Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi)
di Shinushio

18/02/13, ore 15:02

TI ODIO! DJFNSDWMDKWGVDSKR sai cosa hai fatto??? LO SAI? Te lo racconto subito....
ieri sera, esco per una passeggiata con gli amici...rido scherzo e rientro all'una e mezza di notte...mi metto al pc per controllare delle cose e per alimentare già il sonno che avevo...giro giro su efp, e che mi trovo??? QUESTO! Apro, leggo...leggo...leggo.....guardo l'orologio....le CINQUE E MEZZA DI MATTINA! Tiro giu tutti i cristi ma non posso smettere!!! Spengo il pc perchè ormai avevo tutto il corpo atrofizzato, mi metto a letto a leggere con il cellulare sotto le coperte tipo bunker e due stuzzicadenti agli occhi per tenerli aperti. Arrivo a questo capitolo e leggo: "DA LEGGERE AL PC"... #!?§£/@*+@[!!!!!!!!!! non demordo....LEGGO FINO A META'...vedo la tabella, mi COSTRINGO a chiudere perchè non potevo rovinarmi tutto. Ore 6 di mattina, lascio andare il cellulare e mi addormento. NON MA COMPLIMENTI EH!!!! Togliere il sonno ad una povera ragazza sull'orlo di una crisi di nervi ç_ç prenditi le tue responsabilità u.u
Anyway, non aspettarti recensioni serie da me d'ora in avanti, per lo più sono scleri xD
Comunque...non c'è bisogna che ti dica che l'adoro...insomma, spendere una nottata in bianca per leggere è una buona dimostrazione no? ;) La cosa che amo, oltre ovviamente alla trama, è il tuo modo di scrivere. E' impressionante sul serio, ci sono una quantità di informazioni che credo farebbero invidia ad un coreano stesso (?) e si vede che stai attenta ad ogni particolare. E' questo quello che mi ha conquistata. Poi vabbè, ovviamente ci sono tutte le piccole cose che poi mano a mano nelle recensioni ti dirò, perchè avevo tutto in mente ma ovviamente l'ho dimenticato -.-
Come però GD, il suo carattere....come TOP e la sua stronzaggine/menefreghismo/figaggine/sembro stupido ma non lo sono. Per quanto riguarda questo capitolo...Wook...Dio quanto mi ci rispecchio! Veramente, su molte cose che hai descritto mi sono ritrovata alla grande! Se fossi stata in GD credo però avrei sfiorato anche io la crisi di nervi, sul serio -.-
Mi Nam.....oddo ogni volta che lo leggo la voce di Jank geun Suk mi rimbomba in testa xD *ok non centra nulla*
Bene...che dirti? E' una recensione un po a cavolo, le prossime saranno piu mirate al capitolo, promesso u.u
continua così
Un bacione e FIGHTING (non ti abbattere :)

18/02/13, ore 02:17

Premetto, adoro questa fanfiction. Mi ha catturata dal primo capitolo. Perchè non l'ho recensita prima? Pigrizia *si protegge dalle ventagliate* Perchè lo sto facendo ora? Voglio assolutamente sapere come finisce >.<
Mi piace il tuo stile narrativo e di scrittura e trovo la lettura molto scorrevole.
Passiamo ai personaggi *si sfrega le mani*. All'inizio ho storto il naso all'ennesimo T.O.P.-stronzo-che-maltratta-GD, perchè non riesco ad immaginare Tabi così. Sono dell'idea che lui sia dolcissimo, nonostante i suoi occhi assassini e poi...meglio che la finisca qui, altrimenti incomincio a sproloquiare sulle mille qualità di Tabi.*_*
Ritorniamo a noi. Devo dire che, in seguito, continuando a leggere, ho apprezzato sempre di più questo T.O.P. Sì, è un po' idiota, ma secondo me nasconde molte qualità che Jiyong scoprirà conoscendolo meglio.
Una domanda mi è sorta in mente alla fine del capitolo: ma Min Nam è lo/a stesso/a di You're beautiful?...scherzo...Min Nam se la fa con Seunghyun, nonostante lui sia una prostituta?
Dopo questa recensione incasinata, non mi resta che farti i complimenti. Brava!!!!:)

18/02/13, ore 01:38

Occhei, tra una versione di Sallustio e un logaritmo sono riuscita a trovare il tempo di recensire. Ovvero alle una e mezza di domenica (lunedì mattina) sera mentre sono ancora un po' brilla, ma questo non c'entra niente e io sto divagando.
OH MIO DIO, POSSO AMARTI? Mi dai il permesso? No, perchè ne sento veramente il bisogno carnale. Ma, andiamo per punti.
(numero a) Ti giuro, sei l'unica scrittrice che sia riuscita a farmi andare a genio la scrittura in prima persona, l' odiavo profondamente, di un odio viscerale e non precisamente motivato. Non riuscivo a leggere nemmeno mezzo capitolo, invece la tua me la sono letta tutta in un giorno solo! (Si, uno e mezzo, ma fa lo stesso.)
(numero b) Ragazza, sei un fottutissimo genio. La trama è una genialata della madonna. Seriamente. Tanto di cappello per l'idea!
(numero c) Credo sia una delle storie più IC, almeno dal punto di vista di GD, che io abbia mai letto, nel senso, è ovvio che inquadrare un personaggio reale è praticamente impossibile, a meno che non si sia il personaggio stesso, però Ji, di fondo, me lo sono sempre immaginato così.
(numero d) La tua scrittura è qualcosa di fantastico. Non smetterei mai di leggere, ogni volta che un capitolo finisce mi dispiace non avere altro da leggere. E' fluida, ricca di digressioni che, però, non influiscono sullo scorrimento e la... fluidità? Si dice? Della storia. Se potessi leggerei solo ff scritte da te e altre tre o quattro fic writers. Ma sono una slasher convulsiva e ho bisogno di sempre più slash.

Veramente complimenti, trovo la tua scrittura veramente bella e... Piacevole? No, piacevole è riduttivo, OHMIODIOTIPREGOSCRIVISCRIVISCRIVI è più adatto, come termine. I personaggi hanno una struttura psicologia e sono fini a se stessi, nel senso, seguono una loro caratterizzazione e non risultano schizofrenici, la trama risulta articolata, ben costruita, strutturata e ricca di colpi di scena. Bene, sembro il mio professore di lettere.

La chiudo qui perchè ho bevuto, mi gira la testa, e domani ho scuola, però non potevo non recensirti dopo aver letto l'ultimo capitolo! Ti rinnovo l'invito: Posso amarti?

Cordliali saluti,
MalocchioRose, che è riuscita a scrivere ciò anche se il gatto continuava a camminarle sulla tastiera.

P.S. TI PREGO, TI SUPPLICO T'IMPLORO! Se mai smetterai di pubblicarla su efp puoi mandarla anche a me? L'ho scoperta solo ora e non puoi lasciarmi appesa così! T^T La mia psiche ne rimarrebbe profondamente turbata! Comunque, keep calm, di sicuro recensirò tutti i capitoli che spero pubblicherai!

18/02/13, ore 00:13

no dico da dove comincio? o.O c'ho messo tempo x via degli occhi ma alla fine c'e l'ho fatta *o*!!!
amo alla follia tutti i capitoli dal primo all ultimo ma non ultimo u.U ma devo dre che qesto è... cavoli e STUPENDO .... wow sarà che amo Se7en *w* ma e davvero wow... mi e piaciuto un casino.... dico... stai muovendo i tre idol che amo di piu e non posso essere piu felice di cosi.... <3<3!!!
sono stata rapita dal modo in cui descrivi Se7en davvero ... se prima lo consideravo solamente un ragazzo di talento e figo da paura ,ora ci vedo il fratello maggiore che tutti desiderano <3
davvero ho amato particolarmente questo capitolo e non vedo l'ora di leggere gli altri *w*...
e fattelo dire la chat e stata Epic, una figata muhahahahahah nn ho parole xD
dai dai dai sappiao che hai gli esami ma aspettiamo il prossimo <3<3
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 12:47 pm)

17/02/13, ore 21:05

Che tipo jfhkjfhkjsdhfksfk <3
TOP e GD nello stesso letto *ç*
GD con le mani .... fhksjhfkjshdkfskdfhksd ... ok la smetto u__u

Davvero carino questo capitolo *O* mi è piaciuto molto ... come sempre u.u
non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo (Y)

Good Job (Y)
GD mitico come sempre, acido come pochi e come me lo sono sempre immaginata y.y
al prossimo capitolo allora u.u

17/02/13, ore 20:12

E’ sollevante vedere che nonostante i mille e più impegni che ti precludono di poterti completamente dedicare al mondo delle fanfiction, tu riesca comunque a ritagliarti un po’ di spazio per questa meraviglia che è Manuale (anche se mi dispiace che possa andarne della tua salute). Che credimi, in questo periodo per me di confusione è un po’ un lenitivo. E’ uno dei pochi modi che mi permette seriamente per distrarmi, lasciarmi ingabbiare nei problemi di qualcun’altro e dimenticarmi dei miei. Ho sempre avuto il brutto vizio di rifugiarmi nella mia fantasia per scappare ai casini che mi circondano e vedere che, dopo anni, posso farlo con la fantasia di un’autrice brava come te è per me fonte di gioia. Se non lo avessi capito, amo Manuale, credo sia una delle storie più belle che ci siano in circolazione sul fandom dei BB, non azzardo un di tutta EFP ma poco ci manca, per i soliti triti e ritriti motivi che tu già sai ma che io ti ripeterò allo sfinimento perché meriti di sapere quanto tu sia brava in quel che fai.
Partiamo con ordine: innanzitutto hai un italiano (sì, partiamo dal nostro amico spesso bistrattato) invidiabile, di quello che ti fa stare incollata al pc anche per ore ma arrivata alla fine non solo ti chiedi perché non ci sia già un continuo, ma ti spinge a dire Cacchio, ho fatto proprio bene a spendere un po’ del mio tempo a leggere; è/sembra ricercato ma con spontaneità, qualità che apprezzo, ed è buttato su carta in maniera così magistrale da creare immagini stupende, di quelle che ti rimangono impresse anche dopo mesi di astinenza (io ancora non ho dimenticato il paragone fra Mi-Nam e le immagini sui vetri appannati. E ok, non sono passati anni, ma non è comunque facile far sì che certe scene restino ricordate).
Hai creato una trama incalzante che ti coinvolge in ogni capitolo, anche in quelli che hai definito pieni di nulla o di passaggio, che si sviluppa con la giusta velocità mano a mano che si procede e non lascia nulla indietro; apri gli spiragli di moltissime porte e trovi sempre il modo giusto per chiuderle e mai in maniera banale, anche qui, non è per molti e soprattutto è una qualità che apprezzo come poche in una scrittrice. Piazzarmi il colpo di scena e lasciarmi inebetita mentre tutte le mie certezze crollano è una sensazione stupenda, soprattutto perché non mi lascia con l’amaro in bocca ma mi fa dire Effettivamente non poteva essere che così. E credimi, in Manuale i colpi di scena si susseguono senza tregua e non sono per nulla noiosi o scontati. Ti ricordo solo il binomio Se7en?! T.O.P?! e direi che ho detto tutto. Perché un po’ ce lo si aspettava che quei due se la intendessero, ma il modo in cui hai intrecciato il tutto, mi ha fatto arrivare alla fine facendomi dire OhCazzo ma allora davvero tra quei due c’è qualcosa!, e avere una reazione del genere quando dai tutto per scontato, direi che non accade quasi mai.
Per concludere la tripletta delle cose che secondo me rendono Manule LA storia per eccellenza, passerei ai personaggi. Dio, potrei perdere ore a parlarti delle caratterizzazioni fantastiche che hai appiccicato sui nostri Ji Yong, Seung-Hyun e Dong-Wook, ma finirei col rendere questa già lunga recensione infinita. Ji Yong è adorabile, non ce n’è. Tutto quello che dice, fa e pensa sono di una genialità disarmante, così lontana dal mio modo di essere ma non posso che sentirmi affine, per certi versi. E’ come se riuscissi a sentire la sua confusione, come se la sua vita raccontata attraverso ciò che lo circonda divenisse la mia, come se fosse qui al mio fianco e mi stesse raccontato di Dong-Wook che gioca a FF (tanto amore per lui) o delle ultime news sul mondo del K-pop. E’ vero, è lì, e le emozioni che mi trasmette sono tante, troppe e mi arrivano dritte al petto.
Dong-Wook, poi, è strabiliante. Mi da’ l’idea del classico ragazzo che ha tanto, molto da dire, ma è di una pigrizia, misteriosità e nerdosità (non me ne volere, sembra un insulto ma credo che i nerd siano personalità affascinanti come poche. Quando li sento parlare non capisco una favazza ma mi perdo nei loro discorsi ♥) tali che lo rendono l’animo libero che è. E l’immagine che hai usato per descriverlo, quello della scatola cinese, credo gli si addica perfettamente.
Arriviamo infine a Seung-Hyun. Ecco, potrei chiuderla qui perché già solo con lo scrivere o pronunciare il suo nome avrei detto davvero tutto, ma oltre a essere il mio membro preferito dei BB, è forse quello che più amo nella tua storia. I motivi li sai e non sto a ripeterteli, ma più andiamo avanti più continuo ad innamorarmene; sappi che a causa tua (leggasi = grazie infinite per esserti fatta scoprire con questa perla) mi sembra di essere ritornata la me tredicenne che fantasticava su tutti quei personaggi di manga/anime e si fingeva la loro fidanzata ed era una sensazione di sollievo che da tantissimo mi mancava e che un po’ mi spaventava aver perso con l’età che avanza. Insomma, solo per dirti che se incontrassi uno come il tuo Seung-Hyun, penso sarebbe la volta buona in cui farei io il primo passo, ecco. Perdonami se ho parlato solo di loro, ma è perché sono i nostri idoli e assolutamente non voglio togliere nulla ai tuoi OC che, credimi, sono apprezzabili come pochi.
Tutto questo non è per riallacciarmi alle tue note finali (per quelle sai già come la penso) quanto più a quelle iniziali: capisco bene cosa significhi avere il costante timore di postare boiate, voler cambiare ogni singola parola, rileggere quella frase che è grammaticalmente corretta ma non ha il senso che avremmo voluto darle, hai tutta la mia comprensione. Ma ecco, rileggiti la pappardella sopra per capire quanto tu non debba crucciarti di ciò. Sei brava (tsk, meriteresti più di un brava), una delle poche a mio modesto dire, e dovresti avere molta più fiducia se non nel tuo potenziale, almeno in questo piccolo miracolo che è Manuale. Perché almeno a me regala molto, mi fa sorridere, mi fa pensare, mi sta aprendo un mondo sul K-pop e la Corea più in generale che mi fa capire quanto ignorante fossi stata fino ad ora su qualcosa che, a ben vedere, mi piace come poche, mi fa ridere per l’ironia e la genuinità di Ji Yong che è talmente vero che non puoi non amarlo, mi fa amare quel Seung-Hyun così rozzo ma affascinante e mi fa adorare quel Dong-Wook che hai caratterizzato magistralmente. Davvero, secondo me miracolo è l'unico modo per descrivere questa storia.

Passiamo ora alla recensione vera e propria (perché, quell’accozzaglia di roba che mi sono dovuta sorbire prima non lo era?, ti chiederai perplessa; la risposta ovviamente è No, quello era solo il mio spargere amore su di te e sul tuo genio).
Sappi che per una volta non mi hai fatto amare i pensieri di Ji Yong, mi spiace. Non me li hai fatti amare tanto quanto il primo approccio (inconscio, ahimè, ma è sempre qualcosa) con Seung-Hyun, ad onor del vero ♥ Non hanno potuto nulla contro l’epicità della scena che mi hai piazzato davanti agli occhi. Insomma, permettimi, ma i ricordi del nostro amato protagonista vanno a quel paese quando si rende conto che il suo Mi-Nam altri non è che Seung-Hyun. E io ero lì Ma andate via pensieri di Ji Yong, che qui c’è Seung-Hyun pronto all’azione e Ji Yong ci sta, eccome se ci sta! E alla fine non c’è stato ç.ç Ma effettivamente non avrebbe avuto molto senso. E decisamente questo suo rifuggirgli mi ha permesso di emozionarmi come una ragazzina quando si è reso conto di come avesse bisogno del calore di Seung-Hyun. Non vedo l’ora che ci si infili a pesce in quel futon, promettimi che ci si butterà come un trota. Ah, sì, e chi si odia si piglia, l’ho detto ♥
Però, però, però… Ti ho già detto che amo il tuo Se7en? Non ai livelli di Sung-Hyun, io sono fedele, ma cristo se è di una bellezza stratosferica. E non parlo della fisicità in sé, per quello mi spiace ma il genio non sei tu stavolta :P, ma per come lo hai caratterizzato beh, sì, sei un dannato genio. Lo so che nasconde tanto e più vado avanti più sono convinta che tu non abbia svelato tutto. Che in fondo (ma qui è pura utopia, lo so) quel Ha una relazione complicata con T.O.P. Hyun cela tanto, molto, forse troppo per poter essere spiegato in un solo capitolo. Ma andiamo con ordine. Mi ha lasciato l’amaro in bocca la visione di Dong-Wook che Ji Yong si è costruito, quel suo amarlo senza rimesse per poi rendersi conto non solo dell’infattibilità della cosa, quanto più di vedere che l’amore non è comunque ricambiato. E qui non si parla di amore fra due persone, ma tra due fratelli; uno che lo venera, l’altro che non sa perché l’ha scelto. E’ stato… Boh, amaro, ecco. Non triste, quello no, ma amaro sì. E mi hai fatto sentire un po’ dell’amarezza che prova Ji Yong nel rendersi conto che per quanto odio possa nascere, gli vorrà comunque bene. Credo che, a questo punto, sia una delle poche certezze che gli rimangono. E poi, cioè, voleva sposarsi Cloud Strife. Chi non vorrebbe?!
Ma andiamo alla parte migliore: la discussione in chat. Sarà che tutti e tre assieme mi fanno morire, sarà che quando Seung-Hyun ha interrotto GD con l’immagine della tazza (io resto dell’idea che quella cosa stilizzata tutto sia tranne che una tazza, and u know what I mean) mi è tornata alla mente quella delirante discussione via chat che non credevo potesse nascere (non così presto, almeno), sarà che Dong-Wook per una volta è sembrato un po’ il pirla della situazione, ecco, sarà quel che sarà, ma mi ha fatta morire. Tipo che poi sono risorta, sono andata avanti e sono morta ancora. E’ ma.gni.fi.ca! Ed è ancora meglio il fatto che alla fine Ji ha ottenuto ciò che voleva, ma avrebbe fatto meglio a vivere nell’ignoranza. Cioè… Una scommessa. Dong-Wook ha fatto il gigolò per scommessa! Epico, nulla da dire. E io che mi ero aspettata risvolti angst, scene drammatiche a gogò, racconti inverosimili  con voci basse e incrinate e invece mi piazzi lì la cosa tra una tazza e un pollice all’insù. Sei stupenda, davvero ♥Ah, sì, ed è stupendo anche Seung-Hyun che si accosta al marciapiede e chiede se ha bisogno di compagnia per una notte. Cioè, immagine dal film hot, non ce n'è. Mi chiedo ancora cosa trattenga Ji dal saltargli addosso, diamine.
Lasciami infine spargere più amore di quanto io abbia riversato finora nell’unica scena vagamente (ma è un vagante alla Sticazzi, da guardare con il microscopio) romantica che ci hai concesso dopo tanto. Sarà che sono banale e mi emoziono con poco se scritto bene, ma l’immagine delle loro mani intrecciate, di questo Seung-Hyun febbricitante e di un Ji Yong scombussolato da sé stesso mi ha fatta sciogliere. Sul serio ero lì e mi dicevo Mi basta anche solo un bacio, non chiedo tanto. E poi non è arrivato, ma pazienza; so che quando qualsiasi scena arriverà, l’apprezzerò come mai prima d’ora. E poi hai rimesso in gioco il fatto che Mi-Nam lo abbia tradito con qualcuno. Voglio vedere cosa accadrà quando scoprirà chi è quel qualcuno. Sono perfida, lo so, ma mi sono resa conto che nutro un amore viscerale nel vedere i personaggi che stimo soffrire le pene dell’Inferno prima di guadagnare un briciolo di felicità/serenità.

Mh, ok, mi sono resa conto di aver scritto veramente un sacco, questa volta. E’ che arrivata alle note finali, ho sentito quanta delusione da parte tua ci fosse e mi sono sentita un po’ in dovere, da fan di questa storia, di mostrarti più del mio semplice e solito apprezzamento. Che poi fidati, parlare di apprezzamento nei confronti di Manuale è riduttivo. Io parlerei di amore o addirittura venerazione, ma poi passerei per psicopatica. Voglio confidarti una cosa: io odio leggere. Leggo poco o niente e a volte lascio i libri abbandonati sui comodini dimenticandomi che il segnalibro implora di trovare libertà. Ma con Manuale non mi succede mai di voler premere la X rossa, è più forte di me. Mi prende ad ogni riga, ad ogni scena e più vedo la barra laterale scorrere, più mi rendo conto che stiamo giungendo alla fine e a me non va, voglio continuare a leggere. Ecco, sarà una cazzata pazzesca, ma per me significa davvero tanto riscoprire un po’ di amore per la lettura, amatoriale o non che sia.
Inoltre ti basti solo che, per quanto mi riguarda, è un piccolo capolavoro nel mondo delle fanfiction (che non è che versi in chissà quali limpide acque, ammettiamolo) e mi dispiacerebbe vederlo scomparire a causa dello schifo (non parlo del fandom dei BB in particolare, è una questione molto più generica che spazia un po’ in tutto) che rischia di sommergerlo. Non privarci di questa meraviglia, Shin ♥

17/02/13, ore 18:11

As always, eccomi qui. :3
Prima di cominciare a recensire il capitolo, vorrei dare il mio parere sulle tue note finali. Sono completamente d'accordo, capisco perfettamente che scrivere un papiro del genere non dev'essere facile. Io apprezzo tantissimo le storie con dei capitoli lunghi, e questa fic mi piace moltissimo non solo per la storia in sé ma anche perché è scritta davvero bene e si vede che ti impegni moltissimo e con gli esami universitari di mezzo dev'essere veramente difficile. Detto questo, posso capire anche la tua decisione di non voler pubblicare più qui. Dopotutto non costa nulla dare un giudizio, a me personalmente piace poterti dire cosa ne penso sul capitolo e poterne parlare con te, e poi so che le recensioni aiutano molto per il continuo, perché ti fanno sentire apprezzata.
Ovviamente ti imploro di mandarmi comunque il capitolo via privata (non lo manderei a nessuno, tranquilla, tanto qui su efp non conosco nessuno nella sezione dei BB e comunque sia non lo farei per principio perché è una cosa scorrettissima) perché io davvero adoro questa fanfiction, mi piace tanto e -a costo di sembrare una sfigata di livelli colossali- aspetto davvero il fine settimana con ansia per vedere come sarà il capitolo successivo ;__;
Ma a parte questo, qualsiasi cosa vorrai fare, vorrei lo stesso poter avere contatti con te, mi stai davvero simpatica >//<

Comunque, adesso passiamo alla fic. :3
Questo capitolo. Dio mio. dfjkgndjkfgndknghkndfkn.
Partiamo dalla prima parte, il risveglio di Jiyong. Quel povero cristo credeva davvero che fosse tutto un sogno? Ah, caro, ti piacerebbe. O forse no, visto che Seunghyun è molto più figo di Mi Nam, qualunque sia il suo aspetto -e a giudicare da come l'ha descritto Ji, sì, Seunghyun è Dio al confronto (??)-
Ma Hyun avrebbe potuto pure tapparsi quell'adorabile bocca e far tacere la sua voce sexy così che Jiyong l'avesse potuto scopare convinto di essere con il suo ex fidanzato, eh.

Credevo che quella fosse la parte migliore del capitolo e invece no, la nostra cara Shin tira fuori una delle più sorprendenti notizie di tutti i secoli.
Di quelle che anche se rimani tutto il giorno a pensarci non ci arrivi comunque mai e poi mai e mai, mai, mai, (...) mai.
Jiyong. Innamorato. Di. DongWook. = del suo caro fratellone fissato con Final Fantasy che io amo allo sfinimento.
Ma dico come ti vengono 'ste cose, quanto ci pensi, cioè non è possibile. *muore*
Secondo me Ji deve aver avuto una di quelle delusioni pazzesche ma proprio grandi, di quelle che non ti vengono nemmeno dopo aver scoperto che Titti non è una femmina o che i Puffi sono un sogno di Gargamella.
Cioè, il suo grande amore è la puttana superamica di Seunghyun?
E contemporaneamente a questo scopre pure che prova un'attrazione allucinate (e ci credo) per il sopracitato Hyun?
Davvero, povero Ji. lol
Stavo morendo dal ridere poi nel leggere la conversazione fb tra i tre. Della serie, Ji che cerca di fare discorsi seri e quei due che mettono tazzine e cazzatine varie, muoio. X°°°°D

E poi il finale, con quei due con le mani intrecciate. Ma saranno adorabili? Aww.
Ji si sta prendendo una cotta assurda. :')
E questo mi piace. **

Mh, credo di aver detto tutto quello che dovevo dire. Chissà D:
Stavolta mi è uscito un papiro più lungo del solito o sbaglio? lol
Ma vabbé, lasciamo stare. xD
Buona fortuna per gli esami, davvero.
Non preoccuparti per noi, aggiorna quando puoi senza ucciderti di fatica, tanto noi lettrici fidate (?) siamo sempre qui ad aspettarti, almeno io ci sono di sicuro, amo questa fic. (ma quante volte l'ho detto in questa recensione?:''D)
Un bacione. ♥
Ninni.

17/02/13, ore 14:03

Ok, ok, hai ragione. Sono stata cattiva a non aver recensito neanche un capitolo nonostante li abbia letti tutti e anche più volte.
Però ora sono qua e voglio recensire perchè mi dispiacerebbe non riuscire più a leggere questa bellissima storia.
Allora parto col dire che trovo JiYong e Seung Hyun una coppia stupenda. Nonostante litigano sempre e si punzecchino in continuazione ma li trovo carini :3
Poi in questi due ultimi capitoli è arrivato DONG-WOOK *---* Io lo amo quindi mi ha fatto solo piacere ritrovarmelo anche qua *w*
Beh che dire? sei bravissima a scrivere, mi piace molto il tuo stile :D
Un bacione, Rossa.

17/02/13, ore 13:00

Non sono solita commentare prima di arrivare al termine di una long, ma siccome questa mi ha colpito particolarmente e mi dispiacerebbe non poter leggere la conclusione di Manuale lo faccio u.u.
Mh, oddio, non so da dove cominciare con la recensione :'
La storia mi intriga, parecchio. Il rapporto tra Jiyong e Seunghyun mi fa crepare dalle risate ogni volta, anche se spesso mi perdo un po' nei trip mentali di gd, ma penso sia una mia incapacità di star dietro ai suoi voli pindarici/seghe mentali/chi più ne ha più ne metta.
Il bello è che sei riuscita a farmi appassionare ad una storia simile -non sono un'amante delle AU o dei personaggi OOC- e ti faccio i complimenti per questo u.u
Detto ciò, siccome sono rintronata causa troppe ore di sonno, credo che aspetterò il prossimo capitolo per una recensione un po' più decente :''
Continua così, e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 03:43 pm)

15/02/13, ore 01:56

Dopo giorni e due notti sono riuscita a leggere tutti questi capitoli e posso complimentarmi con te <3 la storia mi piace moltissimo anche se unn tantino troppo lunga <3 <3 pero mi piace molto <3

15/02/13, ore 01:48

Sarà perché leggere questo capitolo ascoltando Sakura Nagashi di Hikaru è la cosa più strana che mi sia mai capitata, sarà perché piangevo ascoltando quella meraviglia di canzone e contemporaneamente ridevo come una cerebrolesa per le gaffe del nostro ji-yong, ma sappi che se ora soffro di bipolasirmo la colpa è solo e unicamente vostra. Che siate maledette, mia amate donne u.u
Ma passiamo alle cose serie, perché qui ci scappa il morto, seriously: Seung-Hyun... ha una storia con Mi-Nam.
...no, davvero, a questo punto i miei feelings sono andati a farsi benedire (come se avessero viaggiato sulle rotaie prima *leggi la prima frase di questa recensione*). Di tutto mi sarei aspettata tranne questo colpo di scena. Boh, sarò io che tendo ad avereuna visione caramellosa della vita, e che a quanto pare mi ero illusa che questa fiction avrebbe avuto un andazzo comico dall'inizio alla fine, ma cavolo se mi piace! Voglio proprio vedere dove vai a finire e soprattutto quale sarà la reazione di quella povera creatura (Ji-Yong) quando lo scoprirà. Seriamente: smetti di adorare quel cristo messo in croce, gli fa male é.è ci sono altri modi di dimostrare la propria spassionata adorazione nei confronti di qualcuno, il tuo è malato** Detto da una che al momento versa nelle condizioni in cui versa suona tanto una barzelletta: giusto per specificare, il mio era un commento assolutamente ironico, da tradurre con = amo Ji-Yong e tutte le sfighe che lo stanno ammazzando. Chissà che non ci finiremo assieme al manicomio XD
Poi. Voglio stappare lo champagne per l'arrivo della coppia felice a destinazione. A essere sinceri, quando ho letto nelle tue note "cazzo alla fine ce l'abbiamo fatta" mi ero immaginata qualcosa di simile... e dio ti ringrazio, ho avuto ragione! Ti ci sono voluti cinque interminabili capitoli (uno più bello dell'altro, sappilo), ma alla fine ce l'hai fatta. Sappi che sono fiera di te** Ah, e ti amo per merito della nonnina. No, non scherzo: quella donna mi ha fatto rotolare dalle risate, è bisbetica come le zitelle del mio paese XD Tanto amore per lei. E per Kibum, ovvio. Serve poi citare quel gran per pezzo di manzo che è se7en? La verità è che io amo troppo TUTTO di questa storia, motivo per cui passo le giornate a rileggere i passi chiave di questa che mi sono diligentemente salvata sul pc (memorabile la conversazione FF dello scorso capitolo**).
Infine... le affinità k-poppare e la scenata di gelosia made by ji-Yong quando scopre che il povero seung hyun è un fan di soohyun** awwww, mi sono sciolta dalle risate, giuro.
Beh, direi che tutto, anche se credo che se solo avessi l'occasione di dirti a voce queste cose ci metterei molto di più T___T Oh beh, poco male, posso pur sempre esprimerti la mia venerazione nei tuoi confronti sommergendoti di commenti sconclusionati come questi.
Tanti complimenti <3 e scusa per il ritardo mostruoso con cui ho commentato.

P.S. In realtà questo p.s. potevo risparmiarmelo, ma boh... ho sentito semplicemente la necessità di ripeterti quanto sei incredibilmente brava. è tutto, stavolta per davvero
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 02:05 am)

13/02/13, ore 04:58

Basta, io non posso leggere i tuoi aggiornamenti alle quattro del mattino, comprendimi T.T Che poi non riesco a dormire quelle poche ore che mi rimangono prima di svegliarmi e andare al lavoro e... oh, io ho un figlio da mandare all'asilo! Il fatto è che tra biberon, pc e marito appresso non trovo altri momenti da tagliarmi per seguire questa perla di fiction. No, non la definirei fiction, questo è un capolavoro: più procede più mi chiedo come tu faccia a tenermi con gli occhi incollati al pc fino alla fine. E non mi annoio mai, non salto una parola, anche quando parti per la tangenziale cominciando a parlare del... se lo chiamassi niente ti offenderesti? Che poi non è niente, è... Ji-Yong! Stai creando un personaggio e lo stai descrivendo così bene che sembra ti tenga per mano mentre scrivi e ti suggerisca cosa fargli dire o pensare. Mi è impossibile credere che non esista. Anche se a conti fatti Ji-Yong esiste, l'hai detto tu che ti assomiglia e che pensa nello stesso modo in cui pensi tu, o sbaglio? Beh, se è così, sappi che sei la persona più affascinante che abbia mai avuto il piacere di conoscere. Sul serio: se GD rispecchia quello che sei, dovresti essere una bomba ad orologeria lì lì per esplodere tante sono le cose/considerazioni che ti passano per la testa. E questi pensieri sono fantastici, starei le ore a leggerli, come suppongo starei le ore a sentirti parlare dal vivo (anche se devo ammettere che, dalle conversazioni che abbiamo avuto in passato, ora che lo noto c'è una certa somiglianza tra il contenuto di questa storia e il tuo modo di vedere le cose).
Ma passiamo ad altro.
Tralasciando il fatto che su cinque capitoli questo è il secondo che commento, quindi ne avrei di cose da recuperare, partirei col dire che non hai deluso le mie aspettative neanche per un secondo (o sarebbe più corretto dire virgola? XD). Sul serio: questo capitolo, come gli altri del resto, è spettacolare, ho riso come una ragazzina leggendo del dialogo sull'universo kpop: la ciliegina sulla torta è stata indubbiamente la sviolinata su Soohyun e la digressione sulle due categorie di fangirl. E apriti cielo che quel disgraziato ha smesso di credere che un giorno procreerà con Soohyun (dio quanto ho riso XD).
Poi c'è stato il pezzo sui vetri appannati.
Pura poesia, non scherzo. Mi ha sinceramente fatta emozionare ed, inutile dirlo, mi sono rispecchiata in tutto quello che hai detto. io non so come fai a creare delle immagini così vivide e d'impatto: quello che è certo è che quel pezzo mi rimarrà impresso per mooolto tempo (anzi, credo non me ne dimenticherò mai, sono poche le cose che mi hanno colpito quanto quello, letterarie o meno che fossero). Poi si passa all'attesissimo incontro fra la coppia di piccioncini e la temutissima family Yong che io già so, la amerò -lo faccio già- E qui ho sparso cuori e violette sulla testa di Kibum per la sua adorabile innocenza, riso per l'acidità di nonna kyu, supportato quel povero cristo di padre (che si trova a gestire una banda di matti a mio vedere), storto il naso davanti a sin-bin, sciolta per il candore allegro di Hye Min ed infine... LUI! sì, dong-wook. Io SO che lui sarà il mio preferito e sappi che il sublime scambio di battute Se7en?T.O.P.? rientrerà nella lista delle dieci comiche più apprezzate. E ci sei riuscita con due nomi, fai te quanto sei brava u.u
Beh, io la chiuderei qui, se mi dilungo sul messaggio finale rischio di non chiudere più (sappi comunque che sono inviperita, e tanto): buona fortuna per gli esami e aggiorna presto. Cercherò di essere più costante con i commenti, non temere.
Ancora tantissimi complimenti <3

11/02/13, ore 15:07

Dammi due minuti per riprendermi, sto ancora cercando la mascella che mi si è sfracassata al suolo dopo aver letto le ultime  tre dannate frasi di questo capitolo.
What. The. Fuck.
Sono appena tornata da una settimana fuori casa e tu mi fai venire già qualche sincope? No cioè, io lo sapevo, dentro di me io già sapevo che quello con cui Mi-Nam tradiva Ji era quella baldracca di Seunghyun! Ma non immaginavo che la cosa fosse seria, credevo se lo scopasse e basta. *cerca di riprendersi*

Ma adesso riavvolgiamo il nastro.
Sono l'unica che ha trovato adorabili le affinità kpoppiane (?) tra Jiyong e Tabi? Aww. <'3
In questo capitolo si nota come a poco a poco -anche se non vuole ammetterlo- Ji stia cominciando a notare i lati positivi di Hyun, e ciò significa che prima o poi se ne renderà davvero conto e quel giorno io sarò lì a stappare il Martini. Quello che però non è sicuro è che ci sia tu a festeggiare, visto che continui a dire che a quanto pare è già un'impresa epica il fatto che tu abbia pubblicato sei capitoli. ;A;
Ma comunque io sono fiduciosa, so che puoi farcela (???) e perciò aspetterò buona buona e sconfiggerò le intemperie e gli esami che ti affliggono. >w</

Anyway, finalmente è arrivato il momento della tanto attesa presentazione alla Jiyong's Family.
Sinceramente, mi aspettavo qualche svenimento improvviso della nonna, ma pare che questa vecchia sia la più sveglia della famiglia. lol
Credevo pure che il padre diseredasse Ji, e invece è stato il primo a porre fine all'imbarazzo generale.
Praticamente, mi hai sorpreso del tutto come sempre. xD
Tanto amore per il piccolo Kibum, tenero lui. **
E poi è stato fantastico il momento di shock tra Se7en e Tabi. *rotola*
Tornando al messaggio finale arrivato a Seunghyun, inutile dire che mi ha reso più curiosa che mai.
Perciò, spero che tu riesca a aggiornare presto -o tardi, ma ti imploro di farlo prima o poi- e ti auguro in bocca al lupo per gli esami.
Buon compleanno, anche se in ritardo. ♥
Al prossimo capitolo :3
Un bacio.
Ninni.

11/02/13, ore 02:09

Innanzitutto, auguri in ritardo! xD
Sta volta non dirò molto, ho i neuroni K.O.
Cavolo, credevo che finalmente avrei letto dell'incontro fra TOP e i genitori di GD... enniente.
Ma ora voglio leggere di TOP che si toglie la maglietta, se lo farà.
Non so perché, lo spero.
E poi ho avuto lo stesso pensiero di TOP e non sarei triste di leggere di una scopata proprio lì. ewe
Poi.
Poi va avanti più il mistero s'infittisce.
Se fossi GD ci metterei 3 nanosecondi ad innamorarmi di uno come TOP, per quanto ODI i tipi come lui, proverei un'inevitabile attrazione e curiosità, finirei per pensarlo costantemente fino ad accorgermi di essermi innamorata e alla fine andrei in quel cazzo di bagno per farmelo.
Perché (PERCHE'.)? Proprio per il motivo che ti ho citato nella scorsa recensione e che tu hai scritto nello scorso capitolo: non mi va di scrivere. La cosa dei serpenti, insomma.
Ed ora penso che chiuderò la recensione.
Eh, sì, dai, non è tanto corta....
perdonami. <3
Ed ora vado..
ho una voglia matta di leggere il prossimo ma non penso lo farò..
Beh, buonanotte~
(Brava come sempre, insomma.)
Yui~

10/02/13, ore 17:18

Aiuto, sono un frullato di vendetta, solidarietà omosessuale e campagna per l'espropriazione di Min-Nam dalla Corea ;.;
Dunque, andiamo con ordine. Credo di averlo già letto in uno dei commenti precedenti, ma io lo ribadisco: AMO i richiami al mondo K-POP, nello specifico le battute senza veli sul fondoschiena paradisiaco di Soohyun Oppa =3 Oltretutto devo ammettere che -un giorno mi spiegherai come hai fatto a indovinare/giungere a una conclusione che sa tanto di nuovo credo biblico- tutte le fan degli U-KISS (le KISS-ME) hanno avuto un periodo Kevin che o hanno superato, o hanno mantenuto nel corso della loro carriera fangirlistica. Dall'"alto" della mia esperienza confesso di aver avuto il "Time-Kevin" per circa due, tre mesi, salvo poi accorgermi che al suo fianco - esattamente come ha detto il saggio Ji-Yong - c'era il depravato alpha Soohyun. E' stato amore a prima mutanda (mi riferisco al Wake Up U-KISS vampires serial TV -sappiamo-benissimo-quale-scena-). Poi boh, l'altro degno compare ormai moro se ne esce con richiami a Siwon e io gongolo come una bambina sommersa dai peluche** Cioè, tantissima stima, tantissimo amore.
Passando ad altro, mi sono emozionata tantissimo leggendo della metafora dei vetri appannati e dei disegni di Mi-Nam su questi. Credimi, è una delle immagine più poetiche e tristi che abbia mai letto: avrei voluto entrare nello schermo, o meglio nella fiction, e abbracciare Ji-Yong , dirgli che ce l'avrebbe fatta e che, incredibile ma vero, Seung Hyun gli avrebbe fatto dimenticare ogni male (vivo di grandi speranze, sì, e lo dico avendo letto del messaggio finale, quello dove Mi-Nam scrive a Seung Hyun e si scopre che hanno un intrallazzo. Cioè... come si fa a non provare pena nei confronti di GD? ;.; Per fortuna che sa il fatto suo, perché sospetto che Hye Min, ad esempio, non saprebbe come muoversi in una situazione del genere ;.;)
Infine... la famiglia. Allora, che dire? La nonna è fantastica, sembra Seung Hyun in gonnella, con qualche anno in più e un limone in bocca: acidissima <3 e divertente, ovvio. Kibum... awww, sa tanto di strapazzami di coccole, è di un'ingenuità allucinante** Hye Min dolcissima, Sin-Bin... boh? Non l'ho ancora inquadrato sinceramente, non so dirti cosa mi trasmette, per la mamma e il papà cento punti per le battute sulle barbie e i Drama... infine lui, il solo ed unico Dong-Wook. Giuro, il profondissimo e significativo scambio "TOP? Se7en?" rimarrà scritto dentro il mio cuore nei secoli dei secoli amen**
E... niente, io mi fermerei qui <3 te l'avevo detto che avrei cominciato a commentare questa storia assiduamente: purtroppo temo che non riuscirò ad essere puntuale di aggiornamento in aggiornamento, ma ci sarò e sosterrò te e questa fiction perché merita tantissimo.
Bravissima Shin, ti ammiro tanto <3