la spinta giusta
di Melinda2606

03/02/13, ore 12:22

Questo è inassicuro, il capitolo più dolce che abbia visto fino a ora, *-------*
finalmente Ranma ha fatto un complimento ad Akane anche se era per gelosia nei confronti di Tai,speriamo che questo bacio arrivi in fretta, *O*
per quanto riguarda Tai,è vero all'inizio mi era antipatico.....ma poi in questi capitoli mi sono resa conto che è grazie a lui che Ranma si sta svegliano,sta iniziando a capire come deve trattare Akane.......Sono ufficialmente una Tai-fan <3 <3 <3 <3 <3 <3
Baci :************

03/02/13, ore 11:52

Bello,bello,bello! Mi è piaciuto troppo! Ranma che si decide a fare un complimento ad Akane è davvero un miracolo, poi mi è piaciuta molto anche la reazione di Akane, felice come una Pasqua! Il momento più bello però è stato quello del film con l'atmosfera giusta e quello del quasi bacio! Spero che aggiornerai al più presto! Ancora complimenti!! Un bacio :)

03/02/13, ore 11:13

Buona domenica, che bello aprire e trovare un tuo aggiornamento. Allora, mi dispiace non aver recensito il capitolo precedente, ma, ahimè, non ho avuto un secondo libero. D: Passiamo al dunque, questo capitolo mi ha colpito molto! Inanzitutto, dentro Ranma si sta smuovendo qualcosa, ha addirittura fatto un complimento ad Akane e poi, cosa più importante, ha tentato di baciarla, anche se la sua timidezza ha prevalso nuovamente. Ecco, forse la parte del complimento mi è sembrato un po' troppo... frettolosa (?). Insomma, Ranma è un tipo molto, ma molto timido e rileggendo il manga qualche giorno fa mi sono resa conto che lui è uno dei personaggi più difficili su cui scrivere, proprio perchè si potrebbe ricadere nell'OOC (non che tu l'abbia fatto). Mi sarei aspettata un po' più di balbettii, mentre la parte del bacio mi sembra perfetta dato che spesso quei due sono vicini al bacio se si viene a creare l'atmosfera giusta, e poi il finale, che ci lascia un po' di amaro in bocca, è proprio nello stile takahasciano. Akane, invece l'ho vista così aperta, me la sono sempre immaginata una persona troppo chiusa e orgogliosa per piangere così tanto, infatti verrà notato anche da Tai che scorge subito i suoi occhioni rossi. Ma probabilmente è perchè stai cercando di far crescere questo personaggio, che da ragazza sta diventando donna. La parte del film è così tenera, fuori fa freddo e loro sono al calduccio dentro casa, beh, ottimo lavoro. Inoltre il film che hai scelto, per quanto io lo odi, porta con se un ricordo amoroso, quindi mi sono sciolta come un cioccolatino al sole. *-* Se prima avevo un'idea precisa su chi fosse Tai, ora non ce l'ho più. Mi aspettavo che avrebbe riconquistato Akane nonostante la presenza di Ranma, non riesco a capire la sua psicologia. Insomma, il fatto che ci provi solo per far spronare il suo fidanzato (almeno è questa la mia impressione) risulta strano, in tutte le fanfiction che ho letto i possibili spasimanti della bella ragazza col caschetto se ne infischiavano di Ranma. Originale, ma sono sicura che hai delle sorprese per noi, dato che nel prossimo capitolo Ranma e Tai si parleranno. Nel capitolo precedente ho apprezzato tanto la descrizione del nonno, che cosa dolce. Un capitolo buono come sempre, spero aggiornerai presto! Giorgina.

03/02/13, ore 10:20

ohhh!!!!! *o*
un complimento di ranma è manna dal cielo! anche se dettato dalla gelosia, comunque è stato sincero! :)
maperchè tai fa il cascamorto sempre di più con akane!? grrr...
e la scena sul divano... ahhhh ci hai fatto felici! ^///^
certo, però... jane eyre! non poteva scegliere qualcosache andasse bene anche per lui?
chissà cosa ha da dire a tai! mhhh... magari di levarsi di torno? XD sono curiosa!
Complimenti!!

03/02/13, ore 07:50

Oleeee oooo... Finalmente si e' svegliato! E la frase in cui parli della gravita'? Stupenda! Baci:-*

27/01/13, ore 14:45

Bellissimo capitolo,complimenti *--*,Ranma è troppo orgoglioso dovrebbe mettere da parte l'orgoglio e dirle che la ama....ma che ci possiamo fare Ranma è sempre Ranma ha la testa più dura del cemento u.u . Continua così,aspetto il prossimo capitolo Baci :*

27/01/13, ore 10:36

Bellissimo continua così...speriamo però che alla fine Ranma si dichiari e metta da parte l'orgoglio! Ancora complimenti! :)

27/01/13, ore 02:08

Bellissima, brava, come sempre del resto. Povero Ranma la sua gelosia cresc sempre di più, ma in certo senso va ben, può essere che così ha "La spinta giusta" per dichiarasi ad Akane, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto del ritardo, ma dovevo aspettare le grazie di mio fratello, eh eh.

23/01/13, ore 14:16

Niente, inutile, ho perso ogni speranza: Ranma non potra' mai arrivare da solo alla verita'.:'( Sara' anche un campione nelle arti marziali, ma di cervello non ce la puo' fare.:-/ Bando alle ciance! Bellissimo capitolo! Eeeeeeeh, chissa' come mai Akane si e' lavata meglio del solito i denti... mah!XD Mi raccomando, te lo chiedo in ginocchio: a Tai non far baciare Akane!tutto tranne quello!:'(:'(:'(:'( Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Baci:-*

22/01/13, ore 20:21

Ma Ranmaaaaaa sarai testa dura eeeeeeh!!!!! Si beh certo da un lato lo si può capire...con tutte le volte che Akane lo insulta e lo picchia forse è normale che reagisca così...però su dai un pò di autostima!! Guarda il prossimo capitolo lo farei ripartire proprio da dove lo hai interrotto...magari succede qualcosa di POSITIVO!!! ihihihihihihih...poi pure quelle tre....quando servono a combinare danni, mai che si trovino al posto giusto..chi lo sa magari Shampoo o forse Kodachi...conquisteranno Tai visto che mi sembra di aver capito che tra Ukyo e Ryoga ci sia del tenero sotto sotto...resteremo in attesa...speriamo di ricevere presto il prossimo capitolo!! Mi piace un sacco questa storia...perchè sto proprio aspettando la "svegliata" di Ranma!!! Akane povera da un lato...non sa come comportarsi con un testone come lui...però anche lei un pò di coraggio e un pò più di chiarezza potrebbe farla...ihihihihihih...un bacione e a presto!! Continua così...come sempre del resto!! Mi piace!!! E molto!! =) =) =)

22/01/13, ore 15:21

spero tu ti sia immaginata la mia faccia quando ha letto il titolo di questo capitolo XD
E guarda che io faccio sempre il tifo per Ranma! Mister perfettino, so io come si trattano le donne e io non faccio minacce ma do avvertimenti, ma sei unica!! XD
Però facci un favore: non permettere a tai anche solo di sfiorare Akane!!! ç.ç Povero Ranma, questa è pura tortura per lui! poi c'era da aspettarselo che dovessero ancora litigare e il nonno, che caro!! ^-^
Va beh, falli fare pace a questi sennò non dormiamo nemmeno noi!!
Complimenti, bravissima come sempre!

22/01/13, ore 15:17

ciaooooooo!!!!!Ma io non lo so ranma mi fa proprio innervosire!possibile che non capisce che deve essere un pò più dolce con akane???? O.O
il personaggio del nonno mi è piaciuto!ha capito subito i sentimenti della nipote!per quanto riguarda i due fidanzatini pensavo che almeno dormendo insieme avrebbero fatto pace e invece.....speriamo che si rifaranno in seguito ;)
cmq sei stata brava come sempre
a presto un bacione

18/01/13, ore 22:26

Bene Ranma vedi di darti una svegliata e fare qualche complimento ad Akane...altrimenti Tai (che in questo caso non posso non dargli ragione!!!!) cercherà di portartela via!!! Saotome sei sempre il solito...ihihihihihih...Questo capitolo mi è piaciuto un sacco...anche perchè rende Tai meno antipatico e magari sta davvero aiutando Ranma e Akane a dichiararsi!!! =) Speriamo bene!! Non vedo l'ora di leggere la continuazione!!! Shampoo e company come al solito devono archiettettare qualcosa ai danni dei due protagonisti....uhm...dovresti inventare una situazione che le faccia tribulare un pò...ihihihih..sono perfida lo so!!! =) Continua così...come sempre del resto!!! =) A presto!!!!!

18/01/13, ore 00:35

RItiro tutto quello che ho detto in precedenza,Tai non è per niente antipatico,anzi ha fatto una bella lezione a Ranma su come si trattano le ragazze. Stima profonda per Tai XD. Chissà che succederà ora! Aggiorna presto :*** PS:Scusa se nn ho recensito prima,ma la scuola mi occupa tutto il giorno

17/01/13, ore 22:24

Ciao! Finalmente riesco a recensire la tua ff :) Mi sta prendendo davvero tanto e l'idea di puntare sul passato di Akane e su un ex ragazzo mi è piaciuta molto!
E poi Tai non poteva che essere l'opposto di Ranma, quindi ne vedremo delle belle. All'inizio ho pensato che mi sarebbe diventato antipatico perché sembrava troppo perfettino, ma ora inizia a piacermi per il carattere molto diretto, quello che ci vuole per scuotere il codinato. Poi bè, la nonna è già un mito (per non parlare della casa che ha, ma è un albergo XD mi è venuto in mente quando ho letto del bagno in camera eheheh) e non vedo l'ora che entri in scena anche il nonno, sono davvero curiosa!
E le 3 fidanzate che staranno tramando? Spingeranno Akane nelle braccia di Tai, immagino! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Poi scrivi (e descrivi) davvero bene e la lettura è davvero scorrevole, ancora complimenti e a presto :)