Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi)
di Shinushio

10/03/13, ore 22:12

... *interminabili minuti di silenzio post capitolo* (?)

Gesù cannolo. Quanto amore.
Che capitolo meraviglioso.
E' il mio preferito per adesso, giuro. E Sin-Bin, inizio ad amarlo seriamente. E' così asdfghjklrkhd[...]
Pure Hye Min, mi fa tanta tenerezza ;w; E Joon. Joon, che arriva nei momenti meno opportuni.

E sul fatto della guerra, mi sto letteralmente -ma anche no- cagando in mano (scusa il termine)
Che poi, gli sono girati i 5 minuti e ha deciso di fare una guerra nucleare. Non mi è mai andata a genio la Corea del Nord, mai.
E ovviamente i telegiornali italiani, invece che parlare di ciò, parlano della congiuntivite di Berlusconi e del culo di non so più chi. Bella roba.

S_G

10/03/13, ore 18:53

Ti amo.
So che i Ti amo sono ormai detti ad minchiam e con superficialità da far schifo, ma ci tenevo a dirtene uno con tutta la sincerità che questo Hyung un po’ scemo ha in corpo. Amo Manuale, amo te e amo questo comeback in grade stile di una Shin che non ha fatto vacillare le mie aspettative. Anzi, me ne stai dando sempre di più, sappilo ♥
By the way, pensavo che avendoti detto quasi tutto ieri sera, non sarei riuscita a trovare nemmeno una parola da dedicare a questo capitolo che, credimi, ho amato come tutti i precedenti che ci hai regalato –ammetto che il mio preferito è il 6, ma anche questo non scherza-. Sarà perché da tempo lo aspettavo, sarà perché pieno di pensieri e di quella introspezione che divoro, sarà perché ha tirato a galla quei nodi che danno un po’ di pepe alla trama o perché, semplicemente, è meraviglioso e mi spinge a dirmi un sonoro Brava Heaven, per aver deciso di cominciare a leggere questa storia.
Quindi ecco, pensavo di non riuscire a dirti niente e invece le dita sono scivolate sulla tastiera non appena finito di leggere le note finali –la Corea del Nord ha sfracassato un po’ tanto i coglioni, mi si passi il francesismo-, segno che amo troppo questa storia per liquidarti con un Bella, aggiorna!.
Orsù!, vediamo di rendere onore e gloria a questo capitolo con una recensione degna di tal nome.
Partirei dal fatto che entrare su EFP ieri mattina (fase connecting people ♥), vedere Manuale in cima nella Home –e poi trovare un tuo MP- e leggere le note di notte e vedere che mi hai dedicato questa meraviglia di capitolo 7 è stata… Uff, una stretta al cuore? Sì, insomma, le classiche emozioni che ti colpiscono tutte assieme e non sai bene cosa provare/pensare e ti convinci che nessuna parola sarà mai all’altezza per far capire all’autrice quanto si sia amato tutto ciò che ha scritto. Ti dico solo che mi sono commossa come mai da tempo mi accadeva e vorrei ringraziarti con parole migliori per la tua gentilezza, la tua sopportazione e delicatezza. Perdonami se ti rifilo uno striminzito grazie di cuore ma ahimè, se ci sono dei sinonimi che possano farti comprendere quanto tutto ciò mi abbia resa felice, io ancora non li ho trovati.
Ad ogni modo, non voglio soffermarmi su questo, non ora almeno, sarebbe ingiusto nei tuoi confronti. Mi sembra corretto sommergerti di affetto fangirlizzante parlando in primis di Manuale :) Se dovessi notare che la recensione fosse un po' sottotono, ti prego di perdonarmi, ma oggi sono più fiacca del solito :(

Ormai sai fino alla nausea quanto io ami il tuo modo di scrivere e analizzare i pensieri. La tua capacità di passare da un argomento all’altro senza risultare forzata o annoiare il lettore, quasi tutti quei particolari che ci fornisci siano essenziali ai fini della trama, è strabiliante e non posso fare a meno di apprezzare le tue doti da scrittrice per questo. Mi è piaciuto il modo in cui da delle semplice decorazioni natalizie tu sia riuscita a parlare di Hye Min che, stella, sono riuscita ad apprezzare nella sua tuttatondosità. Non so come tu ci sia riuscita, ma sei stata capace di creare –almeno, questa è la mia impressione- una Mary Sue che però non è Mary Sue (riuscirò a spiegarmi? ç.ç). Nel senso… La sua evidente bellezza esteriore, il suo essere così buona, il suo essere apparentemente perfetta… Ecco, tutto questo sei riuscita a frantumarlo nel giro di poche righe, con il suo svegliarsi nel cuore della notte o il paragone con un foglio di carta scarabocchiato. Me l’hai fatta apprezzare quando, ammetto, non le avevo prestato molta attenzione. Ma comprendimi, di fronte alla bellezza dei tre Caballeros e quello stronzo adorabile di Sin-Bin (tranquilla, ce n’è anche per lui), mi era passata un po’ in secondo piano. E quindi ecco, non dico di averla rivalutata, ma credo non mi dispiacerà scoprire qualcos’altro su di lei. E’ la tipica ventata d’aria fresca, se mi concedi il cliché. E’ come se la pesantezza delle paranoie di Ji Yong, la rozzezza e misteriosità di Seung-Hyun e il mistero che si cela dietro Dong-Wook, più tutti gli intrighi che fanno da filo conduttore fra tutti i PG, vadano sfumando grazie alla semplicità di Hye Min –o l’ingenuità di Lee Fei, ad esempio-. Credo che un animo buono e che non ha doppi fini serva all’interno della famiglia Kwon, anche perché a quest’ora Ji Yong avrebbe dato di matto xD Ribadisco inoltre l’amore per le liti tra Ji Yong e Seung-Hyun. Tanto, tantissimo amore ♥Tutto questo loro respingersi non fa altro che alimentare il desiderio di vederli rotolare sotto e lenzuola, quindi sappi che ti ho odiata –ma nemmeno così tanto- quando è squillato il cellulare a fine capitolo. Io volevo il bacio ç.ç Attenderò paziente u.u

Passiamo ora a Sin-Bin.
Sin-Bin… Dio, cosa non è Sin-Bin. Prima di riversare tanto amore su di lui, voglio dirti che ho apprezzato questo cambio di punto di vista improvviso. Ci hai abituato ai soli pensieri di Ji Yong, al suo solo modo di vedere le cose che a volte credo sia un po’ distorto, ma nel senso buono del termine. Lui in Seung-Hyun vede uno stronzo, ad esempio, io ci vedo un animo tormentato o qualcosa di simile. Quindi sì, mi è piaciuto vedere tutto sotto il punto di vista di Sin-Bin anche perché dubito che Ji Yong sarebbe andato oltre il velo di odio che li divide e non ci avrebbe permesso di scorgere quelle che sono le crepe della sua facciata.
Sin-Bin è… E’ qualcosa di fenomenale, sul serio. Ero reticente su di lui, lo ammetto, ma solo perché ci avevi dato un assaggio di quello che era il suo personaggio ed ecco, non era stato presentato sotto chissà quale folgorante luce. Ma diamine. E’ di uno spessore tale che si percepisce dalle sole prime righe e non puoi fare a meno di provare un po’ di compassione per lui che, nonostante il carattere amabile che si ritrova, ha posto come Sole della propria vita Dong-Wook. Il fatto che faccia tutto per emulare o anche solo tentare di essere bravo quanto lui –secondo me per farsi apprezzare- lo fa sembrare decisamente più reale. Non è stronzo solo perché lo è, è stronzo perché vuole esserlo e perché deve sopravvivere in quel mondo che sta cercando a tutti i costi di allontanare, anche perché se così non fosse non riuscirebbe a stare al passo del fratello. E’ rinchiuso in quella gabbia di perfezione che si è costruito da solo e il paragone con Oscar credo sia stato azzeccatissimo. Per certi versi mi ricorda un po’ il mio GD, con quell’animo da psicopatico che ha tanto da dire e nasconde le proprie turbe dietro la noia, dietro una maschera che solo pochi possono scalfire… E credo che qui l’unico a riuscirci sia Dong-Wook –anche se ancora devo capire quanto davvero odi il fratello-. Ti giuro, sei riuscita a farmi sentire il rancore che Sin-Bin nutre nei confronti di Ji Yong, considerato la causa dell’allontanamento di Se7en; sei riuscita a farmi sentire l’astio che nutre nei confronti di quello che alla fine è il suo obiettivo o per meglio dire, la sua sfida costante, ecco. Non so, è come se per un attimo avessi odiato anche io Dong-Wook –e tu sai quanto io lo ami.-. E poi per un istante mi ha ricordato Renji di Bleach che tenta di sorpassare quello che è sempre stato il suo obiettivo, Byakuya –non chiedermi per quale razza di associazioni di idee-.
Tutto questo ammasso informe di parole per dirti che ho adorato il personaggio di Sin-Bin e mi è piaciuto vedere come la sua perfezione crolli di fronte a Dong-Wook che, ammettiamolo, è forse l’essere più perfetto per eccellenza di Manuale senza nemmeno sforzarsi di esserlo. E’ così. E’ naturale, è spontaneo, è dotato di un fascino smisurato che ti fa spuntare un sorriso da ebete quando compare in scena –anche se si gratta le ascelle xD-. E ora che mi hai accennato qualcosa in più nel rapporto tra loro, non posso che ritenermi impaziente di vedere cos’altro mi sfornerai. Lo so che non deluderai le mie aspettative. Non l’hai fatto nemmeno per un capitolo, come potresti proprio ora che molti nodi vengono al pettine e puoi sbizzarrirti?
Concludo la parte di Sin-Bin solo per dire: Cloud Strife e culo cubico mani cubiche. Ho detto tutto ♥

Io poi, boh, cioè… Mi piazzi sempre queste scene pseudo romantiche tra Ji Yong e Seung-Hyun e poi mi interrompi tutto sul più bello. Sei perfida, ecco ç.ç Io ero lì che mi perdevo nella descrizione della bellezza di Top, che pregavo affinché un bacio tra i due ci fosse, anche casto andava bene purché ci fosse, e il suono del cellulare fa sfumare i miei sogni di gloria ç.ç Perfida. Però hai lasciato le loro mani intrecciate, quindi sono contenta –sì, mi accontento di poco-. Però… Però… Lee Joon mi ha messo ansia, lo ammetto. Non ho assolutamente idea di cosa possa nascondere o per meglio dire, credo di avere una mezza idea ma non ne sono sicura. Che c’entri Mi-Nam? Inutile dire che attendo con impazienza il prossimo capitolo, sempre con la speranza che non ti ammazzi per sfornarci certe perle. Devi preservare la tua salute, assolutamente. Io personalmente posso aspettare qualche giorno in più se ciò significa farti scrivere capitoli che non solo piacciono a noi lettrici, ma in primis piacciono a te come autrice :)
Ok, direi che posso chiuderla qui. Ho amato il capitolo nella sua interezza, è stato davvero un toccasana dopo quasi due settimane di astinenza da Manuale e boh, sono felice che più la storia vada avanti, più ancora ci sia da scoprire. Ha la strabiliante capacità di infarcirla con colpi di scena che vengono solo accennati e poi ti vengono sbattuti in faccia così, senza preavviso alcuno.
Ottimo lavoro come sempre, te lo meriti tutto questo complimento.

Infine, lasciami spendere due parole che non saranno mai due sulla dedica. Ho preferito non parlarne all’inizio perché non volevo togliere  nulla alla recensione vera e propria, anche perché io sinceramente al tuo Se non hai aperto ancora il capitolo, fallo ora xD, pensavo avessi piazzato una foto di Top nudo –c’ho sperato xD- e non mi sembrava giusto togliere spazio a te, che ti meriti i miei papiri dalla prima all’ultima parola.
Credevo di aver superato il momento della sorpresa o per meglio dire, quel momento che ti lascia un po’ tanto senza parole e ti ritrovi a sorridere come una cretina senza aver nulla da dire. In realtà il momento è sì passato, ma io sono ancora senza parole. Davvero, vorrei trovarle, ma mi sembrano tutte insignificanti. Spero tu riesca a cogliere la gioia che ho provato leggendo la tua dedica.
E’… Oddio, non so davvero che dire. La lessi ieri sera, ti dissi a freddo ciò che pensavo, ma mi sono resa conto che un Pazza seguito da un mucchio di cuori non possa far ben comprendere quanto io mi sia commossa. Dico sul serio, rileggendola questa mattina ho sentito proprio la necessità di tornare in chat e scriverti un sincero Ma ti ho già detto grazie per la tua dolcezza?. Sul serio, grazie, grazie e grazie ancora. Non solo per la dedica in sé che, credimi, è la cosa più carina che qualcuno possa aver fatto per me da quando sono approdata su EFP -e il fatto che mi sia stato dedicato un capitolo che a te piace non può che commuovermi di più-, ma perché davvero ho percepito il tuo sostegno. Credo ormai tu sappia fino alla nausea quanto ne avessi e ne abbia bisogno tuttora, ma mi sono sentita non solo apprezzata come autrice ma anche capita. E’ una bella sensazione e ripeto, mi spiace dover liquidare il tutto con un semplice Grazie. Perché meriteresti molto di più, ma a parte riversarti il mio amore smisurato e sincero non possiedo altro. Posso provare a portarti GD nudo su di un piatto d’argento, ma temo che le carceri Seouliane diventeranno casa mia, a quel punto :/
Ripeto, vorrei poter fare/dire di più, sinceramente. Per Manuale, che è una storia meravigliosa come poche ne ho lette da quando sono entrata su Efp come semplice lurker –ere fa? xD- e per te Shin cara che, credimi, sei una persona splendida, te lo dico col cuore in mano. Avresti potuto eclissare le mie paranoie ignorandomi, non essendoci  una solida base di conoscenza invece mi hai supportata, sei rimasta in piedi con me a chiacchierare e mi hai dato quel metaforico calcio nel culo che mi serviva. Non è da molti, è da pochi. Capisci perché mi sento una merda a liquidarti con un banale grazie?
Sul serio Shin, grazie per questo capolavoro che è Manuale e per esserci.
Ti dico solo che sono contenta tu sia diventata la GD di questo sfacelo di Hyung Top.  Spero basti un decimo per farti comprendere quanto apprezzi tutto questo e te.
Se così non fosse dimmelo. Saprò sdebitarmi in qualche modo  ♥

10/03/13, ore 02:20

bellissima come sempre... Ogni volta mi piace di più Top *^* e il GD che non vuole capire una mazza... XDD Cmq.... si ho saputo io sono stata e sto tutt'ora male... ho paura....Kim Kyu Jong e alla leva militare già da Luglio.... Leetuk e partito non poco tempo fa.... Ho paura...

09/03/13, ore 20:41

Io. Amo. Questa. Storia.
No, giuro. è la quintessenza del genio umano. è di una finezza e ironia divine, da commuoversi poi per quanto è scritta bene.
Il pezzo di Sin-Bin (mi sa che non sarai l'unica ad amare questo PG: è... indescrivibile nella sua meravigliosa complessità psicologica*_*) e del parallelismo con lady oscar è stato bellissimo. Personalmente amo versailles no bara e leggere di questo anime/manga mi emoziona sempre. Non avrei mai creduto si potesse omaggiare come hai fatto tu quello che io considero uno dei grandi classici niponnici, mi hai sinceramente e profondamente toccato il cuore.
Poi... ma... emh... sono l'unica che ha notato che alla fine Ji-Yong stava quasi per baciare TOP e che TOP, che in teoria doveva essere addormentato, in realtà era sveglio? No, ma... sono seriamente l'unica? ;____; io ero lì che fangirleggiavo come una mocciosa, striscioni e trombette a go go e invece mi arriva chibi joon seguito a ruota da Lee joon in persona. No, io vi amo Joons, ma siete proprio di una puntualità imbarazzante. Li avrei voluti strangolare, giuro. E per saltare di palo in frasca, scocco la freccia in favore di Hye Min. Non so perché nessuno si caga di striscio questa ragazza, ma a me piace tanto nella sua fragilità e nel suo passato traumatico. Non so, mi fa venire in mente una bambolina coi vestiti di pizzo, delicata e fragilissima perché di porcellana. Per fortuna si è trovata un uomo che la ama, povera ragazza.
Mh, che posso dire di più? Che amo la storia l'ho detto in tutte le lingue che conoscevo. Grazie per il tuo impegno e per star portando avanti una cosa così meravigliosa. Passino pure i mesi, ma io resterò qui ad attendere un aggiornamento di questo splendore.
Bravissima <3

09/03/13, ore 16:42

La storia della guerra mi ha già terrorizzato a dovere, ho troppa paura per quello che i Nord Coreani possano fare al Sud ç_ç Preghiamo che qualche cosa li fermi!
Ritornando alla tua storia, non credo proprio che tu debba avere paura della competizione, probabilmente sei già una delle migliori -giuro-.
Io però ho un debole per la madre di JiYong, la amo troppo <3 Anzi amo tutta quella famiglia, perchè ormai mi sembra di conoscerli, come se fossero i miei -pazzi- vicini di casa.
Cosa penso di Sin-Bin? Penso che sia un personaggio con un fascino molto particolare, di quelli che fanno di tutto e ci mettono l'anima per poi vedere chi senza sforzi, grazie a doti divine nascoste, arriva primo.
Il paragone con Lady Oscar è magnifico, perchè effettivamente è più o meno su quel piano, tolto il fatto che Sin-Bin è un uomo già e quindi non si finge tale.
E' tornato il Chibi-Joon <3 che bella cosa sul serio -anche se a dirla tutta, io con la parola chibi mi immagino Joon vestito da Sailor ChibiMoon versione mini-.
Questa storia mi piace ogni riga di più -perchè dire capitolo non renderebbe tanto- e con tutto il cuore spero che chi legga capisca l'importanza di lasciare il loro commento per spronare al continuo.
Ora sono troppo di fretta per rileggere o continuare a scrivere, spero di non aver ucciso l'italiano e un ennesimo Fighting <3

09/03/13, ore 16:07

Io amo Sin-bin *-* Voglio dire, è emotivamente disturbato ed è un gran figo, non si puó avere di meglio xD. A parte questo, anche Seung Hyun mi piace un sacco in questa storia, e ogni cosa che fa Ji mi fa morire :') Ribadisco che amo anche il tuo modo di scrivere, specialmente il pezzo in cui hai descritto i sentimenti di Sin-bin nei confronti di Dong-Wook u.u A presto! :D

09/03/13, ore 14:58

KHDKJHAWKDJHEAKJSDHKSADHJSAKL !!!!
Tu non sai quanto sono contenta per questo capitolo *______________*
ogni giorno entravo su EFP e solo per vedere se avevi postato il capitolo.
Sono una persona poco paziente u.u ed ho avuto la conferma in queste settimane.
Perchè le tue storie mi interessano davvero troppo yy perchè scrivi da Dio.
Ma l'attesa rende tutto più bello u.u
eeee ... gli esami spero siano andati tutti beeeene.

Grazie per questo capitolo ! <3
E ...
ç____ç ho paura anche io, TANTISSIMO, per Se7en. Spero davvero che le cose si risolvino HAIDWGEG, non voglio ç___ç
MA PERCHE STO NORD COREA DEVE SEMPRE SCASSARE LE PALLE ?

27/02/13, ore 19:38

Buooongiorno :3 Inizio col dire ke in genere io nn recensisco quasi mai e mi dispiace nn farlo xkè so ke agli autori piace avere un'opinione di altre persone,la mia migliore amica stessa scrive storie di ogni genere e io sono la sua recensitrice personale.Credo ke ora prendero a recensire con costanza le fanfic che più mi piacciono,cominciando dalla tua.Premetto che ho letto anche l'altra che hai scritto sulla Gtop,X2,e che rileggendola recensirò presto(la amo,quella fanfic mi ha fatto provare emozioni ke nn avrei mai pensato di provare!)e premetto anche che la Gtop è la COPPIA PIù PERFETTA(secondo me,oltre alla Merthur) CHE POSSA ESISTERE NEL FANTASTICO MONDO SLASH.La amo ormai da più di 3 anni(che volendo è poco ma,recupererò il tempo perso XD) e leggere queste fanfic mi appaga non poco.Allooora,passiamo alla Fic,che dire...la trama è una cosa originalissima!Pur non avendo capito alcune cose del tipo:Che stile di capelli ha Ji quì? è fantastica e molto diverse dalle altre fanfic ke ho letto,la non esistenza della band mi ha leggermente disorientato ma devo dire ke la piega che sta prendendo,beh,mi piace assai,oh si eccome se mi piace ^^ Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo,spero ci sarà..qualche passo in più x i nostri eroi XD Sei brava come scrittrice e mi piace molto come descrivi le diverse situazione o,insomma,come descrivi in generale ecco! XD
Con questo ti saluto e più tardi recensirò anche il resto dei capitoli :)
Ciao ciao a presto con il prossimo capitolo un bacio <3

23/02/13, ore 02:13

Ho sonno... mi obbligo però a lasciarti poche righe d'apprezzamento per questa meraviglia di capitolo perché ti meriti tutto e di più (amo questa fiction, davvero, è di una bellezza incredibile):

1) Il pezzo degli outsiders: giuro, la battuta sui pacchetti di sigarette è stata GENIALE. E' questo che mi fa amare questa storia, le digrissioni geniali, i paragoni azzeccatissimi che non puoi fare a meno di approvare e dire "ma è vero! Perché non ci ho pensato io?". E che gli outsiders possano fare le ore davanti alla teca delle caramelle... beh, lasciamelo dire, ma è una scena fantastica. Per non parlare poi della citazione a fullmetal jacket (adoro quel film, ti amo per averlo citato**). Insomma, tutto perfetto as always.
2) TOP/Mi-Nam: ma io mi chiedo: perché santo cristo hai dovuto parlare e specificare la tua identità? WTF??? Ma Ji-Yong ci stava maledizione (beh, più o meno, diciamo che ti aveva scambiato per il suo ragazzo (ex) e che credeva ingenuamente che gli episodi di ieri (... lasciami aprire una piccola parentesina: hai scritto cinque capitoli per scrivere di un solo giorno. Anzi, sarebbero sei perché in fin dei conti a questo ci sarebbero ulteriori chiarimenti del primo. Sei un mostro o.o) fossero solo un sogno. Oh, qui mi incazzo è.é
3) La descrizione di Dong-Wook: ...posso amarti? No, davvero: questo se7en è a dir poco sensazionale. Punto. E' di una complessità mostruosa e, man mano che lo descrivi, scopriamo lati del suo carattere che ci incitano a pensare che ci sia sempre dell'altro. La cosa bella è che a ogni scoperta, ogni lato che sveli me lo fai amare ancora di più. Povero Ji-yong però, vedersi trattare così dal suo fratellone non deve essere bello ;.;
4) La chat: leggi sopra: DONG WOOK! Con tutta probabilità lui e ji sono i due personaggi meglio strutturati della storia. Da un lato abbiamo Ji, che sembra apparentemente un PG semplicissimo, uno con la psiche che sta tutta dentro un cucchiaino, poi... lo esplori, lo rileggi (ti giuro, adoro rileggere e studiare quello che pensa per cercare di capire che razza di carattere abbia... e non ci sono ancora venuta a capo ;.;) e ti accorgi che non è così: abbiamo il GD isterico (quello che salta fuori quando non riesce ad avere le cose sotto controllo o le sue aspettative tradite). Poi abbiamo GD con MI-Nam (nel primo capitolo, egocentrico come pochi). Abbiamo il GD-se7en (adorazione allo stato puro, amore incondizionato tradito e sofferto da un fratello menefrighista non per cattiveria né per scelta, quanto per quieto e semplice essere -mi si conceda di dire... che cosa infinitamente triste-). Abbiamo il GD alone che è quello più interessante e... boh? spontaneo forse? Un ragazzo normalissimo come tanti altri, con pensieri più o meno pertinenti alla realtà. Infine abbiamo il GD-genitori (un codardo di dimensioni epocali che preferisce chiedere alla persona che odia di fingersi il suo ragazzo per non deludere i suoi fidanzati). Cioè... può bastare per rendere l'idea di quanto questo personaggio sia incredibilmente elaborato? E poi c'è Dong-Wook, sì. Lo scemo menefreghista che... boh, io SO che nasconde qualcosa, non ci credo che è indifferente a tutto e tutti. Voglio proprio vedere che ne salterà fuori da questo ragazzo, non vedo l'ora. In ogni caso il nome puntato all'inizio era la chat. E niente, dopo quindici recensioni una in più che ti dica che è stata geniale non credo ti cambierà molto, vero? Però davvero: l'ho amata**
5) A.c.i.m.a.p. no... sul serio... without words XDDDDDD
6) Manine intrecciate: ci ho sperato, stupida io, lo so. Cattiva shin ;.; non si fanno queste cose, ho una certa età io ;.;

Detto ciò mi ritiro. Il piccolo oggi mi ha fatto uscire di testa, ne approfitto per riposarmi, ne ho davvero bisogno ;.; (ah! ovviamente approvo quanto hai detto nelle note finali. Approvo, quoto, ti voterò alle prossime elezioni: almeno tu dici le cose come stanno e non ci intorti con discorsi che sanno e sono niente)
Grazie per questa fiction shin, davvero**

22/02/13, ore 07:55

Ci credi che quando sono entrata per leggere questo capitolo mi sono detta: oh? tutte queste recensioni? Che può esser successo?
Mistero svelato nelle note finali.
Giuro, io ti stimo. Probabilmente se avessi avuto il coraggio di fare la stessa cosa a quest'ora starei ancora scrivendo. Purtroppo molte persone non capiscono quanto possa essere frustrante vedere tanti apprezzamenti, salvataggi ecc ecc senza mai un parere, un commento, una sola parola d'incitamento. Per quel che ti conosco so che non sei il tipo che guarda al numero delle recensioni (dopotutto, anche tu agli inizi avevi meno seguito di quanto ne hai adesso XD) e io sarò felicissima/fiera di sostenerti come ho sempre fatto, di fandom in fandom, documentandomi per capire quello che scrivi da brava fan/sostenitrice**
Parentesina a parte (obbligatoria visti anche i risultati miracolosi, e io non posso che essere felice per te), passiamo oltre e focalizziamoci sulla storia. No, anzi L-A C-H-A-T

tu sei un genio, fine. Non si può dire molto altro innanzi a quell'apocalittica discussione che, credimi, mi ha fatto star male da quanto ho riso. Cioè... Dong-wook è l'essere più allucinante che tu abbia mai creato, giuro. Mi piace da morire, è di una complessità strabiliante: abbiamo il dong-wook della discussione chat, scemo come pochi, capace di farti rotolare per ore davanti al pc e divertirti a fare tazzine e pollicioni esclamando "SONO UN UOMO FELICE**"; poi c'è dong-wook Ji-Yong, ovvero la descrizione a tratti ammirata a tratti disillusa di GD nei confronti del fratello. Giuro, quando ho letto che gd era innamorato di se7en mi veniva da piangere per l'angoscia (e non riesco sinceramente a capire come tu sia riuscita a conciliare il dong-wook chat e il dong-wook GD come hai fatto. Cioè, è roba da accapponare la pelle: sono due persone totalmente diverse che sembrano nascondere qualcosa. Chissà cosa? Poi... non so se ricordo bene ma mi pare di aver letto che dong-wook e sin-bin non vanno affatto d'accordo. Mi è difficile immaginare se7en (anche stando a quello che hai scritto) in cattive con qualcuno... non è che qui avremo un terzo dong-wook? Mammamia, mai letto di un personaggio così poliedrico**

Poi boh, ci sono le seghe mentali di GD. Ora: siamo al sesto capitolo e dovrei esserci abituata ormai.
Invece no. Ogni capitolo riuesci a tirar fuori qualche pensiero, considerazione, metafora che mi impressiona come mi impressionano poche cose. La cosa bella di GD (ovvero di te che scrivi) è che non parla mai in modo scontato, ovvero si limita a dire le cose così come sono senza giri di parole (es. Il cielo è blu). No. GD per dirti che il cielo è blu sarebbe capace di prendere il dizionario dei colori e dirti tutte le scale cromatiche di questa tinta, passando dal prussia, all'oltremare, al turchese ecc ecc. E da qui? Ma ovviamente si riallaccerebbe ai capelli di T.O.P (molto joyce**)! Dimmi che farebbe così perché ormai mi sento così presa da questo personaggio che mi ritrovo a pensare e comportarmi come lui nella vita reale. Vedi te quanto sei capace di influenzare il prossimo con quello che scrivi.

Io... avrei lezione fra mezz'ora e se non parto il bus lo perdo. Mi spiace sinceramente per non avere il tempo di lasciarti un commento più dettagliato (che meriti, tu meriti GD sotto casa per questa meraviglia che stai regalando al fandom :)), cercherò di lodare le tue indiscutibili doti al prossimo capitolo.
Toh, sono la quindicesima** cifra perfetta <3

21/02/13, ore 18:12

Il nuovo capitolo di Manuale** Come vedo che hai aggiornato credimi che mi rallegri la giornata. Ormai questa storia è una certezza, so che mi piacerà a prescindere dal fatto che gli altri capitoli mi sono piaciuti un sacco perché ormai so che tu sei una garanzia. E, come volevasi dimostrare, ANCHE questo capitolo mi è piaciuto da MO-RI-RE. Se possibile è il mio preferito finora, ma dato che lo penso ad ogni aggiornamento sembra quasi una cosa detta così. Il fatto è che questa storia migliora e diventa sempre più avvincente ad ogni capitolo. Hai un modo di introdurre gli intrecci e le novità a dir poco divino, riesci ad aprire parentesi per poi richiuderle che sono sorprendenti. Tipo in questo capitolo: Ji-yong innamorato di se7en... ma ne vogliamo davvero parlare?** cioè, questa non me l'aspettavo, specie la descrizione che GD fa di Se7en: credimi, mi sono sentita malissimo a vedere (anzi, leggere) quanta ammirazione nutra Ji-Yong nei confronti di suo fratello per poi sapere che per dong-wook GD non conta nulla (oddio, in realtà non credo sia proprio così, ma diciamo che sei andata contro le mie aspettative che vedevano 7 come un fratello maggiore iperprotettivo e in venerazione del nostro leader** E ovviamente, come si confà alla migliore delle abitudine, mi hai sorpresa con una tua interpretazione totalmente diversa che, diciamocelo, è cento volte meglio della mia.
Poi... la conversazione chat. Ma ancora prima la descrizione di GD alle prese con FB.
Cioè.
CIOE'!!! E' assolutamente geniale, il pezzo del T9 l'ho adorato, per non parlare poi del fatto che il nostro adorabile Ji manda tweet a soohyun in inglese sconcissimi sapendo che non ci capirà una mazza (che poi... ricordiamoci che nello stesso gruppo ci sono eli e kevin che potrebbero tradurgli il testo** mi immagino già la scena, povero ragazzo. Certo che Ji è davvero pessimo a volte, detto con tutto l'ammmmmore di questo mondo).
Poi la chat. Le tazzine. I pollici alzati. Voglio dire: TANTA STIMA!! Hai persino fatto l'impaginazione di una finestra di dialogo! Io quando vedo questa cura e precisione nelle cose ti assicuro che mi emoziono. Voglio dire, scrivi delle cose bellissime, emozionanti (vedi il ragazzo delle MS... dio, ho ancora i brividi per quella shot, è un'autentica meraviglia), divertenti... sei fantastica <3
Poi... mano nella mano? Ci posso credere? Cominciamo finalmente a vedere qualche miglioramento??? Oddio, quale miracolo devo ringraziare/si è compiuto?
Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il continuo** Questa storia è una droga, la AMO e credimi che non è un'esagerazione. La amo come si ama orgoglio e pregiudizio, cime tempestose ecc ecc (ok, il genere è diverso, ma ti assicuro che questa è una storia di qualità, scritta da dio e con metafore, immagini descrittive -I VETRI DELLA MACCHINA!!!- a dir poco geniali).
Continua così, io ci sono e ci sarò sempre a sostenerti^^

P.S. Io ti stimo per le note di fine pagina, giuro: complimenti per aver trovato il coraggio di dire la tua. Ti posso assicurare che da parte mia non c'è stato alcun fraintendimento e che si capiva benissimo che eri ferita dalla cosa. Chi non lo sarebbe? io ti capisco benissimo perché, per quel poco che ho scritto, avevo cominciato una storia che conta solo 3 capitoli e conta tuttora una novantina di salvataggi tra le preferite... in totale 40 recensioni (tutti e tre i capitoli). Quindi davvero, CAPISCO e ti sostengo con tutta me stessa. Perché meriti come scrittrice, per l'impegno che ci metti e, fondamentalmente, anche non fossi tu, perché io AMO (l'ho già detto? XDDDD) Manuale.
Quindi tranquilla, e vai avanti dritta per la tua: chi ti ama ti seguirà (e io sarò tra quelli, ci puoi scommettere)

20/02/13, ore 03:53

Ho sonno ;.; me lo spieghi da dove trovo le forze per recensirti questa meraviglia di capitolo? ;.; Ne verrà fuori uno schifo infinitamente più corto e sintetico di quel che vorrei dire ma comprendimi, davvero non ce la faccio, e dato che è un periodo un po' di fuoco anche per me con l'università (leggo che per te è lo stesso. Come si dice? Mal comunque mezzo gaudio XD) e so già che se rimando ancora questo commento finirà che non te lo spedisco più e fine. Non sia mai che non commenti la mia autrice preferita**
Dunque, piccola nota sul cazziatone di fine pagina: hai assolutamente, indiscutibilmente ragione. Non sono un'autrice (e grazie al cielo viste le mie limitate abilità in questo campo -non per niente mi sono data a matematica XD) ma posso solo immaginare quanto possa essere frustrante vedere tanti salvataggi, tante letture ecc ecc e poche recensioni al confronto. Che come sappiamo bene qui la questione non è il numero di recensioni, no. Se sei disposta a lasciare in sospeso sul sito questa storia malgrado il successo che ha (perché comunque le sue dodici porche recensioni se le porta pur a casa a capitolo XD) vuol dire che non ti importa molto di quello. E' un discorso di coerenza e rispetto per il lavoro altrui e io non solo rispetto, ma essendo una locusta che si nutre da anni ormai delle tue perle non posso far altro che commentare e INCITARTI. Con una parola, con un pensiero, raccontandoti di come ieri notte mi sono svegliata urlando "tazzine e pollicioni in alto"... basta poco per gratificare il lavoro altrui, specie il tuo. Perché meriti (a differenza di molte ficcy che intasano il sito e hanno fior fior di commenti), cazzo se meriti!
Detto ciò, passiamo oltre, anche perché ho visto con piacere che molte persone si sono fatte vive a questo aggiornamento e sono felicissima pensando a quanto bello possa essere per te**

La. Conversazione. Chat.
Mio dio, ho creduto di morire. Può bastarti a renderti l'idea di quanto male versassi dopo aver letto quell'accozzaglia di demenza puramente GENIALE? Quei tre saranno la mia fine, specie l'uomo che si sente realizzato perché ha imparato a fare le tazzine del caffé e i pollicioni^^ Che poi, tralasciando per un istante questi tre beoti, qui si stanno tutti dimenticando un po' di Lee Joon: ma come? Io lo amo** Per quel poco che c'è stato (assieme alla controparte chibitana**) l'ho trovato perfetto in ogni sua sfaccettatura. E mi consola vedere che, malgrado non ci sia più (ma io spero in un suo ritorno di fiamma, anche se al momento si trova a chissà quanti chilometri da GD che la diritta via venne smarrita XD), continua ad apparire nei ricordi del protagonista. Quando ho letto il pezzo del "Yong... di preciso è di crack o allucinogeni che ti sei fatto stamane?" ho trollato come una deficiente. Oh, lui è dong wook sono tanto amore, non c'è molto da dire o fare XD
Poi... boh, i due piccioncini mano nella mano? Cos'è? Sta per arrivare l'apocalisse (altro che natale?)

Sicuramente ci sono stati altri pezzi che mi hanno fatta morire o riflettere in questo capitolo (ah, gli outsiders! GE-NIA-LE! Quella battuta sulle caramelle è... boh, un giorno mi spiegherai come ti vengono in mente XD) ma in questo momento il mio cervello si sta sconnettendo (siamo tutti felici di ciò, sì). Mi ritiro a vita sonnolenta sperando di sognare quest'autentica perla: perché Manuale è davvero capace di far sognare il lettore <3
Bravissima. Lo dico col cuore in mano

19/02/13, ore 23:17

Beeene , io sono un'altra delle tante che si aggrega alla combriccola delle " Lettrici anonime ".
In realtà non ho mai recensito poichè ho un cellulare orrendo e di solito leggo da li durante le lezioni , quindi mi rimane difficile scrivere qualcosa di sensato./?
Comunque ci tengo a farti sapere che amo questa storia, come amo i caratteri che gli hai attribuito , sopratutto il Ji Yong checca isterica..omg , lo adoro. ~
Inoltre amo anche il tuo modo di scrivere , magari scrivessi io così.
Però devo ammettere di essermi persa anch'io varie volte tra i trip mentali di Ji.
Ovviamente stò qui ad aspettare che i due facciano qualcosa, come ogni brava fangirl. /?
Beh , aspetto il prossimo aggiornamento con ansia.~
.. Ah, e tanti auguri per gli esami !
Baci e al prossimo capitolo.~

19/02/13, ore 14:45

Ciao! Allora, io sono una di quelle che ha messo la tua storia tra le ricordate (e forse anche tra le preferite) ed é la prima volta che lascio una recensione. Adesso, sono d' accordissimo che magari vedendo che una trentina di persone legge una propria storia e che solo poche di queste lasciano una recensione può far arrabbiare, ma io sarei già contenta di quelle poche! Voglio dire, non é mica obbligatorio lasciarne una, e piú una "seccatura" che una persona si prende! Poi per caritá, a lasciare un commentino di due righe non ci vuol niente, ma molte delle cose che penso io le hanno già dette, perchè dovrei rimarcare ulteriormente? Giá per fare una riga ci metto due anni (il computer è rotto e sono con il cellulare), con tutte le cose che avrei da dirti ci metterei una vita, e le hanno già dette nelle altre recensioni! Non so se capisci quello che ti voglio dire, in ogni caso dato che sono qui ti voglio dire che mi piace un sacco questa storia, e che mi piace molto il tuo linguaggio un pó complesso ( anche se in alcune parti mi sono persa e ho dovuto rileggere xD ). Comunque nel prossimo capitolo lascieró una recensione piû dettagliata ù.ù Scusa per il poemone e spero che tu non te la sia presa, perchè non era mia intenzione offenderti. Al prossimo capitolo! :D
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 02:50 pm)

18/02/13, ore 19:45

La parte epica della chat di fb è qualcosa di esageratamente fantastica, complimenti per l'idea originalissima.
Sto anche leggendo la one shot, ci sto mettendo tempo -anche per questo capitolo ci ho messo tempo ma tutta colpa dei compiti çç- ma appena finita ci lascio il mio commentino.
Si perchè te lo meriti, sei davvero bravissima a scrivere e pensare che dedichi anima e cuore in queste righe -che non sono poche- deve essere un'esempio per tutti.
Adoro tantissimo manuale, come anche X2 che sto rileggendo per la 6\7 volta? Bho, ho perso il conto, ma devo trovare il modo per recensire quel ben di dio di storia. Davvero una storia con i fiocchi e controfiocchi, da salvare nel memoriale delle migliori...come manuale del resto, si sta rivelando sempre più interessante e piena di stimoli durante la lettura.
Non ti stanchi di leggerla perchè devi tessere un filo per continuare il tuo percorso - la vedo così- e non puoi permetterti di perdere un passaggio -che a dirla tutta per come è scritta bene non lo perderai mai-.
Fighting per tutti i tuoi esami e un grazie di cuore per l'impegno che ci metti, si vede e si legge.
Tanti saluti da una ragazza che si sente ispirata dai tuoi scritti.