Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi)
di Shinushio

07/04/13, ore 18:54

Eccomi, eccomi. In ritardo, ma arrivo anche io a commentare questa meraviglia. E come non potrei? Ogni volta mi sorprendi sempre più che non posso non lasciarti un commentino –ma proprio inoino, eh xD-

Partirei col rinnovare i complimenti al tuo modo di scrivere perché non fa mai male e meriti che ti venga rinfrescata la memoria su quanto tu sia straordinaria, perché credo che tu tenga a dimenticarlo, a volte.
Sei.Una.Dea. Punto.
Potrei dilungarmi sul perché tu meriti un posto nell’Olimpo degli scrittori –non credo esista, ma sarebbe figo. Magari lì, che ne so, tra Foscolo e Leopardi... Sai quanta allegria a quel tavolo? xD- ma credo scadrei nel banale e nel ripetitivo. Però qualcosina te la lascio lo stesso.
Quando dico che sei una Dea non parlo solo del lessico, che è talmente ampio che non ci si annoia mai a leggere un tuo capitolo, ma è tutto l’insieme ad essere fantastico. Il modo in cui usi le parole e giochi con loro, il modo in cui le metti assieme… Dio, è sempre un piacere leggere qualcosa da te scritto.  Sei talmente brava che a me non sembra di essere lì con i personaggi… Mi sembra di essere OGNI singolo personaggio e credimi, non è facile, assolutamente.
Credo che, nelle storie, si tendi a sentirsi affini a quel personaggio che più di tutti richiama il nostro carattere, modo di pensare o di agire, ma con Manuale non mi accade. Riesco a sentirmi la sfigata di turno quando Ji Yong racconta le sue disavventure –a volte viste in maniera esagerata, ma la sua brillantezza sta proprio in questo-, riesco a sentirmi fragile e forte al contempo quando pensa Hye Min, riesco a sentire la complicatezza di Dong-Wook che, più tempo passa, più diventa un enigma, dico sul serio. Insomma, mi sento affine a tutti, è come se i loro pensieri diventassero i miei ed è bello sentirsi spaesati, come se non capissi cosa sta accadendo.

E lo stesso mi è accaduto con questo ottavo capitolo.

Adoro il rapporto d’amicizia che si è instaurato fra Ji Yong e Lee Joon e mi ha fatto morire il modo in cui si sono conosciuti –effettivamente, tutti vorrebbero farsi dare una botta da Lee Joon-. Pensavo che dietro il suo chiamare Ji Yong ci fosse qualcosa di sospetto, ma apparentemente non è così. Solo che boh, ho come la sensazione che ci fosse qualcos’altro a dargli pensiero, non lo so… Magari sono io che viaggio troppo con la fantasia, eh, ma ecco non mi dispiacerebbe un’entrata in scena di un Lee Joon che si presenta a casa di Ji Yong per dirgli che in realtà anche lui si farebbe volentieri una botta e via con lui, ecco. Magari quando tra Ji Yong e Seung-Hyun è già nato qualcosa, così, giusto perché la trama non è già incasinata di per sé ♥Oh, ma tranquilla, io la amo proprio per questo.
A tal proposito, ti dico che ammiro la tua abilità nel sapere giostrare così tanti personaggi ed essere abile nel riuscire a modellare la loro personalità senza creare brutte copie. Ognuno è distinto dagli altri, non c’è nulla che ti faccia pensare Ah, ma questi si assomigliano, no no, ed è questo il bello di Manuale. Non vedo l’ora di vederli tuuutti assieme, anche se temo che per te sarà un lavoraccio usarli tutti in uno stesso momento. Quando quel momento arriverà, sappi che ti faccio tanti in bocca al lupo, conscia che tanto ne uscirai vincitrice ♥
Hye Min è adorabile. Ti ho già detto che la trovo una Mary Sue non Mary Sue e nonostante la sua perfezione non puoi fare a meno di adorarla e sentirti un po’ in pena per lei e per il suo cercare di uscire da questa bellezza che, alla fine, è un po’ quella che la rappresenta. Ed è adorabile il rapporto che ha con Dong-Wook, anche se nemmeno lei ne sembra molto convinta. Nel senso… Quel ragazzo nasconde così tanto che anche i membri della sua famiglia non possono non chiedersi se anche lui li adori nella stessa maniera o via sia qualcosa dietro.
Io non vedo l’ora che tutti i suoi misteri escano allo scoperto e non importa quanto tempo tu debba metterci per far ciò, io sarò qui ad aspettare paziente perché è un personaggio che merita per davvero. Ha tanto da dire, ma si espone poco, è un punto di domanda con due gambe e sex-appeal da vendere e davvero o lo si odia o lo sia ama, ma in entrambi i casi non si può non rendersi conto di quanto bene sia strutturato. Ha una psicologia molto solida, non si smentisce mai e più passano i capitoli, più non mi delude il suo modo di agire.
Infine spendo un Tanto amore per Seung-Hyun perché sì. Si è visto poco o niente e quando c’è stato dormiva, ma sono dettagli insignificanti. Io lo amo sempre più, boh. E’ burbero, è un cretino abissale ma ogni volta che parla non puoi non chiederti perché Ji Yong non si sia ancora concesso così, tanto per svagarsi un po’. E poi io aspetto sempre di venire a scoprire qualcosa in più sul suo passato. Insomma, non penso che un personaggio così all’apparenza forte e menefreghista sia poi vuoto dal punto di vista del passato. Non dico che qualcosa in particolare l’ha fatto diventare il figo disumano il pirla che è, ma nemmeno credo sia stato tutto rosa e fiori, ecco.
Boh, io aspetto paziente ♥

Spendo ora una parola –ahahahah una parola, certo- per parlare del capitolo in generale:
l’ho visto più di passaggio rispetto agli altri. Non fraintendermi, non voglio assolutamente dire che sia stato noioso o pesante, lungi da me dirti ciò –anche perché l’ho amato esattamente come ho amato i precedenti-, ma io personalmente l’ho visto più come una rampa di lancio per gli avvenimenti che dovranno accadere. Mi spiego?
Mh, come dire… Questa conversazione con Lee Joon, la discussione fra Hye Min e Dong-Wook tirando in ballo il rapporto fra quest’ultimo e Sin-Bin, i pensieri di Dong-Wook e il serafico Quanto ti detesto riferito sempre al fratello… Ecco, tutti questi episodi mi sono sembrati scene nelle quali si sarebbe dovuto dire molto, ma in realtà è stato detto poco proprio perché servono per far venire al pettine nodi importanti che verranno analizzati in seguito.
Ok, non mi sono spiegata granché bene, ma il succo è questo xD L’importante è che tu colga che no, per quanto mi sia sembrato più di passaggio rispetto a molti altri, l’ho apprezzato molto lo stesso.
Sei sempre brava, ormai non so più con che parole dirtelo.
In bocca al lupo per il contest, sono sicura che sarà un ottimo lavoro, e per Manuale. Non crucciarti se per un po’ non le dedicherai tempo, sei impegnata e lo sappiamo tutti.
Visto che io personalmente amo Manuale ti aspetterò paziente, dovessero volerci anche mesi.
Perché meriti come poche e so che ne verrà la pena ♥

05/04/13, ore 13:09

Mi trovavo a passare nei paraggi ed eccomi qui**
Allora, come prima cosa, mi scuso del ritardo con cui commento il capitolo: son o successe un po' di cose che mi hanno tenuta lontana da internet per un po', lo ammetto ;.; e oggi, quando sono salita a leggere il nuovo capitolo, mi sono data della cogliona per non averlo fatto prima: avrebbe rallegrato il periodo di m***a che sto passando.
Tu donna sei geniale. Non è che ci sia molto da dire a questo proposito. Cioè: riesci a farmi sbellicare, venire l'ansia, commuovere, incazzare a ogni capitolo. E a questo punto non posso fare a meno di chiedermi... why??? perché manuale non è tra le storie scelte del sito? ;.; Cioè, capisco che questo fandom sia poco conosciuto, ma un minimo di considerazione per storie meravigliose come questa bisognerebbe darlo ;_____; Io... vorrei davvero segnalarla, ma avendo visto che le due segnalazioni precedenti sono state bellamente ignorate ho un po' abbandonato le speranze. Non nella tua storia eh, ci mancherebbe! Ma cavoli: ci sono storie che non meritano di stare tra le scelte EPPURE ci sono, ed altre che meritano da morire e vengono ignorate.
Sfogo a parte, cominciamo (scusami tanto).
Io... ti offendi se ti dico che dong-wook non riesco proprio a capirlo? Voglio dire. Mi fa morire, è un PG divertentissimo, dio solo sa quanto ho riso nel leggere certe sue battute (come lee joon... ah, tanto, ma tantissimo amore per lui <3)... ma... c'è qualcosa che mi fa storcere il naso. E più andiamo avanti, più la cosa si palesa. Hai detto che è sin-bin il "cattivo della storia"... ma a me sinceramente sembra più dong-wook o.o voglio dire... è indubbiamente un personaggio GENIALE, ha una personalità complicatissima e affascinante... eppure mi fa storcere il naso (non come l'hai descritto eh, quanto il personaggio in sè). Come posso dire... lo adoro ma lo odio, si capisce quello che voglio dire? ;.; è indubbiamente il grande punto interrogativo di questa fiction... e credo che ci sia tantissimo che devi ancora svelare su di lui, tipo il motivo per cui ce l'ha tanto con quella povera anima di sin-bin (oh, parentesi: non so se te l'ho già detto, ma sappi che ho AMATO il pezzo di lady oscar** non ce n'è).
Poi c'è hye min... un personaggio così... così... candido, la mary sue mancata. io non so come ci sei riuscita, ma sei riuscita a rendere adorabile una ragazza che chiunque incontrando odierebbe per la sua perfezione. CIOe', se non è genio questo ditemi voi che cosa lo è! Inutile poi che ti ribadisca quanto ADORO sin-bin, porca miseria: voglio mari di scene tra lui e dong-woon... non so, la faccenda tra i due mi puzza ;.; non mi devo preoccupare, vero? Tipo aspettarmi che 7 ammazzi il fratellino nel sonno? ;.;

Poi c'è lui, semplicemente indescrivibile: Ji-Yong.
Ora, tu mi spieghi dove vai a prendere tutti i pensieri contorti ed assolutamente GENIALI (questa recensione è un continuo ripetersi della parola geniale ;.; pardon, sono prolissa) che ci propina di capitolo in capitolo. Insomma... ti giuro che mi rivedo così tanto in lui, malgrado siamo diversissimi, che a volte mi inquieto ;.; è schietto, isterico, divertente, sfigatissimo, amabile... no, il tuo gd è unico, fine. Credo che nessuno saprebbe creare un GD più perfetto ed apprezzabile del tuo, non scherzo. E seung hyun, che in tutto questo è passato in secondo piano, sappi che lo amo nella sua bruschezza**

Ovviamente attenderò con pazienza che tu scriva la shot per il contest** mi dispiace che manuale starà in hiatus per un po', ma mi consolo pensando che a breve potrò leggere una shot della lunghezza di x2 che so già amerò senza riserve come tutti i tuoi lavori.
Buona fortuna per tutto e... boh, che cavolo mi ripeto a fare? Tanto lo sai di essere brava (e non è detto ad cazzum come fanno molte amikette quando commentano le storie della loro autricetta preferita. No shin, tu sei DAVVERO brava ;.; quando avrò l'onore di vedere un tuo libro in libreria? ;.;)
Bravissima <3

02/04/13, ore 15:38

Me la sono presa con calma, ma eccomi qua** tra feste e varie è stato tutto un po' un pandemonio o.o oltretutto l'avviso a inizio capitolo ha stroncato la mia voglia di commentare, ma ci sono <3
Dunque... che si può dire di questo capitolo? Sono l'unica ad essere preoccupata per il dialogo fra 7 e Hye min? No, ora tu mi spieghi che cavolo succede, non mi importa se c'è spoiler: che nessuno si azzardi a sfiorare con un mignolo il mio sin-bin, che non credo di esagerare quando dico di lui che è il mio personaggio preferito di tutta la fic. GFià, perché ora che ci penso io non ti commento da un paio di capitoli, quindi non ti ho detto dell'amore viscerale che nutro per lui e le sue seghe mentali ;.; insomma, è adorabile**
Poi... Lee Joon. Io non sapevo neanche chi fosse prima di cominciare a leggere questa storia, quindi lode a te che ce l'hai tirato dentro e mi hai fatto conoscere gli MBLAQ. E'... è la quintessenza della stupidità, lo adoro troppo (e il suo degno compare, Dong wook gli regge strenuamente il confronto. Ho riso come una cretina per la conversazione fra Ji e lui, ti giuro. E sono felicissima di vedere che di tanto in tanto fa la sua comparsa anche se è lontano ;.; mi raccomando, non lasciarlo nel cassetto del dimenticatoio ;.;
Infine... quei due IDIOTI, sì perchè non se li può definire in altro modo: ma si può? Cioè, è possibile che quei due trovino di che discutere su tutto? Mi chiedo quando e come vedremo uno straccio di passetto avanti: conoscendoti mi sa che mi dovrò armare di tanta, ma tanta pazienza ed aspettare. Non che la cosa mi dispiaccia, eh!
Bene, credo di aver detto. Non mi spreco neanche in complimenti sul modo di scrivere perché che sei Dio per me lo sai già. E niente, se una è brava è brava e c'è poco che ci si può fare. Ti invidio da mo - ri - re.
Bravissima as always <3

27/03/13, ore 21:46

Oook... ho aspettato tanto x questo capitolo , assillandoti tra l'altro... ed ora ? Mi sono detta forse era meglio nn leggerlo T.T
Dopo aver letto il tuo avviso piu il capitolo ho pensato 'omioddio come faccio ad apettare e stafire buona x tutto il tempo in cui Manuale sara sospeso? Dramma o.o .... ma vebbe mi consolero finendo x2.... che dire sul capitolo 8... sono ancora piu confusa... coooosaaaaaa sanno Dong Wook e Hye Min che hli altri non sanno??????
Quanta tenerezza mi ha fatto DW quando parla con HM voglio sapere xke odia cosi tanto Sin Bin.... te l'ho gia detto vero che amo DW e come lo describi? Penso di si..... u.u voglio scoprire presto cosa nasconde e come andranno a finire le cose.
Pooooi la conversazione tra Lee Joon e Ji Yong.... FANTASTICA x'D sono crepata dal ridere.. quei due boh mi fanno divertire da pazzi li adoro troppo xD ...
Infine i due che amo di piu...SeungHyun e Ji Yong.... u.u quand'e che accadra qualcosa tra quei dueeeeeee????? Ogni cosa che fanno , che dicono ..ci nasce una discussione sopra ..sono mine vagandi nn si puo xD...
La fine mi e piaciuta tanttissimo, quasi piangevo con Ji allebparole di Seung ma alla fine nn ha tutti i torti... non si sopportano e non gli ha chiesto lui di prensersene cura mentre e malato..tra l'altro proprio x colpa di Ji...
Con questi due mi fai confondere le idee nn so mai dalla parte di chi stare ... u.u
Omioddio... o.O ho scritto poco... vabbe filo via... so che nn dovrei dirlo ma ....VOGLIO Il PROSSIMO CAPITOLOOOOOOOOO...!!!! >/////<

27/03/13, ore 18:18

Io con te ho finito le parole. Quindi in segno di protesta stavolta esaurirò il tutto con una "ma santissimo cielo, PERCHE' sei così fottutamente brava?"
Perché arrivi a un certo punto in cui invidiarti è semplicemente impossibile. E sì, sappi che la speranza di entrare un giorno in libreria e comprare il tuo libro è più forte che mai. So che puoi farcela, dipende da te volerlo o meno. In ogni caso io ti trovo qui e, credimi, quello che scrivi riesce ad emozionarmi come pochi scritti che ho letto.
Non vedo l'ora di leggere questa famosa shot del contest: stando alle voci che girano, so già che la amerò visceralmente <3
Bravissima come sempre <3 Ma che te lo dico a fare? ;.;

25/03/13, ore 21:41

Maaaa, che te lo dico a fare ?
Tanto te lo scrivo in ogni sacrosantobellissimo capitolo che sei un mito, sei bravvissima a scrivere e questa storia me gusta davvero tanto.
Ora, leggendo le note mi si è spezzato il cuore perchè ci tengo davvero a questa storia ed ogni volta aspetto con ansia l'uscita del capitolo ma, ahimè comprendo anche i tuoi impegni quindi non mi pare il caso di farne una colpa ed anzi ... in bocca al lupo per il contest e spero che ti andrà bene (Y)
Passando di nuovo alla storia.
*_________* adesso sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà a cena. Famiglia vs GDeTOP, promette davvero benissimo **
Mi sono piaciuti molto i dialoghi e prima o poi GD cadrà vero ? Non resisterà troppo a lungo, nènènènè u_u

Grazie anche per questo capitolo <3 al prossimo.

25/03/13, ore 20:08

Ullala, poi arriva ladyflame a riempire shin di amore**
Purtroppo non ho tempo per lasciarti una recensione che rispecchi lo splendore di questo capitolo. Sinceramente mi è piaciuta tantissimo, dal dialogo tra ji e lee joon alla parte d'introspezione di hye min. La adoro, punto. E sappi che il mezzo litigio tra i due pirla in fondo ha affossato tutte le speranze di una scintilla fra i due. Sei perfida ;.;
Scusa se il commento si esaurisce in un niente. Il fatto è che davvero vado di fretta e ci tenevo a lasciarti un commentino-ino-ino per ringraziarti e incitarti ad andare avanti. E per il contest... ma vai tranquilla! Anzi, dai il massimo che non vedo l'ora di leggerla! Sono sicura che farai scintille** (e se non prima -ma secondo me ci arrivi- rientrerai sicuramente fra le prime tre**)
Bravissima come sempre shin, sei la mia preferita <3

23/03/13, ore 00:38

bellissimaaaa *A* ma ti giuro non so se riusciro a non morire prima che tu ritorna D= T_____T ti voglio qui con noiiiii

22/03/13, ore 20:30

Cosa dire? Mi avevi già avvisata del lungo periodo di pausa, ma lo fai a fin di bene e comunque resta il fatto che devi scrivere che ti viene naturale, non obbligato perchè non vuoi farci aspettare.
Dopotutto un po' di sana rilettura di Manuale e degli altri tuoi scritti non può fare che bene!
Passando al capitolo, finalmente mi rendo conto di essere migliorata nella lettura dei tuoi mega capitoli, ora sono più veloce e con questo mi permette di legare gli eventi con una certa rapidità, se ne scorrono da soli scivolando nella raccolta; quello che mi ha colpito di più in questo è stata la descrizione del rapporto tra la sorella e Dong-Wook - sarà perchè sono pazza per il colore azzurro\blu-.
Amo particolarmente la serie di aneddoti e riferimenti che scrivi, tutte le spiegazioni che si legano in una trama fitta che si trasforma in conoscenza dei personaggi, mi mandano in paradiso, forse perchè sono un tipo che per la testa fa sempre frullare cose del genere e vederle scritte -così bene poi- non può che essere una chicca, una manna dal cielo.
Le tue mani hanno un talento, tu hai un talento, hai una capacità non indifferente di far provare brividi ai tuoi lettori, le emozioni passano dallo schermo e arrivano al cuore, per direttissima.
Un sempre e caro FIGHTING per tutto, per i tuoi esami, per la shot che devi scrivere e tutto quello che ti passa per la testa!

P.S- se lo vuoi, lo rapiamo a GD e te lo confezioniamo, giusto per ringraziarti delle bellezze paradisiache che scrivi

15/03/13, ore 18:33

Oh per Shisus, sei tornata!**
Mi sei mancata Shin :') scusami se recensisco solo ora, sono stata davvero molto impegnata utlimamente. TT
Sono felice che le donnicciole si siano decise finalmente a darti un parere sulla fic, così continuerai a postare questo capolavoro e finalmente avrai le tue soddisfazioni nel leggere cosa pensano tutte le tue lettrici. u_u

Ma ora passiamo al capitolo, che devo dire mi è piaciuto particolarmente **
Iniziamo da Hye Min.
E' adorabile.
La trovo molto dolce, e quando ha parlato del fatto che avrebbe voluto essere solo una ragazza normale, della sua infanzia rubata e degli incubi notturni, mi ha fatto davvero tanta tenerezza e la prima cosa che ho pensato sinceramente è stata che ha subito uno stupro. Però boh, io sono tragica, dunque sicuramente mi sbaglio. u_u -lo spero almeno, perché mi dispiacerebbe troppo per lei ;_;-.
E poi oddei, Soo Ryu.
Io adoro quella donna.
Davvero, mi sarebbe piaciuto avere una madre come lei, è completamente partita di testa! Lei, le sue tisane obscene e la fissazione per l'astrologia, adoro tutto. **

E adesso l'argomento principale che tutti aspettavamo *rullo di tamburi* : Shin-Bin.
Devo ammettere che della famiglia di Ji finora il mio preferito è stato Dongwook, ma Shin-Bin gli sta davvero facendo concorrenza (?)
Onestamente, più penso a lui più mi viene in mente Sasuke. Devo avere dei problemi seri lol
Ormai è quasi evidente il motivo per cui Bin odia Ji: pura e semplice gelosia. Che poi è lo stesso motivo per cui odia anche Dongwook, ma per quest'ultimo bisogna aggiungere il fatto che è innamorato di lui. E da qui si deduce che Ji odia Bin perché anche lui era innamorato di Wook, e in tutto questo Wook prende per il culo amabilmente tutti quanti perché non si innamora di nessuno e illude Ji di avere "l'esclusiva" sul suo affetto, che sia il suo fratello preferito ecc, quando in realtà non ha nemmeno una spiegazione quando Ji gli chiede il perché.
Mi fa tantissima tristezza il modo in cui Dongwook tratta Shin-Bin, dopotutto lui vorrebbe solo un po' di affetto e considerazione dal suo fratellone.. Almeno quanta ne dedica a Ji.
Nella parte in cui racconta la storia di Lady Oscar stavo davvero per commuovermi.. Cioè, in pratica Bin spiega tutta la sua vita, e il fatto che abbia cercato di cambiare se stesso per essere amato da Dongwook -senza alcun risultato per altro- me lo fa amare ancora di più. Non so, forse perché lo sento bisognoso d'affetto e vorrei tanto che ne ricevesse, forse perché capisco quanto può essere brutto sentirsi dire la frase "Oscar è una donna e non potrà mai trasformarsi in un uomo".
Uh, ecco perché mi piace! Riesco in un certo senso a immedesimarmi in lui. Povero Bin. ;__; ♥

Anyway, ora parliamo della notizia farlocca *Letizzetto mode* :'DD
Mi è giunta voce che il caro Signorino Kwon si sta innamorando di un certo Signorinello Choi ㅎㅂㅎ
Ho davvero atteso come una pazza che lo baciasse mentre dormiva, spero tanto per Joon che quello che ha da dire sia di vitale importanza se no vado lì e lo trasformo in Chibi Joon a vita (????).
Che poi alla fine Seung faceva finta di dormire, dunque si è accorto delle mani intrecciate e del quasi-bacio!**
Waaa~~ sono troppo curiosa~~~
Anche perché sappi che credo di starmi avvicinanzo all'oscuro mistero dell'origine della ff (??) ㅋㅋㅋ

Aggiorna presto Shin unnie~
Ti adoro :3
Un bacio!♥
Ninni.

13/03/13, ore 17:06

Perchè è una di quelle storie belle come poche, scritte con una passione che si può sentire, che si può respirare mentre gli occhi continuano a scorrere sulle righe.
I personaggi prendono vita, li senti vicini e li conosci.
E' ricca di particolari che non scadono nello scontato, ha una trama molto curata, con tanti collegamenti ben fatti. Non stanca nella lettura e i capitoli sono molto lunghi.

13/03/13, ore 14:28

Che bello un nuovo capitolo!!!*saltella per la stanza*
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente: è stato bello scoprire i sentimenti dei fratelli di Jiyoung...naturalmente quello che voglio conoscere meglio è Dongwook!ù.ù
E poi...Jiyoung si sta accorgendo (era ora direiXD) dell'immane bellezza di Seunghyun!!!!
Questo è il massimo che riesco a pensare adesso...nel mio cervello c'è solo: gdtop gdtop gdtop...*_*

11/03/13, ore 23:56

Non so da dove cominciare... *panica*
Onestamente avrei voluto recensire il primo capitolo, lo giuro, solo che ero talmente curiosa di vedere in quanta merda riusciva a infilarsi [ da solo ] GD mi ha fatto desistere e pensare " recensisco dopo, giuro" a ogni capitolo. Quindi sono arrivata qui con la mente incentrata su " la prossima mossa di GD per scavarsi la fossa con le sue mani" e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà *W*
Scrivi benissimo, porca miseria, alcune delle tue espressioni colorite mi hanno cappottata dalla sedia, vale davvero la pena leggere ogni singolo capitolo anche solo per cercare le battute. Adoro GD e il suo comportarsi da " checca isterica " anche se alla fin fine ne ho conosciute di checche isteriche e lui poverino si mantiene piuttosto basso nella scala, ma quello che mi spezza è vedere Top sotto questa luce epicamente perversa, mi piega dal ridere ogni volta che apre bocca. Per non parlare dei boxer inappropriati che possiede, ero in terra dalle risate.
Aspettati altre recensioni [ magari al prossimo capitolo o a quello dopo, ormai quelli prima li ho "recensiti" tutti insieme qui ] e già che ci sono mi ti segno fra le preferite e in quelle da seguire almeno sto sicura che se aggiorni ti becco ISTANT.
Brava brava brava davvero, adoro il modo in cui descrivi le sensazioni, gli oggetti, TUTTO.
Continua così :3

11/03/13, ore 22:48

Ragazza, che ti amo te l'ho già detto, vorrei dirti che ti odio, perchè gli elettroliti continuano a fissarmi di sbieco mentre leggo invece di studiare per il test di chimica, e un po' anche per fare pari, ma proprio non ci riesco, è più forte di me, il mio amore incondizionato cresce di volta in volta, di parola in parola, ogni apparizione di Chibi Joon in apparizione di Chibi Joon!
Intanto grazie per aver risposto alla recensione, fa sempre piacere sapere il parere dell'autore e le sue vere intenzioni, perchè si sa, dicendo che le tende sono blu si può dire un'infinità di cose, quindi è sempre meglio chiedere alla fonte. Cooooomunque, mi sto dilungando, tanto non lo faccio mai, vero?!
(numero a) OMFG. Io te l'ho già detto, ma ci tengo a ripetertelo, si vede che dietro a ogni personaggio c'è uno studio della personalità veramente non indifferente, secondo la mia modesta opinione i tuoi sono personaggi che potrebbero sostenere senza problemi la trama di un romanzo! Nel senso, ci sono romanzi con personaggi, anche principali, che sono profondi tanto quanto la mia espressione mentre quella di fisica spiega Bernoulli! I tuoi, detta in maniera molto spicciola e tremendamente dialettale, gli danno le paste!
(numero b) Effettivamente il fatto che le parti di GD siano in prima persona da veramente quel qualcosa in più alla storia, perchè il susseguirsi, spesso anche sconnesso, dei suoi pensieri, almeno secondo me è così, ti fa entrare dentro le parole, ti lega alla storia, però poi ti ritrovi di nuovo fuori, a pensare alla storia di Sin-Bin, o a quella di Hye-Min. Semplicemente asdfghjkl.
(Numero c) Sclero puro. Ecco, si, forse è l'unico modo di definire quello che è successo nella mia testa appena mi sono accorta che hai aggiornato e, ovviamente, me ne sono dovuta accorgere nell'ora di storia e, ancor più ovviamente, mentre leggevo mi veniva da ridere. Sappi che per merito tuo quella di storia mi ritiene pazza, perchè da quel che mi risulta Mazzini non dovrebbe far ridere. No, dai, sul serio, come posso non ridere all'idea di T.O.P con le braccia incrociate al petto che si rifiuta di bere la sbobba come un bambino? Awwh <3

Superba, come al solito.

Cordiali saluti,
MalocchioRose e gli elettroliti.

11/03/13, ore 07:48

Ok wait a minute. Sono sul treno per l universita' e mi sto fomentando come Changmin nell'acuto di Mirotic, mentre sto ascoltando Mine....la gente mi guarda strano o.o la mia faccia e' un mix tra "sono potente/mi sento figa(?)/dio mio amo questa donnaH (you darling) cioe' Sin Bin....ti prego sposami, guarda se vuoi passo il tempo a cantarti "oh laaaady lady lady Bin Bin tutti fanno festa quando padsi tuuuu" se questo serve a farti passare le seghe mentali guarda, possiamo scriverla come condizione sulle promesse matrimoniali "nella salute e in malattia, fino alla fine delle puntate dell anime amen" uhm, nn sarebbe male neh? Comunque seriamente (deh, io seria??) quando si e' fatto il trip mementale realizzando che si, forse di secondo nome fa Oscar, m'e' partita di sottofondo in testa la sinfonia 5 di beethoven....dai, poveraccio D: ma sorvoliamo o mi prende a male. Parliamo di TOP e Ji :3 tesoro mio, ho capito ke acete un patto, ma sul serio ce ne passa dal far finta di essere il tuo ragazzo ed affogarsi nella sbobba sai? U.u e poi e poi....sai che c'e' un limite di vicinanza viso/viso? Guarda, Joon e' gia probto a prebderti a sprangate, aspetta almeno il momento in cui dovrai pagare una parte di debito cn il tuo corpo per farti ammazzare no??? Ssuvvia....u.u infine, come sempre il capitolo mi e' piaciuto, sn veramente curiosa di come si metteranno le cose u.u continuo a fare la brava bimba che sul treno fa facce strane, alla prossima un bacione