Hurt so good
di mrsLelli

17/01/13, ore 23:04

Ma sei tornata così presto??? Ma allora sei proprio un tesoroooo!!!! (Ho gli occhi a cuoricino in questo momento <3.<3 )
Credevo di tornare a casa a pezzi dopo la palestra e dopo una giornata altrettanto pesante e poi ci sei tu che rimetti tutte le cose al loro posto.
Questa sera io e il mio libro di Economia del lavoro ti adoriamo! ^___^ (Ormai su ogni mio libro c'è un appunto per una tua recensione, potrei cominciare a studiare quelli!)
Bando alle ciance...
Tu lo sai che quando infili lei, la nostra bella biondona, nelle storie a me fai sempre super felice. Mi piace troppo il modo in cui fai interagire questi due personaggi insieme, sono così in simbiosi. Ammetto che ho sempre avuto un debole per entrambi già dal libro della James, ma tu me li hai fatti amare all'ennesima potenza. Il mio amore per loro tende all'infinito!
Quando leggo di loro nelle tue storie riesco ad immaginarmeli così bene, sono così vividi nella mia testa che a volte mi chiedo se me li stia solo immaginando o li abbia veramente mai visti nella realtà.
Premetto che dopo aver letto questo capitolo sono andata a rileggermi "Quello che so dell' amore" (parte prima) e mi è piaciuto ancora di più se possibile, è impressionante l'evoluzione che nel tempo c'è stata nei personaggi. (Ok, ad essere sincera ho iniziato con il rileggere quel capitolo, poi sono tornata al primo e ho riletto la storia da capo.)
Elena lì era spaurita e confusa proprio come Christian in questo momento, terrorizzata dalla solo parola "amore" e pronta a scappare a gambe levate per non essere nemmeno sfiorata per sbaglio da quel sentimento.
Invece ora è...è... oddio non so descriverti a parole come sia.
Il suo punto di vista sembra cambiato.
E' come se, avendo visto la trasformazione che è avvenuta in C. da quando ha incontrato A., abbia capito che l'amore non sia solo egoismo e paura di rimanere soli, l'amore è qualcosa di molto più profondo e inafferrabile e sopratutto, ESISTE!

"Non si può dominare chi si ama davvero perché l’amore è per definizione libertà, vita"

Christian ma ci voleva Elena a farti capire questa cosa???
Anastasia non è mai stata la sua sottomessa e mai lo sarà, ormai anche C ne è più che consapevole e se ha deciso di sposarla e di condividere la sua vita con lei, ci sarà stato un motivo.
E il motivo lo sai qual'è? Ritorniamo sempre lì... l'amour!
Sarà annoiato, stanco, insoddisfatto... qualunque cosa, ma rimane pur sempre innamorato.
Mi piace il tuo aver voluto affrontare anche questo lato del loro rapporto, non credo che possa essere in eterno sempre due cuori e una capanna e vederli così in difficoltà, persi un pò anche loro, li rende ancora più umani.
Trovo perfetto questo incontro sotto ogni punto di vista. E' da lei che ha avuto inizio tutto, è lei che lo ha forgiato e lo ha "reso" l'uomo fantastico e affascinante che è ora. (Potrei scrivere in eterno su questi due!)
Mi è piaciuto come hai svolto il dialogo tra i due. E' evidente la maturità di Elena in confronto a Christian, lei è più stabile, più equilibrata, ci è già passata e sa cosa si prova e cosa voglia dire il tutto.
Trovo anche giustissimi i consigli che gli da in particolar modo questo:

"[...] tu hai fatto una cosa orribile, bene, adesso te ne assumi tutta la responsabilità senza coinvolgere nessun’altro. Senza scaricarti la coscienza, senza pretendere una punizione per quello che hai fatto per uscirne pulito."

E' VERO DIAMINE!!!!
La maggior parte delle persone si nasconde dietro a scuse, motivazioni inesistenti per alleggerire la proprio coscienza ed appesantire quella della persona che è stata tradita. Spostando il pesante fardello su tutti e due sembra più leggero, ma questo rimarrà sempre legato sulla schiena di solo una delle due persone, ed è bene che questo sia ben chiaro.
Io se mi trovassi al posto di A vorrei sapere, andrei su tutte le furie e magari partirebbe anche qualche padella, però vorrei sapere.
A volte noi donne siamo così masochiste, va a vedere che è proprio per questo che gli uomini tradiscono in silenzio, lo fanno per noi!
Penso però che C. non farebbe un soldo di danno e starsene buono e zitto se non vuole mandare all'aria tutto.

Tornando a ritroso nel capitolo, all'inizio hai descritto l'incontro/scontro tra C ed A. (Qui il club delle romanticone deve aver tirato un sospiro di sollievo ed alzato una miriade di bandierine verdi per te!) mi è piaciuto anche quello.
(Oddio, a dir la verità mi è piaciuto tutto come al solito!)
A lo ama ancora, e su questo non c'erano dubbi. Il senso di colpa che si fa sempre più pensante in C è per caso un segno di pentimento?
Correre nel cuore della notte da Elena è una mossa un tantino azzardata, se poco poco Ana si sveglia lo fa a pezzetti, però posso capire come si possa essere sentito C in quella situazione.
Sa di essere colpevole, sa di aver sbagliato e tradito per sempre la fiducia di sua moglie e la manifestazione di amore e affetto che riceve da lei è cascata gelida.
Gli spiattella la verità in faccia e disintegra tutte le storie e congetture che la sua mente stava progettando per trovare una scusa, un motivo, un appiglio per sentirsi meno sporco.
Questa donna lo investe e lo sotterra con il suo amore incondizionato, forse è proprio a causa di questo immenso amore che C non si sente all'altezza.
Non so perchè, ma in quel momento nel bagno C mi ha dato l'impressione di sentirsi inadeguato.
L'acqua ha lavato via il profumo del tradimento ma sulla pelle rimangono i graffi, come segni indelebili.
Inoltre, il modo dettagliato con cui hai descritto Grey in quel momento me lo ha fatto proprio immaginare lì davanti a quello specchio a guardare un uomo che non è più lui.
Noto che in questi ultimi capitoli hai più cura dei dettagli, i movimenti del corpo, le descrizioni fisiche... mi colpisce questa cosa e mi fa apprezzare ancora di più il tuo modo speciale di scrivere.
Hai iniziato con una descrizione nebulosa degli attori della storia (se ritorniamo a ritroso e confrontiamo il modo con cui descrivevi C e tutti gli altri in "Eva", sopratutto nei primi capitoli), qui invece scandagli oltre che l'anima anche la scocca esterna delle tue "creature". Anche un semplice gesto che descrivi prima di fargli compiere un azione o dire una frase la rende ancora più ricca di significato.
Credo che dovrei porre un freno alle mie mani e alla mia mente. Ti giuro quando inizio a scrivere una recensione per te, me la sento un pò Silvio Pellico con "Le mie prigioni". ahahah
Finirò mai di ripeterti che ti adoro e che amo ancor di più le tue favolose storie??
Credo che oggi con questa recensione ho dato il meglio di me e rischio di impallare il sito nel pubblicarla, smetto di farneticare e romperti le scatole ulteriormente! =D
Sarai così rapida e veloce anche con il prossimo capitolo?
Guarda che se mi pubblichi così prontamente poi mi vizi e aspettare più giorni diventa una tragedia!
Viziami... viziami!!
Ok, sono arrivata la capolinea.
Bacioniiiiiii

17/01/13, ore 21:20

Secondo me questo capitolo lo hai scritto per il partito delle Romanticone.... per quelle cioè che, come me, "vogliono, fortissimamente vogliono" che l'amore tra Ana e Christian non finisca a bottane....
Ma, credo di aver imparato a conoscerti leggendo i tuoi scritti e so che non sarà tutto "cuori e fiori" ci stai dando solo una pia illusione, ci stai indorando la pillola, prima della supposta finale.... lo so, lo so, lo so, ma non posso fare a meno di leggerti.. sarà masochismo il mio? sicuramente SI'!
Rinnovo comunque i complimenti per come scrivi, mi piace tantissimo.
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 09:24 pm)

17/01/13, ore 20:20

"Ma non puoi tradirla con la parte umana di te, perché quella appartiene a lei" AH HA! lo sapevo! lo sapevo che non potevi semplicemente far finire tutto con una porta chiusa!
C ama A e A ama C. Punto!
io mi fermerei qui...la dottoressa può sparire e per questa volta tollererò l'intervento della strega! (ma solo perchè ha capito che C ama ancora, davvero, A.!)
lo so che non finirà così, però devo ammettere che la storia sta prendendo una piega sempre più interessante.
very very compliment!
(ormai te lo dico in un'altra lingua per sembrare originale!)
brava!
ciao
frency70

17/01/13, ore 16:04

be che dire,come sempre scrivi divinamente.... e sono rimasta molto sorpresa di elena,cioè mi sembra molto diversa,anke questo capitolo sempra un pò diverso nel senso più umano,ovviamente lui ha dei sensi di colpa e secondo cerca un modo x scaricarsi la coscienza...vediamo l evolversi della storia,xò xfavore nn fare finire la loro storia d amore!!! è normale k in un rapporte subentra la routine,la noia e tuttaltro,xò fanno parte della vita,e mi piace questo lato della storia,xkè è vero nn si può vivere x sempre felici e contenti!!! (nn ci credo nemmeno io!!) detto questo aspetto il prossimo capitolo baci!!

17/01/13, ore 10:22

Accipicchia ragazza mia che capitolone che hai scritto, possibile che tu stia diventando sempre più brava? Si, mooooolto mooooolto probabile! (Anzi, te lo dico io, SICURO! ^.^ )
Sono rimasta come inebetita davanti alla pagina del computer a contemplare in religioso silenzio quello che avevi scritto.
Davvero non me lo aspettavo questo capitolo.
Mi stai forse dicendo che anche C. ha un cuore e che ancor di più, si sente in "colpa"??
Quante piacevoli sorprese che mi stai regalando in questi giorni. Non c'è niente da fare, ormai quando penso a Mr. Grey e al suo fantastico personaggio mi vengono in mente solo le tue meravigliose storie e il modo fantastico con cui le conduci e con cui ci fai entrare in sintonia con i personaggi.
Personalmente (e anche fortunatamente direi) non mi è mai capitato di provare un sentimento del genere in merito a una simile situazione, ma credo che sia davvero devastante.
Una volta che subentra nella coppia spezza via tutto quello che di buono poteva esserci fino a quel momento.
E' vero che chi tradisce una volta, tradirà per sempre?
Non è matematico che chi tradisce una volta possa tradire per sempre ma credo che fatto una volta, sia più facile ripetersi. Come atto intendo sia mentale che fisico, quindi temo che Mr. Grey abbia tradito più e più volte, anche se solo con il pensiero, sua moglie.
E' vero che tra dire e fare c'è di mezzo il mare, però C si è dato da fare a nuoto nel capitolo precedente e con qualche bella bracciata è riuscito ad arrivare in un battibaleno all'isola del tesoro.
Da una parte mi dispiace per quest'uomo, fino a pochi giorni fa non sapeva neanche più chi era e passeggiava dentro al mondo alla ricerca del suo vero io, ora che finalmente ha ritrovato se stesso è logorato dal senso di colpa.
Ci sono vari tipi di tradimento, per alcuni esiste una giustificazione, per altri la menzogna, per alcune persone invece è un modo di essere che non "guasta" poi fin troppo la coppia, ma di qualunque di questi atti ci si macchi, penso che ci rimanga impressa una grande cicatrice addosso, che segna il passaggio dall'uomo che eravamo all'uomo che siamo.
Non so se fa bene C. a non dire niente alla moglie, non dico raccontarle nel dettaglio tutto quello che ha provato e che gli è venuto in mente in proposito, ma credo che il solo nascondere la cosa, lo faccia sentire ancora più sporco. E' pur vero che conoscendo l'indole di Anastasia difficilmente capirebbe le ragioni del marito, (anche perché se devo proprio dirtela tutta io non penso che ci sia una vera motivazione, per C. è stato puro istinto.) a questo punto dovrebbe cercare di parlarne con qualcuno che sappia di cosa parla C. che capisca la sue emozioni, le sue sensazioni e il senso di colpa e frustrazione che lo attanaglia. In passato ti avrei detto che proprio Selina era la persona più adatta, ma dal momento che è proprio con lei che ha combinato il pasticcio e ha dato via a questo scombussolamento di ormoni, la tirerei fuori dalla lista delle possibili "ascoltatrici". A questo punto ne rimane solo una che conosce in prima persona la situazione e conosce fino in fondo l'anima di quest'uomo. Ok, non ti farò il suo nome perché so già che ci siamo intese e poi ho paura che il fan club sostenitore della coppia C&A, se li facciamo avvicinare un'altra volta anche se solo per una chiacchierata tra amici di lunga data, lincia prima me e poi te! ahahah

C. la cercherà ancora, tornerà nel suo studio anche se sa che è la cosa più sbagliata del mondo e.... cosa diavolo combinerà? Solo tu puoi dircelo!
Io aspetto pazientemente (aggiornando la pagina del sito ogni 20 minuti) il prossimo aggiornamento!
Bacioni!

17/01/13, ore 01:24

Ah il senso di colpa, è una di quelle cose che può corroderti fino dentro le ossa, è un' "analisi" perfetta del senso di colpa. Te lo metto tra parentesi perché non lo descrivi con fatti oggettivi, ma con le sensazioni, la pesantezza, l'acido dentro, e che ovviamente apprezzo molto. Secondo me è anche la prima volta che si trova davanti al tradimento, perché poteva essere il più deplorevole degli esseri umani, ma doveva vedersela solo con se stesso, qui ha il confronto con chi lo aspetta a casa, e qui il danno si fa più forte.
Però, c'è un però: "Siamo esseri che vivono nel terrore di fare la cosa sbagliata. Ma non possiamo fare a meno di farla."
"Ma non possiamo fare a meno di farla."
Il suo senso di colpa gira a mille, nelle viscere, in ogni poro. Eppure... Sa che non smetterà di cercarla. E qui la chiave di lettura secondo me. Quanto male vuole farsi ancora? Quanto è egoista questo suo senso di colpa per coprire la lampante verità che lui vuole arrivare a quell'obiettivo?

16/01/13, ore 23:38

bella questa introspezione.
adesso però non montarti la testa! ;D non sto dicendo che sono contenta che lui ci abbia provato con Selina, ma devo ammettere che questo capitolo è proprio bello.
attendo il seguito!
baci
frency

16/01/13, ore 17:36

K BELLO HAI AGGIORNATO GRAZIE...X CASO L HAI VISTO QUEL FILM K SI INTITOLA "CANI DI PAGLIA"? è SOLO CURIOSITà...CMQ VENIAMO AL CAPITOLO,NN PENSAVO K AVRESTI FATTO SENTIRE CHRISTIAN COSì,Xò LO RITENGO GIUSTO IN FIN DEI CONTI NN HA FATTO UNA COSA BELLA,PARLO DA PERSONA SPOSATA!!! CN QUESTO SPERO ALMENO K LA STORIA TRA CHRISTIAN E ANA NN SIA ALLA FINE.....Xò MI PIACE MOLTO LA DOTTORESSA SELINA...A PRESTO CN IL PROSSIMO CAPITOLO CIAO :)

16/01/13, ore 15:47

Eccomi mia cara amica!!!! ^___^
Dopo alcuni sforzi e una bella doccia fredda, sono riuscita a tornare in posizione verticale. Ho appena messo piede dentro casa e posso finalmente dedicarmi alla tua recensione.
(Avevo visto che avevi aggiornato ma a malincuore, causa esame, non mi sono potuta mettere al pc. Dopo ieri, posso prendermi, anzi mi spetta di diritto, una giornata di dolce far niente!)
Veniamo a noi.
Come ti ho già annunciato nel messaggio di ieri, anche in questo capitolo sei stata favolosa! (E non sai quant'è bello leggerlo in tutta tranquillità anche fuori dalla pausa caffè!)
Christian alias Edward mani di forbice mi fa impazzire!!!! (straccia i suoi vestiti come con la siepe!)
Sarò ripetitiva, banale, scontata... quello che vuoi, ma resta di fatto che mi piace QUELLO che scrivi e sopratutto COME lo scrivi.
L'ansia di Selina è talmente forte e reale, che è in qualche modo palpabile, è paurosamente vera. Così come il suo voler fuggire ma al tempo stesso, non aver la forza di staccarsi neanche di un millimetro da quell'uomo, sa che dovrebbe andare via ma significherebbe cedere e perdere a tavolino.
Scappare o non scappare?
Vittima o carnefice?
C. si è trasformato da agnellino spaurito in lupo mannaro, ha finalmente tirato fuori i denti e la sua vera natura, forse, era proprio questo che voleva la Schulz fin dall'inizio. Far tornare a galla il demonio che nascondeva dentro è l'unico modo per poterlo osservare da vicino e poterne scoprire tutte le angolazioni... non si può sconfiggere l'ignoto, bisogna prima capire realmente fino a che punto arrivi la sua depravazione e poi si può partire all'attacco. (Secondo me ho ancora un pò di alcol nelle vene e sto scrivendo le peggio cose!)
Questa donna è così complessa, un momento prima lo desidera, l'attimo dopo lo teme e poi infine mostra un coraggio inaudito.
Va a vedere che tra i due, chi è rimasto più scosso da questo incontro, è proprio colui che lo ha voluto creare.

Ora più che mai, penso che C. avrebbe proprio bisogno di questo tipo di donna.
Una donna che non sfugge, una donna che non lo aborri, capace di prenderlo in contropiede e dimostrare di avere anche lei gli attributi!
Ana, per quanto mi abbia piacevolmente sorpreso lo scorso capitolo, non penso che sia in grado di affrontare veramente questo lato del marito. In passato è fuggita, ora non trova neanche le parole per parlarne con lui e preferisce il silenzio al posto di scomode verità.
C. è chiuso ermeticamente in se stesso e necessita di qualcuno che attraverso il dialogo e le azioni (come in passato faceva una bionda di nostra conoscenza) lo aiuti a liberarsi di tutto quell'odio che cova dentro.

Diciamo che adesso si è venuta a creare davvero una situazione bizzarra tra i due, e chissà cosa avrà pensato la tua mente machiavellica in proposito.
Ora che sono nuovamente sobria aspetto impaziente il continuo!
Baci.

14/01/13, ore 22:46

mmmm....sono perplessa....
stiamo entrando in un tunnel che io non vorrei percorrere.
perchè la tua storia mi intriga e mi "disturba" contemporaneamente.
come faccio?
non è che potresti fare uno spin-off con una storia parallela a questa, solo x me, in cui non mi fai leggere di C che mette le mani addosso alla sua terapista??? XD
sì sì, una bella versione censurata e politicamente corretta!!!
attendo il seguito con il fiato in gola! :)
bacio
frency

14/01/13, ore 22:24

Bello mi è proprio piaciuto! Lui che arriva, che sente la paura di lei, che sente il suo cuore, che si rivela per quello che è (secondo me si dipinge troppo loscamente e non lo è), che la bracca, la mette in soggezione e lei che ribalta la situazione. Mr. Grey, mi provoca una certa compassione vederlo girato di spalle con le spalle curve. E poi la voce di lei, "alla prossima settimana", lei sembra un muro solido, un qualcosa di talmente stabile che potrebbe farlo vacillare. E la dottoressa Schulz ha un gran coraggio, nonostante tutta quella legittima paura . Brava come sempre

13/01/13, ore 20:04

BELLO... MOLTO BELLO... BELLISSIMOOOOOOO!!!! ^___^
Mi sono sono resa conto solo ora della "Presunzione", mannaggia a me!
Fortuna che me ne sono accorta e mi sono rimessa subito in paro.
Lo sai che a mano, a mano, che scrivi nuovi capitoli si esauriscono le mie parole.
Mi lasci sempre di stucco!
Sapevo fin dall'inizio che nascondeva qualcosa questa psicanalista, qualcosa bolliva in pentola da tempo e C, vecchio lupo di mare, se ne è accorto.
Ora, davvero non invidio questa povera donna. (Oddio, Mr. Grey non dovrebbe essere niente male, e un pensierino ce lo farei pure io. ahaha)
A questo punto non so se sia giusto che si diano al gentil sesso (che temo così "gentile" non sarà), oppure che si parlino veramente e sopratutto apertamente e scoprano entrambi le carte in tavola.
A distanza di una settimana penso che la frase buttata li da C, sia stata volutamente provocatoria, aveva bisogno di colpire nel profondo questa donna, apparentemente così impenetrabile, e far cadere le sue barriere.
La Schulz non può più mentire e simulare una finta tranquillità e pace interiore.
Se credeva di poter ingannare tanto facilmente Mr. Grey si sbagliava di grosso... Ha fatto i conti senza l'oste!
Non poteva pensare di recitare per tutto questo tempo questa parte e credere di non mai venire "smascherata", da colui che indossa giornalmente una maschera.
Dietro a questa maschera c'è un uomo, e la Schulz scoprirà presto di che pasta è fatto.
Mi piace sempre di più la piega che sta prendendo questa storia, mi piace il modo in cui fai crescere ed evolvere a poco a poco i personaggi.
MI PIACE!
Aspetto con ansia il continuo, sono troppo impaziente di leggere cosa succederà... mi fai proprio un brutto effetto!
Forse, ho una bella notizia da darti... oggi leggerti mi ha ispirata e ho ritrovato la mia verve di scrittrice! :)
Sei stata la mia musa per qualche ora.
Bacio.

12/01/13, ore 14:56

presuntuosa credo sia l'aggettivo perfetto x quella malefica dottoressa! (e "prevenuta" è il mio, lo so, ma tu sei buona e paziente con me e mi lasci sproloquiare, vero?)
ora voglio vedere come si comporta verso C. che, ribadisco, è un suo paziente NON il suo amante e/o innamorato!!!
arrrgghh!!! la odio!!! >.<
tu, come sempre, sai scrivere e descrivere ogni dettaglioin modo egregio, e credo sia l'unico motivo x cui "sopporto" di leggere una ff dove C. & A. non sono predutamente innamorati come due fringuelli! :)
dai! sopportami ancora un pò!
in attesa della tua vendetta, che so essere vicina, aspetto il prossimo aggiornamento! ;)
baci
frency70

11/01/13, ore 21:40

The plan is in motion....FINALLY!Non è leale da parte tua lasciarci così...sei crudele!😉! Forse l'idea che Selina fosse già attratta/intimorita/tramortita da Christian prima di conoscerlo o anche solo di parlargli è un pó azzardata...Peró capisco quello che volevi dire,volevi rendere vivido il sentimento di impotenza fisica e mentale che si prova davanti a Mr.Grey...In fondo è il dio del sesso/maniaco del controllo/CEO straricco più Figo che ci sia...Come potrebbe essere altrimenti?È naturale che lei si senta vulnerabile davanti al suo sguardo...denudata di qualsiasi vestito,arma...o forma di razionalità 😉! Vorrei anche io provare le stesse cose...Lo amo,nn ci posso fare niente...Spero in uno incontro/scontro fisico nel prox capitolo...Secondo me devono 'sfogare' tutti qst sentimenti repressi😉!! Alla prossima Bacio!

11/01/13, ore 20:54

mi piace .mi piace sempre di più!!! sei bravissima....nn vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!!!! scrivi magnificamente,e poi i stati d animo k descrivi mi fanno venire i brividi (in senso buono) !!! spero che aggiornerai presto,attendo cn ansia!!!!!