Promessi sposi
di CinziaPV

05/02/13, ore 23:32

Niente da fare,questa storia è diventata una specie di droga per me *-*
Non vedevo l'ora che aggiornassi,e ho esultato quando ho visto che avevi aggiunto il capitolo!
Cioè,è strano,nella serie io non "tifo" per il Klaroline,lo accetterei ma sono più schierata verso il Forwood!
Invece la tua storia mi fa apprezzare particolarmente questa coppia mooolto particolare..forse perché scritta bene,anche in IC, o forse perché terribilmente intrigante e ambientata in tempi passati - quante migliaia di volte ti ho ripetuto che mi piacciono le storie ambientate in altri tempi?:P - .
Insomma,Carolie è Caroline,e Niklaus è proprio...Niklaus.
Lunatico..Tanto,troppo lunatico..Sexy..Da morire,proprio..Dolce..Quando vuole,solo con Care.
Aggiungi un mix di cognata stronza,amante a palazzo,doveri prestabiliti nei confronti del proprio futuro sposo,un pazzo che vuole il trono a tutti i costi,una sensazione di bruciore allo stomaco (più comunemente chiamata gelosia) che appare nelle situazioni più scomode, un amico licantropo leggermente schizzofrenico, e un caratterino niente male dietro il visino angelico di Caroline Forbes,e il tutto diventa più..Magico.
E' per questo che seguo la tua storia,è per questo che mi piace :)
Mi ha colpito il momento in cui Care ha fatto bere il suo sangue a Niklaus,un gesto davvero carino in una situazione come quella,ed anche lui che FINALMENTE ha cercato di rassicurarla,che le ha detto che non la sposava solo per gli obblighi sociali,ma perché lei gli piace.
Mi sembra un bel tipono anche la new entry,Anna.
Non mi pare niente male,e devo dire che anche Victor mi è piaciuto..Sarà stata la frase in cui le dice che lui non picchia le donne..Cioè,io sono malatuccia mi sa XD
Se un personaggio in TVD - prendiamo in considerazione Damon,il mio preferito! -  divora una ragazza,una qualsiasi ragazza,io ci passo sopra senza troppi preamboli..ma se per caso lo vedessi picchiare questa "qualsiasi ragazza",temo che mi cadrebbe dal cuore! D:
Bhò,non lo so perchè..forse vedo il nutrirsi come un istinto primordiale (anche se ci sono le sacche di sangue), invece picchiare volontariamente una ragazza,trovo che sia un gesto calcolato..non lo mando giù,in pratica.
Ok,ho lasciato che la mia mano scrivesse,scrivesse,e ancora scrivesse, ed il mio lato da logorroica mi ha sovrastata,pardon!XD
Un bacione,e alla prossima!!**

Mary(;

05/02/13, ore 22:55

Tayler proprio non demorde. Anzi no, morde. Eccome. Ma la buona, utile e inconsapevolmente attratta quasi innamorata Caroline risolve il problema. E vorrei vedere visto che il vampiro si era battuto per lei!
E meno male che Nicklaus le confessa che gli piace. Gentile da parte sua darle un briciolo di certezza.
Sinceramente ora sono molto incuriosita da Victor e non vedo l'ora di leggere come gestirà Anna. Se lo saprà fare... I)ntanto la ragazza mi piace: pur essendo una sottoposta non si lascia sottomettere. Ardita per il suo tempo e la sua società.
Un bacio

05/02/13, ore 19:24

Meraviglioso , come sempre ! ^____^ Klaus e Caroline sempre più uniti , finalmente rivediamo Tyler e capiamo anche che il ragazzo non può competere con Niklaus per il cuore di Care . Ahahah adoro Rebekah e il suo essere talmente odiosa , aggiunge sempre divertimento agli avvenimenti . Veramente tanti complimenti ,  la storia è bellissima , aspetto solo che tu aggiorni di nuovo per continuare a leggerla ! <3

03/02/13, ore 23:08

Sto apprezzando molto questa storia :)
Mi ha lasciata di stucco l'ultima parte, inutile dire che non mi piacciono Beatrix (che me la immagino somigliante a Bellatrix di Harry Potter.. forse per il nome simile.. vabbhé, scusa i miei deliri!) e Victor, proprio per niente.
Klaus non capisco se sta cercando di difendere il proprio orgoglio, ma è innegabile che provi qualcosa per Caroline. Se solo lui si aprisse un poco con lei forse... ci sarebbe un punto di incontro. Non ti preoccupare su Nik maschilista, credo che per l'epoca fosse fin troppo ''buono'' (conta che io sono una che non sopporta l'imparità dei sessi, ma se si vuole fare una storia realistica non puoi renderli a un livello pari al nostro). Ho messo la storia nelle seguite, e chissà forse con l'andare dei capitoli andrà nelle preferite ;)
continua così!

p.s. sto aspettando con ansia la 4x13 e le nuove scene Klaroline :D

03/02/13, ore 22:33

Riesci a intrigarmi molto, e rimango sempre più stupita dal tuo modo di scrivere. E' articolato, pulito e senza errori. Mi piace il modo altolocato che rispecchia il tempo della storia. Non esci mai fuori tema, inoltre i personaggi hanno un carattere IC, considerando anche il contesto della storia.
Devo ammettere che mi stai facendo appassionare a questa storia davvero, e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà con la nuova situazione a palazzo.
Mi spiace che la Rebekah descritta sia tanto acida e antipatica, io la adoro invece u.u
Devo anche dire che Liz non aiuta la figlia.. povera creatura (anche se ha 16-17 anni è molto.. ingenua) sarà spaventata e teme ciò che può accaderle...
leggo il continuo ;)

03/02/13, ore 22:13

non mi sta dispiacendo proprio per niente questa storia!
Devo dire che il tuo modo di scrivere mi sta intrigando, e anche le situazioni che riesci a creare mi affascinano, e non poco! Descrivi i personaggi rendendoli molto particolari, e non OC (poiché Niklaus è realmente attratto da Caroline, mentre lei attraversa una fase conflittuale assai giustificata!)
Tyler è un buono amico, ma deve rimanere tale!
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà quando Klaus farà mantenere effettiva la ''minaccia'' di convivenza forzata. (se fosse per me, accetterei anche subito ahahah)
Continuo a leggere, mi spiace per te che dovrai avermi tra i piedi ahhaha

03/02/13, ore 21:57

Ciao cara :)
ho visto solo ora la tua ff e ne sono rimasta affascinata. Per ora ho letto solo questo prologo u.u
Mi piace l'idea, non è troppo banale, e neppure piatta. Ti destreggi molto bene tra le descrizioni e le scene, di qualsiasi tipo. Il linguaggio è curato, di alto livello, cosa che apprezzo molto, e che rispecchia l'animo della storia. Amo ovviamente la coppia :3
posso porti solo una domanda? qui i vampiri sono uguali a quelli della serie tv ?

03/02/13, ore 18:45

Mi piace mi piace mi piace mi piaceee!!
A quando il prossimo aggiornamento?!?!
Lo aspetto con ansia!! *-*

03/02/13, ore 01:23

Capitolo bellissimo, soprattutto per quell'intrigo di palazzo che rende il tutto estremamente avvincente. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui lo hai introdotto: pur includendo solo nuovi personaggi e non i protagonisti a cui siamo abituati, quella scena era perfetta.
Hai detto una cosa nelle tue note autrice che stavo proprio per dire anch'io: c'e' molto maschilismo nel rapporto instauratosi tra Caroline e Klaus, ma del resto non potrebbe essere altrimenti. È una linea sottile da percorrere, ma per quel che mi riguarda ci stai riuscendo senza problemi. Anzi, la cosa remde tutto molto più credibile e adatto al contesto.
Vorrei solo farti notare alcuni errori, anzi uno in particolare: ho notato che spesso usi il pronome 'le' femminile invece che quello maschile 'gli' (es. Beatrix le si adagiò contro).
Ti ringrazio per aver consigliato la mia storia, che spero di riprendere il prima possibile.
A presto! Un bacio

02/02/13, ore 01:15

Ho scoperto la tua ff al terzo capitolo e da allora aspetto con ansia ogni aggiornamento.
Davvero ben scritta con finali sempre pieni di suspance che ti lasciano "affamata" del prossimo capitolo!! (il che da lettrice non ti nego che sia snervante ma immagino ottimale dal tuo punto di vista ;)
Seppure ambientato in un'altra epoca, trovo ci siano caratteristiche del tuo Klaus che coincidono con il personaggio di TVD (un perfetto pre Klaus del presente) mentre su Caroline aspetto di vedere il suo sviluppo quando diventa "più azione e meno paura".
Rendi l'attrazione tra i due palpabile e ci aggiungi un intrigo , al momento aperto a n direzioni, per togliere quella patina esclusivamente rosa che si rischia di avere quando si leggono storie su tv series.
Complimenti ed alla prossima, sperando sia presto ;)

01/02/13, ore 18:58

Odio Beatrix fin nel profondo u___u di Victor non so che pensare ancora invece... vorrei sapere qualcosa in più su di lui prima :) i cattivi (uomini) sono sempre affascinanti ahahah
Capitolo interessante, ho apprezzato molto i momenti tra Niklaus e Caroline... e mi è piaciuta particolarmente la fine :)
xoxo, vavs.

01/02/13, ore 17:18

Come sempre mi hai lasciata a bocca aperta!
C'è qualche erroruccio di poco conto,errori di distrazione che personalmente neanche considero!
Il capitolo mi è piaciuto molto,a partire dall'inizio,in cui c'è stato un momento di intimità tra i protagonisti,alla fine,in cui hai lasciato trasparire tutta la delusione di Caroline nei confronti di Niklaus..
Mi ha messo molta tristezza quella parte,ho immaginato Care - di per sè confusa - parecchio abbattuta e distrutta da Nik e la situazione che le si è creata intorno..
Lui mi infastidisce a dir poco con il suo comportamento masochista e prepotente,e il suo essere lunatico è fastidioso almeno quanto nella serie tv!
Quel "Mi dovete obbedienza" mi ha fatto uscire fumo dalla orecchie!!
Infine,sono un po' preoccupata dalle intenzioni del cugino di Niklaus nei suoi confronti..L'atteggiamento civettuolo di Beatrix mi da alla nausea,e anche se lei non volesse fare del male a Niklaus,mi è parso di capire che Victor l'abbia soggiogata per farla alleare con lui..no?
Ho recensito solo ora perché ho il pc a riparare da un paio di giorni,ma per fortuna è venuto mio fratello con il suo pc *-*
AHAHAH,un bacio e alla prossima!!^^

Mary(;

31/01/13, ore 23:42

Maledetta Beatrix grrrr non la reggo proprio! E Caroline... salta sempre a conclusioni affrettate! Ed è vero, Niklaus è maschilista... ma sono quelli i tempi, in effetti XD Sono curiosa! Voglio sia Victor che Beatrix stramorti XD alla prossima!

31/01/13, ore 19:06

Che bello, un nuovo capitolo. Caroline è molto ben delineata come personaggio del suo tempo: pudica, ma desiderosa di scoprire, realista, ma bisognosa d'amore. Un giusto in sieme di tratti tipici del tipo di storia che stai costruendo.
Klaus, povero lui, mi sembra quello più in difficoltà. Deve rgnere e per ciò deve essere assertivo e risoluto, ma deve anche imparare ad entrare in relazione con una donna che, si spera, non dovrà stargli al fianco solo su un piano formale. Il suo personaggio, a pensarci, concorda perfettamente con gli uomini d'altri tempi, costretti per educazione e tradizione a tenere per se sentimenti ed emozioni considerati appannaggio esclusivo del gentil sesso. Col risultato, spesso, di non saperli ben riconoscere.
Ed ora entra in gioco pure l'elemento complotto. Bello: ricorda un pò la chanson des gestes (per fortuna senza la stesura in versi.
Ciao, a presto

31/01/13, ore 18:36

Yeahhh hai aggiornato,stavo aspettando mangiandomi le mani, capitolo meraviglioso le confidenze fra klaus e care sono cosi dolci e mi piace sempre di più il personaggio di beatrix (solo per quanto riguarda la scrittura) me la immagino come un misto fra katherine e Anna bolena, e vi tor mi da i brividi, non vedo l ora di vederlo all'azione. Anche se alla fin klaus è stato un idiota è terribilmente atttraente quando fa il possessivo, eccezionale!!care è fantastica un po troppo pudica rispetto l originale ma hai reso benissimo l idea brava! Non vedo l ora di leggere cosa succede dopo ^^ un bacio annejane