Il canto della Sirena
di pollama

12/04/13, ore 23:54

Peccato sia così corto il capitolo! Però sei riuscita a creare aspettative e curiosità, specialmente nel finale! :)
le scene sono poco descritte ma nonostante questo hai creato delle emozioni, come quando Eleni sparisce o quando si crea il vortice! Brava ^^
aspetto il prossimo!

10/04/13, ore 15:37

Era Eleni nell'immagine, nevvero?
Uhm, ho aspettato il capitolo ed ora che l'ho letto non mi sento affatto soddisfatta. Nah, purtroppo devo aspettare ancora tanto tempo prima che aggiorni il prossimo. Ma ovviamente fa niente, perché questo capitolo è stato emozionante e mi è piaciuto. Nonostante sia corto, ho sentito varie emozioni, soprattutto nel momento in cui Eleni è sparita portando con sé il demone. Bah. Qualcosa non quadra, me lo sento.
E' come se ad Eleni non interessasse nulla di aver portato con sé il demone però allo stesso tempo l'ha fatto per capire un po' che persona sia, per distrare le sue amiche e per approfondire la conoscenza con lui. Uhm, sono sicura che prima o poi capirò il perché, dato che non vedo l'ora. Il personaggio di Eleni è sempre così maledettamente singolare, sinistro nel suo piccolo e immenso - sullo stesso piano - mondo. Sembra lì invece non lo è. E poi è come se nascondesse qualcosa, per esempio la sua vera natura e non solo.
Amira rimane sempre la mia preferita, appena dopo Eleni. Anche lei è particolare, fa giuste domande e pretende di sapere non solo per avere nuove notizie ma per poi capire di andare ad aiutare chi sparisce, o chi si fa male e sparisce. In questo caso, voleva conoscere dove Eleni potesse essera andata e pretendeva di sapere chi in realtà fosse, facendo domande a Giustizia non perché è curiosa - non solo - ma perché desidera anche trovarla e assicurarsi che sia salva.
Giustizia, poi, quando è vicino a lei, sembra che tutto cambi da un lato all'altro. Appena ha osservato gli occhi di Amira, subito ha cambiato idea e subito ha iniziato a rispondere alle domande curiose della Cacciatrice.

Sky è troppo curiosa e poi non sa mai cosa deve fare, inizio a non sopportarla.
Valerie mi sembra troppo indietro e non capisce mai quando sia il momento giusto per parlare, poi se ne sta zitta perché non ha nulla da dire o controbattere. Che razza di Cacciatrice è? Per tutta la storia non la sopporto, soprattutto dal momento in cui s'è offesa con Eleni.

E il demone, eh, non ho idea chi possa essere però mi sembrava molto arrabbiato.
Aspetto il prossimo con ansia e curiosità, rispettando ovviamente i tuoi tempi. ^^
Tanny

10/04/13, ore 12:23

Salve! Rieccoti (e rieccomi) a commentare questo pur breve capitolo! Breve ma molto intenso :D devo dire che non mi aspettavo questo "rapimento", che poi rapimento non è, perché Devon non ha ucciso Eleni, e questo gli fa molto onore! Credo che ci sarà uno spettacolare voltafaccia in questo senso, e l'aiuterà a sconfiggere tutti quelli che intralciano i nostri protaqonisti! Ben fatto, ma io sapevo che non era del tutto malvagio xD lo sentivo! Ci sono un paio di accorgimenti che potrebbero tornarti utili: "Non la riesci a rintracciare tu?", dovresti trasformarla in "Non riesci a rintracciarla" :D; poi qui "c’ ho provato" mi sembra un po' colloquiale, trasformalo in "ci ho provato" e infine qui "sfalsando il silenzio", io direi interrompendo xD ben fatto, alla prossima!

10/04/13, ore 12:22

OhiOHI! :D
Mi sa che Levon si è preso una bella cotta! <3
Insomma, Eleni può essere uccisa....cioè le lame la possono uccidere. Mentre a suo fratello non capita?
Sono sempre più orgogliosa di Amira, mi piace molto! chissà perché !;)
Devo dire che la scena in cui Eleni scompare mi ha colpito molto! Mi piace l'atmosfera che sei riuscita a infondere, mi sembra quasi un telefilm del nostro SPN! <3
Brava Pollina!
baci
la tua LavLav

03/03/13, ore 18:51

Oh mamma! Cosa succederà adesso?
No, no, assolutamente no! Quando mai inizio una recensione chiedendo cosa accadrà? Devo essere impazzita, nel mio thé ci sarà stato del rum sicuramente.
Ricominciando da capo, cosa sono quegli sguardi maliziosi che Giustizia manda ad Amira? Uh, qui prevedo qualcosa di misterioso e di non detto. Aha, e credo che Eleni abbia capito quasi tutto, soprattutto perché ha pure letto la mente della Cacciatrice capendo mooolte cose. Bah, spero che accadrà qualcosa dato che adoro quella ragazza più delle altre. Non so, ha qualcosa che mi attira come una calamita e poi è particolare; cerca sempre di aiutare e capire le situazioni, come ora. E poi non fa molto caso ai litigi o litigare poiché ha sempre altro in mente, soprattutto quando c'è qualcosa che non le quadra.
E stessa cosa Eleni che, a quanto ho scoperto, dovrebbe essere ben diversa dal fratello. Ora bisognerà scoprire per quale motivo. Se sono fratelli, ci sarà qualcosa che ancora non è stato detto altrimenti dovrebbero essere più o meno uguali. No?

Bé, spero di leggere il prossimo allora così qualcosa si chiarirà meglio.
T. ^^

17/02/13, ore 23:04

Ciao sono qui a recensire per l'evento di facebook sul Circolo delle recensioni!
Ho scelto di leggere e recensire il canto della sirena in quanto era una delle tue storie che più si avvicina al genere che preferisco leggere. La storia mi piace ed è scritta bene. Nei primi capitoli ero un po’ smarrita, non riuscivo a capire bene i personaggi, però con l’andare avanti dei capitoli hai messo qui e lì piccole informazioni relative alle loro personalità, da renderli sempre più familiari. Nonostante le protagoniste abbiano a che fare con demoni e magia, sei riuscita a far trapelare il loro lato umano, sono si cacciatrici e streghe, ma allo stesso tempo anche delle semplici amiche che guardano un film sul divano. La tensione, poi, è sempre alta, mentre si legge non si sa mai se le protagoniste verranno attaccate da qualche demone, o saranno trasportate da eleni nei posti più disparati. Il ritmo è sempre alto e questo in una storia mi piace molto. Continuerò volentieri a seguirla, quindi aspetto il prossimo capitolo. Ancora complimenti. :)

15/02/13, ore 15:19

I due demoni mi piacciono molto! Soprattutto Zorayr, ha un che di interessante :)
sono curiosa di conoscere la loro storia, la loro tipologia, e cose di questo genere!
Mmh il "fulminato" non saprei come descriverlo... sicuramente pieno di sè, il che lo rende piuttosto simpatico dai :)
l'unica cosa che non ho ben capito è come sono arrivati i due demoni a casa loro, e guardacaso mentre c'era lì lui xD

15/02/13, ore 11:50

Ciao! Finalmente passo a recensire questa tua storia originale :D"Gli diede un occhiata, ": siccome si parla di pareti e non di persone, sarebbe meglio che tu scrivessi "diede loro un'occhiata" con l'apostrofo ad occhiata in quanto termine femminile. "un espressione" anche qui manca l'apostrofo. "Sky non possiamo basarci solo sui poteri di Sky": francamente non ho capito molto di questa frase xD prima si rivolge a lei e poi le parla in terza persona? xD poi, a parte questi errori non credo di aver trovato altro, sicuramente sarà interessante ìl personaggio di Levon (guarda caso :D) e naturalmente grazie a te per il personaggio ^_^ alla prossima!

15/02/13, ore 11:46

No vabbè, se la prossima volta vogliamo proprio dire a TUTTI che Amira ha una cotta per Giustizia....XD
Sai che la storia dei demoni d'acqua è veramente bella? è un tipo di mitologia che mi ha sempre affascinata, i demoni dico, e come tu sei riuscita a creare questa particolare tipologia è notevole!
hihihih e poi Giustizia che vuol fare colpo e fa il piacione:"Aspettate che devo schiacciare due moscerini"!XD me la sono sentita la voce da trombone!
XD
Bello dai, sono curiosa del seguito e di come Sky potrà risolvere le cose...
baci
LavLav

02/02/13, ore 15:07

Buon salve.
Scusami immensamente per il ritardo, mi sono persa via in questi giorni in altre cose e adesso mi ritrovo con millanta mila aggiornamenti.
Comunque, sono contenta della chiacchierata tra le quattro, si vede che si sta creando questo interessante rapporto d'amicizia, si vede da come parlano ad Eleni. Ma... il bastone? AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHA!!! ho riso per due minuti buoni, chiedendomi per il tutto il tempo che cosa avrebbe fatto il ragazzo con quel dannato bastone xD
Risa

28/01/13, ore 23:41

Eccomi anche qui.
Mi è piaciuta molto anche questa storia perché ben scritta e con uno stile molto scorrevole. Ho adorato molto ogni pezzo, scritto con amore e con voglia di continuare.
Le quattro ragazze finalmente si sono conosciute; man mano che andavo avanti scoprivo lati e caratteri mai sentiti prima, soprattutto il carattere particolare della persona di Valerie. Una ragazza molto complicata se la si analizza molto bene e con attenzione, e mi è piaciuta davvero tanto. Se prima ero convinta che fosse una persona semplice come Amira che capisce molto bene le situazioni ed è paziente, calma e posata, al contrario lo è Valerie che, appunto, detesta essere abbandonata, lasciata lì come uno straccetto appena conosciuto e usato. Forse è da comprendere ma non mi piace molto come personaggio perché prima di lasciarsi andare e litigare, o comunque lasciarsi andare alle debolezze, è bello capire meglio le situazioni come fa molto Amira, tranquilla e una persona molto intelligente. L'adoro, forse più di tutte... è così tenera nella sua tranquillità e nel suo silenzio.
Poi arriva Sky, la strega, un non so che di strano e un'aura particolare le aleggia intorno. E' quella che capisce quando qualcosa sta per accadere e riesce a capire bene anche i presagi che stanno per arrivare, nonché è una strega. Molto furba, direi... forse un po' stramba... devo ancora capirla bene come persona.
E poi c'è Eleni che, oltre al nome, amo anche i suoi atteggiamenti. E' un po' una persona che non stima sé stessa e ciò che cerca di fare però credo che abbia avuto un passato molto doloroso perciò forse è per quello che si comporta così. Adoro il suo modo di fare, forse è singolare e sinistra allo stesso tempo ma comunque l'adoro anche lei. Amira ed Eleni sono le mie preferite, diciamo.

Poi Fato lo odio però devo ancora cercare di capire chi sia meglio e come si comporterà con le ragazze, facendo che cosa; stesso ragionamento per Giustizia, il fratello di Eleni, comparso all'improvviso.
Mh, una storia molto bella che seguirò.
Ci sentiamo nel prossimo, dunque... ^^
Tanny.

27/01/13, ore 11:32

XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Ok, sai perché sto ridendo come una babbea? XD Per il "bastone da passeggio nero e lucente". E tu sai cosa significa! XD
Ahahahahhahahahahahah!
Per il resto... Beh, è interessante u.u Hanno avuto una piccola crisi, però il loro rapporto ora è più saldo di prima u.u
E Sky che si addormenta davanti alla tv... E' proprio da me! XD

27/01/13, ore 11:22

Non puoi mettere un banner del genere!! poi io mi immagino le mie manine risalire lungo la sua schiena muscolosa *--*
Comunque, qui c'è una virgola mal messa, tra soggetto e verbo: "Eleni, ha detto che dovevamo aspettare il giorno dopo".
La storia è davvero entusiasmante, sono contenta di farne parte. Prima o poi dovrò mettermi a guardare Supernatural, lo guardate tutti... mentre io no .-. mi sento esclusa.
La figura di Eleni mi piace molto e la parte finale... che tristezza ç__ç
Presto arriverò anche al capitolo nuovo :D
risa

27/01/13, ore 09:56

Ahahah la piccola Eleni mi sembra una Cass donna!:) ingenua,fresca e buona!:) devo dire che i capitoli di introspezione ti vengono particolarmente bene! Tutti questi sentimenti che aleggiano tra le ragazze sono davvero ben descritte! E la fine!!! Chi sarà l'uomo dal bastone lucente??? Curiosaaa!
Bacibaci
Lav

26/01/13, ore 20:35

Mi piace la tua storia ^-^ succede tutto abbastanza velocemente ma è interessante.
Io scrivo sempre di ragazze, sono fissata, sono sempre loro le protagoniste e quindi la tua storia mi ha attirata :) poi nominando sirene e streghe!
complimenti per le immagini di ogni capitolo, anche io ne faccio sempre di nuove :D
aspetto i prossimi capitoli!