My Christmas Gift
di Melian_Belt

19/01/13, ore 10:13

Bando alle ciance, perché tergiversare (Simone docet) quando si può sbaciucchiare un tronco di pino di tal fatta che, se non bastasse, flauta all'orecchio - con tono che necessiterebbe del porto d'armi - frasi spiazzanti? E dopo una scena come questa, la domanda che sorge spontanea: “Ti curerai?” si aggiunge alla mia: si salverà? Posso sperare di vederli dissolvere nel tramonto, mano nella mano, protagonisti di un futuro radioso, insieme? Cara Mel, come vedi non mollo, cerca di non punire troppo Simone, please, lasciandolo solo in una valle di lacrime...
baci <3
emi

18/01/13, ore 19:44

Wow! Intensi i tuoi capitoli. Intensissimi i tuoi personaggi. Ora, del personaggio principale sappiamo che si chiama Simone, è un po' più basso di Richard, ha gli occhi marroni, che è un bastardo che si prende quello che vuole nel mondo del lavoro, che non è omosessuale, ma Richardsessuale.
Anche questi due personaggi non conoscono il proprio lato gay finché non incontrano il proprio antagonista. Una scelta come un'altra.
Inutile dirti, a questo punto, che aspetterò trepidante il prosieguo della tua storia.
Grazie ancora della tua fantasia, anche questa è una storia che seguirò con "ansia", anche perché la sorte di Richard, a questo punto, mi sta parecchio a cuore.
milly

18/01/13, ore 19:30

La tristezza, la paura di chi sente la terra sgretolarsi sotto i propri piedi, è qualcosa che non può essere compreso, se non lo si vive, secondo me.
Le percentuali dei medici, poi sono una cosa talmente asettica che ... come si fa a non comprendere che, mentre un essere umano normale ha la certezza incosciente di essere immortale, chi sa di essere malato non riesce a farne una questione di numeri?
Come fai a sapere se sarai uno degli ottanta che moriranno o uno dei venti che ce la faranno?
E se, o quando, ti rendi conto di essere uno degli ottanta che non ce la faranno, come guardi agli altri possibili venti?

18/01/13, ore 19:10

Strani sentimenti scuotono l'anima dell'ancora anonimo personaggio principale. Certo non si aspettava nulla di quello che gli è successo.
E quella sua frase "Forse hanno paura, io ne avrei" lo mette a nudo di tutte le sue maschere di fronte alla sua stessa vittima, della quale è stato cruento carnefice e oggi si sente prigioniero disperato di essere lasciato libero. Alla faccia della sindrome di Stoccolma, direi.
Mi piacciono questi tuoi personaggi incredibili e gli incredibili legami che, sottili come la tela di un ragno, restano comunque presenti, anche se quasi invisibili.
Sono quasi disperata che ci siano solo più due capitoli e poi l'attesa per quelli successivi.
Al prossimo

18/01/13, ore 18:57

OMG! Questo Richard è davvero la fine del mondo! Magistralmente disegnato dalla tua penna, mi piace da morire: è davvero il giusto, belloccio, in gamba, finito sotto la schiaccia sassi di un arrivista bastardo ... e gli ha pure impedito il suicidio. Tu non sei molto buona con lui: avresti dovuto se non fargli dare uno spintone, per lo meno farglielo ignorare e farglielo lasciare al suo destino.
Invece no!
Non sei buona con lui ... o forse, prima di giudicare, è meglio che vada a leggermi i prossimi capitoli?
Che ne dici?
Penso che tu in questo momento stia annuendo.
Scusa i miei sproloqui, ma Richard ... l'ho detto? no? MI PIACE PROPRIO TANTO ;D

18/01/13, ore 18:44

Mi sono lasciata vincere dalla curiosità, ed eccomi a leggere un'altra tua storia non finita. Visto che hai finito "Maledetto americano" ho buone speranze che tu finisca anche questa.
Il primo capitolo è davvero magistrale. Una domanda: ti sei mai ubriacata? Io no, ma penso che le sensazioni siano proprio quelle che hai descritto tu. A me fa paura pensare di non avere padronanza del mio corpo, delle mie azioni e delle mie reazioni, ci sono persone che invece non riescono a divertirsi senza questa assurda sensazione di separazione dalla propria volontà e dalla propria vita.
Come al solito sei riuscita ad incuriosirmi e quindi seguirò anche questa storia.
Un abbraccio
Milly

18/01/13, ore 11:03

Certo che è questa è proprio arancione... Altro che Lemon o Lime... Questa è Orange!!! Minuziosamente descrittiva.
Adesso dovremo solo aspettare le decisioni dei due...

18/01/13, ore 10:54

*si sfrega le mani*
Decisamente le cose si stanno evolvendo bene.
Non sono molto sicuro di come prendere il cambio di argomento di Richard alla domanda di Simone... ma la speranza è l'ultima a morire no?
L'interazione tra i due è tipica del tuo stile e la cosa mi manda in brodo di giuggiole

L'ultima parte in cui passano all'inglese... non so, aggiunge un pizzico di qualcosa di buono al tutto.
Mi ha ricordato Andrea e Francesco come modo di agire, molto bello
Adesso però sono curioso di sapere cosa si diranno.

(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:01 pm)

05/01/13, ore 18:04

Potrei dirti di avvisarmi se ci sarà un sad ending che così mi preparo psicologicamente...
e in effetti se puoi sarebbe gentile.
Non dico che non la seguirei più, ma almeno mi preparerei, perchè mi ha coinvolto parecchio e non voglio lasciarla a metà.
In qualche maniera vorrei vederli felici e INSIEME!!!
So che la vita non è fatta di rose e fiori, io per questo stesso problema ho perso una persona cara, ma mi piace pensare che potrà andare bene.
se non vuoi fare spoiler "pubblici" ti prego almeno di mandarmi un MP... mi basta sapere se sopravviverà o no...
scusa ma il tema mi tocca da vicino, e per quanto io non voglia lasciare perdere, preferirei saperlo.
Aspetto e spero

Moonguardian/Ale

05/01/13, ore 17:09

Ma tu devi essere scema! Perché non me lo dici mai quando pubblichi nuove storie? Se non finivo per sbaglio (e sottolineo per sbaglio) nella tua pagina chissà tra quanto lo scoprivo ù.ù
Non meriteresti nemmeno una recensione! :P
Adesso leggero con calma e poi ti dirò! ^_^
T

05/01/13, ore 12:42

Ho capito che mi avevi avvisato: questa non è una commedia, ma addirittura una tragedia, a questo no, non ero preparata! Posso contare in una diagnosi errata? In un viaggio a Lourdes? Nel risveglio da un incubo fatto da uno dei 2 protagonisti? In una cura sperimentale, miracolosa e risolutiva? Al potere rigenerativo dell'amore? Nella fata madrina? Non è che voglio corromperti, ma sai disposta a pagare per salvare un figaccione di tal fatta, pensaci!
baci supplici
emi

05/01/13, ore 01:30

Oddio! :< :< Ho appena finito di leggerlo
*Si asciuga lacrimuccia*
Ti farei una statua! I want to break free <3 La adoro
Ok, devo dire che non me l'aspettavo.... Povero Walsh, che tristezza... ghgh
No testa di rapa devi almeno provare a curarti non puoi arrenderti così!!
Wow, che bacio intenso, vai Simone così mi piaci, convincilo tu... Il tuo metodo mi sembra più che ottimo
Al prossimo capitolo,
Sere <3

05/01/13, ore 01:19

Evviva!!! Addirittura due aggiornamenti oggi!!! E qui accade tutto così in fretta, che quasi non se ne ancora accorto il povero Walsh...
Certo che se stata cruda con lui... E io so cosa vuol dire

05/01/13, ore 01:17

Cristo, questo capitolo mi ha stupito.
1- Tumore allo stomaco? Cristo.. Sarà leggera come lettura, sì.. (sarcasmo) Non per questo meno bella, eh.
2- Simone Sensi (ecco come si chiama) ha baciato Richard Walsh! Lo capisco, eh, ma.. Dio, che gli è preso? D: Non lo facevo così istintivo. Lo prendevo più alla "Io calcolo tutto. Io so tutto." Sì, pensavo che Walsh sarebbe stato più istintivo . Ma sì, il cavallo matto è Simone, ho capito. :3
Beh, io attendo. Bella piega. Sì sì. *o*
*Sempre più curiosa*
Alla prossima! :D

Maricuz

04/01/13, ore 19:29

Perdonami per il ritardo nella recensione, ma sono stata incasinatissima in sti giorni.
Anyway, questa storia si sta facendo parecchio intrigante... Walsh mi piace, sembra una persona piena di sorprese, soprattutto dal punto di vista del protagonista, che si aspettava solo che lo aggredisse da un momento all'altro, mentre invece l'ha trattato con gentilezza..
Oddio, sono pessima se già me li vedo a rotolarsi tra le lenzuola???!!!
Forse sì, è colpa delle feste xD
Al prossimo capitolo
Sere <3
(Recensione modificata il 04/10/2013 - 08:28 pm)