, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli !
Un bacio

23/01/13, ore 18:41

ciaooo
ebbene si: ho deciso di leggere questa FF, e devo dire che mi è piaciuta, anche se ci sono rimasta male di quello che ha combinato Christian. ciao

23/01/13, ore 00:26

Accidenti che storia! Brava, l'ho letta dall`inizio fin qui tutta d`un fiato. Inizialmente lo scenario mi ha lasciato tanto perplessa quanto incuriosita...tu immagini cosi Ana e Christian dopo anni di matrimonio o hai solo voluto esasperare una possibilità che tra loro le cose andassero senza rose e fiori , come in una comune realtà fuori dai romanzi?
Lui inizialmente è irriconoscibile.... a causa dell`egoismo di Ana?....anche lei ha meno mordente sembra spenta....chiaramente perchè è spossata...ma da cosa? Perché?
Mi è piaciuta l`idea di immaginare una loro crisi fino ad arrivare ad un punto di inabbissamento, che per come la vedo io, non può che sfociare in un'esplosione...di rabbia? Passione? Amore? Odio? Chissà staremo a vedere! Decisamente interessante, mi sta piacendo questa fic .... interessante anche il nuovo personaggio, la dottoressa ben delineata ed una Elena che dopo tanto deridere l'amore lo avalla?
Caspita voglio vedere come continua!!

Notte!

22/01/13, ore 20:55

mai più quell'errore! l'ha promesso Christian!
....di conseguenza guai a te se lo fai sbagliare ancora!!! ;)
baci
frency70
ps. a propostito: bello il paragone con capuuccetto rosso!
lo sai che sono restia a farti i complimenti x questa tua storia perchè sono prevenuta, ma quando uno se li merita c'è poco da fare: bisogna metterli nero su bianco! brava ragazza!

22/01/13, ore 11:34

Bene, finalmente ho la mia dose giornaliera di storia, come hai potuto notare, l'astinenza cominciava a farsi sentire e ho dovuto per forza bussare alla tua porta in cerca di un aiuto.
Sai che ultimamente prima di recensirti aspetto un pò?
In passato appena vedevo un capitolo me lo mangiavo e poi vomitavo le parole sulla tastiera. (Ok, la similitudine non è delle migliori. Non sono brava come te.) Ora invece lo leggo, anche due volte di seguito o a distanza di una manciata di minuti, e poi non scrivo subito, è come se dovessi pensare a quello che voglio dirti.
E' strana come cosa, metto più impegno a scrivere le recensioni a te, che nel continuare a scrivere quello che ho in mente io, per una ipotetica storia!
Dopo una riflessione notturna sulla tua opera, posso dirti quello che penso.

La storia continua a piacermi ed ad appassionarmi passo dopo passo, come al tuo solito riesci a caratterizzare divinamente gli stati d'animo dei personaggi e non solo mi fai entrare in sintonia con loro e mi dai modo di poterli studiare da vicino... entri proprio nella mia testa e spazzi via ogni cosa, per prendere posto in prima fila.
Mi piace il modo in cui mi fai sentire legata alla storia.
Te l'ho già detto in passato ma torno a ripetermi volentieri, grazie alla particolare cura con cui descrivi ogni singola scena e con cui incastri tra di loro le parole, mi fai realmente apparire davanti gli occhi il capitolo. I personaggi prendono vita, fuoriescono dallo schermo e si infilano direttamente nel mio cervello!
Me li fai amare ed odiare.
In un capitolo mi trovo completamente dalla parte di un personaggio, mentre nel capitolo successivo, mi sembra un rammollito e abbandono la mia posizione di battaglia per andare ad adorarne un altro.
Ti dico questo per farti capire che sebbene io non abbia mai amato Anastasia Steele, (non che mi stesse antipatica, semplicemente non la dipingevo come una figura così importate da come era descritta nel libro e da come la James la faceva agire il più delle volte) ora mi ritrovo ad apprezzarla. Giustifico le sue azioni e le reputo persino giuste. O_O
La tua Anastasia mi sembra più solida. E' vero anche qui si abbandona al suo pianto disperato, però, in questa circostanza ci sta bene, è giusto.
Sa cosa vuole e lotta per ottenerlo sfoderando tutte le armi di cui dispone.
Inconsapevolmente A ha una grande arma tra le mani, C. per quanto duro e burbero non sa resistere alla sue lacrime, appena esse fanno capolino si stravolge tutto. La sua indole di ragazzo dannato si annienta, il suo cervello va in corto circuito e questo blackout che gli annebbia la vista, gli fa vedere la luce sono in quella donna e nelle sue lacrime.
Nonostante tutto quello che sta succedendo c'è alchimia tra loro.
Selina un pò mi fa tenerezza. Mi fa tenerezza perchè penso (non so, forse è solo una mia impressione) che la sua vita, sebbene non sia successo ancora niente di concreto, sia compromessa. Ha assaporato per poco l'anima di quest'uomo e ne è rimasta affascinata e turbata. E' bastato il solo essere sfiorata da lui, per rimanerne macchiata per sempre.
Alla fine di questa storia, forse A.&C. avranno il loro lieto fine, mentre la dottoressa tornerà nell'ombra da dove è spuntata e cadrà in qualche dimenticatoio in attesa di provare ancora quel brivido, che solo Mr Grey le sa provocare.

Credo che a questo punto C. abbia fatto la sua scelta, è tornato dalla moglie con la convinzione di non voler mai più ritornare sui suoi passi. (Ci riuscirà? Staremo a vedere.)
A. è confusa, c'è l'ombra del sospetto in lei- Non sa cosa ha portato questo cambiamento nel marito e pensa che si nasconda una testa bionda dietro tutto questo. Lo pensa in negativo e non sa quanto si sbaglia. (quelle due dovrebbero proprio dirsene 4 faccia a faccia per una buona volta, non è giusto che A. continua ad essere la buona samaritana ed E il demone cattivo!)
E infine S. sta analizzando tutto quello che le è successo in questo momento e probabilmente sta cercando una via di fuga. (è quella momentaneamente mi da molto da pensare e mi convince di meno)

A grandi linee, questo è quello che ha elaborato la mia mente contorta dopo una notte insonne. Ho dormito 4 ore per psicoanalizzare i problemi di mia sorella, la Schulz dovrebbe venire a fare una capatina a casa mia, almeno potrei dormire in pace!
Mi rimetto sui libri, con un occhio aperto e uno chiuso.
Bacio :*

Ps. sai, mi piace proprio questa cosa di scriverci, anche se non ti conosco sento che mi piaci! <3

21/01/13, ore 22:57

ok lo conferno, sei brava.
Te l'ho già detto che sei brava?
Te l'ho già detto che è così che si scrive?
Il mio parere vale come un due di picche, ovviamente, non sono nessuno se non una lettrice che si è appassionata di questa trilogia che, come ho detto più volte, ha lasciato qualcosa di insoddisfatto e la voglia di saperne di più.
Leggerti è molto piacevole, una lettura scorrevole, senza brividi raccapriccianti di "orrori" ortografici, ma brividi di puro piacere letterario.
A LA PROCHAINE MA CHERIE (scusa il francese, come il nero, fa figo e non impegna)!
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 11:02 pm)

21/01/13, ore 22:53

Introspettivo e ogni parola curata in ogni sua sfaccettatura. Mi coinvolge e tanto ed é rincuorante vedere che qualcuno comprende cosa vuol dire scrivere e non buttare parole a caso. Insomma, ho iniziato da poco a leggere quel che hai scritto ma continuerò con voracitá. Adoro che non ci sia nulla di scontato e che, da un momento all'altro mi aspetto che succeda qualsiasi cosa. Adoro la psicologia che c'é in ogni frase. Insomma aspetto con ansia un nuovo capitolo e nel frattempo, mi aggiornerò leggendo il resto che hai postato. Alla prossima!

18/01/13, ore 22:05

Ho la sensazione, che il confronto tra Anastasia e Christian sia solo la quiete prima della tempesta. Quel suo tornare sulle sue parole, ti dirò, mi ha urtato, ma deve essere perché provo una certa antipatia per Ana (non so perché ho letto 50 sfumature, adoro lui, quella mente macchinosa e squilibrata, ma lei mi sembra Mary Sue!). Elena, mi piace vederla così, una donna matura in grado di vedere "oltre", ha capito subito perché Christian era lì, cercava redenzione nell'unica maniera che conosce: facendosi punire. Elena gli ha sbattuto in faccia una verità che per lui è dolorosa e nuova: non si può sempre ricorrere al sadomaso per riparare il suo errore. Elena gli ha detto anche una cosa che secondo me non è da sottovalutare, gli ha chiesto se vuole che Ana lo lasci, forse Christian non si rende conto delle sue mosse, ma potrebbe anche essere quello il suo scopo? Ti dirò il tormento di Christian ha un non so ché di affascinante, come gli ha detto Elena lui in fondo ha ancora quella immaturità di bambino, tutto o niente, nessuna via di mezzo. Ma la via di mezzo sarà davvero ciò che lo salverà?