Hurt so good
di mrsLelli

26/12/12, ore 23:24

Caraaaaaa, pensavi di aver perso la tua recensitrice numero 1, non è vero??
E invece no, mi sono solamente allontanata dalla tecnologia, per concludere qualcosa con lo studio.
Da questa mia lunga assenza, ne hanno beneficiato sicuramente i mie esami di gennaio!
Ora, davanti al camino, con una bella tazza di cioccolata calda in mano (visto che in questi giorni ho mangiato poche schifezze), e un bel piumone a riscaldare i merluzzi che ho collaudati al posto dei piedi, posso dedicarmi alla tua storia. ^__^
Da quanto ho potuto notare la tua storia sta spopolando, bravissima!
Sapevo che anche questa volta avevi fatto centro, e che ti saresti accattivata molte lettrici.
Brava, brava, brava.
Non finirò mai di ripetertelo, però so che fa piacere quindi, melius abundare quam deficere!
Questo capitolo é proprio ben scritto, si vede lontano un miglio, che dietro c'è stato un grandissimo impegno da parte tua e si nota sempre di più, una muta nella tua scrittura.
I rapporti tra i coniugi Grey si stanno incrinando, e la cosa peggiore é che nessuno dei due sembra aver voglia di far cambiare le cose.
Di questo passo, mi chiedo che fine farà il loro amore.
Forse è proprio vero che l'amore non basta, si può essere felici da impazzire e subito dopo cadere nel baratro della routine.
La routine inghiotte come la notte e improvvisamente non riesci più a vedere le diverse sfumature della vita, tutto diventa di una sola e unica tinta.
Con il tempo questo colore si scolorisce fino a perdere la sua luminosità iniziale e divenire in questo modo solo una tinta sbiadita.
Sembra un pensiero abbastanza cinico, ma in parte é proprio quello che penso, non si può amare alla follia per tutta la vita, anche l'amore giunge al capolinea e poi sta nella volontà delle persona di farlo rimanere acceso e disporre dei giusti mezz per alimentare la fiamma.
C. sta perdendo la voglia di lottare per questo amore, la forza motrice che lo spingeva precedentemente nelle sue azioni e A. non sembra molto attenta a quello che le sta succedendo intorno o quanto meno ad adoperarsi per aiutare il marito a non mollare.
Se gettano la spugna proprio adesso, non vedo come potranno riuscire ad uscire da questo buco nero in cui sono incappati.
È cosa dire della Schulz invece, sicuramente sarà una figura deleteria per questo rapporto.
Si lo so, sono cattivissima nei confronti di A, però, non mi dispiacerebbe se il nostri Sfumaturino ci facesse uno pensierono poco casto sopra!
Corro a leggere il tuo ultimo capitolo, che bello sono troppo felice di non dover aspettare oltre! Ahahahahhahahahaha

24/12/12, ore 19:32

Cavolo, TRADISCI Ana. Cara mia, la tua magia è la scrittura.
Non abbandonarla mai. Capitolo magnifico, soprattutto il contrasto tra la neve e l'amaro.
La neve porta i ricordi con sé, la pace, la purezza dell'animo. Cosa che a Christian manca, chissà se questa lei possa riportarlo in una strada senza dolore.
Una strada pulita.

24/12/12, ore 19:27

Mamma mia che capitolo, mi piacciono particolarmente le ultime tre frasi. L'occhio del ciclone. che roba assurda! *-*
Davvero, questa storia mi piace un sacco. Forse quasi quanto l'altra, non so dirti ancora. Meno male che c'è il terzo.

24/12/12, ore 13:05

' Ed era in lei, anima nel corpo, carne nella carne, eppure quel vuoto no, quel vuoto non si colma. La notte può essere come una voltata di pagina, un battito o un fiato. Altre volte è un ergastolo. Il mattino, come un cancello che apre le porte al nuovo giorno, si dischiude alla vista dell’uomo. ' Non lascio molto spesso delle recensioni,al dire il vero quasi mai! Peró dopo aver letto qst tuo capitolo nn ho potuto fare a meno di esprimere la mia opinione...Ho adorato la descrizione iniziale dello stato d'animo di Christian...Profondissima! Mi è venuta voglia di precipitarmi da lui e abbracciarlo forte per fargli capire che non è solo e che ha uno stuolo di donne pronte a consolarlo 😄! Scherzi a parte, mi ha davvero colpita la scelta di aggettivi e le similitudini che hai costruito per descrivere il suo malessere! Si vede che ci hai lavorato molto e con cura!!Brava! In più l'idea di qst amore a cui ci si aggrappa per abitudine,paura del cambiamento,senso di perdita nonostante non ci sia più molto da salvare, mi piace...e anche molto!! La scrittrice ha già detto tutto qll che c'era da dire su Anastasia e Christian(magnificamente aggiungerei...è una bellissima storia d'amore!!),il nostro compito da lettrici accanite e appassionate di ff è far rivivere la storia in altre circostanze,nuove prospettive,interazioni stimolanti! È credo che l'introduzione della dott.Schultz viaggi su qst onda...Christian( il tuo Christian,sia ben chiaro...credo che ognuno abbia il proprio dipinto nella mente,che gestisce come meglio crede 😄)avesse bisogno di qst ventata di cambiamenti...chissà se la nuova strizza cervelli riuscirà ad aiutarlo,perchè no,anche in un ambito che esuli qll strettamente professionale!! Voglio SCINTILLE!!!ahahahah Continua su qst strada,mi hai impressionata... È continua anche a descrivere l'animo dei personaggi così minuziosamente,porta il lettore a contatto diretto con loro, il che è sempre una fortuna!! Baciiiiii

23/12/12, ore 22:57

Io credo che sia proprio il tedio la nota dolente del nostro Mr. Grey e con poche parole tu la esprimi perfettamente. "pensavo di avere trovato la cura di tutti i miei mali … in te." racchiude tutto il suo malessere, il camminare lento cercando di rimanere nella sua parte ma che, inevitabilmente, gli sta strettissima e ora un nuovo varco davanti a lui che forse lo porterà a nuove strade.

23/12/12, ore 19:30

piccole curiosità........... ci sarà qualcosa anche dal punto di vista di Ana?? il prossimo capitolo me lo pubblichi presto che mi hai incuriosita?? anche se mi intristisci un pò... tutto quell'amore può scemare così?? come se non fosse mai stato tanto forte?
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 07:33 pm)

23/12/12, ore 17:35

Cavolo, quest'inizio m'ha fatto fremere. Corro al secondo. :3

20/12/12, ore 16:13

No vabbè, ti avevo scritto la recensione ieri sera/notte, una volta tornata a casa, e ho appena scoperto che non l'ha pubblicata.... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH la tua storia mi sta sfidando!!! -.-"
Fortuna che oggi è il mio ultimo giorno prima della fine del mondo e non posso passarlo interamente sui libri, poi ormai sono le 15.47 quindi, se devo cominciare, devo aspettare almeno le 16.00!!!! ^__^

Allora, finito di dire le mie solite cavolate, iniziamo con la recensione vera e proprio del capitolo.
Questo aggiornamento ha sbloccato un atro tassello della storia, A. é "spaventata" quasi più dello stesso C. di questa nuova notizia. Lei stessa, nonostante avesse già deciso di accettare la sua proposta di matrimonio, ha voluto incontrare il dottor Flynn per avere le sue ultime conferme, per sentire il parere dell' uomo che conosce da molto tempo il suo attuale marito e meglio di chiunque altro, tolta una certa bionda di nostra conoscenza!!! XD
Diciamo che l'improvvisa ripartita di Flynn, deve averla lasciata piuttosto scossa.
Certo, il dottore non era comunque una certezza, non è detto che C. non sarebbe sprofondato nuovamente nel turbine della perdizione solo grazie alla sua presenza, ma era abbastanza rassicurante saperlo sempre vicino e pronto in ogni situazione.
Diciamo che non deve essere molto rassicurante essere considerati una sorta di pericolo dalla propria moglie, inconsciamente così facendo, A. non ha fatto altro che acuire il senso di inquietudine che C. sta cercando di celare all'apparenza, entrambi sanno che non sono ancora pronti per fare questo passo. O forse si?
E si sa... Mai fare il passo più lungo della gamba!
È più che normale che A. sia così apprensiva nei confronti del marito, lei ha conosciuto C. prima del suo grande cambiamento (anche se, a mio avviso, lei non ha mai scoperto fino in fondo la vera anima del suo uomo, quando non era ancora tutto rose e fiori), e vuole in qualche modo, proteggere i suoi figli dalle azioni sconsiderate che potrebbe fare il padre, ora che è stato lasciato solo dalla sua guida.
Non so se questa Selina sarà davvero in grado di ricoprire il delicato compito che le é stato affidato, C. non si lascia facilmente andare e diciamo che aver fiducia nel prossimo non è una delle sue migliori qualità!
Mah, staremo a vedere.
Torno alle mie sudate carte, ci risentiamo nella pausa caffè pomeridiana!
Baci.

Ps. Ho finito di leggere "Quello che penso", ci sono un bel po' di cose che voglio dirti, appena troverò un attimo di pace ti tartasserò di recensioni, per ora l'unica cosa che posso dirti e che sei stata davvero brava anche in quella storia, un altro centro mio cara!
(Recensione modificata il 20/12/2012 - 04:17 pm)

20/12/12, ore 12:25

non riesco a decidermi.... la leggo o no questa storia??? da una parte non vorrei perchè se poi non finiscono insieme ci rimarrei malissimo dall'altra è scritta bene e mi incuriosisce.... ogni capitolo è una lotta!!! lo leggerò o no?? non farci soffrire ti prego!! posso passare sopra ad un tradimento ma alla loro fine no!! :-(

19/12/12, ore 02:42

IO MI SONO INNAMORATA DI QUESTA FAN FICTION.
Okay levo il caps lock e continuo.
Io mi sono innamorata di questa Fan Fiction in 3 capitoli letti tutti d'un fiato alle 2.43 di notte.
L'ho detto che me ne sono innamorata? no perché altrimenti lo ripeto.

15/12/12, ore 10:56

Lelli, mia cara Lelli... Lo sai che stai diventando sempre più brava?!
La neve, che cosa meravigliosa che é, sembra assurdo anche solo pensarlo, che un semplice fiocco di neve possa suscitare tutte queste emozioni, però é proprio così! Basta qualche fiocco e subito cambia tutto: il paesaggio, l'atmosfera, l'aria, anche le nostre stesse sensazioni. Personalmente la neve mi ha sempre suscitato serenità, se nevica diventa tutto più bello!!!!
Fino a pochi giorni fa stavo a -9 a morire di freddo insieme ai pinguini, poi é arrivata la neve e mi sembrava di stare ai Caraibi!!!! ^__^
Descrizione bellissima di questo paesaggio imbiancato, come al tuo solito mi hai fatto rimanere appiccicata allo schermo del computer a rileggere buone 2-3 volte il capitolo e farmene innamorare sempre di più!!!
Riesci sempre a suscitare emozioni in me, in qualunque tuo scritto! XP
Questa descrizione fiabesca però viene interrotta poco dopo da una chiamata inattesa.

"Christian Grey" ringhia il suo nome come un latrato. (devo dire che nei modi questo bel giovanotto non cambierà mai!)

Nel secondo passaggio si comincia ad entrare nel vivo della situazione, C. rimane completamente spiazzato nel sapere che il suo psicanalista di fiducia non potrà più seguirlo. Per uno come lui non deve esse per niente facile affrontare questa nuova situazione, C. ha sempre organizzato la sua vita scandendone maniacalmente ogni singolo attimo, ed ora questo cambio repentino, rischia di fra crollare il muro di certezze che si é costruito nel tempo.
La dottoressa Schulz dovrà davvero mettersi di impegno, per riuscire a placare la tempesta Grey in arrivo!!
C. si aggrapperà con i denti e con le unghie a questa sua nuova ancora di salvataggio, chissà se la giovane donna sarà in grado di generali testa ed aiutarlo oppure finirà col cadere nel torbido anche lei!!!
Aspetto con ansia il loro prossimo incontro e gli sviluppi che porterà.
Sei sempre brava mia cara ragazza!!!
Bacini.

P.S. Sai in questi momenti di break che cerco di ritagliare dalle mie frenetiche giornate, ho iniziato a scrivere una storia che per certi versi é simile a questa, ma probabilmente per quando sarà finita i Maya avranno annunciato la seconda e ultima fine del mondo, vediamo se riuscirò a pubblicata in tempo!!

P.S.S. Un'ultima cosa volevo chiederti: lo strüdel di Pola Schulz sarebbe della mamma di Selina?
Ovvero, Pola é sua mamma?!
(Recensione modificata il 15/12/2012 - 10:58 am)

15/12/12, ore 10:11

ciao! bellissimo capitolo! continuo a sperare che Christian non tradisca Ana.

15/12/12, ore 00:55

E' stata una bellissima scena questa lunga camminata nella neve, sembrava davvero magia, la purezza, l'innocenza di crearsi attorno un mondo attutito dalla neve, il resto lasciato totalmente fuori da questa coltre bianca e magica. Il passaggio "E si guarda indietro e i suoi passi non ci sono più. Come se fosse stata sempre lì, in quel punto." è un passaggio bellissimo, non so spiegarti cosa mi abbia colpito, è molto indefinito nei contorni per questo mi piace molto.
E poi la telefonata, il brusco ritorno alla realtà, una voce stridula che cerca aiuto, perché per Christian, Flynn, è una figura importantissima nel suo equilibrio, chissà se la Dottoressa Pola Schuz riuscirà a gettare un pò di questa bianca neve nella vita dell'uomo con 50 sfumature di grigio.
Brava come sempre Lelli!

13/12/12, ore 21:58

Bene, bene, bene... mia cara ragazza, le tue idee mi piacciono sempre di più!!!
Il primo capitolo prometteva bene, e il secondo è ancora meglio.
Grey, mio caro piccolo Grey, che cosa ti sta succedendo??
Da quando sei così distratto e poco attento a quello che ti circonda??
Mi ha fatto davvero strano vederlo così stanco, spento. Vederlo quasi annoiato della sua vita, della routine della sua vita.
E' proprio questo il problema probabilmente, la routine. Quando ti inghiotte, se non si sta attenti, può rovinare tutto e abbattere anche i più grandi amori.
E' l'abitudine che spinge le persone a continuare ad andare avanti, anche quando ci si sente stretti in una camera troppo piccola con pareti troppo spesse.
Cambiare o non cambiare è questo il problema!!!
Penso che la fiamma ardente della passione, non possa continuare ad ardere in eterno, ma che questa con il tempo viene ad essere sostituita con altri sentimenti. Entrano in ballo l'affetto, la fedeltà, la stima, che sicuramente saranno meno focosi ma comunque molto importanti.
Mi spiazza vederlo così, solo ad interrogarsi sul perché stiano scivolando così in basso, sul perché il meravigliosamente bello si sia improvvisamente trasformato in pericolosamente noioso.
Mmmmmh, non prevedo niente di buono per questi novelli sposini, e la presenza di questa nuova donna sicuramente non gioverà alla coppia... mia bella Steele, se vuoi tenerti stretto il tuo maritino vedi di darti da fare e di mettere un pò di brio nel vostro matrimonio.
Questa calma piatta, rischia di nascondere uno tsunami!
Aspetto con ansia che si scateni la tempesta!

13/12/12, ore 20:50

ciao! bellissimo capitolo, complimenti! anche se è corto... vabbè...
ti prego, dimmelo se Christian tradirà Ana con Selina, perché se no ci rimarrò male! ti prego! Ho letto FF nel fandom di Twilight in cui Bella e Edward non tornavano insieme, e ci sono rimasta malissimo, davvero. Ti prego, dimmelo, non chiedo altro.