Metamorphosis
di blackmiranda

26/01/13, ore 14:15

Eccomi di nuovo qui :)
Che dire... non vorrei essere ripetitiva, ma temo che lo sarò! Mi spiace non essere riuscita a recensire tutte le drabble, ma le trovo una più bella dell'altra. E, anche quella su Ichigo, mi è piaciuta davvero molto. Come per tutte le precedenti, hai colto gli aspetti fondamentali del suo carattere. Sembra una sciocchezza, ma non è facile racchiudere l'essenza di un personaggio in poche parole e tu ci riesci alla grande! Mi ha colpito tantissimo il finale, è la parte più vera e secondo me bella di Ichigo... Ma come faii??? :) Brava, davvero!
Complimenti! Bè, spero di leggere nuovamente qualcosa di tuo. Nel frattempo, torno a rileggermi queste drabble dalla prima all'ultima!
Ciao ciao e ancora complimenti :D
Comet

25/01/13, ore 20:17

ed eccomi ancora qui, per l'ultima volta!
Probabilmente è superfluo dire che anche questa drabble, come tutte le altre, è davvero bellissima, e che come al solito hai centrato in pieno il bersaglio, ma te lo dico lo stesso!
in particolare mi è piaciuta un sacco la parte centrale, dal "ti scorgi riflessa" al "guerriera", perché secondo me è stato geniale mettere ichigo anche dal punto di vista degli alieni (se non ho capito male), perché secondo me così hai colto ichigo da tutti i punti di vista possibili.
è poi il finale, dove metti a nudo ichigo come la ragazza che è ancora, nonostante il suo ruolo, è perfetto per concludere la raccolta!
voglio solo dirti bravissima, e che spero di avere altre occasioni per recensire qualcosa di tuo, quindi mi raccomando fammi sapere ancora se pubblicherai qualcosa di nuovo!!!!
un abbraccio stretto

25/01/13, ore 07:34

Ti dirò una cosa: molto probabilmente se mark nn mi apparisse così sfigato e inopportuno (è anche troppo smielato,nn posso farci niente -.-) e se non volessi con tutte le mie forze strawberry assieme a ghish,non lo odierei così tanto xD -i fan inferociti spostano la mira da miranda a fujiko,riempendola di bastonate xD- fan violentiiii T^T ahah quante condizioni,eh?:3 ma non posso farci nulla se mi sembra un tipo così banale.. -i fan diventano buoni e fanno a fujiko una statua d'oro- wow!!*O* grazie!!xD bè cambiano idea in fretta u.u in ogni caso,per concludere il tema aoyama,hai ragione anche se mi dispiace ammetterlo,è IC solo con lui :S Ti ringrazio moltissimo di avermi ringraziato,sappi ke x me è un onore se non un piacere recensire dei capitoli così belli!:D bè che altro dire??noi ci sentiamo spesso,perciò..alla prossima carissima! E in bocca al lupo x un qualunque altro progetto cui vorrai dar vita!!<3 -FM. -

21/01/13, ore 13:49

Ohilà, ecccomi qua! =D
Che dire? Ottimo lavoro come al solito!
Minto, insieme a Zakuro, è la mew mew che ho sempre trovato più interessante, soprattutto a livello caratteriale.
In poche righe e con termini molto accurati hai saputo renderla perfettamente.
"Acuta e affilata come una stilla di ghiaccio" è senz'altro la mia frase preferita!
Complimenti!

19/01/13, ore 11:47

eccomi!!!! bene bene bene...come ripeterti per l'ennesima volta "bellissima, bravissima!" senza dirti "bellissima, bravissima?" insomma, ormai lo hai capito!!

è solo che, come in tutte le altre, credo che tu abbia fatto uno splendido lavoro, utilizzando poche ma incisive parole per descrivere a tutto tondo la nostra Mina. Ci riesci sempre, mettendo le parole giuste al posto giusto così che mentre si legge si riesca ad immaginare senza possibilità di errore esattamente il personaggio di cui stai parlando.
Hai sostanzialmente descritto un particolare momento nella seconda parte della drabble, eppure in un solo momento hai fatto emergere ogni dettaglio della peronalità della ragazza.

Be, in mancanza di altro, te lo ripeterò: "bellissima, bravissima!!
attendo la prossima!!!

Un abbraccio forte

18/01/13, ore 12:23

Ciao! :)
Purtroppo non ho avuto tempo prima per recensire, ma finalmente ce l'ho fatta!
La mia drabble preferita, per ora, è questa su Retasu. Trovo che sia... perfetta. Non mi viene un'altra parola :) Credo che tu abbia centrato alla perfezione il suo carattere, come del resto hai fatto anche con le altre mew mew, ma in questo caso in particolare. Hai trasmesso benissimo l'insicurezza di Retasu, il suo essere timida e apparentemente indifesa, che scompaiono nel momento in cui si trasforma e l'acqua diventa il suo elemento. Te l'ho già detto nell'altra recensione, ma le parole sono pensate, giuste, adatte. Si incastrano nel miglior modo :)
Complimenti, di nuovo!!

17/01/13, ore 21:27

Ciao!:3
Splendida,forse è quella che ho amato di più anche io,o forse quella di Zakuro,non so...sono tutte spledide,accidenti!>.< xD
In ogni caso anche a me l'attacco di Minto mi ha sempre ispirato tantissimo: movimenti precisi eppure così fluidi,sguardo così altero ma in fondo così fragile,così elegante eppure così 'rozza' in un certo senso,non per offenderla perchè mi piace molto come personaggio,ma se pensi effettivamente a come ha sempre trattato tutti eccetto zakuro ti rendi conto..xD
Acuta e affilata come una stilla di ghiaccio...è così giusta come frase,così perfetta come esempio di come possa essere lo sguardo imperioso e perforante di Minto ad ucciderti nel profondo,e non le sue frecce. ;)
Complimenti davvero,scrivi in modo a dir poco sublime!
Aspetto con ansia la prossima,ichigo è la mia preferita dopotutto!<3
Un bacione,ho grandi aspettative trattandosi di un'autrice eccellentemente dotata come te!:D

-FM.

11/01/13, ore 18:36

sono in ritardo!!!!! e sinceramente non so nemmeno bene cosa dire. Insomma, cosa aggiungere al solito: cacchio, bellissima!!! sul serio, per una volta di più hai dato prova della tua abilità di scrittrice, che sa evocare immagini e sentimenti tramite le parole. E, soprattutto, sa rispecchiare l'interiorità dei personaggi, trasmettendo quello che tutti sono in grado di vedere ma pochi di spiegare. Tu lo fai, e anche molto molto bene.
Be, alla prossima!!! Sono davvero curiosa di vedere cosa scriverai su Mina!!!
Un bacio

09/01/13, ore 23:01

Eccomiiii a scocciarti again!!xD bella bella bella *-* mi ha espresso tutto quello che mi doveva esprimere: delicatezza oserei dire,e molta malinconia :) inoltre non mi ero mai soffermata molto su questa tua caratteristica di colorare alcune specifiche parole chiave,con i colori della mew mew prescelta,mi piace tantissimo perchè attira inconsciamente lo sguardo del lettore :D non vedo l'ora di leggere la prossima!!<3 -FM.

09/01/13, ore 07:56

finalmente riesco a recensire!!!!!!! mi piaciono un sacco questi scritti, anche perchè centri in pieno i personaggi. sono proprio loro! sono curiosa cosa scriverai degli altri!

05/01/13, ore 19:11

arrivata!
prima di tutto...sono imperdonabile. Ormai sono finite le vacanze e io mi ritrovo solo adesso a mandarti i disegni! non so bene come farteli avere se non pubblicandoli insieme alla storia...ho provato anche a vedere se potevo inviartelo come messaggio personale, ma niente da fare. se hai pensato tu ad un altro modo, fammi sapere! altrimenti tra poco pubblico il nuovo capitolo e li troverai lì :)

tornando alla recensione, se fosse una persona in carne e ossa mi sarei convinta che conosci purin di persona. anche questa volta, centrato in pieno il personaggio, secondo me. e ovviamente, il tutto scritto impeccabilmente. brava!!!

un bacio

05/01/13, ore 11:50

Ciaooo!<3 Eccomi qui di nuovo a romperti le scatole!!:P sei stata anche stavolta bravissima,considerando che forse è molto più difficile descrivere purin,essendo pura gioia!! Credo che sul mistero,in quanto più enigmatico,ci siano molte più cose da dire (si,mi riferisco a zakuro!xD)!! Mi è piaciuta in particolare la frase "equilibrista su un raggio di sole" (mi sembra sia così..O.o) mi ha colpito molto!! Penso proprio che questa tua raccolta avrà successo,e tutto meritato!:D brava brava e ancora brava,non ho altro da dire!u.ù Alla prossima!<3<3 -FM.

05/01/13, ore 10:46

Recensisco qui per entrambe le drabble. Ah, le Mew-Mew. Ammetto di aver visto la tua fic, pensato "guarda, le Mew-mew, che carino!" ed essere passata oltre.
Poi la curiosità e una buona dose di nostalgia mi hanno fatto tornare indietro xP
Ti dirò, non conosco i nomi giapponesi e non sono nemmeno sicurissima di ricordare i nomi italiani di tutte le eroine, eppure leggendo queste due drabble ho capito all'istante chi era chi, quindi direi che sei riuscita benissimo a descrivere i personaggi!
Il linguaggio è scorrevole, e ogni drabble usa parole un pò ricercate, adatte ad ogni ragazza.
Brava, metto nelle seguito per leggere le altre!

03/01/13, ore 21:03

Ciao tesoro! =D Le mie impressioni su questa drabble un pochino già le conosci.
Hai sempre una straordinaria proprietà e consapevolezza di linguaggio.
I termini che hai scelto assumono una loro musicalità! =) Ottimo lavoro!
Zakuro centrata in pieno!
Attendo con curiosità la drabble su Mina (non mi ricordo il nome in giapponese XD chiedo venia! )

Un bacio,
churippu

02/01/13, ore 20:21

Mi ha colpita questa drabble.
Mi è sempre piaciuta Zakuro, anche se non è uno dei personaggi che preferisco... ha quell'aura di mistero attorno a sè, che non lascia mai capire come sia fatta realmente e dietro cui sembra nascondere molto. E credo che tu abbia centrato appieno le sue caratteristiche! Ogni parola è perfettamente azzeccata e sembra quasi che si sia inserita spontaneamente per creare una sorta di poesia *__*
Ti faccio i miei complimenti e attendo di leggere quelle sulle altre Mew Mew :)
Ciao ciao