la spinta giusta
di Melinda2606

15/01/13, ore 21:10

Ma guarda questo Tai....mi hai spiazzata....si è messo ha fare la morale a Ranma...certo che il codinato a volte sembra proprio scemo,va bene scherzare,ma ogni tanto una parola carina non farebbe male.Speriamo che dopo questa discussione Ranma riesca a capire qualcosa,anche perchè se questo Tai decide di corteggiare Akane mi sa che il nostro Ranma non ha proprio speranze!!!!Poi ti volevo fare i complimenti perchè ogni volta che descrivi il modo di vestire e di sistemarsi di Akane lo fai in maniera molto accurata al punto da farmi immaginare la scena....e ogni volta penso....mmmmh deve essere carino questo vestito!Davvero mi piace troppo come curi i particolari! XD
ci sentiamo nel prossimo capitolo!a presto un abbraccio

15/01/13, ore 18:30

Ma che bella questa fanfiction, brava.
La tua idea mi piace moltissimo Tai, per quanto non sia Ranma e molto carino e premuroso, speriamo che il codinato impari qualcosa da lui così che cominci a trattare Akane un pò meglio.
Non vedo l'ora di poter leggere il continuo di questa bellissima storia, fino ad allora buon lavoro e al prossimo capitolo.
Ciao elisa

15/01/13, ore 17:42

Che bello, finalmente hai aggiornato!XD Uno dei capitoli piu' belli secondo me... e Ranma! Pensa che mi vedevo le immagini scorrermi davanti agli occhi! Brava, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! Baci:-*

15/01/13, ore 12:30

E ci piace Tai!! Ok, io adoro Ranma e per me è insuperabile vicino ad Akane, ma qualcuno che gli dimostri quanto è stupido ci vuole!! :) E poi Tai si è comportato molto da uomo, non ha voluto affrontare Ranma perché è intelligente e ha capito subito che non avrebbe avuto speranza su quel campo, però non ha mancato di pensare al bene di Akane e di avvisarlo che deve cambiare registro.. Speriamo che la gelosia faccia vedere rosso a Ranma e, soprattutto, che guardando il modo in cui Tai si rapporta con Akane prenda spunto e cominci una buona volta ad essere carino con lei..
E poi, vogliamo parlare della nonna che ha capito tutto in mezzo secondo?? Che mito!
Capitolo carinissimo, complimenti! Spero di leggerti presto col nuovo!

15/01/13, ore 10:31

Hai soltanto commesso un errore di battitura: maniccia!! ma non è grave... :)
Ma perchè ci trascini in un punto in cui è doveroso dare ragione al terzo incomodo? XD
Comunque è vero che akane è ingenua, spero solo che ranma la faccia rinsavire riguardo a quelle iene!
E poi mi hai fatto fare un tuffo nel passato con quella canzone. La ascoltavo quando ero in viaggio/studio! ^///^
Complimenti, bravissima!!

06/01/13, ore 22:35

Uffi!Lo sapevo io che questo Tai avrebbe portato guai.....Ha ragione Ranma ad essere arrabbiato....da Akane non me lo sarei aspettato!Epoi questo Tai è dolce,premuroso,gentile,bello suona la chitarra.....ma è praticamente perfetto!Mi sa che stavolta le cose si mettno male!In compenso però abbiamo una nonna molto alla moda,gli prepara il letto matrimoniale....speriamo che almeno si riavvicinino un pò.....
a presto un bacione :)

06/01/13, ore 16:39

Ma quanto mi piace Ranma che tenta di nascondere la gelosia?!?XD
Mi è piaciuta particolrmente una frase, in cui dici una cosa del genere "un ragazzo gentile, sempre sorridente... quanta falsità!"
Questo ci fa capire che Ranma si è accorto (almeno inconsciamente) che quel ragazzo è esattamente il suo opposto...
Brava, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.s. Adoro la nonna di Akane!
Baci :-*

06/01/13, ore 13:18

Ehi, che bello hai aggiornato! Non vedevo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo (questa storia mi ha preso tantissimo). Allora... Le tre pseudo fidanzate di Ranma hanno capito che Tai non è un semplice amico e sicuramente faranno di tutto per sfruttare ció a loro vantaggio, Soun invece si è bevuto la bugia di Akane. La nonna sembra una persona adorabile, una di quelle nonnine che (stra)viziano le nipotine e le riempiono di coccole, ma è anche molto sveglia, tanto da permettere a Ranma e Akane di dormire nella stessa stanza e nello stesso letto (non tutte lo avrebbero fatto). Mi piacerebbe invece conoscere di più il nonno, non è stato descritto molto.. :) Passiamo ai nostri due piccioncini, Ranma ha avuto una reazione più che giustificata, anche io mi sarei comportato in questo modo, mentre Akane l'ho vista tornare bambina, mi è sembrata così ingenua mentre raccontava la sua storia con Tai e mi è piaciuto questo suo carattere tipico di una ragazza che ricorda la sua relazione amorosa, ormai terminata (?). Inoltre finalmente ci ha detto perchè odia i ragazzi! Infine Tai, sembra il ragazzo della porta accanto, il principe azzurro che ogni ragazza vuole: dolce e premuroso.. Ma non penso si sia arreso all'idea della rottura con Akane e magari tenterà di riconquistarla, questo peró ce lo potrai svelare solo tu! ;) Ho apprezzato molto la descrizione della casa ed anche il fatto che sei riuscita a 'unire' Tai e la nonna tramite l'offerta dei fiori per il concerto. Tutto architettato nei minimi dettagli! Spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo, continua così, Giorgina! :*

06/01/13, ore 12:32

Sai che per un attimo mi sono sentita come Ranma? Mi sentivo anch'io irritata dal comportamento di tai ed akane. Però... l'ultima parte mi ha lasciata così tranquilla che non riesco nemmeno a spiegartelo!! :)
E la nonna...io mi aspettavo qualcuno che fosse un po' all'antica e invece... XD
Bravissima, continua così! :D

30/12/12, ore 20:45

Bellissima, come sempre. Ecco che abbiamo scoperto il motivo del turbamento delle sorelle Tendo, specialemte della più piccola, Akane, cioé il suo ex-fidanzato, Tai, perciò un motivo valido per non andare a trovare la nonna materna, eh eh, e Ranma come farà con un nuovo pretendente alla mano della sua "fidanzata" Akane? Lo sapremo solo leggendo. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buone Feste

30/12/12, ore 13:51

Hai capito la piccola Akane! Bene bene, e adesso che succederà? Mi immagino reazioni sdegnate e/o incredule da parte di Ranma.. Ma se si sono guardati e abbracciati come se avessero sentito la mancanza l'uno dell'altra, forse la loro separazione, due anni prima, non era dipesa dalla loro volontà.. Che Akane si senta ancora legata in qualche modo al suo ex? Che poi parliamone, suona la chitarra!! *_*
Ahi ahi ahi caro Ranma, la vedo dura stavolta! Spero che pubblicherai presto, non vedo l'ora di leggere come continua questa scena!

28/12/12, ore 22:21

wow che storia!!!
e che colpo di scenaaa!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capiolo e sapere cosa succede!
spero che aggiorni presto...
alla prossima...CIAO XD

28/12/12, ore 21:47

Eccoci di nuovo qui! =) Scusa se non ho recensito prima ma ho potuto guardare solo ora che sei riuscita a scrivere una nuova storia!! Devo dire che come al solito sai tenere il lettore incollato allo schermo!! =) Come inizio non c'è male direi...eheheheh Akane ha un ex ragazzo!!! Chissà Ranma cosa sta provando dentro di se!!!! Secondo me impazzirà di gelosia allo stato puro!!!! Inutile dire che questo Tai già mi sta antipatico!!! ihihihihihi...ma adesso voglio solo aspettare il tuo prossimo capitolo x gustarmi bene tutte le scene!! A presto! Un bacio

28/12/12, ore 17:42

Dopo i pranzi di Natale e le varie abbuffate eccoci di nuovo qui! Che bello leggere un'altra tua fanfiction! È stata un bellissimo 'regalo' di Natale (calcolando che ho ripreso i contatti con EFP solo ieri). Partiamo subito dal secondo capitolo! L'idea di un'Akane dal passato amoroso mi alletta molto. La Takahashi ce la descrive come un personaggio che odia gli uomini e risulta difficile pensare che possa avere dei trascorsi, ma se non fosse così? Come muteranno i sentimenti e gli atteggiamenti di Akane nei confronti di Tai (a cui sicuramente vuole ancora bene)? E Ranma come reagirà? Già lo immagino geloso che maschera i suoi sentimenti dietro agli insulti come al solito! Che caratteraccio. L'intusione dell'allegra combriccola è in tipico stile della Takahashi, azzeccatissima. Riguardo le due sorelle Tendo, mi stupisce il fatto che Nabiki non abbia ricattato in alcun modo la sorella, ma allo stesso tempo mi induce a pensare che il (grande) segreto di Akane sia riuscito ad intenerirla e a toccare il suo cuore di pietra. Spero che manterrai un po' di suspence, aggiungendo sempre più particolari... Mi piacerebbe vedere Kasumi prendere una posizione, vorrei vederla più autoritaria, non la solita ragazza dolce e un po' sulle nuvole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, sono molto curiosa! A presto, Giorgina.

28/12/12, ore 16:20

Ero sicura che c'era di mezzo un ragazzo ma non avrei mai pensato l'ex di Akane,ora vediamo Ranma geloso,troppo bello,lo adoro quando è geloso mi fa letteralmente morire!!!!!! Speriamo che Akane non torni con Tai che sinceramente già odio.Gia immagino Ranma,Kuno,Ryoga tutti gelosi che lo vogliono prendere a pugni XD.Il prossimo capitolo mi farà morire me lo sento,per favore aggiorna presto Baci :***********