Worth fighting for
di jillien

28/10/13, ore 19:47

Forse avresti dovuto approfondire meglio alcuni punti di questo capitolo - a mio parere - troppo breve, ma comunque ben scritto e scorrevole come sempre. Non e' molto chiaro il punto in cui Belle chiama tre volte un none, ci ho messo qualche minuto a capire a chi si riferisse ma soprattutto perché lo abbia fatto. Questa parte non e' molto chiara secondo me. Comunqe non ci sono errori e la parte del cuore di Belle diviso a meta' e' davvero dolce, inoltre questo capitolo presenta una novita' rispetto ai precedenti: siamo nella foresta incantata e non a Storybrooke. Questo stacco era necessario, da' una ventata di aria fresca alla tua fanfic.
Alla prossima,

27/10/13, ore 12:01

La parte che mi è piaciuta di più di quest'altra dolcissima fic è stata quella dei piedi nudi di Belle.
Sei partita da un dettaglio semplice e ne hai estratto un dolcissimo paragone. Bravissima come al solito!
Anche il titolo in gaelico è davvero un elemento originale, inoltre "Dove Sarò" è un titolo che sarebbe adatto ad ogni vita, ma forse quella di Belle e Tremotino è la più azzeccata di tutte. Nessun errore, stile scorrevole e delicato. Al prossimo capitolo jillien,

10/09/13, ore 14:10

Adoro Adoro Adoro la tua storia! Adoro i Rumbelle, la trama, come scrivi, le note alla fine, sei davvero simpatica! Adoro il fatto che praticamente tutte le tue storie sono un po' fluff (lo so, colpa della zia Steph) e la tua "descrizione" nel profilo... anche a me piacciono molto i Severus/Hermione! E anche l'altra tua storia, "Notte di Lupo", è molto carina... aggiorna presto! Un bacio
Giu <3

09/09/13, ore 22:54

Ho adorato questa drabble *-*
La cosa che mi è piaciuta di più sono senza dubbio i missing moments del passato di Belle, pezzi di vita che penso non vedremo mai nello show.
Hai descritto Belle come me la immagino io: pronta ad aiutare i feriti di guerra, forte ma allo stesso tempo incredibilmente fragile.
Bravissima, complimenti :)

09/09/13, ore 20:50

Triste ma bellissima... mi sono piaciuti tanto i "missing moments" della vita di Belle, anche io ho sempre immaginato che durante la guerra degli orchi lei non se ne fosse stata con le mani in mano, ma avesse aiutato il più possibile. E sarebbe bellissimo vedere il rapporto di Belle con sua madre, così come l'abbiamo visto per Snow** comunque è un capitolo molto bello, anche se mi si è un po' spezzato il cuore alla fine :'( continua così che sei davvero bravissima!! :)

09/09/13, ore 17:48

VAFFANPUFFO, questa roba una schifezza? E' stupenda!
Belle è una Lady, e questo spesso ce lo dimentichiamo, perchè fa amicizia con tutti al di là delle classi sociali ed è adorabile come un cucciolo di labrador, ma qui tu ce l'hai ricordato. Dev'essere stata un esempio per la sua gente, e per questo ha pianto poco. Ma la parte dell'uomo allo specchio ç__ç
Prossima volta fluff, eh!

19/08/13, ore 20:22

Ohhh, mi sono letta questa raccolta tutta d'un fiato. Complimenti, è davvero ben scritta. :')
La mia preferita ti devo confessare che è stata "Blu", perché mi sono fatta il tuo stesso ragionamento... non vedo l'ora di vedere quando sveleranno questo particolare, credo morirò di fangirlamento istantaneamente. XD
Per quanto riguarda quest'ultima l'ho trovata semplicemente adorabile. E il fluff ci fa bene ogni tanto, eh, dato che ne vediamo talmente poco - anzi, quasi con il binocolo - che sembra che gli autori si divertano a farci soffrire. :|
Comunque, ho adorato i dialoghi: sono perfettamente IC, tutto quel "Se lo dici così suona come una cosa stupida", riguardo al non trovare il libro in biblioteca, l'ho trovato fantastico. Inoltre, abbimi (?) sulla coscienza perché sono quasi morta su quel "Belle Gold". Dèi, quanto sto smaniando per una scena del genere. Ma penso  che tanto si divertiranno a torturarci (-.-). In ogni caso, i miei complimenti perché gestisci questa raccolta davvero molto bene. :)
Al prossimo aggiornamento!

Kì.

13/08/13, ore 10:17

Beh, è oscenamente dolce MA E' QUESTO CIO' CHE VOGLIAMO.
Voglio dire, se ci fossero state scene così nel telefilm, saremo tutte delle fangirl più felici ed appagate.
La riflessione sulla pucciosità/piccinosità di Belle è ADORABILE. E il tocco di classe nel dare come lingua di Gold il GAELICO SCOZZESE. Chapeau.
Che dire, meno male ci sono perle come questa a farci ingannar l'attesa del 29 settembre. :DD

12/08/13, ore 12:36

Un pò in ritardo, ma eccomi per recensire anhe questo (splendido) capitolo.
Cominciamo dalla citazione: come sempre è meravigliosa, ma credo che sia la più dolce e adatta a Belle, finora.
Amaruka è davvero un poeta speciale, senza dubbio.
Come sempre hai ripreso alla perfezione il prompt, davvero adatto a questi personaggi; mi piace molto come hai esplicato prima gli occhi di Bae, poi quelli di Milah e soprattutto quelli mostruosi di Tremotino. Quelli di Belle, infine, li hai descritti in modo magnifico.
Nessun errore grammaticale, stile scorrevole, solo un errore lessicale: "supplici" credo non esista, io avrei usato "supplicanti".
Comunque è davvero magnifica, specialmente il passo che descrive gli occhi del Signore Oscuro, una descrizione davvero calzante.
Alla prossima,

11/08/13, ore 22:16

Tutto questo fluff è così adorabile *-* Mi fa impazzire l'idea che non abbiamo potuto avere momenti così nello show .-.
Ho amato la descrizione che hai fatto di Belle, sottolineando il contrasto tra la sua fisicità, così minuta, e la sua forza d'animo. E, ovviamente, ho adorato il regalo di Rumple, così tenero e romantico.
Per non parlare della scritta Belle Gold *-*
Bravissima, complimenti <3

17/07/13, ore 19:11

bello, bello, bello, bellissimo! è inutile, non saprei che altro dire. è quasi poetico! bellissimo, non riesco a smettere di dirlo.

17/07/13, ore 15:36

La gioia di vedere che hai aggiornato ** OOC?? Ma dove? Come sempre è tutto perfetto! La descrizione degli occhi è fantastica, azzeccatissimi tutti, in particolare quelli di Bae, l'ho trovata particolarmente riuscita :) e poi meraviglioso lo sguardo pieno d'amore con cui Rumpel descrive Belle, come ne coglie ogni sfumatura. Per non parlare dell'ambientazione, lui che la guarad mentre dorme, è una scena davvero troppo tenera :) continui a regalare delle perle, complimentisssimi!! Alla prossima!

16/07/13, ore 22:30

Non sei affatto OOC, anzi!
Questa drabble è una meraviglia.
Ho adorato il paragone tra gli occhi di Belle, di Milah e di Bae, ho amato la dolcezza che si percepisce nel semplice gesto di Rumpel di guardarla dormire (non hai idea di quanto mi piacerebbe poter vedere una scena del genere nello show, accidenti *-*)
Bravissima, davvero.
Questa raccolta è un incanto, ogni capitolo è sempre meraviglioso!

16/07/13, ore 16:06

Tu forse non ti rendi conto di quello che produci. Perchè se lo facessi, dovresti essere seduta su uno scranno d'oro con tanto di penna in mano.
Okay, le drabble non sono long, ma ogni volta che sforni qualcosa, io sono INCANTATA. Dico sul serio, li capisci, e certe tue frasi sono da pugno nello stomaco.
Tipo: <>
Lo vedi che sei brava?! DIAMINE. Sono commossa.

30/06/13, ore 14:04

Un altro splendido capitolo, senza errori (tranne quel piccolo, minuscolo "intono" al posto di "intorno") e profondo.
L' ultima frase è molto dolce ed esprime perfettamente il desiderio di Belle di eliminare per sempre la malvagità dall' uomo che ama.
Il senso del tatto poi è approfondito in maniera incredibile.
Complimenti, alla prossima!
alimanga