My Christmas Gift
di Melian_Belt

05/06/14, ore 05:22

Molto intensa. Molto molto. Richard ha scoperto un piccolo pezzettino della sua vita, uno abbastanza importante e direi che è già un passo avanti nella loro confusa relazione. Molto dolce come sia Richard questa volta a "prendersi cura" di Simone. Scusa se non è granché come recensione, ma sono le cinque del mattino e io sto morendo di sonno! A presto!

28/04/14, ore 22:42

Ma quanto e dolce Richard ?!.....lo adoro , mi sono innamorata ^_^
Il modo in qui scrivi e molto coinvolgente , e poi ci sono dei piccoli dettagli ,che fanno sembrare tutto cosi reale... mi auguro tanto che la storia non sia inspirata a un fatto realmente accaduto....
Molto brava Melian !....non vedo l'ora di leggere il seguito*_*
Un abbraccio
Lilo

27/04/14, ore 20:37

Questo capitolo è molto triste, ma bello. Nel senso che la risolutezza nel voler tentare almeno di salvare Richard è così forte che mi ha fatta commuovere.
Questa storia dai toni nostalgici sta diventando sempre più bella ad ogni capitolo.
Mi dispiace non avere tempo per leggere e recensire, ma sappi che appena vedo che aggiorni mi segno sempre quanti capitoli devo recuperare, e quando finirò gli esami verrai sommersa da tutte le recensioni che finora nn sono riuscita a scrivere <3
Un bacione e continua così,
Sere <3

27/04/14, ore 18:17

Come sempre i tuoi capitoli sono intensi, scevri da inutili chiacchiere, zeppi di sentimenti, di stati d'animo, di sensazioni.
C'è tutto in quella frase "La vedrei volentieri casa tua" ... ma quanto può essere delicato quest'uomo? Le sue barriere sono calate e viene fuori la persona buona e socievole, viene fuori il bisogno di aggrapparsi alla vita, ma non per la vita in se stessa, ma per quello che inaspettatamente gli ha portato con Simone.
Come dire? Al di là di come andrà a finire, Richard avrà avuto la sua seconda possibilità e non l'avrà sprecata.
Un abbraccio grande e grazie di questi personaggi, così scarni, così essenziali.
milly

26/04/14, ore 22:26

Non è un capitolo facile da leggere, non deve esserlo stato da scrivere e, perché non c'è due senza tre, non è semplice recensirlo.
Vedere come incontrare una persona possa cambiarti è una cosa abbastanza destabilizzante, questo capitolo (al di là dell'argomento malattia) mi ha fatto riflette su questo.
Le parole finali del dottore, in particolare, parlano di un supporto reciproco che considero vitale in una situazione del genere.
Pensa che proprio la settimana scorsa mi è stato chiesto di dire quali eventi mi hanno cambiato nella vita ed io, senza esitazione, ho inserito proprio il dover stare vicino ad un mio caro che è passato attraverso questo ginepraio.
"Sorridi di più" non è affatto una frase fatta.
Vado a dormire un po' malinconico ma contento.
Grazie Melian

26/04/14, ore 21:05

Ciao tesoro mio il capitolo è meraviglioso... Come tutto quello che scrivi... mi lasci sempre con un'emozione indescrivibile... Ho letto e riletto non so quanto volte le tue storie (complete e incomplete) e l'unica cosa che voglio dirti è PUBBLICA PIÙ SPESSO ALTRIMENTI MUIO a parte questo ti faccio ancora,come sempre tantissimi complimenti, per me sei speciale!!! Tvtb!!! Mirko

05/04/14, ore 18:39

Oh dio Melian !...... sei bravissima *_*
La tua storia e di una tenerezza infinita , e la speranza che gentilmente dai a Richard ( e anche a noi ovviamente ) mi riempie il cuoricino . Credo che tutti noi nella vita abbiamo dei momenti di smarrimento per un motivo o per altro ,e ovviamente abbiamo bisogni di speranza ,conforto e calore ; leggendo la tua storia e facile immedesimarsi perciò l'effetto delle emozioni che ci regali arrivano dritte, dritte al cuore ( parlo di me ehheehhe ).
Grazie Melian un mega abbraccio
Lilo

31/03/14, ore 17:35

Bene dopo la clamorosa figura di merda che mi sono fatta per aver dimenticato di inserire la storia tra le seguite (ma che deficente!) posso affermare che.... la AMOOOO! Il che vuol dire che dovrai aggiornare in fretta, o potresti avere una lettrice sulla coscienza. Detto questo tanti baci ♡

30/03/14, ore 10:03

*si asciuga le lacrime*
Sei davvero bravissima.
Questo capitolo trasmette molte emozioni che vanno ben oltre le parole.
Il modo in cui si abbracciano alla fine, la comunicazione silenziosa, le parole di Richard... tutto è semplicemente perfetto.
Scusa se sono breve ma devo scappare, ho un impegno XD
Al prossimo capitolo!

30/03/14, ore 08:35

E quale regalo più prezioso di un nuovo capitolo di "My Chrismas gift"?! in una mattina assurda come questa, in cui ci perdiamo un'ora di riposo, con un mal di testa tanto spesso che mi sembra di vederlo e la preoccupazione appena risolta di un invio di legge appena riuscito dopo che ci provavo da due giorni, ma il sito era sempre intasato da centomila altri invii.
In questa storia usi una serie di termini e similitudini che mi lasciano sempre sbalordita, mi affascinano e mi fanno provare sensazioni ed emozioni incredibili. Spero solo che queste tue esagerate sensibilità e abilità siano dovute alla tua immensa fantasia e non dipendano da esperienza vissuta, né in prima né in terza persona.
Grazie di questo nuovo spicchio di speranza, quella a cui Richard sembrava aver rinunciato fino allo scorso capitolo, che apre anche il mio cuore insieme a quello del protagonista.
E dopo questo sproloquio da domenica mattina in fusione, spero di sentirti presto.
milly

30/03/14, ore 04:01

O MIO DIO!!! Corto ma decisamente intenso... Probabilmente continuerò a piangere aspettando il seguito!!!

Ps grazie di esserci... Tvb
Mirko moro

22/03/14, ore 21:15

Ehi ciao! Anch'io sto leggendo tutte le tue storie e mi spaventa il fatto che l'ultimo aggiornamento è di novembre e che non hai mai risposto alle recensioni!!! Perché non aggiorni più? Le tue storie sono così belle! Ti prego continua ♥

27/02/14, ore 00:15

Ciao Melian !
Alora trovo la tua storia bellissima , inutile dire che mi piace come scrivi , visto che ultimamente sto leggendo le tue storie ^_^....spero che tu continui ad aggiornare anzi ti prego ehehhe
A presto Lilo!

11/11/13, ore 21:11

bello come sempre, bello e intenso. riesci a rendere sempre con delicatezza e maestria situazioni che sono tutt'altro che belle. sei bravissima davvero leggendo questo capitolo mi sono davvero sentita in quel appartamento sospesa tra calma e malinconia. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/11/13, ore 11:46

Questo è un capitolo molto malinconico, soprattutto nel finale, quando sentiamo Richard recarsi in bagno a vomitare.
Mi stringe il cuore vedere che è così rassegnato alla sua vita, e alla sua morte probabilmente.
Spero che questa intrusione, questo ragazzo apparso dal nulla possa aiutarlo a cambiare atteggiamento. E che anche lui aiuti l'altro.
Non so se si sarebbe buttato davvero, ma Richard l'ha fermato e ora insieme possono sostenersi a vicenda, se lo vogliono.
Questa storia mi sta piacendo sempre di più, un bacione a presto
Sere <3