My Christmas Gift
di Melian_Belt

02/11/14, ore 16:47

Finalmente! Ehi :) eccomi in meno di cinque secondi. Finalmente Gabriele ha vinto! Haahh meno male! :') Il capitolo è stato molto carino...stupendo e atteso! Ahahah
Non so mai che scrivere nelle recensioni. Adesso vado da Daniele e Steven. *^* a dopo <3
Complicated_
P.S. Ho sognato di avere una malattia terminale- mettiamo le corna- e di incontrare loro due hahahah

02/11/14, ore 16:04

Nuovo capitolo, nuovo regalo, così tutt'assieme, senza preavviso.
Una nuova emozione un po' triste e Richard che si dà dell'idiota mentre si rammarica per non aver accettato prima di curarsi, ma solo perché in quel modo avrebbe visto Simone sorridere più spesso.
Al prossimo capitolo
milly

01/11/14, ore 23:36

Capitolo corto ma carino. 😃 Come nome mi sarebbe piaciuto... Se non fosse che mi è stato rovinato da tutte quelle fanfiction disagio dove la protagonista si chiama hope. Ora ogni volta che sento quel nome è come se qualcuno passasse le unghie sulla lavagna,quel suono che ti fa stridere i denti... Ma non ci badare. Problema mio

31/10/14, ore 17:07

Hope, eh?
*se lo rigira un po' sulla lingua*
Come nome é adatto XD
Meditavo su il fatto che normalmente capitoli così corti mi farebbero andare fuori dai gangheri ma in questo caso credo siano perfetti così.
Sono scorci di una situazione complessa che più sviluppata cadrebbe in determinati cliché.
Invece in questo modo risaltano e ti restano nel cuore.
Complimenti

26/09/14, ore 09:12

è belllissima questa storia! POi mi piace particolarmente il carattere di Simone che non demorde e che cerca di fare di tutto per accontentare Richard... non abbandonare questa storia perchè è davvero bella!!!Baci e complimenti!!
R.

16/09/14, ore 18:18

Ciao Melian!
Bellissimo!..piccolo, piccolo pero... ehhehe sono ingorda lo so ^_^
E una piccola perla che racchiude una miriade di piccole attenzioni che Simone regala a Richard che avvolte noi ci dimentichiamo di regalare ai nostri compagni dandogli per scontati...
Mi piace come descrivi i piccoli gesti , pensieri dei tuoi personaggi che fanno uscire emozioni quasi palpabili.
Molto bello il tuo racconto e riflessivo se posso dire così.
Grazie Melian, e spero di poterti leggere presto.
un abbraccio
Lilo

29/07/14, ore 23:13

Recensisco ora perchè sono appena passata a commentare l'altra storia e ho un po' di tempo libero.
Capitolo perfetto, senza errore e scorrevole.
Sei bravissima, continua cosi! :)
Un bacio Ale

25/07/14, ore 23:40

"Pet therapy"
Cuccioli!!!
Sappi che stai sfondando una porta aperta perché io ho un insana passione per i cani ed i cuccioli in particolare.
Dipendesse da me prenderei subito un labrador, ma sfortunatamente ho due impedimenti:
il primo è che vivo in un appartamento e quindi mi sentirei in colpa a tenerci confinato un cane.
Il secondo è che dovrei sfrattare mio padre da casa se volessi averlo...
non che quest'ultimo sia un ostacolo insormontabile...

A parte il cucciolo devo dire che amo già alla follia questi due tanto quanto tutti i tuoi altri personaggi se non anche di più.
Non mi resta che augurarmi che il prossimo capitolo arrivi presto.
Alla prossima.

25/07/14, ore 20:42

Ciao :)
Io ti ho conoscita grazie ad un'amica che mi ha consigliato Medetto Americano, poi ho notato il tuo modo di scrivere e cosi..adesso sei tra i miei (pochi) autori preferiti e ho gia' letto Terra e Porpora, dovrei averti anche recensito se non mi sbaglio. Quando ho tempo passo a leggermi qualcosa, ho visto che avevi aggiornato questa storia e cosi mi sono detta di leggerla.
Bene devo essere sincera, non mi sono mai piaciute le trame in cui uno dei protagonisti ha una malattia grave. Con Daniele è stato diverso, non era proprio una cosa mortale e poi è ormai una cosa a cui sono abituata da anni. Forse è anche per questo che mi sono subito affezionata a quel tappino hahah :)
Comunque sto andando un po' fuori tema..dicevo? Ah si non amo molto questo genere di cose perche' so gia' che piangerei come una fontana leggendole. Ormai il casino l'ho fatto e ho già pianto quindi continuerò a leggere finche' tu continuerai a scrivere! :D e poi mi piace troppo.
Ho cercato di trattenere le lacrime ma quando Simone gli ha accarezzato i capelli..mi è venuto spontaneo pensare che prima glieli tirava e adesso non potrà farlo più. :'(
Adesso prendo un grande respiro e continuo...
Bene! Allora non c'era nessun errore e anche se scritta in prima persona, di solito leggo cose in terza, è magnifica. L'unica cosa che non mi piace è che, diamine, i capitoli sono corti! Hahahah questo vale anche per you italian badass
Mi sto prolungando troppo ed ho anche ammesso di essere cotta di Daniele, quindi è arrivato il momento di togliere le tende.
Ci sentiamo presto eh. :)

Complicated_
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 08:49 pm)

25/07/14, ore 17:18

E, come sempre, trovare un capitolo di questa storia è un grande regalo.
Ha una tristezza ed una dolcezza latenti che mi fanno fare sospiri lenti, mentre la leggo, e nello stesso tempo patisco di questi sentimenti e ne vorrei ancora, scoprire come andrà a finire anche se temo la fine.
Simone è un mistero, uno che, se ti capitasse di incontrarlo, non avresti idea di come prenderlo.
E' fantastico però che abbia tutte questa maniacale attenzione per il proprio compagno, come il te di cui si riempie la tazza, ma solo per fargli compagnia perché a lui non piace, e come il cane, di cui non conosce "le istruzioni per l'uso", infatti lo tiene da sotto le zampe davanti senza sapere che farne, solo perché il suo compagno ha detto che i cuccioli lo fanno ridere.
Ancora grazie
Milly

17/07/14, ore 18:50

Brrr questi due mi stanno facendo innamorare, ma temo tantissimo per Richard T_T mi son commossa in questo capitolo, mi sembra tutto ovattato, tutto rinchiuso sotto la minaccia della malattia, come se anche nei momenti positivi fosse lì in agguato!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento
Un bacio
Sere

17/07/14, ore 18:47

Non so come mai, visto che questa storia è così malinconica, ma è quella che più mi ha preso e che più mi mancava leggere :)
Forse perché sono in ansia per Richard, e spero tanto che si faccia curare e che riesca a sconfiggere i suoi demoni, e che poi insieme a Simone possa concedersi quella possibilità che voleva negarsi!
Corro a leggere il prossimo :D

14/07/14, ore 16:13

Ciao Melian ! :)
Perdona la mia assenza ,sono tornata da poco e ho visto un sacco di novità per la mia gioia *_*.....
Bellissimo come sempre il capitolo ,pieno di malinconia, dolcezza e anche un po’ di tristezza e dolore; dolcissima questa storia più leggo più mi ci innamoro .
Grazie di dedicarci tanto del tuo tempo e le tue fantasie!
Un abbraccio Lilo ;)

05/06/14, ore 23:45

Un altro splendido capitolo, poetico come solo questa storia un po' disperata sa essere, come solo tu sai farla essere.
Sono molto preoccupata per Richard, ma Simone non è che mi faccia stare tranquilla ... cosa ci dobbiamo aspettare?
Il tuo racconto mi preme contro le costole, dall'interno, e questi due uomini, soli come si può essere soli nello spazio siderale, sono diventati un pensiero ... come un paio di amici che non vedo da tanto.
Scusa lo sproloquio, spero di sentirti presto
milly

05/06/14, ore 08:44

Non ti preoccupare della mia malinconia XD
Se avessi seri problemi non leggerei questa storia.
invece mi piace molto proprio perché so cosa si prova e riesco perfettamente a immedesimarmi nei protagonisti, specie in Simone.
Oltretutto c'è una bella dose di fluff che a me piace sempre molto.
Bravissima Melian ♡♥♡