Worth fighting for
di jillien

29/06/13, ore 13:10

Perdona il ritardo della mia recensione u.u.
Anche questo capitolo è dolce e delicato. Il filatoio è un elemento importante pernil personaggio di Tremotino, quindi penso che tu abbia fatto benissimo a usarlo come prompt. Molto romantica è l' immagine dei due che filano insieme e dell' eterno girare della ruota.
Davvero ne emerge qualcosa di commovente.
Non ci sono errori, eccetto una frase: "E, nel mezzo di questo disordine, c'è qualcosa che è come nuovo, qualcosa che è immacolato e che spicca così tanto per il fatto che è pulito e perfetto che, anche se fosse stato nell'angolo più remoto della stanza, Belle non avrebbe potuto non vederlo." E' troppo lunga e i "che" sono un pò numerosi, non credi? Credo avresti fatto meglio a spezzarla in due frasi, perchè leggendola è facile perdere il filo, risulta un pò contorta.
A parte questo è tutto impeccabile, complimenti e al prossimo capitolo!
alimanga

09/06/13, ore 22:41

una parola: bellissima. davvero è così profonda, dolce, quasi commovente. bella davvero :)

09/06/13, ore 20:53

Sono contenta che tu abbia postato un nuovo capitolo, mi mancava leggere cose fluffose e romantiche sui nostri Rumbelle *-*
La questione del tatto mi è piaciuta molto, soprattutto perchè nella FTL Rumpel è sempre stato diffidente ogni volta che Belle si avvicinava fisicamente a lui, visto che in fondo non aveva avuto contatto umano per chissà quanto tempo; a SB invece quei due non hanno fatto altro che prendersi per mano, accarezzarsi il viso *-*
Inutile dire che tu scrivi benissimo <3
spero di leggere presto un nuovo capitolo :)

09/06/13, ore 20:22

Un nuovo capitolo** e che capitolo :) riesci sempre a trarre da un aprola dei momenti rumbelle meravigliosi, e il tatto non fa eccezione. Adoro come descrivi Belle e tutte le sue sofferenze interiori, è una cosa che non si trova spesso nelle fanfic, ma tu riesci a renderla davvero bene!
Scritta benissimo, secondo me è un piccolo capolavoro :)
alla prossima!

09/06/13, ore 20:17

Lo dico e lo ridico. Come fai a migliorare ad ogni shot che scrivi?
No, perchè ognuna è migliore dell'altra, e non credo mai che sia possibile quando finisco di leggerne una. Sono IC, sono meravigliosamente loro e la questione del tatto è ... beh, l'hai sviscerata esattamente come si deve. E il quadretto che hai dipinto, con Rumple che legge per Belle davanti al fuoco. DIO.
Grazie, eh.

17/03/13, ore 16:23

Ma..ma..ma come fanno a venirti delle idee coaì geniali?? Intanto apprezzo che tu tenga conto di quanto ha sofferto Belle all'istituto psichiatrico, insomma è stata rinchiusa per 28 anni e nessuno se ne preoccupa o ne parle più :( meno male che c'è Gold, che idea carina quella di farle filare dal suo filatoio, è proprio dolce**
Come al solito scrivi benissimo, la descrizione di Belle a letto che non riesce ad essere serena è meravigliosa, descritta benissimo, e anche tutto il resto è scorrevole e curato. E poi lei che si appoggia al suo petto è meravigliosa come immagine**
Sono assolutamente d'accordo, Cora levati dall'arcolaio che lì ci deve stare Belle, è il suo posto <3
Complimenti dearie, anche questa drabble è bellissima come tutte le altre, spero di leggere presto la prossima! Un bacio!

17/03/13, ore 15:28

Ma com'è possibile che diventi ogni volta più brava a descrivere questi due? Come?!
Sono sinceramente ammirata, adorante, di fronte a questa piccola perla tenerissima. Perchè lo è, tenera, perchè è la summa del loro rapporto, del modo dolce con cui lui si comporta con lei. Perchè avremo bisogno di questo momento, e invece ci becchiamo il Dark!Ghost (UGH). Non perdonerò mai i due trolloni e Jane per non aver trattato dell'ovvio fatto che Belle è rimasta rinchiusa per anni, e che ne DEVE portare i segni, in qualche modo.
GRAZIE.

17/03/13, ore 13:08

Altro che Cora, Belle e Rumpel che filano sono un'immagine molto, molto più bella!
La shot è davvero bellissima: adoro il fatto che lui la aiuti a tranquillizzarsi facendola filare, proprio come faceva lui quando tentava di dimenticare il dolore.
Complimenti davvero, direi che quest'immagine prendera posto nella mia testa per sostuire l'orribile idea di Rumpel e Cora .-.

17/03/13, ore 12:04

Stupendo! Semplicemente stupendo! Gli incubi di Belle che si sveglia e si stringe a Rumpel, lui che la porta di sotto e guida i suoi movimenti per farle imparare a filare, lei che si abbandona contro di lui e lascia che il tocco delle sue mani faccia il resto: che dire...tutto meraviglioso! Altro che Cora! :)
Ottimo lavoro!
Stria93

24/02/13, ore 10:17

Non so neppure come cominciare a recensire, tante sono le cose da dire su questa fanfiction!
Innanzitutto trovo la scelta di dividere la storia in 3 momenti secondo il mondo dove avvengono azzeccatissima;
le citazioni prese dal giusto episodio sono collocate splendidamente e come al solito lo stile è scorrevole e senza errori grammaticali. i personaggi sono IC ed è tutto descritto benissimo, sembra di trovarsi di fronte a un episodio in tv dedicato alla Rumbelle! *_* Complimenti anche stavolta, mi chiedo cosa tirarei fuori dal tuo cilindro la prossima fic, saresti un' ottima allieva di Jefferson! ^_^

17/02/13, ore 14:32

Cominciamo con il dire che praticamente VENERO Ruby/Cappuccetto Rosso, anche se non ho ancora capito perchè. Suppongo sia per la sua esuberanza e forza di volontà che io non ho, oppure la sua bellezza. Comunque, decisamente la frase degli appuntamenti è proprio da lei e per niente da Belle, l' hai piazzata al posto giusto e al momento giusto. Al solito non ci sono errori grammaticali e lo stile è perfetto.
Ancora meglio la citazione di Montesqueiu, non so dove trovi frasi così adatte alle tue opere.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

17/02/13, ore 14:26

Oddio, se pensavo che tu finora avessi preso spunti fantastici dalla realtà per le tue storie mi sbagliavo di grosso! Incredibile come paragoni le orribili cicatrici di Tremotino con il significato che possono assumere sulla vita, e anche il paragone con i segni di Belle provocati dalle catene.
Veramente fantastica, anche la scelta del prompt è azzeccatissima!
Purtroppo non vedo la fanart da cui hai preso spunto, sono sicura che sarebbe una perfetta illustrazione di ciò che hai scritto. A presto!

17/02/13, ore 14:20

Devo dire che questo "capitolo" mi poace ancoora di più del precedente per tutta una seri di motivi.
Anzi tutto mi piace moltissimo il rapporto anello di Tremotino ---> occhi di Belle, i quali tra l' altro mi avevano già stregato per il loro colore meraviglioso *_*.
Bellissima l' ultima frase, unica! Riesci a tirare fuori tradizioni o citazioni dalla realtà e trasportarle impeccabilmente nel contesto di OUAT, penso sia questa la tua miglior qualità di autrice ^_^.
Aggiungiamo che sono una fan sfegata dell' Impressionismo francese (il quale a volte prendo come modello per i miei disegni) e capisci come semplicemente AMI la citazione iniziale.
Questa raccolta finisce dritta nelle seguite e preferite ragazza mia!

17/02/13, ore 14:11

Ciao, eccomi qua!
Premetto che non sono una grandissima fan della Rumplebelle, ma trovo questa flashfic davvero perfetta in tutti gli aspetti!
Pur così semplice riesce a trasmettere un' incredibile dolcezza, e soprattutto sei riuscita nell' impresa di mantenere il tuo Tremotino IC *_*. Alla prossima!

17/02/13, ore 11:07

Ma è bellissima *-*
Mi piace tantissimo il modo in cui hai legato le varie storie con il filo conduttore di San Valentino e dei fiori, aggiungendo le citazioni tratte dal telefilm.
Il finale, poi, è semplicemente meraviglioso, come mi piacerebbe rivederli così *-*
Bravissima =)