Promessi sposi
di CinziaPV

04/03/13, ore 16:36

Ciao Tess,
giusto ieri mi sono letta tutta la tua fanfiction in un sol boccone, e per motivi di "mancanza di tempo" non sono riuscita a recensire, ma eccomi qui.
Beh, che dire?
Trovo la tua storia molto intrigante, coinvolgente e molto molto ben scritta.
Non ho trovato molti errori nei corsi dei capitoli e adoro il fatto che sei una di quelle scrittrici che si adoperano per informarsi in maniera adeguata riguardo le usanze dell'epoca.
Una sola domanda.
Non è chissà quanto importante ma ci tengo a fartela:
stai centrando il carattere di Caroline - rispetto alla serie s'intende - più verso la "Caroline" umana o quella "vampira"?
Perchè a me pare un fifty/fifty :)

Un bacione

03/03/13, ore 23:49

Vogliamo una love story tra Victor e Anne, almeno io la voglio, Vicanne, Annor, li amiamo!
E quanto non è bello il modo in cui Klaus si preoccupa per la sua promessa sposa, aaaaaah che tesoro ç.ç
Attendo con ansia delucidazioni su questa vecchia fiamma che mai però potrà superare Caroline ;)
Continua così, superba!!

03/03/13, ore 15:06

Ho iniziato a leggere la tua storia ieri e devo dire che mi ha rapita. L'ho trovata ben scritta, ricca di dettagli e soprattutto avvincente. La trama è ben sviluppata e ad ogni colpo di scena mi sono ritrovata a sobbalzare.Ti coinvolge la dinamica tra Nik e Care, è bellissima. I nuovi personaggi sono davvero intriganti. Devo farti i miei più sentiti complimenti, sei bravissima. Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo. :)

03/03/13, ore 14:22

ciao tess e da ieri ke ho cominciato a leggere la tua storia,in breve mi ha catturata,mi piace molto il modo in cui scrivi,si vede ke ti piace scrivere,ti volevo solo kiedere: quando e ke aggiorni tu di solito?? cmq continua cosi!!

03/03/13, ore 00:24

Che bellissima storia, sul serio, non ho più parole. Ogni volta mi cattura, ed arrivo alla fine del capitolo in un battibaleno.
Se già negli scorsi capitoli i due mi piacevano, adesso ne ho la conferma: io shippo Victor e Anne, tantissimo. E la cosa è strabiliante, perché sono due nuovi personaggi, e di solito si leggono le ff per vedere insieme coppie che uno già conosce.... Io non so come ci sei riuscita, ma con solo poche scene, mi hai fatto appassionare terribilmente a questi due, perciò non posso che farti i miei più sentiti complimenti! Anche se Victor probabilmente nasconde qualcosa, ed immagino che non sarà l'eroe della situazione, il loro rapporto mi intriga molto.
Come al solito, molto intensa ed emozionante la scena passionale tra Caroline e Klaus.
Adesso sono curiosissima di sapere cosa è accaduto in passato con Amaelie.
Bravissima!
Alla prossima, un bacio

02/03/13, ore 22:57

Bel capitolo, come sempre ;)
Ammiro il fatto che ricerchi fonti sul tempo storico, lo apprezzo molto poiché io trovo che un elemento essenziale per le storia sia appunto il realismo. Ammetto che Victor sta guadagnando punti. Faccio ancora fatica a inserirlo tra i miei personaggi preferiti, però amo con tutta me stessa Anne, e lui l'ha protetta. C'è anche da dire che non ha buona intenzioni verso Caroline e Klaus, quindi purtroppo ancora non posso dire di amarlo, ma mi piace come stai costruendo la storyline con la ''serva''. Penso che possa nascere un rapporto profondo tra di loro.
Ho particolarmente apprezzato i momenti Klaroline, anche se quando la bionda gli ha chiesto di rivelare il motivo di attrito tra i cugini lui si è rifiutato. Non capisco se per mancanza di fiducia, o per il motivo (la donna contesa) che avrebbe potuto far soffrire Caroline.
I preparativi hanno inizio, sono curiosa di vedere come procederà la storia :3
aspetto con ansia il prossimo capitolo **
un bacione grande
tua Sofii <3

02/03/13, ore 20:30

Teeess!
Allora, questo capitolo non ha colpi di scena come gli altri, ma è sempre un piacere leggere questa storia. La cosa che amo è l'assenza dei personaggi principali del telefilm e la presenza di personaggi che vorrei prendessero forma nello spin off original! Che dici, non puoi consigliarli? Io li amo: Beatrix e Victor li adoro! Per non parlare di Anne... è amorevole, quella donna! Mi entusiasma tantissimo quando parli di lei, davvero! Sembra ti piaccia tanto... o sbaglio? Victor che la liiibera! *_*
A proposito, il passato tra lui e suo cugino, l'ibrido, è parecchio interessante... non vedo l'ora di scoprirne di più.
Caroline e Klaus sono adorabili... non vedo l'ora di vedere la loro prima volta e lo scambio di sangue, per concludere poi col matrimonio.
Bene, vado alla scelta sbagliata.
Un bacione

02/03/13, ore 19:13

Niklaus+confidenze= D I S A S T R O.
Dai,non ci credo,stava andando tutto così bene e poi..puff,rovina tutto.
Non per qualcosa,ma lui ha detto "potete chiedermi qualsiasi cosa",lei ha chiesto appunto "qualsiasi" e lui le ha dato la conferma,dunque...Che bisogno c'è di nascondere tutto? Probabilmente non si tratterà di un raccontino frivolo su cui spettegolare,ma considerando che Care è la sua futura moglie,non mi sembra il caso che lui continui ad essere tanto lunatico.. Dio,è perfettamente IC nel passare continuamente da odioso e freddo a dolce e galante!-.-
Poteva almeno evitare i toni duri,oppure sviare la domanda di Care in qualche altro modo, è abituato a sviare gli argomenti tanto!
Spostandomi sull'altra coppia,devo dire che apprezzo sempre di più i nuovi personaggi!
Beatrix ovviamente non la posso sopportare, ma penso sia questo il tuo scopo: fare in modo di farcela odiare.
E' così,vero? Perché da quando è comparsa ci sei riuscita perfettamente ^^
Mi è dispiaciuto molto per Anna,e mi piacciono molti suoi aspetti caratteriali,soprattutto quella sua barriera di orgoglio e dignità che le permette di andare avanti..cioè,per la situazione in cui si è ritrovata avrebbe dovuto chinare il capo davanti a Beatrix e non rispondere in alcun modo alle provocazioni,oppure dire ciò che lei le aveva detto di dire,ma non l'ha fatto,e le frustrate ne sono la prova evidente...Grr,quant'è maligna Beatrix,non posso proprio pensarci perché mi passano per la testa strane intenzioni,come se potessi entrare nello schermo e strozzarla!!><"
L'intervento di Victor è stato a dir poco apprezzato,speravo vivamente che salvasse Anna da questa brutta situazione!
Ancora complimenti per questa bella storia,spero a presto!
Un bacione :)

Mary(;

02/03/13, ore 02:09

Scrivi benissimo, complimenti davvero! Ho letto fin qui tutto d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il seguito! Viktor mi sembra una specie di Damon ante litteram, o sbaglio? Klaus, invece, è sempre Klaus, e anche Caroline sta tirando fuori il suo caratterino, a mano a mano che il tempo passa... Insomma, sta crescendo! Essendo una Klaroline convinta, non vedo l'ora che questi due si sposino! XD Ancora complimenti per il modo che hai di coinvolgere il lettore - le ambientazioni storiche poi le adoro, quindi anche qui con me vinci a mani basse! ;-)

02/03/13, ore 00:26

Bellissimo capitolo brava sono curiosissima di leggere il seguito :-)

01/03/13, ore 23:09

Cara Tess, finalmente un nuovo capitolo! la storia si fa sempre più interessante...come sono giunti a rapporti così tesi i due cugini? E Caroline inizia a provare dei sentimenti per klaus? E questa nuova donna che ruolo giocherà in questa storia? troppe domande...unica alternativa aspettare che la tua bella testolina partorisca un nuovo interessantee certamente attesissimo capitolo. Buon lavoro e ti prego non tenerci a lungo sulle spine! Ciao

01/03/13, ore 21:01

Quanto è fragile Beatrix. Credo che le anchino l'amore e leattenzioni di qulcuno. Poss capire certi suoi atteggiamenti pur senza volerli giustificare. Smbra sola  triste. ma non per questo mi fa pena.
M piace la gradualità con cui Caroline e Klaus si avvicinano sul piano fisico. Con lei che comincia a desiderareil contatto e a provarne piacere e lui che, d buon getiluoo, si adatta lasciando, però, intendere che una volta sposati 'eros esploderà appagante per entrambi.
Peccato che Nick abbis ancora un dolore, apparenente al passato, difficile da affrontare enon sia in grado di parlarne se non proprio condividerlo con colei che gli starà al fianco per sempre.
Ma diamo tempo al empo e fiducia a chi la merita.
inizio ad amare Victor coi suoi gesti più sinceri della sua voce.
Un bacio

01/03/13, ore 19:56

Bello bello bello! Mi piacciono in particolar modo i riferimenti storici, sembrano accurati (dico sembrano perché non conosco abbastanza bene il periodo storico per dirlo XD) Per il resto... Victor ha salvato Anne <3 E Niklaus... mamma mia. SBAV! Non vedo l'ora che risponda a Caroline però :( che si apra, finalmente. Comunque bello, alla prossima <3

01/03/13, ore 18:57

mmm.... le verità stanno venendo a galla... Victor e KLaus erano innamorati della stessa donna, interessante speriamo che non accadi di nuovo anche con Caroline o si salvi chi può ahah XD
a parte gli scherzi sono davvero curiosa di scoprirne di più. amo i flashback perchè portano sempre alla luce qualcosa che prima era stato nascosto e questo è il nostro caso.
mi piace come sei precisa quando scrivi, come descrivi i vestiti e cosa accadeva nel periodo storico da te scelto.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
un Bacione,
Sere

01/03/13, ore 18:23

Tesoro, ciao.
Il capitolo era ben strutturato ed era scorrevolissimo.
È incredibile quanto tu riesca a coinvolger i con le tue parole e i tuoi personaggi.
So che Beatrix è un personaggio immaginario, ma sei riuscita a farmela odiare. Mi è venuto un crampo allo stomaco per ció che ha fatto.
Maledetta. Per essere stata ferita nell orgoglio, da una ragazza decisamente piu intelligente di lei , l'ha fatta frustare.
Anne mi ha fatto una gran pena, ma comunque nonostante il lancinante dolore, ha mantenuto la sua dignità.
Amor avvero il suo personaggio ed ho gioito come una pazza quando Victor è arrivato a salvarla.
Ha capito subito che Beatrix mentiva e, dato che Klaus non aveva l minima idea di ció che è successo, non credo subirà ritorsioni
In Victor vedo molta umanità e sono sicura che si è realmente invaghito di Anne so che, probabilmente per paura di soffrire, cerca di mantenere le distanze
Caroline mi ha piacevolmente stupito. È evidente che i suoi sentimenti x Klaus siano cresciti, altrimenti nn sarebbe mai andata a cercarlo nella sua camera e soprattutto non si sarebbe lasciata andare così tanto
La loro scena è stata molto sensuale mi piac sul modo in cui Klaus, nonostante la voglia di averla, la rispetti
Peccato che quella domanda abbia rovinato tutto.
Ecco , alla base di tt c'è sempre una donna.
Amealia ( giusto ?) è la causa delle divergenze tra i due cugini che, un tempo invece, sembravano quasi fratelli?
Mi piacerebbe rivederli così. Davvero
Sono certa che formerebbero un bel duo.
Ma per cosa hanno litigato ora Klaus e Vicotr?
Perche lui l'ha salvata dalla rivolta?
Curiosaaaa
Tesoro complimenti per i dettagli, sei sempre meticolosa e perfett
È una delle mie storie preferite, davvero
L'unica Klaroline che leggo ;)
Un bacione amore