Our meet has changed my life
di GD_21

03/02/13, ore 13:57

Ehi ciao!
Dunque ho appena letto...che dire? Bè....Mi piace!
I green day non hanno lo stesso carattere che hanno nella realtà? e chissenefrega?
La storia è bella, scritta abbastanza bene, ti prende... e poi Billie è troppo tenero!!!
Che c'è che non va?
Nulla, sistema solo un po' la punteggiatura ed è tutto ok!
Alla prossima  :D
BrutalLove x

20/01/13, ore 09:19

Hey ciao.

Bhe l'idea non è male, ma a mio parere, devi svilupparla di più:
- non sono riuscita a comprendere perfettamente in che anni ci troviamo. I protagonisti parlano spesso della scuola (1989 circa) ma nel frattempo cantano e suonano 21 guns. (2009 - 21st century breakdown - ).
- dovresti arricchire il tuo lessico. Usi troppo spesso il verbo "dire", prova a cercare altri sinonimi per rendere la storia più scorrevole e più piacevole da leggere.
- evita aggettivi come "stra felice", "super mega ultra stra agitata" non sono gradevoli da intendere. Rendono la storia infantile.
- la storia deve essere più realistica. I dialoghi devono essere sintetici e chiari, senza battute come "naaaahh" "mmmmmmm...". Non rendono il tutto reale, e solitamente al lettore piace partecipare alla storia.
- i comportamenti dei protagonisti devono rispecchiare (nella maggior parte dei casi) cioè che sono veramente. Sinceramente, non ce li vedo proprio i Green Day essere così "smielati". Dovresti documentarti di più su di loro!
- I segni di punteggiatura! Sono essenziali!
N.B: a fine frase ci vuole sempre il punto!
- perchè non modifichi il testo del capitolo? E' tutto troppo "attaccato". La scrittura significa molto.
- la trama non mi piace per niente! E' fondamentale in una storia! Devi cercare di attirare maggiormente il lettore.

Ti consiglio di trarre spunto da altre storie!

Alla prossima,
Christina02.

19/01/13, ore 11:56

Eccomi di nuovo a recensirti!
Billie è... mielosissimo! Troppo dolce :D già lo vedo in coppia con Julie. Cioè, dedicare 21 guns *---.
Mi è piaciuto come hai descritto il concerto e beh, voglio sapere come va avanti!
Di  nuovo complimeti!
Brain_Stew_

13/01/13, ore 20:02

Eccomi scusa per il ritardo ma anche io ho tanti impegni scolastici..poi ci si è messa anche la febbre..lasciamo perdere và!
Allora è carino come capitolo semplice ma efficace,fa crescere l'ansia per l'esibizione..non vedo l'ora di scoprire come va!
A presto (scuola permettendo).
Stefani.

06/01/13, ore 20:06

Bel capitolo,quelli dei bar che hanno rifiutato non sanno che si perdono xD Sono sicura che l'esibizione andrà bene e New York li amerà..come potrebbe essere altrimenti?!
Brava Julie e ovviamente complimenti a te per questo bel capitolo!
Alla prossima
Stefani :)

05/01/13, ore 12:24

Bella questa storia :) però ci sono delle cose che secondo me non quadrano.. 21 guns? A mio parere era meglio mettere, se proprio non volevi una delle primo album, una di Kerplunk.. Poi non so.. Senza linguaggio qlmeno un po scorrile (ma che cacchio dico? o.O) non mi sembrano loro.. Comunque continuala presto perchè sei brava :) quindi ti metto una bandierina verde (il mio colore preferitoo ^-^) :D Bacii ;D Fioree

04/01/13, ore 16:22

Eccomii!! Allora che dire?! Che tenero Billie *-* si vede che è proprio cotto.
L'idea di Julie di chiedere nei locali è stata grandiosa,spero davvero che ci riesca!
Alla prossima <3
Stefani

03/01/13, ore 21:42

Eccomi a recensire anche questo capitolo!
E finalmente entrano in scena i Green Day!
E brava Julie, fai copiare Franco Eduino xD E che dire di lui e Billie che si inseguono?
E tuti i prof di storia sono stronzi. Comunque, giusto per dire, i nostri tre eroi non erano per niente bravi a scuola, e non glie ne fregava nemmeno.
Questo capitolo è carino, ma come sempre mancano tantissimi punti e virgole.
Senza contare che hai usato tempi verbali a caso.
Forse dovresti riguardarli con più attenzione, prima di pubblicarli!
Vabbè, a presto.
LastOfTheitalianGirls

03/01/13, ore 21:37

Rieccomi qua a romperti!
Anche in questo capitolo ci sono tanti errori, a cominciare dal titolo! L'articolo "un" si usa con i nomi maschili. "Uscita" èè femminile, quindi va usato " un' ", la forma contratta di "una"!
Adesso si capisce tutto: i ragazzi si sono trasferiti a San Francisco! E anche San Francisco è in California, comunque u,u.
Spero tu sappia che loro non si sono mai trasferiti, e in ogni caso avrei ritenuto più credibile se fosse stata Julie a trasferirsi a Berkeley.
Ma vabbè, la ff è tua e io non devo ficcarci il becco! :33
Un'altra cosa: perchè non metti i punti alla fine delle frasi? Mancano smepre!
Ma ci sono anche lati positivi: mi è piaciuta la scena in cui BJ e Trè si rincorrono, e anche quando il monopalla gironzola per il parco come un bambino.
La trama in sè è carina, ma poco curata. Peccato!

03/01/13, ore 21:30

Mmm... in questo capitolo va un pò meglio, anche se continuo a non capire cosa c'entri il professore di italiano visto che,a quanto ho capito, sono in America.
E finalmente si scopre il nome della protagonista! E hai anche parlato un pò più di lei, brava. Anche qui però la punteggiatura non è per niente curata: mancano punti, ci sono virgole messe a caso...
E il capitolo è ancora molto corto!
Ma vedo che ti sei impegnata,hai fatto progressi.

03/01/13, ore 21:27

Inizio subito col dirti che con questa bandierina rossa non intendo insultarti o offenderti, anzi.
Le tue capacità di scrittrice sono discrete, ma secondo me ti dovevi documentare di più sui Green Day prima di poter scrivere su di loro.
Da quello che ho capito loro si sono trasferiti in Italia,giusto? Beh, mi dispiace dirtelo ma secondo me non ha senso!
Quando erano giovani loro, perciò parliamo di anni 80/90 poche persone sapevano l'inglese.Quindi si sarebbero solo complicati la vita trasferendosi lì!
Se non è così, che cosa c'entra il professore di italiano con l'America, dove vivevano? E se sono in Italia, perchè alcuni compagni di classe hanno i nomi inglesi? Mi sto confondendo.
Mi sarebbe sembrato tutto più credibile se fosse stata la ragazza a trasferirisi da loro.
Secondariamente, il vero nome di Trè Cool è Frank Edwin Wright III. Nessun professore presenterebbe un ragazzo alla classe col suo soprannome!
Il capitolo è corto, la punteggiatura è poco curata e secondo me avresti dovuto parlare un po' di più della protagonista.
Detto questo, ti saluto. Mi dispiace, perchè hai delle potenzialità.
Ribadisco che non volevo offenderti,anzi, ho solo cercato di essere costruttiva.

03/01/13, ore 17:34

Come avrai notato ho aggiunto la tua storia alle preferite perchè più vai avanti più mi piace..scrivi in modo semplice ma allo stesso tempo non tralasci nulla!
Trè mi fa impazzire xD non vedo l'ora di leggere cosa pensa Julie delle canzoni dei GD *-*
A presto,Stefani

02/01/13, ore 20:56

Che bello davvero,sono felicissima che la nostra Julie abbia trovato degli amici,mi piace tanto questo modo di fare dei ragazzi,così gentili e un po' pazzi(Billie e Trè xD)
Mi sembra di capire che la cotta di Julie sia ricambiata,o sbaglio? magari è solo una mia impressione..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Stefani

02/01/13, ore 16:46

Ma che bella! Mi è piaciuta, è diversa dalle altre, spero che tu la possa aggiornare presto! Complimenti, davvero!

01/01/13, ore 21:37

Ciao! :D
Un consiglio: forse stai andando un po' troppo veloce con i fatti. Julie si è già presa una cotta per Billie, il primo giorno.
Ad ogni modo, mi sono piaciuti i primi due capitoli.
Dio, sarebbe stato bellissimo essere in classe con loro tre.
Ah, domanda: ma perché il prof dice "Tré" e non "Frank"?
Ok, ciao! :-]