Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi)
di Shinushio

31/01/13, ore 22:29

noooo odiero la tua professoressaaaaaaaaaa ;;
e detestero GD appena fara il colore a TOP... u.U e troppo figo con i capelli blu ... <3
spero almeno che TOP dopo si vendichi.. sono cane gatto quei due ,semplcemende adorabii *^* ti giur ad ogni capitolo mi diverto sempre d piu ...<3....
in tutto cio ecco la mia faccia alla chiamata tra TOP e Se7en ..... o_______O <3
altro capitolo super bellissimo ... e nn vedo l'ora che questi due arrivino a casa xD!!!!!

31/01/13, ore 22:13

Ti amo.
E così Heaven aka Top finì la sua recensione. Ricordiamola per la brevità dello scritto.

Naaah… Come potrei limitarmi ad un banalissimo Ti amo quando ho qui un papiro per te? Goditelo tutto, che è lungo come la morte e alla fine so che la tua risposta sarà un secco: Chiedo il divorzio.
Ormai credo sia inutile et scontato dirti quanto apprezzi vedere la tua storia nella prima pagina della home, ma io stessa sono di una scontatezza abissale, perciò rileggi da brava la prima riga e fai finta che io te lo abbia ripetuto un’infinità di volte ♥
I motivi sono essenzialmente due: hai aggiornato (ma dai?!) e ciò mi ricollega al punto due: Seung-Hyun, Ji Yong e quella manica di matti a cui la tua mente geniale ha giustamente deciso di dar luce con questa storia, che lasciamelo ripetere, è talmente meravigliosa che un po’ la passione per l’ormai abbandonato yaoi sta ritornando. Perché non è banale, non è scontata, non è un susseguirsi di scene che mi sono state talmente tanto riproposte che sai già come andrai a finire. No, qui ogni volta che mi faccio delle previsioni, vengo puntualmente smentita ed è questo che mi piace della tua Manuale, così come mi piace il fatto che Ji Yong e Seung-Hyun sembrino addirittura reali nonostante i loro eccessi.
Ma andrei per gradi che se no come al solito esce una cosa sconclusionata e poi potresti chiedermi il divorzio (in tal caso, sappi che potrei cimentarmi nello stalkeraggio, pratica che a quanto pare mi riesce pure abbastanza bene xD).
Innanzitutto, ammiro il fatto che tu riesca a giostrarti così bene nei capitoli di intermezzo o per meglio dire, quelli in cui tecnicamente non dovrebbe succedere nulla ma che puntualmente sono pieni di scene memorabili.
La prima in assoluto è la chiacchierata tra Lee-Joon e Ji Yong; mi ha fatta morire, sul serio. Quello dall’altra parte che si comportava come una checca isterica di dimensioni intergalattiche, superando in bravura quell’adorabile sfigato di Ji Yong, il che direi che è quasi assurdo, ma tant’è… Ho amato il suo insultare Ji Yong per non aver compiuto una scelta saggia nell’aver scelto Seung-Hyun come partner per fregare l’allegra famigliola –scelta a mio dire assolutamente perfetta, altrimenti Manuale non sarebbe qui ad allietarmi-, ma se devo essere sincera, la chiosa finale è stata la parte che più ho apprezzato. Ma cosa mi combina il nostro amichevole gigolò Seung-Hyun di quartire? Finge di dormire e tra un russo e un grugnito mi si intrufola pure nella conversazione? E poi mi chiedo perché lo amore così tanto. E’ da amare, punto. E’ tipo una di quelle cose che devi fare per forza altrimenti muori, un po’ come respirare. E il fatto è che solo il tuo Seung-Hyun mi fa questo effetto, dico sul serio. E’ di una rozzezza accattivante, di una schiettezza che dovrebbe farti incazzare ma a me lascia sempre affascinata. Quel classico tipo che lo vedi, non puoi fare a meno di odiarlo perché è di un fastidioso assurdo ma alla fine ti ritrovi a fare viaggi con lui in macchina, che si spaccia per tuo fidanzato e inizi a trovarlo pure bello, anche se solo fisicamente. E bom, la chiudo qui se no non la smetto più di elogiarmilo. E comunque menzione d'onore a Ji Yong che finalmente ha ammesso quanto Seung-Hyun sia effettivamente affascinante. Il fatto cheabbia dovuto ammetterlo perché un gruppo di arrapate gli passava di fianco scattando foto mentre divorava il suo Hot-Dog in maniera pornografica –che immagine meravigliosa, seriously- non gli fa guadagnare punti, ma meglio tardi che mai. E comunque Seung-Hyun che fa autostop, per me, sarebbe tanta roba. Uno di quegli spettacoli che vanno visti almeno una volta nella vita.
Passando a Ji Yong, la sua disavventura giovanile mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca :( Insomma, Sin-Bin è uno stronzo ç.ç Per quanto lo apprezzi –anche se solo in base a piccoli indizi che hai sparso qua e là- spero vivamente che il tuo SfiJiYong abbia la sua rivalsa ç.ç Era solo un tenero adolescente con gli ormoni che fanno raveparty nel suo organismo e che preferiva Bugs Bunny alle conigliette di Playboy, non aveva fatto mica nulla di male ç.ç Capisco però il motivo del suo rancore. E ciò mi spinge a dirti che non vedo l’ora di vedere il faccia a faccia con tuuuutti i membri della famiglia solo per vedere un po’ di sangue scorrere –e con la speranza che qualche bella lite venga sedata in camera. Fra le lenzuola. Ovviamente con Seung-Hyun. Non è che alla fin fine mi fai una Seung-HyunxTutti? xD- Ad ogni modo, la speranza è l’ultima a morire ♥
Passerei quindi alla seconda chiamata, che ho decisamente adorato più della prima e che, dall’inizio, mi ha portato a dire una cosa sola: l’assassino è il maggiordomo la voce è di Dong-Wook. Sarà perché nella realtà è Se7en, sarà perché l’immagine che hai linkato qualche capitolo fa, fa solo presupporre che quel debosciato abbia un sacco di segreti che cela ai più –e permettimi, ma se anche lui facesse lo gigolò… Bye bye Italia e aspettami Corea, eccheccachio.- sarà sarà, sarà quel che sarà… Ma mentre leggevo mi dicevo: vuoi vedere che la mia Shin/GD mi fa lo scherzone del Tanto sti due si conoscono per nomignoli –che secondo me Top si è dato sto nome solo perché sta sempre sopra tutti no ok pessima mi sotterro-, e non sanno mica i loro veri nomi? Quindi, se così fosse, altro che scontro Seung-Hyun/Sin-Bin... io voglio vedere la scena che renderà GD la checca isterica per eccellenza, qualcosa del tipo: Oh no ma voi vi conoscete, come quando perché?! e magari vi siete pure fottutti ma ahahah non riuscirete mica a fottere me –anche se sappiamo bene che si lascerà fottere ♫...
E niente, se fosse così per davvero, hai tutto il mio amore. Che poi hai già, ma è meglio ribadire certe proprietà.

Ma sai poi cosa mi piace del tuo modo di scrivere? (passiamo da un argomento all’altro così, random) Il fatto che mentre Ji Yong pensa, lo fai passare da un argomento all’altro con invidiabile naturalezza, descrivendo quello che magari è un vezzo o addirittura una caratteristica di qualche membro della sua famiglia e che alla fine ti resta dentro, non è un’informazione messa lì per allungare, no, è qualcosa che ti resta impressa. Ad esempio quando si trova all’autogrill –ma perché non li hai fatti prendere a botte? D: Sappiamo tutti come finiscono queste cose D: - e passa da sua madre che raccoglie cocci di bottiglie rotti –che quando hai parlato di armi improprie ho pensato che le lanciasse addosso ai vicini-, alla Cooman, alla Rowling che ha creato Harry Potter per dirmi che Kibum ha letto solo quei libri. Cioè… Tanto amore per te ♥ E il fatto è che non è nemmeno forzato! Non è quel susseguirsi di informazioni/descrizioni che uno legge, arriva alla fine e si dice Si, ma e ‘Sti cazzi non ce lo aggiungi?, no, no, è proprio qualcosa di così spontaneo da lasciarmi sempre in fissa sul pc. Perciò rinnovo il mio adorare il tuo modo di scrivere, l’amore che nutro nei confronti del tuo vocabolario sempre forbito ma mai pesante o forzato, con una spruzzatina di invidia che non guasta mai.
Posso però ribadire il mio amore immenso per quel gran pezzo di ragazzo che è Dong-Wook? Posso, ti prego? Cioè… Dovrei solo dire Final Fantasy VII e potrei chiuderla qui ma davvero, non posso! L’ho amato in ogni singolo aneddoto che Ji Yong ci ha lasciato e credimi, quando si sono messi a discutere sul perché e il percome che ha spinto Cloud (che sì, è figo pure con il culo cubico, le braccia a clessidra e i capelli biondo chocobo) ad entrare nel bordello gestito da Don Corneo sono rimasta tipo così *O* (che espressione intelligente -.-). Ammetto di non aver mai visto la cosa sotto quell’ottica, ma perché da brava scema romantica credevo che Cloud lo facesse solo per intortarsi Aerith, ma tesoro, tu mi hai aperto un mondo! Ora non guarderò più quell’omino della Lego pixelato con gli stessi occhi, no… Lo guarderò con maggiore adorazione, lo prometto *-* E sulla storia taciuta ZackxCloudxSpadaLungaEGrossaDiAngealNel’Inn sai già come la penso, quindi non mi pronuncio u.u (ma in tutto questo poi, Sephiroth ‘ndo stava? No perché una cosa a tre sarebbe stata gradi—ah già lui era con Angeal e Genesis a giocare con le loro lunghe spade, chiedo perdono).
E questo mi riporta alla scena del bagno. Ho subito accantonato l’idea che potessero chiudersi in bagno per sfogare un po’ di rabbia repressa in maniera più salutare, ma più andavo avanti, più mi tornava alla mente il tram tram che fa Cloud per arrivare a salvare Tifa xD Tipo che quando ha tirato fuori la boccetta per la tinta ho pensato: Adesso se Ji  Yong preme al momento giusto Traiangolo/Quadrato/Cerchio (mi pare fossero questi) riuscirà a dare a Seung-Hyun la Blonde Wig a fargli la tinta scura.
Cioè, come posso non amarli? Sono fatti per stare assieme *-*

Concluderei (finalmente) questa Divina Commedia dei Poveri dicendoti che attendo paziente l’uscita del prossimo capitolo, ribadendoti quanto tu sia brava, quanto ami il tuo riuscire a coinvolgermi in ogni situazione che mostri –sì, perché tu mostri, non racconti-, quanto sia piacevole leggere lavori scritti bene come il tuo e che boh, più vado avanti più mi sento sempre più vicina a quei due dementi. E credimi, immedesimarsi nei personaggi non è facile, soprattutto quando si discostano così tanto da ciò che sei nella realtà. E’ che tu sei brava, quindi i miei complimenti te li meriti proprio tutti.
Dal primo all’ultimo, con tutta la sincerità di questo mondo. Ah, già, e che sapevo che non avresti deluso le mie aspettative nemmeno per un istante.

P.S. Aaaaw, hai già fatto uscire fuori la nostra relazione così, senza dirmi nulla? *-* Roba che quando l’ho letto mi sono detta E’ Shin, è la mia GDonna!
E grazie per i complimenti a Something. Detto da te, che come fanfiction merita, è per me fonte di gioia. Grazie ♥

31/01/13, ore 18:52

IO NON SO PIU' DOVE SONO LE MIE BUDELLA. Sì, per l'infinita serie del HOLY SHIN, ma cacchio quanto sei brava!
Dio-dio-dio quanto ho riso e quanto sto ridendo tutt'ora! No, voglio dire... ma come si fa??? Tu avrai tutta la mia stima più quella di mio fratello (grande appassionato di FF) per quella meraviglia di traduzione sul perché cloud si è dovuto vestire da donna! Ti giuro, non so dirti chi fra me e lui fosse messo peggio, ridavamo come due cretini patentati. Cioè... Dong-Wook è la cosa più AWWWW di questo universo più di tutti quelli che devono ancora essere scoperti. Genio, basta (e l'allusione delle spade e delle doushinji...** non ce la faccio, è incommentabile -in senso positivo ovviamente XD)
Poi poi poi... dunque: abbiamo sin-bin che è uno stronzo di dimensioni bibliche che spiffera ai genitori che il nostro GDinno si fa i solitari ai suoi genitori. Posso affogarlo gentilmente nel cesso? tipregotipregotiprego** In ogni caso mi piacciono un sacco gli schieramenti che si sono venuti a creare tra fratelli: dong-Wook, Hye-Min, GD e Sin-Bin e Kibum (nello scorso capitolo hai detto che vanno d'accordo, ma potrei aver capito male. Lee fei... boh, essendo che comunque è piccina dubito sia coinvolta in queste beghe o capisca la situazione, ma anche qui potrei sbagliarmi.
E ora... passiamo al momento TOP (XD) del capitolo: ora, mia carissima, adorata shin, tu mi spieghi esattamente come ti è venuta in mente l'idea di rendere Se7en collega/amico di T.O.P. alle spalle di GD. Cioè... OMG, GENIALE** Già mi immagino i risvolti, l'infarto di Ji-Yong nel scoprire che il suo supereroe è un gigolò che gira tenendo la manina a TOP. No, sul serio, non so cosa tu posso scrivere che mi sconvolga ulteriormente, hai delle idee così originali che quando leggi non puoi fare a meno di rimanere a bocca aperta. Cazzo se ti invidio (...va bene, invidio anche il modo in cui scrivi, ma questo lo sai già T.T). Quindi aspetto, non vedo l'ora sia la prossima settimana per vedere che accade*____*
Per ultimo ma non meno importante... no, davvero, l'escalation di canzoni che riassumono l'entusiasmo di Hye-Min nello schiacciare i brufoli di GD è da oscar.
Sei veramente una cosa incredibile shin. Grazie per questa perla che stai scrivendo, la amo come fosse mia figlia <3

31/01/13, ore 17:51

Non esiste un modo migliore per festeggiare il compleanno di Ruki -in Giappone, perché qui siamo ritardati e dobbiamo aspettare ancora 6.10 ore- se non un bell'aggiornamento di capitolo!**
Tra l'altro stavo maledicendo in ogni lingua del creato "Twitter in sovraccarico" quando ho notato che avevi aggiornato, dunque mi hai salvato da un sicuro esaurimento nervoso. :'D

Anyway, passiamo alla fic.
Io l'avevo detto! più o meno. Sapevo che fosse matematicamente impossibile tingere i capelli a una persona mentre dorme, perciò adesso voglio proprio vedere come diavolo fa Ji a convincere Tabi a tingersi di nero. LOL
Ma poi sincera stima assoluta per la traduzione del perché Cloud si fosse dovuto vestire da femmina. x°° Ritengo che i ragionamenti di Dongwook non facciano una piega, dopotutto è palese che Cloud sia innamorato di Zack, tutte quante lo abbiamo desiderato almeno una volta giocando a Final Fantasy VII.
Oltretutto non vedo l'ora di vedere la reazione di Dongwook aka Se7en nel vedere che il caro sfigato al telefono era il suo amato fratellino, e ancora più curioso sarà immaginare la faccia di Jiyong quando scoprirà che il grande fratello ammirato e amato da tutti è in realtà una puttana compare di niente po' po' di meno che il grande Choi Seunghyun.
Dei, la fic si fa sempre più interessante!

Peccato che tra 7 giorni sarò sulla neve -nei pressi di Milano, se vuoi vado a trucidare la tua professoressa- e dunque non avrò il computer e non potrò leggere l'aggiornamento, il ché mi rattrista parecchio, dovrò leggere in ritardo di qualche giorno. ;_;
Comunque, sto amando sempre di più il tuo stile, davvero. **
In bocca al lupo per gli esami!:3
Al prossimo chap~~
Un bacio ♥
Ninni.

29/01/13, ore 17:26

Ecco arrivata l'influenzata figlia di Gemini - sono del segno dei Gemelli lol-.
Arrivata finalmente a recensire per il mio e tuo piacere -mio perchè stranamente una volta tanto non vedo l'ora di scrivere, e anche perchè i tuoi auguri di buona salute mi giovano parecchio <3 ora sto molto meglio-.
JiYong alias Chicca isterica è perfetto,- io sono molto di parte questo è vero, lo accetterei anche se dovesse fare lo scienziato pazzo- e quella foto di SE7VEN mi ha fatto dimenticare come si respira in modo regolare- ringrazio la pubblicità della banca che mi ha fatto da guida per un ottimo recupero delle funzioni respiratorie-
Questa famiglia è un amore <3 La mamma ha già preso tutta la mia simpatia *^* -ho già scelto il mio secondo bias nella famiglia (?) il primo mi pare ovvio-
Ma in Corea del Sud non si diventava maggiorenni a 20 anni? Non voglio dire cretinate <\3 ho chiesto aiuto al mio amico Wiky http://it.wikipedia.org/wiki/Maggiore_et%C3%A0
Aspetto il prossimo, gustandomi nuovamente quel capolavoro di one-shot -che è bella lunga e io adoro bdsfkbnnsfg- X2 <3
Bacini da una quasinonpiùammalata <3

27/01/13, ore 20:05

E sono riuscita a leggere anche questo! *festeggia facendosi spazio tra i fazzoletti per il raffreddore*
Boys Before Flower è il mio primo drama e mi piace da morire, vederlo citato mi ha fatto fangirlare in modo -credo- eccessivo -ma è tutto normale se parliamo della sottoscritta-
La storia degli schienali che fanno andare in depressione mi è del tutto nuova, ma penso di sfruttarla a dovere ora che so che esiste ùwù
Anche il fatto che soffiarsi il naso in pubblico era sinonimo di cattiva educazione, mi giunge nuova nella mia testa, sapevo di molto altre cose ma di questo proprio no!
Il chibi che aiuta -se per aiuta si intende demoralizzare, si ha aiutato molto- mi ha fatto morire, mi ha ricordato molto tutto quello che succede nella mia testa -ora passo per pazza, ma effettivamente lo sono-.
Non voglio immaginarmi nulla sul prossimo capitolo che voglio godermi con una bella cioccolata calda, perchè scrivi davvero molto bene, complimenti! -che centra la cioccolata? AMO la cioccolata, AMO la musica e AMO leggere e tutte e tre le cose insieme mi mandano in paradiso-.
Domani leggerò sicuramente il terzo, per poi ri-dedicarmi alla lettura di X2 - visto che mi conosco troppo bene, credo che inizierò a leggere fra qualche ora lol-.
Lasciare una recensione mi fa molto piacere, altrimenti non l'avrei mai fatto, odio quando mi forzano a fare qualcosa, quindi no problem ùwù

27/01/13, ore 18:54

Il momento migliore della fic è stato quando -dopo quintoridici mila parole di descrizioni varie- Jiyong scopre Seunghyun addormentato. Fossi stata io, l'avrei picchiato a sangue. Davvero, quel ragazzo è epico. :')
Credo sinceramente che la descrizione di Se7en me l'abbia fatto amare ancora di più del solito (se possibile). Infatti lui attualmente è il mio membro preferito della Jiyong's Family. **
Ah, sappi che io sono una fan sfegatata di Final Fantasy (il mio preferito è il IX), perciò mi godrò alla grande tutte le citazioni che riterrai necessarie :'D
Mi piacerebbe avere una famiglia come quella che ha qui Ji, dev'essere divertente da morire, soprattutto la madre mi piace tanto.

La cosa che più urge al momento, comunque, è sapere cosa diavolo ha in mente di fare Jiyong a Seunghyun.
La mia mente malata crede che gli tingerà i capelli mentre dorme, ma non sono sicura che questo sia realmente fattibile. x°
Perciò, aggiorna presto, voglio sapere che combina quel mentecatto!

Al prossimo chap :3
Un bacio
Ninni

P.S. Tu non puoi mettere una foto del genere alla fine di un capitolo, mi scende qualche infarto! DongWook è una benedizione.

27/01/13, ore 16:53

*Applauso* Ma quant'è addorabbile il nostro TOP addormentarsi mentre GD parla della sua famiglia... Sei un rapper morto! Ho un brutto presentimento su quello che GD possa fargli... speriamo in nulla di drastico :D
Il capitolo mi è piaciuto molto. Aspetto il prossimo!!

27/01/13, ore 16:17

Lo so, arrivo sempre in ritardo. Ma non mi sono dimenticata no no ho solo una terza prova per la quale mi sto dilaniando l'anima che mi aspetta. Ma ora ci sono/ si attacca al pc. Shin, Shin, Shin. Mia tenera Shin. Non sminuirti dicendo che in questo capitolo non c'è nulla. Perchè non è vero. Tralasciando le innumerevoli citazioni dei vestiti alquanto particolari di Top, che vabbè, insomma, è una prostituta Ji che ti aspettaci? Cravatta e camicia? Le singole storie dei vari fratelli di Ji Yong mi sono piaciute molto! Sono molto originali e ophai caratterizzato benissimo ognuno di loro! Amo molto le storie che coinvolgono più personaggi, e già immaggino quanto saranno esilaranti i prossimi capitoli! Non vedo l'ora, ucciderò qualcuno se necessario. Ho molta paura della vendetta del nostro Ji. Sarà qualcosa di cattivo e subdolo ne? Secondo me Seung si ritrova rapato a zero. Perchè i calvi attizzano, yeah. Quanto capisco la situazione del piccolo Ji quando parla dei sudori freddi che gli ha provocato la patente. Anche io ho fatto un sacco di fatica ;-; ma i nostri eroi hanno portato in salvo il vaso! /agita bandiere. Tra tutti questi inutili blabla voglio rinnovarti i miei complimenti, perchè ogni nuovo capitolo di questa storia è una sorpresa e non mi delude mai! Aggiorna presto~

27/01/13, ore 10:35

Finalmente sono riuscita ad arrivare alla fine del primo capitolo -non che mi dispiaccia che sia così lungo,anzi lo amo, ma l'influenza a una mamma rompiscatole non aiuta-
L'avevo già salvata nelle seguite e poi passata alle preferite e non appena lette le note mi sono ripromessa di lasciare un mio commentino sotto questo capolavoro di capitolo.
Ho letto anche X2 e non ti dico le risate che mi sono fatta e l'amore per quella storia, che mi riprometto di recensire ma a causa di forza maggiore-scuola&mamma- non riesco mai a fare una recensione DECENTE e quindi cancello tutto.
Avevo intenzione di arrivare alla fine del terzo capitolo, ma visto l'andamento delle mie forze celebrali, preferisco lasciarti un commentino a capitolo.
Ora parte il difficile, riuscire a tradurre in parole che possano capire gli essere umani i miei scleri e FSGHDHJGDHJDGF.
Adoro la descrizione dell'ambientazioni, le varie citazioni dei dramma -anche se sono all'inizio con questo nuovo mondo fatto di arcobaleni e unicorni colorati (?)-.
La parte finale mi ha colpito in modo assurdo, contro le aspettative che mi ero già fatta -anche se non sono un tipo che se le fa, preferisco vedere dove mi porta la storia- e la situazione familiare è molto tendente al comico -se la vediamo dall'esterno-.
Ora sono pronta a leggere il prossimo - mi armo di sciroppo per la tosse e di tanta passione per la lettura- spero di non aver rotto le scatolino con questa recensione - mai scritto tanto, sono molto pigra ma quando comincio a scrivere non mi fermo più, e il più delle volte mi vergogno di lasciare una recensione, sono stupida,lo so lo so-

26/01/13, ore 14:34

Ho letto il capitolo tipo tre volte e ogni benedettissimo momento che cercavo di lasciare una recensione, cause di forza maggiore mi impegnavano in altro. E ora, finalmente, ho trovato un po’ di tempo da dedicare a te, che te lo meriti tutto tutto, e a questo meraviglioso capitolo. Che a te lascia l’amaro in bocca, a me ha fatto ridere come una cretina. E’ servito a dare uno scorcio sulla famiglia di quello sfigato patentato di Ji Yong che credimi, mi fa morire in ogni cosa che dice o pensa -e poi tutti i capitoli dove Ji Yong discute con Seung-Hyun non sono mai inutili-. Ma partirei dall’inizio, che già i miei commenti sono sconclusionati di loro, se poi ci metto del mio non ne usciamo più D:

Tu mi hai uccisa, sappilo. Cioè, piazzarmi all’inizio la carrellata di vestiti glamour che Seung-Hyun, il nostro adorabile gigolò di periferia, custodisce nel suo armadio è un colpo alla mia sanità mentale. A parte che anche con un sacco dell’immondizia starebbe da Dio –però quello giallo della plastica, gli darà quel certo non so che-, a parte che mi sarebbe tanto piaciuto vederlo presentarsi alla famiglia di Ji Yong con indosso quella sottospecie di kilt che tanto piace ai clienti –chissà mai che un giorno non piacerà anche al nostro Ji Yong-, ma anche quei boxer con i cartelli devono fargli fare la sua porca figura. Sì, perché il tuo Seung-Hyun, non chiedermi per quale razza di motivo, ma trasuda sesso in ogni cosa che dice o fa. Nel senso, il modo in cui lo descrivi, i gesti che gli fai compiere che sono di una naturale rozzezza, la sgarbatezza nel rivolgersi a Ji Yong, sono di un accattivante che ti giuro, mi spingono a chiedermi quando questi due si rotoleranno fra le lenzuola… E’ come se fosse nato per fare la puttana ed è, boh, un ruolo che gli si addice; lungi da me farlo sembrare un insulto o una cosa squallida, perché nel caso del tuo Seung-Hyun è come se non ci fosse nient'altro e ne parla/vive la cosa con estrema naturalezza che mi fa pensare che in realtà sia questa la sua vera vocazione. Altro che muovere i fianchi sul palco...
Sì, va beh, spero si sia colto ciò che volevo dire perché rileggendo mi sembra di averlo insultato ad ogni parola. E poi, magari è una mia interpretazione erronea della cosa, il che è probabilissimo, ma la parte sul binomio terrore-fascino che Ji Yong prova nei confronti dei serpenti, mi ricorda un po’ la situazione in cui versa con Seung-Hyun; sarà che al momento è simpatico come un cobra o forse perché secondo me Ji Yong, nonostante l’odio viscerale nei suoi riguardi, non può fare a meno di restarne in qualche modo affascinato. Che magari lui non se n’è ancora accorto o forse sono io che vedo cose che non esistono, ma mi ha lasciato questa impressione nel corso dei primi tre capitoli. Ad ogni modo, la valigia di Seung-Hyun sarà in realtà un beauty-case tante poche cose ha portato e la scena sulle priorità di Ji Yong mi ha uccisa. Di nuovo.

Passando al viaggio: ho adorato la tua capacità di descrivere i genitori di Ji Yong come se fossero solo un pensiero; nel senso che se Seung-Hyun non lo avesse bloccato per sapere se scamperà ai tarocchi oppure no, mai avrei capito che Ji Yong ne stava davvero raccontando ad alta voce vita, morte, miracoli e pazzia. E' stato, boh, non la solita lista della spesa dove vengono elencate le singole caratteristiche dei due, ma è come se i pensieri di Ji Yong fossero vivi e potevo sentirli anche io, o comunque ritrovarmici nonostante i miei genitori siano due personalità completamente differenti. E’ questo che intendo, che anche se la mia vita si discosta da quella dei protagonisti, hai la capacità di farmici immedesimare, il che non è facile. Così come non è facile dar vita ad un mucchio di personaggi secondari che non faranno da solo contorno ma interagiranno in prima persona nella storia e, credimi, hai già fatto un bel lavoro con il solo elenco puntato, figurati quando li presenterai dal vero e li gestirai. Il fatto è che quando hai presentato i cinque (per la gioia di Seung-Hyun) fratelli di Ji Yong, non mi sono parsi banali o scontati. Insomma, ognuno sembra già avere una propria psicologia ben distinta, che ovviamente andrà diramandosi nel corso della storia, ma le basi che hai gettato sono così buone che mi spingono a dirti di pubblicare in fretta i prossimi capitoli, così posso vederli all’opera –in particolare Sin-Bin… Ho l’impressione che tra lui e Seung-Hyun ci saranno un sacco di dialoghi assurdi xD-. E sì,  immagino che tu non voglia sentirtelo dire e bla bla bla, ma beh, sempre più profonda invidia per la tua capacità scrittura e analisi.
Passando alle boiate… Mi hai messa in crisi! Insomma, qual è adesso il personaggio che sarebbe entrato nelle mie grazie,  secondo il tuo inquadrarmi? No, perché io sono indecisa tra quel bel pezzo di uomo di Dong-Wook e Sin-Bin, così, giusto perché non potevo adorare i soli Ji Yong e Seung-Hyun in questa storia. Sin-Bin mi da l’idea di una mazzata al cervello nel momento in cui lo farai parlare, come se amasse giocare con le menti altrui, ma potrei sbagliarmi. E comunque questo suo lato potrebbe accattivarmelo, ma Dong-Wook mi ha strappato più di un Aaaaaw nel corso della sua descrizione: non solo sembra così discreto da nascondere la propria vita privata, ma è anche un amante di FF *-* Sì, cara, oltre ad essere una piaga sui BB lo sono anche sul mondo meraviglioso della Square Soft. Aaaaw, cioè, Final Fantasy, come si può non amarlo? Sappi che quando hai parlato dei capitoli della saga, io l’ho pensata esattamente come Dong-Wook e per un attimo mi è sembrato di essere lì, camuffata da fratello di SfiJiYong. Il mio amore incondizionato, per quanto li abbia adorati tutti tutti fino al X, va al VII. Mi spiace, ma Cloud Strife è stato e rimarrà il mio uomo ideale per anni e Aerith quella maledetta che ehi, la alleni fino ad arrivare a Great Gospel sentendoti figa e poi… Beh, saprai meglio di me come finisce quindi tante lacrime e singhiozzi tra i Vaffanbrodo a Great Gospel e alle ore spese per allenarla. E poi gli amori interrotti sono quelli che prediligo, quindi so much love per il VII.

OhMioDio santissimo questa recensione è diventata infinita e nonsense da far schifo. La chiudo qui, che dici?, così magari ti faccio felice. Solo una cosuccia: mi ha menzionata, con mia incredulità lo ammetto, a fine capitolo –facendomi fangirleggiare in stile OhMy quella grande di Shinushio ha speso un paio di righe per me?! Non è che la dose di questa sera è stata più forte del solito e ho letto male?- per ringraziarmi delle mie recensioni… Ma sappi che alla fine i ringraziamenti infiniti dovrei farteli io. Perché sei brava a dir poco nello scrivere, nello strutturare una trama con un senso e che tenga viva l’attenzione del lettore, hai una capacità di analisi invidiabile e anche quelli che dovrebbero essere capitoli di nulla mi lasciano sempre qualcosa.
Quindi, beh, grazie davvero a te per questa meraviglia.
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 05:42 pm)

25/01/13, ore 21:57

mi sentivo un po' depressa... poi sono entrata su efp, ho visto che avevi aggiornato e mi si è schiarito l'umore lungo tutta la lettura. Peccato che il capitolo sia già (?) finito e che ora sia di nuovo di umore nero. In ogni caso ti ringrazio per essere stata capace di regalarmi una mezzoretta di serenità e stacco dal tram tram che mi ruota attorno. Scusa se la recensione fa schifo ma... sì, volevo semplicemente farti sapere che ti sono grata per questo capitolo. Ah, giusto, e anche che amo se7en e final fantasy, quindo non vedo l'ora di leggere (o dovrei dire rileggere?) i risvolti futuri.
bravissima shin... tanti complimenti

24/01/13, ore 23:03

oh! come ho fatto a perdermi questa meraviglia? no, dai, sono imperdonabile.
Dunque, cosa posso dire? che è una chicca lo sappiamo tutti, ci siamo arrivati. Che è originale, non la solita fiction che gira per il sito, anche. Non voglio però focalizzare la mia attenzione su top e gd, anche se dovrei cospargerti il capo d'ambrosia per come li hai creati, quando per questa lista di fratelli al-lu-ci-nan-te che hai stillato in questo capitolo. Inutile dirti che SE7EN parte già col turbo, lo amo per la sua passione per i pokemon e per final fantasy, mi ricorda tanto la me dei vecchi tempi, quella single e senza un figlio che giocava a FF7 fino alle cinque del mattino. So che lo amerò, conoscendoti ne salterà fuori un personaggio epico. E siamo sinceri, io ho grandi aspettative anche su kibum: rispecchia un po' gli ideali che ogni genitore ha del proprio figlio (o figlia). Ingenuo, infantile, il bambino che vorresti mai crescesse e ti abbandonasse (e mentre lo dico mio figlio sta strillando come un ossesso perché ha mal di pancia, quindi immagina quale mente contorta abbiano i genitori). Che dire poi di quella sagoma di madre? Appassionata di astrologia... ma da dove l'hai tirata fuori? E Hye Min... non so, mi fa tantissima pena. Sin Bin invece... boh, non sono ancora riuscita a inquadrarlo, però se dici che ti piace so che sortirà lo stesso effetto anche su di me: ti conosco e so che non tradirai le mie aspettative. Poi, beh, il fatto che nasconda i porno dentro a una cartella del pc nominata fisica quantistica è assolutamente OMG. Inoltre... è una mia impressione ma il rapporto tra Sin-Bin e se7en è una caterva di problematiche a non finire? Oh cavolo, sono troppo curiosa! infine lee fei... cucciola lei, la più piccina <3
sì, possiamo dire che li ho amati davvero tutti. E, non meno importante, ho amato la parte dell'armadio di seung hyun. Mio dio, ora confessa: sei stata in uno sexy shop per tirare fuori tutte quelle idee una più strampalata dell'altra?
Geniale come sempre.
Ultimo ma non meno importante, anche se non di questo capitolo, Lee Joon: niente, mi è piaciuto tantissimo e spero tu gli ritagli in futuro uno spazietto perché mi ha fatta morire dalle risate (come se gli altri non l'avessero fatto, vabbé > . > ). Chissà poi Mi-Nam... nahhh, troppi intrecci, vedi di sbrogliarli alla svelta! Io intanto salvo questa gemma tra le preferite perché cazzo se merita (scusa i volgarismi).

P.S. Ah... giusto, ho amato tutte le citazioni sui drama e la musica coreana sparse durante tutta la storia. Credimi, respriavo la corea come fosse il mio paese, hai un modo di descrivere le scene e questi richiami alla realtà che è mozzafiato. Tu hai un dono, seriamente

24/01/13, ore 20:23

aahhahaha è bellissima :') non ho fatto altro che ridere!! adesso, secondo me adesso Ji lo porta da un parrucchiere e li fa tingere i capelli (?) mi sto facendo un sacco di fantasie xDD Comunque è davvero bellissima, è ben scritta, fantasiosa, e lasci molto tempo alle descrizioni. Good job! Non vedo l' ora di leggere il seguito!

24/01/13, ore 17:55

Il mio bias versione checca isterica col ciclo costante? Tioppì p*ttana del paese? ohhhhh tesoro sei un genio!!! Questa storia è magnifica, sotto ogni aspetto...Ma da dove le hai prese queste idee xD? È di sicuro una delle storie più belle e interessanti che abbia mai letto, per non parlare di tutte le volte che ho riso come un ebete leggendo alcune parti che mi hanno fatto passare per pazza davanti a mia mamma. Ma vabbeh o.o ci sono abituata xD Spero vivamente che aggiorni presto, non vedo l'ora di sapere cosa tu abbia in serbo per i nostri cari (e sexy u.u) protagonisti! sei bravissima...un bacio alla prossima ;* Raysy