So sweet inside
di redseapearl

02/03/13, ore 15:20

Ahhhhw! Adoro questi due (inizio a leggere le tue fic da qui mica a caso).. Atsushi è di una tenerezza stupenda, è così bimbo lui.
Murochin, sei un po' cattivo eh. LAsciarlo lì tutto solo! Per Taiga, poi. ~

26/02/13, ore 22:15

Boh, vabbè, ti giuro che li amo, sprizzano dolcezza da tutti i pori <3
Tra l'altro credo che ad ogni shot della raccolta tu riesca a descrivere sempre meglio il carattere dei personaggi, in questo caso di Atsushi. Perchè è infantile, determinato, allo stesso tempo sfacciato, e riesco perfettamente a immaginarmelo mentre compie tutte le azioni che hai descritto. Ed è anche da Himuro lasciarglielo fare, pur  essendo sveglio: non per altro lui conosce e apprezza tutte le stranezze del compagno.
Sono contenta del finale: ammetto che ci sarei rimasta male nel venire a conoscenza di uno strabismo di Himuro XD invece credo che in questo modo sia perfetto, e la conclusione è dolcissima!
In conclusione anche questo, come tutte tra l'altro, mi è piaciuta tanto! E sono anche curiosa di leggere la tua "idea malsana", tanto sono sicura che mi piacerà pure quella :D

26/02/13, ore 15:31

Hai affrontato un argomento che davvero incuriosiva molto anche me: cosa nasconde il ciuffo di Tatsuya?
Riesco a visualizzare le tue scene con una facilità incredibile *-* tutto l'impegno che ci mette Atsushi-kun per non svegliare Tatsuya, la sorpresa che in realtà lui è sempre stato sveglio, è tutto così dolce che vien voglia di immortalare per sempre questi momenti per non farli andare mai via.
Il finale mi è piaciuto e come sempre lasci una curiosità immensa! Sono certa che i prossimi capitoli non saranno da meno *ç* aspetto con impazienza!
E ovviamente complimenti :)

26/02/13, ore 15:19

Una shot davvero molto simpatica,mi ha fatta davvero sorridere :D
Non ho niente da criticare sui personaggi, come sempre sono ben descritti *-* Atsushi il solito prigrone-golosone e Tatsuya il "furbo" di turno xD
La parte che mi è piaciuta di più è quando Atsushi-kun realizza davvero ciò che sta facendo il suo compagno “Questo metodo non è lo stesso che si usa per addestrare i cani?” chiese, piuttosto offeso. eppure sono assolutamente certa che nessuno lo ami più di Tatsuya ♥
Ho l'impressione che io stia abbreviando piano piano le mie recensioni, te ne chiedo perdono, ma tendo ad essere molto ripetitiva e quindi rischio di farti sempre i soliti complimenti, ma non ci posso far niente *^* sei una grande Scrittrice!

26/02/13, ore 15:06

Ma quanta dolcezza *w* mi piace il tema che hai scelto xD non c'avevo mai fatto caso nel manga.
Riesci sempre a cogliere le parti migliori sia di Atsushi che di Tatsuya: il primo tanto tanto sensibile e il secondo un pò più razionale ma anche lui capace di profondi sentimenti.
Anche qui mi piace come hai concluso, mi riferisco al fatto che Atsushi non ha tenuto nascoso al compagno il contenuto della lettera prima di strapparla, il tutto davanti a lui e qual modo migliore di ringraziare se non con un dolce bacio? *u*  (ammetto che lo aspettavo davvero con tanta impazienza XD)

Quando Atsushi ha detto “Tatsu-chin*, anche tu hai provato pietà per me quel giorno?” mi si è stretto il cuore >///< hai reso Murasakibara troppo teneroso e spero tanto che non cambierai niente nel tuo stile, perchè trovo siano assolutamente perfetti così! :)

26/02/13, ore 14:38

Awww *u* "Capelli" già il titolo mi dice tutto!
L'inizio è fantastico: comico e dolce al punto giusto *-*
“È il terzo che rompo.” ahahah, ovviamente Atsushi non riesce mai a regolare la sua forza xD     “Dovresti essere più delicato” disse il saggio Tatsuya!
Immagino perfettamente la scena in cui il moro gli pettina amorevolmente i capelli, è davvero una cosa dolcissima oltre ogni limite, non potevi descrivere una scena più tenera di questa *applaude*
Mi piacciono molto i capelli di Murasakibara, sopratutto quando li tiene legati e tu hai fatto di questo piccolo particolare un' immagine meravigliosa ♥
Non mi stancherei mai di leggere questa breve shot, è davvero molto molto bella e come sempre con semplici e poche parole riesci ad essere originale e unica :) complimenti!

26/02/13, ore 13:50

Trattandosi di atmosfera Natalizia, già mi piace XD
A quanto pare Atsushi-kun non si smentisce mai, non può proprio vivere senza dolci! Mi piace come descrivi questo suo lato "da bambino" e allo stesso tempo il modo in cui riesce a trattare l'argomento del rapporto tra il suo compagno e Kagami, ci tiene davvero tanto, è proprio dolce *-*
Il momento in cui prende dalla tasca i due anelli e li poggia sul tavolo è davvero una bellissima immagine: la sorpresa di Tatsuya nel vederli e Atushi che semplicemente dice di essersi dimenticato delle catenine, X3 è un susseguirsi di emozioni pazzesco!
Mi piace davvero molto la conclusione, nonostante l'apparente delusione di Atsushi, in realtà Tatsuya ha un regalo ben più grande per lui <3
Come sempre il tuo stile di scrittura è davvero scorrevole, non trovo mai errori e non mi impiccio nella lettura, è davvero una gioia leggere ciò che scrivi! :)

26/02/13, ore 13:27

Non ci posso credere che non mi sia accorta di questa dolcissima raccolta su Atsushi e Tatsuya ç^ç ma vedo di rimediare subito subito XD
Mi piace questa coppia, li vedo davvero molto bene insieme, sia caratterialmente che fisicamente e il modo in cui scrivi di loro me li fan piacere ancora di più!
L'inizio ha subito un bell'impatto *-* ti coinvolge da subito (almeno così è stato per me), ho sempre pensato che Atsushi nonostante si mostri sempre un pò burbero e impassibile, in realtà sia molto fragile; idem per Tatsuya, penso che sia la parte che completi Atsushi.
Anche se il testo è breve, secondo me sei riuscita a trasmettere comunque un' atmosfera piena d'affetto, in particolar modo quando Atsushi abbraccia all'improvviso Tatsuya e lui gli posa la mano sui capelli *u* mi sono ammorbidita, aggiungiamoci pure la confessione che il nostro "Miracolo" voleva farla pagari a Kagami per aver fatto piangere il suo compagno e mi son davvero sciolta XD
Il bacio, niente di più dolce di un bacio in quel modo >u< tu sei davvero troppo brava! Non smetterò mai di farti i complimenti per questa tua capacità di coinvolgermi [sto cominciando ad essere ripetitiva XD]
Davvero originale anche la conclusione, sono stata proprio contenta che tu abbia continuato in quel modo e che non abbia concluso con il gesto romantico di Tatsuya, quindi corro subito al prossimo capitolo!

21/02/13, ore 17:32

Valutazione del "All I want for Christmas is you!" Contest di Frandra (MaelstromDawn)

Seconda classificata: Dono di redseapearl

Grammatica: 10/10
Tutto perfetto non ho davvero nulla da segnalare ^^

Stile: 9,5/10
Lo stile è molto buono, piuttosto scorrevole e con dei buonissimi dialoghi e ti chiederai dunque il perché di quel mezzo punto in meno... ho scelto a malincuore di abbassare il punteggio perché ho trovato che il testo, in generale, non fosse perfettamente fluido; mi sento di attribuirne il motivo ai periodi non troppo lunghi e piuttosto semplici e alla frequente presenza di parti di dialogo non intercalate da narrazione, o almeno questa è l’impressione che ho avuto.
Ciò non toglie che sia uno stile molto buono e che molto probabilmente questa tua scelta di mantenerti sul “breve” sia dovuta anche alla lunghezza ridotta della storia.

Originalità: 12/15
Molto bella l’idea degli anelli e dello sviluppare così il loro rapporto, tuttavia si tratta puramente di una slice of life e, come ho già detto da altre parti, l’originalità non è esattamente il suo cavallo di battaglia, devo però concederti che ho trovato molto fuori dai cliché il significato originale che hai dato agli anelli (quello di fratellanza).

Caratterizzazione: 15/15
Qui c’è ben poco da dire, sono davvero perfetti e ho letteralmente adorato questo tuo Atsushi bambinone troppo (troppo troppo) cresciuto e ho trovato molto IC anche la vena di malizia di Tatsuya.

Pucciosità natalizia: 9/10
Sei riuscita a concentrare in una singola e brevissima scena un concentrato di tenerezza davvero alto, la cioccolata calda, gli anelli e la gelosia di Atsushi sono gli ingredienti perfetti per una storia pucciosa, però ho avuto l’impressione che mancasse qualcosa, quel tocco in più che avrebbe reso il tutto estremamente puccioso. By the way, è perfetta così, tanto di cappello ^^

Gradimento personale: 2,5/3
Devo ammettere che qui sei stata penalizzata dai tuoi lavori precedenti, conoscendoti come autrice e avendo letto gran parte delle tue storie ho trovato questa un po’ al di sotto della tua solita media (pur rimanendo sempre un lavoro molto ben fatto). Mi sono piaciuti gli scambi di battute, anche se come ho detto sopra ho trovato che l’alternanza narrazione/dialogo non fosse perfettamente fluida, e ho davvero apprezzato la caratterizzazione che hai dato.
Nel complesso hai fatto davvero un ottimo lavoro ^^

Bonus: 2/2

Totale: 60/65

10/02/13, ore 17:30

Questo capitolo mi ha fatto davvero sorridere (L)
Himuro lo fa vedere poche volte, ma possiede un lato "malvagio" che sfrutta a proprio piacimento, specie in certi casi XD ed eccolo qui, in tutto il suo splendore.
Ovviamente non farebbe mai del "male" ad Atsushi, non è malvagio in quel senso XD ma di sicuro ha abbastanza malizia da saper giocare e giostrarsi con l'ingenuità e le voglie dell'altro. Con sommo piacere di tutte noi 8) E Atsushi è un patatone, che gli dimostra fiducia cieca X°°°
Il "premio finale" dev'essere una cosa a cui Atsukun tiene particolarmente, btw, visto l'impegno che mette dopo nello studio 8) (L)
Carino, carino anche questo capitoletto (L)

10/02/13, ore 14:24

Io non so più cosa dire quando commento questa raccolta, so di essere tremendamente ripetitiva, ma anche questa mi è piaciuta davvero tanto! Come al solito i personaggi sono perfettamente caratterizzati, e come sempre la scena che hai raccontato, nella sua semplicità e simpatia è riuscita a strapparmi un sorriso. Me la sono immaginata perfettamente! Himuro riesce sempre a convincere Atsushi a fare quello che vuole, e ormai conosce addirittura qualcosa di più convincente dei soliti snack! Un'arma potentissima, direi XD e infatti ho l'impressione che usi questa scusa decisamente spesso!
Murasakibara è sempre il solito: infantile, pigro e comico allo stesso tempo.
Insomma, seguo la raccolta con sempre più convinzione, quindi aspetto con ansia i prossimi 5 capitoli!

25/01/13, ore 11:17

Awwwwwwh, anche questa è davvero molto dolce (L)
Questa cosa delle lettere a Himuro non me la ricordavo proprio, devo essere sincera D: grazie per averla fatta risaltare, è un dettaglio fondamentale (?) ùù
Okamura per me merita tutta la comprensione del mondo, povera stella XD alla fine non fa nulla di male e viene così tanto bistrattato - tra le altre, nutro una piccola speranza per lui e la manager ma vabbeh, sono dettagli X°°°°
Comunque, parlando della /vera/ coppia di questa shot. Insomma, boh, sono dolci dolcini (L) come al solito, d'altronde - dolci dolcini e tanto belli assieme (L)
Himuro ha ragione: per un buon rapporto, è bene che ci sia dialogo. Fa bene a spronare Murasakibara a parlare, a esprimere la propria opinione. E Atsushi, ovviamente, lo fa nel modo più diretto e "innocente" del mondo, rivelando al contempo i propri dubbi sull'altro. Questo è sempre molto bello, perché alla fin fine è vero che relega Atsushi in uno stato totalmente privo di malizia, ma allo stesso tempo gli dona profondità. E Himuro lo capisce bene, per questo sta con lui.
E il bacio alla fine è una cosa tenerissima - io l'aspettavo dal primo capitolo, btw, perché sono una persona malvagia dentro X°°°°°

23/01/13, ore 11:37

Queste One Shot sono una più dolce dell'altra!
Ho trovato tenerissima anche questo capitolo, davvero (L) e la tenerezza esprime appeino quella che secondo me è la vera essenza della coppia :D perché assieme sono dolci: Murasakibara, da bimbo infantile, diventa un "cosetto" un po' capriccioso ma malleabile, mentre Himuro sembra un marito - una mogliettina, in realtà X°°°° - apprensiva e affettuosa. Non so, sono bellissimi assieme XD
E giustamente tu hai sfruttato anche i capelli di Murasakibara (L) giusta scelta, azzeccata :D poi l'hai descritta davvero bene, con Himuro che tenta, quantomeno, di insegnare la calma e la pazienza a Atsushi, nella maniera più delicata e possibile che conosce. Comunque, come hai detto tu, riesce sempre a farsi ascoltare, proprio perché sa come prendere l'altro.
E anche Atsushi che dice che sta facendo crescere i capelli per lui (L)(L)(L) che cosa dolcina!
Aspetto il prossimo capitolo con gioia :D

23/01/13, ore 11:29

Ma che cosa carinissima, davvero (L)
Ok, ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, mi è mancato davvero il tempo in questo periodo D:
E niente, mi ha fatto davvero piacere rileggere su questi due (L)
Li vedo perfettamente in una situazione del genere - molto IC entrambi, davvero - perché Murasakibara è proprio di quel tipo di gelosia un po' infantile che gli fa fare certe cose, come regalare anelli ad una persona senza capirne /a fondo/ il significato intrinseco e implicito che un gesto del genere può avere, e Himuro è invece di quel tipo che le cose /le capisce al volo/ e gestisce appieno la situazione. Specie di fronte ad uno come Atsushi.
Per questo sono molto belli assieme, perché si completano a vicenda (L)
E io so che prima o poi tu scriverai anche di quel /"qualcosa"/ tra loro, lo aspetto con ansia (L)

11/01/13, ore 14:49

Ti avevo già detto che adoro questa raccolta (e questa coppia), no? Anche adesso, sebbene non stiano ancora insieme sono fluff a livelli estremi! Infatti se nelle note non avessi specificato che questa scena si svolge prima di quella del capitolo precedente, io avrei creduto fosse successiva XD
I personaggi sono IC anche in questa raccolta: la goffaggine di Murasakibara è sempre la stessa, e ad essa si contrappone invece la delicatezza di Himuro. Il fatto che Himuro abbia capito come convincere Atsushi a fare tutto ciò che vuole, e il fatto che quest'ultimo si faccia crescere i capelli per lui perchè aveva detto che stava bene è dgjhsfkhjdskfdshj, non mi viene parole per descriverlo! E un altro comportamento che a mio parere rende Murasakibara ancora più IC è il fatto che puntualizzi esattamente la frase dell'altro, in un modo ingenuo che sottolinea l'attaccamento che ha con quelle parola. Insomma, è il solito bambinone, pigro e amante dei dolci, ma mi piace proprio per questo u.u
Insomma, sono la tenerezza, e sapere che hai altre idee su di loro mi fa ben sperare che il prossimo capitolo non si farà attendere, non vedo l'ora di leggerlo :)