Figlia di Poseidone ψ
di ripple

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/06/13, ore 20:38

ti giuro ke anke a me rick da un sacco sui nervi però sn così carini insieme!!!!!!!!!!!!!!! è vero ke annabeth è gelosa ma perfino della sorella di percy!!!!(cmq così è più intrigante) speriamo ke le passi la paura del mare!!!!!!!!!!! nn vedo l'ora di leggere il nuovi capitoli quindi ti prego aggiorna presto sicuramente metto questa ff nelle seguite!!!!!! è supermegafantastigliosa!!!!!!!!!(nn so da dv mi è uscito XD)
BACI
logan4ever

04/04/13, ore 17:55

Eccomiiiiiii *arriva di corsa, ma inciampa in un ramo e sbatte con la faccia a terra*
Scusa il ritardo!!! ç.ç
Comunque adesso ci sono e sono pronta per recensire *le appare un'aura di fuoco attorno*
Percy e Penny sono una coppia favolosa, ed intendo coppia fratello-sorella, Annabeth, metti via tutte quelle carte per cercare di uccidermi.
Concordo con chi prima di me ha detto che è bello vedere un Percy "figo" dopo la parte da "sfigatello" nei libri (non so se mi sono spiegata, ma spero di sì).
Mi è piaciuto molto come capitolo, sei migliorata tanto. :)
Quindi continua così :D
Ah! Ultima cosa prima di salutarti: Rick!!! *_* Continua così ragazzo! Ci piaci quando sbaciucchi le testuggini di mare. xD
Brava.
Un abbraccio
Cos

22/03/13, ore 17:24

Eccomi!! Sempre all'ultimo minuto... che roba, sono peggio del Bianconiglio!! .-.
Innanzitutto, vorrei farti i complimenti per l'ortografia, non ho visto nulla di sconvolgente e mi pare corretto!! E inoltre, sei migliorata tantissimo anche riguardo alla stesura, questa è migliore delle precedenti. Secondo il mio modesto parere, hai fatto un notevole miglioramento, quindi ancora tanti complimenti!! ^^
In più, devo dirti che ho apprezzato moltissimo questo capitolo proprio perché hai voluto approfondire il rapporto fraterno tra Penny e Percy. Mi è piaciuto da pazzi, si vede che ci hai lavorato sodo e mi ha quasi commosso!! *_*
E che dire dell'ultima "confessione con bacio" di Rick???? Ragazza, mi sorprendi!!!! :))))
Davvero, bravissima, sono fiera di te!!!!!!!!
Un super abbraccio coccoloso,
LaNonnina
P.S. Rileggendo questa recensione, sembro davvero una nonna >.<

19/03/13, ore 03:58

Alternare le parti al campo con quelle sott'acqua è stata una genialata, davvero :D Complimenti, mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito perchè la PennyXRick è una coppia fantastica ;) Bello il rapporto che stai creando coi vari personaggi, continua così!
Baci dalla sorella di Beth :3

18/03/13, ore 21:24

allora, ho solo tre parole da dirti: sei assolutamente geniale. è dolcissimo il modo in cui penny vede percy... e in effetti è anche bello che finalmente dopo cinque libri in cui lui moriva dietro ad annabeth compiendo gesti eroici ecc ed era sempre quello un po sfigato finalmente sia considerato un figo (almeno da sua sorella).
non ho capito bene perché annabeth sia gelosa di penny: è qualcosa di misterioso o semplicemente lei la vede come rivale nel cuore di percy?
dico solo più due cose e basta... allora, la prima e che scrivi molto bene e "continua così!" la seconda è che mi spiace che tu sia rimasta delusa di aver ricevuto solo quattro recensioni nell'ultimo capitolo ma fidati che sei bravissima e se potessi (ma mi sembra che da qualche parte nel regolamento del sito ci sia scritto che non si può e poi non avrebbe molto senso) ti scriverei mille recensioni per capitolo per dirti quanto sei geniale... vabbe, basta va..
alla prossima _spring_

14/03/13, ore 20:02

Ciao Angie, sono felicissimo che tu abbia continuato il tuo ROMANZO che in altri modi non si può definire, complimenti vivissimi per aver inserito un nuovo personaggio in una delle migliori storie che io abbia mai letto, è degna di Rick Riordan.
Continua così,
Un tuo grande fan Alberto.....

14/03/13, ore 16:22

Un civile buongiorno ed un più educato bentornata alla mia attenzione, m'lady Angie.
Sigaretta marca Linda Blu alla mano (o meglio, alle dita...) torno su questi schermi per darti la mia personale recensione del secondo capitolo di questa tua storia.
Come per la precedente occasione, tutto quello che scrivo è frutto del mio solo-ed-unico parere e come tale deve essere visto; qui esprimo il mio personale punto di vista e pertanto eventuali critiche sono da intendere come mie responsabilità.
Fatta questa inesorabile premessa procedo alla recensione :)

Dunque...
Questo secondo capitolo ha dalla sua il continuare bene la storia iniziata nel primo regalandoci diverse scene divertenti ed un simpatico tributo al "Fontanone" di Roma, che aggiunge un tocco di classe alla narrazione.
Tocco di classe perché regala una precisa indicazione geografica senza perdersi in tante descrizioni che avrebbero richiesto uno sforzo colpevole magari di appesantire la storia.
Il pregio più significativo è aver reso la scena di combattimento dagli occhi della protagonista, che di queste cose può saperne più o meno poco più di niente. Anche qui hai evitato una resa estetica più pesante, ma c'è anche un "ma".
Nel testo ho rintracciato alcune ripetizioni (giustificabili dal punto di vista ma comunque presenti) e degli errori di scrittura.
Ti segnalo il più evidente, così da spingerti a rileggere e cercare gli altri.
"Polvere d'orata".
Ora, a meno che tal colpo non avesse polverizzato dei poveri pesci colpevoli di stare nuotando in una fontana pubblica in Zona Traffico Limitato, direi che si può riparare togliendo l'apostrofe e scrivendo "dorata".
Nulla di preoccupante pur essendo l'errore più grande, ma mentre lo correggi rileggi il testo e sistema anche gli altri errorini dispersi qui e lì (alcune note di forma, delle o al posto di delle a et similis quisquilliam).

Nota a margine per quanto riguarda la rivelazione circa la divini origini della nostra divina protagonista: secondo moi scorre troppo velocemente, oserei dire...come acqua. Insomma, questo bravo di Manzoniana memoria li dice "sei la figlia di un dio!" e due minuti dopo lei lo accetta come nulla fosse.
Okay, evitiamo stereotipi quali fuga a corsa per le stradine di Roma Città Eterna e piagnistei poco consoni alla protagonista, però corre troppo in fretta e si realizza con uno scherzo-gavettone magico che però fa ridere il lettore.
Personalmente avrei ricamato di più sulla coda del capitolo!

La bandierina verde è ancora una volta ben meritata, ma rimedia agli errori e fa' in modo di stupirmi con il capitolo terzo e con il neo-postato capitolo quarto. Non deludetemi, m'lady Angie, o squizaglierò i mastini della Sacra Inquisizione di Solaria pe darti la caccia come eretica di mancato stupore! Temimi.
Ad propositum di Solaria...quando avrai voglia e tempo, potresti ricambiare questo commento con una recensione a Necrologya oppure a "Le armi di Solaria".
Mi farebbe davvero piacere! ^^
A presto, un baciamano ed un applauso a te! ^^

06/03/13, ore 16:17

*Svendola una bandierina Neutra*
Complimenti! Neutra perché mi è sembrato più lungo il capitolo stavolta (?) ed è stato molto più ricco d'azione, inoltre quella sacrosanta ragazza ha finalmente scoperto che è figlia della dea del frigori-di Poseidone!

Neutra = Errori grammaticali. Ancora.
Ancora. Ancora. Ancora. Ancora. Ancora. (?)

Per il resto tutto appò, è simpaticissima come fic e appena racimolerò un po' del mio tempo leggerò il prossimo capitolo!

S.K.

06/03/13, ore 15:07

Vorrei innanzitutto precisare il perché della bandierina Critica.
Perché ci sono errori grammaticali, e il capitolo è dannatamente corto!

Ma non è nulla di grave, ho inserito questa bandierina solo per fartelo notare.
Ho avuto tempo di leggere questo Capitolo, e appena potrò mi cimenterò col secondo.

-Beata te che hai quasi trenta recensioni in una storia di finora tre capitoli, io me li sogno!-

Alla prossima recensione, spero in una bandierina Positiva!
S.K.

03/03/13, ore 20:29

Prima di ogni e qualsiasi cosa permettimi di salutarti con un civile "buona sera!" e con un augurio a rileggersi abbastanza preso (persone ubriache cadenti sul mio collo permettendo).

Ho letto questo tuo primo capitolo in pochi minuti, sia perché abbastanza facile da leggere sia perché -ouch- molto sintetico.
Preciso che io della Saga di Percy Jackson ho visto solo la riduzione a film risalente a qualche anno fa: un film per divertire, fracassone con molti semplici luoghi comuni e che riusciva nel suo intento di prenderti un ora e mezzo per guardare qualche scena di lotta e un po' di sano teen-drama che tanto fa sempre bene.

Non so quindi come sia lo stile dei romanzi e per commentare la tua opera mi baserò unicamente su quanto ho -giustamente- letto in questo episodio.
Ho già precisato che purtroppo come primo capitolo è corto: il fatto è che il primo capitolo è il secondo in un ordine di tre più difficile da scriverse. Deve catturare l'attenzione senza essere lunghissimo ma neanche un pugno di righe, presentando qualcosa che viene dettagliato nel vero più difficile capitolo di un romanzo, alias il terribile secondo capitolo.
Questo tuo primo capitolo riesce nell'intento di presentare la storia e qualche elemento che poi riapparirà (non è difficile capire di chi Rick sia figlio...I guess Helios or Zeus) ma finisce con l'apparizione dei Lestrigoni e...stop, dimentica perché fino al secondo capitolo! xD
Personalmente (tutto quello che scrivo è frutto del mio parere è può essere risposto liberamente) trovo che sia un finale tronco, ma mi manca la lettura del secondo capitolo e quindi non sono nelle condizioni di dire se è un bene oppure un male. Starà al tuo secondo capitolo dissipare i miei dubbi oppure darmi una conferma circa la poca azzeccata scelta nel finale e ti farò sapere :)

Intanto è una bandierina verde molto più che meritata: la stesura è buona anche se può sensibilmente migliorare. Ti svelerò che io non sono un amante della prima persona, la trovo adatta a chi non ha voglia o tempo di perdersi nei dettagli della terza; non è una critica, ma trovo che la prima persona ti metta in una condizione più leggera della terza...con la quale parli sia del personaggio che dell'ambiente e delle relazioni che l'ambiente ha con il personaggio.
Dai un occhio alla punteggiatura e all'ordine delle frasi, però! ^^ Può aiutarti a migliorare ancora :)
Ripeto la bandierina verde giustamente meritata e mi riprometto con un arrivederci di lasciarti un altro commento-colpo di frusta (ouch, il mio collo x2!) per il secondo capitolo.

Quindi...arrivederci alla prossima!

P.s.
Non mi dispiacerebbe avere un parere di ricambio, nel caso tu avessi tempo e voglia, sul mio romanzo fantasy "Necrologya". Se ti dovessero capitare cinque minuti liberi, beh...cercalo nella sezione fantasy e magari prova a leggerlo :)

28/02/13, ore 20:47

Ahahahaha penso che si sia sentita delusa quando ha scoperto che un ragazzo con gli occhi stupendi non potrà mai essere il suo fidanzato perchè è suo fratello xD Prevedo una bella storia tra Rick e Penny e non vedo l'ora di scoprire come se la passerà al campo. Mmm... mi piacerebbe anche sapere com'era sua mamma da giovane e come mai Poseidone si è innamorato proprio di lei. E anche come abbiamo fatto per passare da Roma al Campo.
No, ok, questa sembra una serie di richieste invece che una recensione. Bello il capitolo. Mi piace il caratterino di Penelope, complimenti :D Aggiorna!

28/02/13, ore 17:18

aspettavo con ansia la continuazione e scusa se non sono riuscita a recensire prima ma ho trovato un po' di tempo solo adesso....
comunque bel capitolo, anche se non ci sono rivelazioni sconvolgenti e altro... figo mettere anche percy... in effetti lui è quello che può capire meglio penny... ho solo una domanda: in che lingua si parlano penny e percy? perchè penny è italiana, mentre percy è americano... ho sempre avuto questo dubbio anche in altri libri.... come si fa a decidere in che lingua parlano?
ti dico ancora una volta che mi piace moltissimo la storia e tanti baci
_spring_

25/02/13, ore 16:10

Uuuuh è arrivato Percy!! :D Io amo quel ragazzo! XD Che bello aspettavo il nuovo capitolo! :) Allora mi piace il personaggio di Penny: è un tipetto tosto! Rick mi da sui nervi, con la sua aria da sbruffone ed è troppo divetente quando iniziano a litigare u.u :) Poi poi mi piace molto come scrivi: la storia è molto scorrevole :) E mi piace anche l'idea che Penny sia la sorella di Percy (non solo per il fatto che così lui è libero XD) perché è originale e diversa. E sono curiosa di sentire la storia tra la madre di Pen e Poseidone... E anche come si comporterà Pen sia con Percy che con Rick, ma anche con il suo nuovo papà. Ah per le anticipazioni mi arrendo: aspetterò buona e tranquilla il prossimo capitolo ;) Un bacio!

25/02/13, ore 15:03

Ed ecco Percy!!! *balla la conga*
Bellina Penny, poverina ci credo che le sia preso il panico a chi non prenderebbe?!
Mi piace questa storia e trovo che il capitolo sia scorrevole.
Bella l'idea di Fulmine e dell'anello, l'ho apprezzata molto.
Keep doing ;)
Baci

24/02/13, ore 23:12

Alour. Innanzitutto, ciao, bellezza, sono Martina, la tua collega di pagina. :')
Cheddire.. Carina! L'idea, scusa se lo dico così direttamente, non é originale per nulla. Ma pasiensa. Naturalmente é scritta bene! C'é qualche errore di grammatica, ma é irrilevante. Hai uno stile davvero simile a quello di Rick, e quindi al mio, lol, quindi capisco le difficolta che si trovano nello scrivere. Quindi, buh, dopo aver fatto la pignola per otto righe, ti dico che mi piashe, perché effettivamente é davvero bella! Continua, sisi. E magari intanto dai un'occhiata alla mia, di fanfiction, che non se la fila nessuno. e.e
Un bacio grosso, figlia di Poseidone ma anche di Atena. <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]