la spinta giusta
di Melinda2606

01/04/13, ore 14:21

Che capitolo dolce *-* Se Tai non ci fosse stato non so Ranma come avrebbe fatto,fraintende sempre tutto il testone. La scena del bacio e dell'appuntamento che aveva preparato Akane era tenerissima *-* È finalmente Ranma ha detto tutto a quelle gatte morte,giuro mi sono commossa anche io hahahahaha :') Continua così Buona Pasqua e Pasquetta :*

31/03/13, ore 17:39

Che bella pensata ha avuto Akane, anche se caratterialmente l'ho trovata un po' OOC. Certo, con i capitoli precedenti ci mostri la sua crescita attraverso Tai e il ruolo dei nonni ma se nel corso dell'intera opera Takahashiana questi due personaggi per ogni passo in avanti ne fanno due indietro questo repentino sviluppo mi sembra troppo.
E poi Ranma che da baka qual'è fa fatica a dire ad Akane che la ama ma che pochi minuti dopo non si preoccupa di dichiararlo di fronte ad amici e parenti. Che imbarazzo davanti a tutti!!!
Nel complesso ti ho già detto che ho seguito la tua storia con passione. Aspetto l'epilogo.
Buon Natale (ehm) volevo dire Buona Pasqua
Apple

31/03/13, ore 14:44

Ma che bello!!! Mi sarei aspettata che Akane lo prendesse a pugni, ma si sa, a Natale siamo tutti piu' buoni!XD Finalmente quella testa di zucca con il codino (?) ha ammesso i suoi sentimenti... alleluia! Ho solo una domanda da farti: per caso aveva cucinato Akane? Perche' quando hai scritto che si era raffreddato tutto ho pensato:"be', poco male, sarebbe stato immangiabile comunque!" Al prossimo capitolo! Baci:-*

31/03/13, ore 05:10

WooooooooW!!!!!!! Ma questo è decisamente un natale perfetto!!!!!!!!! =) =) Per fortuna che Akane si era addormentata così almeno è stata costretta, in un certo senso, a restare li..così hanno potuto incontrarsi finalmente!! Bellissima la scena che segue, quando finalmente sono esplosi i loro sentimenti e se li confidano. Stupenda la frase quando Ranma le dice che vuole lei in tutti i sensi! Quando si impegna il ragazzo sa essere disarmante!! Sono contenta poi per la scena finale...dove finalmente a testa alta ammette a tutte e tutti che Akane è la sua fidanzata e che nessuno deve mettersi in mezzo, altrimenti se la vedranno con lui! Ora però non lo invidio...dover spiegare a quella famiglia di matti tutto quello che è successo..eheheheheh...impresa ardua!! Visto il carattere particolare che ha ogni personaggio!! Tai alla fine è stato davvero dolce...si è messo da parte per sollecitare l'amore profondo che lega quei due..e nonostante stesse male, ha accettato la situazione!! Mi è davvero piaciuto un sacco...spero che il prossimo sarà ancora meglio di questo! Stai andando benissimo!!! A presto!! =)

30/03/13, ore 20:32

Era l'ora! Finalmente Ranma ha messo da parte il suo imbarazzo e si è dichiarato!
Quando hai scritto "Ranma alzò gli occhi e incatenò il mare con il cioccolato" mi sono emozionata tantissimo: è una frase stupenda! Anzi tutta la storia è bellissima!
Grazie e Buona Pasqua!

30/03/13, ore 19:42

Che bello, finalmente Ranma si è dichiarato! Alla fine è riuscito a superare le barriere che lo imbrigliavano e ad esprimere il suo amore per Akane prima baciandola e poi facendole la dichiarazione! Ed è riuscito anche a dichiararlo davanti a tutte, anche le sue pretendenti e ai familiari, che naturalmente sono scoppiate di felicità. Bene, chissà cosa succederà adesso? Spero di saperlo nel prossimo capitolo. A presto e Buona Pasqua!

30/03/13, ore 17:57

come rovinare l'atmosfera! XD
dalla descrizione iniziale sembrava andare tutto bene finchè akane non si è svegliata!
e poi le battute veloci che si sono scmbiati quando ranma (finalmente!!) è andato fino in fondo sono carinissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
e all'applauso avrei partecipato anch'io ^3^
beh, spero che quelle pazze si mettano il cuore in pace!
complimenti!!

26/03/13, ore 14:21

Ciaoo! Arrivo in ritardo ma ho recuperato ^_^ Complimenti per questo nuovo capitolo, molto intenso! Azzeccata la caratterizzazione dei personaggi che trovo molto IC e sei davvero brava a far arrivare l'ottusità di Ranma ai massimi livelli eheh..infatti se non ci fosse il buon Tai..questo nuovo personaggio dovrebbe risultare antipatico, invece non lo è e funge da ago della bilancia tra i due. Proprio il livello di maturità che manca al protagonista XD
Per il resto, mi è piaciuta molto la scena dei nonni che ballano, brava!! Sono piccoli dettagli che però fanno la differenza e arricchiscono la narrazione. Infatti nell'altra recensione ti avevo parlato del personaggio del nonno e di come mi era apparso..bè, questo è uno degli esempi che intendevo, quindi brava :-)
Immagino che ora ci sarà la tanto attesa resa dei conti..son curiosa e spero che aggiornerai presto. Continua così!

21/03/13, ore 22:37

Bellissima, brava. Meno male che Tai ha convinto Ranma ad andare all'appuntamento con Akane, se no, lui per non soffrire ancora, non ci sarabbe andato sbagliando, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

21/03/13, ore 14:20

Molto toccante questo capitolo, in cui evidenzi la maturazione psicologica dei due protagonisti: Akane che finalmente, grazie a Tai, comprende i suoi sentimenti per Ranma, e questi che ha compreso di amare la ragazza e ha deciso, anche se dietro spinta del rivale, di andare all'appuntamento! Molto carina e direi quasi eterea la scena in cui i nonni della ragazza volteggiano a ritmo di valzer sotto il ciliegio: è davvero una scena molto romantica. Bene, aspetto trepidante il prossimo capitolo. Ciao ciao!

20/03/13, ore 22:54

Davvero bello questo capitolo,come tutti gli altri del resto.Sinceramente non capisco più qual'è il mio preferito sono tutti stupendi! Comunque è un capitolo davvero riuscito bene soprattutto la parte in camera è stata la parte che ha trasmesso di più ma anche quella dove scavalca il balcone per correre da Akane. Che dire..Continua così Aspetto il continuo Ciao❤ :*

20/03/13, ore 10:48

sarebbe inutile ripetere quello che ho scritto nel capitolo precedente!!!(anche se il commento è piaciuto)comunque della testardaggine di ranma ormai nn mi stupisco più, lo stesso del suo orgoglio, che ancora non sono riuscita a capire a cosa gli sia servito; perfortuna ci ha pensato tai a far muovere quel povero criceto nella sua testa.... e pensare che và proprio contro a quello che vuole!!!tenerissima la scena nella camera da letto anche poteva accedere qualcosa in più... aspettiamo con impazienza questo benedettisimo finale.... ti prego fai in fretta!!! XD
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 10:55 am)

19/03/13, ore 09:30

ma che bello questo capitolo (ormai te lo dico tutte le volte XD) soprattutto la scena in camera da letto all'inizio anche se molto tesa è davvero riuscita bene!
sicuramente ranma non si aspettava di sentirsi dire proprio da tai che akane lo sta aspettando all'appuntamento.
beh, non vedo, l'ora di sapere come proseguirà la serata!
complimenti, a presto!

19/03/13, ore 01:08

Nooooooooooo vabbè, questa è cattiveria!! Ma come, ci lasci così? (detto da una che ha concluso l'ultimo capitolo pubblicato esattamente alla stessa maniera XD)
Ranma mi ha fatto una tenerezza assurda, certo che però è proprio scemo! XD proprio non ha capito che Akane vuole lui.. menomale che c'è sempre Tai!
Ora mi chiedo se Akane sia rimasta lì ad aspettarlo (credo di sì) e se magari non ha organizzato una cena di Natale solo per loro due.. *_* sarebbe dolcissima come cosa, se Ranma sopravvive! XD E mi auguro che nessuno vada a disturbarli!!
Insomma, aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!

18/03/13, ore 21:37

Credevo che questo fosse l'ultimo capitolo della storia ma invece vedo che vuoi tenerci sulle spine un altro poco.
Ranma è il solito tardone ma Akane mi sembra cresciuta. Speriamo che sia la volta buona. Mi aspetto una gran dose di romanticismo.
Al prossimo aggiornamento
Apple92