Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi)
di Shinushio

10/02/13, ore 16:39

Oddio, ma allora Seung Hyun aveva DAVVERO una tresca con Mi-Nam, non ci posso credere! Qui ci scappa il morto, tremo al pensiero di cosa farà Ji quando questa cosa verrà alla luce (perché verrà alla luce, vero? ;.; Ti supplico, ti prego, ti-amerò-per-tutta-la-vita-se-leggerò-delle-budella-spappolate-per-terra-di-seung-hyun).
La reazione dei genitori di GD mi ha fatto tanta, ma tanta tenerezza: cioè, il nostro povero e bistrattato gay di periferia si è fatto tanti lavaggi del cervello per niente ;.; loro avevano già capito tutto. Poi boh... ho amato la nonna, mi ha ricordato un po' Seung Hyun coi suoi modi di fare o dire freddi e ironicamente taglienti. E voto Hye Min 4 a president perché ha detto una grandissima verità (quella sugli amici gay). Poi... io la adoro, è la principessa della famiglia, dolce, aggraziata, bella, delicata. Mi ricorda il souffle o una torta nuziale, non chiedermi perché. La cosa bella però è che non sembra affatto una mary sue, malgrado tu l'abbia descritta come tale nel capitolo... mh, non ricordo, era il 3? Cioè, non fraintendere, Hye Min è INDUBBIAMENTE mary sue... ma non riesco ad odiarla come invece succede quando leggo di molte protagoniste femminili che in innumerevoli fiction sembrano le nuove eroine che quando rincasano la sera hanno salvato trenta vite e un numero non quantificato di gatti bloccati sugli alberi. Per quanto riguarda invece il nostro lovely Ji-Yong... no, davvero, chiederò a babbo natale un pupazzetto pocket del PG di questa FF, che magari tirando una cordicella dica frasi tipo "Seung Hyun io ti odio -e te lo scordi che starò sotto quando scoperemo-". Cioè... come dici tu, tutti gli AWWW del mondo non basterebbero a quantificare la mia immensa gioia ;.; è probabile che cambierò l'avatar di EFP cercandomi un chibi Ji-Yong... no, un attimo, CHIBI JOON! Assolutamente, se lo trovo ce lo metto in onore a questa meraviglia di storia** Sul serio, mi piace da morire, non vedo l'ora di leggere al più presto il nuovo capitolo** In ogni caso capisco gli impegni universitari, quindi prenditela comoda, scrivi la jongkey (che leggerò sicuramente**) e torna quando vuoi con un aggiornamento bello come questi (come se ci fosse il bisogno di dirtelo... non hai mai deluso le mie aspettative in 4 anni XD)
In ogni caso, ancora tanti complimenti <3

P.S. Sappi che per colpa tua canticchio l'intro di Naruto senza sosta da una ventina di minuti > . > Ah, che poi... non serve che ti descriva la mia faccia al celebre momento "...T.O.P.?", "Se7en?". Cioè, con due scambi di battute costituiti da due miseri nomi (DUE! cioè, non so se mi sono spiegata, DUE!!), sei riuscita a farmi sputare la milza dal troppo ridere.
Bravissima, davvero <3

10/02/13, ore 15:24

che meraviglia... ecco, io sono arrivata esattamente qui. Questa storia mi emoziona e fa ridere come nessuna, mi piace da morire e non vedo l'ora di vedere/conoscere i risvolti. Prometto che i prossimi commenti saranno più corposi, anche perché tutto quello che avevo da dire l'ho detto mesi fa XD
Però davvero: questa storia è spettacolare. Credo che tu sia l'unica autrice che parlando del NIENTE è capace di farti emozionare come si stesse svolgendo la scena topos del bacio tra seung hyun e ji-yong. In bocca al lupo per gli esami e... niente, prenditi tutto il tempo per continuare, io aspetterò sicuramente. La storia vale e solo per questo sarebbe da aspettare in eterno (ok, però non farmi attendere così tanto ;.;).
Ancora tanti e vivissimi complimenti: spettacolare.

09/02/13, ore 14:43

Vorrei aprire questa recensione con qualche perla da brava Hyung, ma ormai avrai ben capito quanto i miei commenti siano un sfacelo, perciò beccati questa carrellata di zucchero e amore perché, credimi, più i capitoli scorrono, più mi chiedo dove tu sia stata nascosta per tutto questo tempo; che poi in realtà sei sempre stata lì ma io sono troppo pigra e scema per farmi avanti a tempo debito. O perché io non ti abbia cercata prima (stalker Mode:ON). O perché io non mi sia rimboccata le maniche tempo addietro per dedicare cinque minuti alla tua X2, avendo così il piacere di scoprire quale autrice fantastica tu sia. E non prendiamoci in giro, lo sei davvero. Non mi stancherò mai di ripeterlo, anche a costo di risultare banale/sviolinatrice/pesante/AggiungiL’aggettivoChePiùTiAggrada, ma cacchio, ogni volta che leggo un tuo capitolo è come se lo stomaco mi si accartocciasse tanto è bello il tuo modo di scrivere  e tanto è fantastica la tua capacità di rappresentare le scene. E’ come se fossero lì, vivide davanti a me, e non posso fare a meno di sentirmi un po’ il Ji Yong o il Seung-Hyun della situazione. Per quanto mi riguarda, poche storie mi fanno questo effetto ed è piacevole vedere sul fandom che mi piace, che qualcuno riesce a farmi emozionare e immedesimare nei protagonisti.
Nh, e io che pensavo che sarei riuscita a scriverti qualcosa che sapesse di già sentito, ed effettivamente è così, ma confido nel fatto che la tua soglia di sopportazione in quanto a complimenti sia molto elevata, così da non stancarti facilmente. Sopportami cara, sono il tuo Hyung nuovo di zecca del resto. Il pacchetto completo comprende anche il suo riversare amore per ciò che scrivi, soprattutto se merita ♥
Che poi… Ma mi spieghi come riesci a rendere i cosiddetti capitoli di transizione delle vere e proprie meraviglie? Ti prego, svelami il tuo segreto. Insomma, siamo a quello che dovrebbe essere ancora il primo giorno di Manuale, nel bel mezzo di quel viaggio dantesco che è la corsa verso casa Kwon con un Seung-Hyun che ha la simpatia di un mietitrebbia, e io ancora non mi sono stancata –e lo amo ogni paragrafo di più, quello gigolò odioso come pochi ♥-. Tipo che se decidessi di dedicare al viaggio ancora due capitoli, probabilmente sarei qui a spargere cuoricini come una fangirl mancata. Ad ogni modo, partiamo con la vera e propria recensione, anche perché la prima parte è stata solo un’accozzaglia di sciocchezze che spero verranno saltate a pie pari.

Innanzitutto, ribadisco un Tanto amore per la tua capacità di far perdere Ji Yong in pensieri assurdi e non mentre sta facendo qualcosa. Come quando guidava e ci regalava qualcosa della sua famiglia –rido ancora se penso a quel demente di Seung-Hyun che dorme, è più forte di me- o quando era per le vie di Seoul e si è perso nella descrizione della sua esistenza, ecco, anche qui hai fatto lo stesso. Passare dai capelli crespi per via della tinta ai giochi che faceva con Hye Min è semplicemente Aaaaaw (perdona il commento un po’ cerebroleso, ma torno da due giorni di febbre e il mio cervello non vuole collaborare D:), cioè, lo amo non ce n’è. E poi sai quanto adori il tuo scavare con il bisturi in ogni più recondito pensiero dei personaggi, quindi non posso che esserne contenta. Dedicherei poi un minuscolo spazio a Seung-Hyun: vedi che in fondo non è così scemo come sembra? Magari non lo sa nemmeno lui, ma direi che si sta dimostrando più erudito di quanto mai avrei potuto immaginare ò.ò Insomma, tirarmi fuori Aristotele così, dal nulla, nel bel mezzo di una tinta per capelli mi fa rivalutare la sua capacità intellettiva –non ne ho mai dubitato eh, ma Ji Yong lo descrive come un completo imbecille e te l’ho detto che tu mi fai immedesimare nei personaggi e allora i loro pensieri diventano anche i miei, quindi u.u-. No, ecco, seriamente parlando, l’ho già detto quanto sia invaghita del tuo Seung-Hyun? A parte la rozzezza dei suoi modi, la semplicità disarmante con cui espone i suoi pensieri senza curarsi della sensibilità altrui, amo il fatto che sia rappresentato come una persona distaccata e che sembra nascondere molto più di quanto tu ci esponi. Ecco, mi da l’idea di quei classici ragazzi che si nascondono dietro l’aria da fighi quando in realtà hanno molto altro da dire/raccontare. Non voglio dire che in realtà è un animo fragile e bla bla bla, no no, tutt’altro! Solo che credo che ne abbia passate talmente tante da aver preferito nascondersi dietro quella scorza dura, anche se forse è sempre stato così. E ciò mi spinge a chiedermi se vedremo mai qualche scorcio del suo passato, giusto per smentirmi, che io ho una visione un po’ distorta delle cose. Pensa che quando c’è una scena Ji Yong/Seung-Hyun, continuo a dirmi che in realtà negli avvertimento c’è scritto Romantico/Fluff. Altro che erotico.
Ed ecco che arriviamo al pezzo clou di tutto il loro dialogo… Stuprare Soohyun, i belli del K-pop. Sappi che quella nostra lontana chiacchierata mi ha aperto un mondo e ammetto che, ad ogni personaggio pronunciato, io ero lì che dicevo Aha, ma so chi è! Me lo ricordo! –anche se il nome Taecyon mi riporta alla mente Jaebeom. Tristezza a palate nel venire a scoprire che non è più il leader ç.ç-.  E’ forse questo uno dei tanti motivi che mi ha fatto amare questo capitolo un po’ di più rispetto agli altri. Perché per una volta sono riuscita a seguire il filo logico dei loro discorsi. Sai già che li amo, ma quando iniziano a parlare di argomenti a me ignoti rimango un attimo in fissa per metabolizzare e poi passo avanti, il che non è un male, sono solo io ad avere enormi problemi D: La parte sugli U-Kiss l’ho amata. A parte che per mezzo paragrafo non mi sono sentita un’ignorante megagalattica sul K-pop (il tuo Hyung è proprio pessimo, non ce n’è -.-), ma poi mica me lo immaginavo così il dialogo *-* Insomma, mi avevi accennato qualcosa, ma ciò è andato oltre ogni mia aspettativa. Però ti ho tradita, io credo che adorerò Kevin fino a che non la smetterà di essere carino e coccoloso, il che penso non avverrà mai. Infine, sappi che anche il tuo Hyung in carne ed ossa giovedì si è fatta la tinta e si è presa la febbre perché, geniaccia, è uscita a fumare con i capelli umidi. Niente, per dire che un po’ gli sfigati come Seung-Hyun li capisco D: -e che in realtà hai piazzato delle telecamere sul mio balcone, ammettilo u.u-
Poi, mi è concesso odiare Mi-Nam? Oh, mi spiace, ma mi sta troppo sulle palle. Mi ricorda quei classici ragazzi/amici che ti intortano con frasi belle e fatte e tu ci credi perché cinica non lo sei ancora completamente diventata e poi ti ritrovi lì, a fissare l’auto in perfetto stile Ji Yong. E credimi, ho amato la parte dei disegni sui vetri, soprattutto quando Ji Yong afferma che non sarebbe riuscito né a levarlo dalla propria auto né dalla propria vita. E’ stato… Boh, poetico? Oh, come dire, sono quelle classiche immagini da pugno allo stomaco, capisci che intendo? Quelle che difficilmente dimenticherò, che anche a distanza di anni mi tornerà alla mente perché, cacchio, è proprio così. E’ talmente vera che sì, lo ripeto, è un pugno allo stomaco. Di quelli dal retrogusto un po’ dolce e un po’ amaro, che ti lasciano qualcosa. E comunque l’odio per Mi-Nam si ricollega al messaggio finale, che lo ammetto, mai e poi mai mi sarei aspettata. Sarà che per un po’ non se ne era parlato, sarà che nutro avversione nei confronti di Mi-Nam, ma proprio mi ero dimenticata che avrebbe potuto avere una tresca con Seung-Hyun ò.ò Mi chiedo cosa accadrà quando tutto verrà a galla –perché verrà fuori, io confido in te. Che poi sappiamo tutti che queste cose si evolvono in liti che trovano l’apice nel sesso più sfrenato. So che non mi deluderai ♥-.
Ma, discorso sul K-pop a parte, ammetto che questo capitolo l’ho amato per il semplice fatto che, finalmente!, Ji Yong è arrivato a casa. Ad incontrare la sua famiglia… Cara, sappi che mi hai sorpresa, sul serio. Non me l’ero immaginata affatto così. Mi ero aspettata sguardi taglienti e delusi, pianti disperati, recriminazioni e drammatici Vattene da questa casa!, ma ammetto che come hai presentato tu la scena è forse più verosimile, tenendo conto del contesto in cui il tutto è ambientato. Insomma, effettivamente sarebbe stato un po’ strano che nessuno avesse mai sospettato l’essere gay di Ji Yong visto che a tratti si comporta da adorabile checca isterica –bada bene, niente insulti. E’ troppo un amore, tipo che mi verrebbe voglia di avere una sua versione pocket e portarmela in giro.- ed è stato piacevole vedere che, nonna a parte, gli altri non si sono dimostrati poi così avversi alla sua situazione. La parte migliore però, concedimelo, è stato l’incontro tra Top e Se7en… Cioè, da *O* e adesso cosa mi combini? Io voglio il seguito solo per vedere che spiegazione darai ç.ç Insomma, che Seung-Hyun sia uno gigolò coi controcazzi lo sappiamo bene, ma Se7en è talmente misterioso che non so proprio cosa aspettarmi –però io un po’ ci spero che tra quei due qualcosa ci sia stato durante i loro gloriosi giorni-. Ho deciso che non mi farò castelli per aria, che tanto puntualmente vengo smentita, ma so per certo che qualsiasi sorpresa mi piazzerai lì, verrà apprezzata come non mai. Insomma, se non mi hai delusa per ben cinque capitoli, come potresti farlo proprio ora che siamo arrivati al clou o almeno al far venire tutti i nodi al pettine? E questi non sono semplici nodi, sono proprio gomitoli.

E niente, devo aggiungere altro? Ho adorato il capitolo nella sua interezza, niente da dire. Ho adorato ogni singola descrizione che ci hai messo, ogni singolo pensiero che è uscito dalla testa di quello sfigato di Ji Yong, ogni scena minuziosamente descritta sempre con quel vocabolario che, davvero, amo sempre di più. So much envy for u, ma di quell’invidia sana, ecco, che mi spinge ad aprire Manuale con sempre più impazienza. Impazienza che aumenterà dopo aver letto le note finali, ma ti capisco; prenditi tutto il tempo che ti serve, gli esami prima di tutto ;)
Ora la smetto va, che poi mi prendi per malata/FF (Fangirl Fanatica, magari fossi un Final Fantasy)/stalker e rischio di sentirmi rivolgere qualcosa come Maledetto il giorno in cui ho pubblicato Manuale/ci siamo scambiate l’amicizia su FB, sta qui non mi lascia più -.-
E’ che boh, sei talmente in gamba che mi scoccia leggere e non lasciarti nemmeno un pensierino; è come se fosse un insulto a te in primis che come scrittrice vali un sacco e a questa storia che è meravigliosa e si merita cinque minuti del mio tempo. E’ come se ti meritassi di venir tampinata per il semplice fatto che, davvero, mi lasci sempre tanto e per quanto mi riguarda, non è poco.

09/02/13, ore 01:02

Ci sono così tanti motivi per cui "Manuale" meriterebbe di rientrare nella sezione scelte che mi è difficile ricordarli tutti. Primo fra tutti, è un film. Ogni passaggio, pensiero ed introspezione dei personaggi è trattato con cura maniacale, ti permettono di vedere concretamente ogni scena e, allo stesso tempo, lasciare a briglie sciolte l'immaginazione. Ogni PG è curato ed ha una sua psicologia precisa, e se noi li conosciamo, amiamo o disprezziamo è grazie all'opinione del protagonista principale, che un po' come un regista redige la tragedia teatrale da lui allestita. Non un eroe, non un esempio di bontà, un ragazzo qualunque con una variopinta gamma di maschere e facce che si compenetrano l'una con l'altra. Magnifici poi tutti i richiami all'universo coreano, dalla musica, al cinema, alle città, i distretti, i manga... insomma, si respira la Corea ogni dove, ed è impossibile non emozionarsi leggendo di cose che tutte noi fan k-pop conosciamo e che vediamo scritto lì commentando "ah, ma è vero, la conosco/è successo". La trama poi, in perfetto stile Drama (genere di telefilm orientale), sembra proprio essere il surrogato di una possibile idea da sviluppare per creare un giorno un vero e proprio Drama: c'è la storia al limite del credibile, narrata però con una professionalità tale da fartela suonare reale, l'ironia tagliente e a volte sciocca dei più divertenti, destinati a un pubblico fatto di giovani donne ed adolescenti, la capacità di rendere unico un momento dove non succede niente parlando semplicemente di ciò che pensa il protagonista e dei suoi film mentali.
Una fiction meravigliosa che mi ha colpita come poche, specie nel fandom K-POP, dico davvero. Ne approfitto per rinnovare i complimenti all'autrice

08/02/13, ore 18:09

Prima cosa: Auguri <3
Secondo: La sigla di Naruto ora mi è entrata in testa diventando una fissa, credo che per stasera andrà così.
Usagi <3 Sailor Moon è una delle mie passioni tramandata da mia madre e dalle miei cugine, so tutto di tutte le serie. - una vera e propria fissa sviluppata fin da bambina-.
Mi lasci sempre senza fiato per il tuo modo di scrivere così fluido e invitante, che fa seguire il brano e capire le emozioni dei personaggi, immedesimandosi in modo perfetto -mi sono sentita anche io un po' JiYong chicca isterica anche nei giorni dopo la lettura-.
Il paragone tra il vuoto lasciato da Mi-Nam e i disegnini sui vetri appannati mi ha fatto letteralmente emozionare, mi colpito in maniera sorprendente -sopratutto perchè mi ha ricordato la mia fissa la notte del cenone di capodanno, quando tutti i vetri sono appannati, di scrivere tutte frasi di auguri in modo da trovarle anche tempo dopo-
Anche se la voglia di sapere supera i confini del mondo conosciuto, prendi tutto il tempo che vuoi sopratutto perchè - e te lo ripeterò fino alla morte- FIGHTING per tutta la settimana di studi e esami che dovrai fare :3
P.s:Tanti auguri ancora <3

08/02/13, ore 00:33

No, allora, nessuna recensione ancora??? Ma santo cristo V.I.P., che diavolo state facendo? Rimedio io, urge assolutamente**
Prima cosa: AUGURI. Detto con tutto l'affetto che può provare un fan verso la persona che ammira, e credimi, fai un baffo a ruki e a molti altri. Per me sei un po' un icon, sei bravissima e una persona bellissima. Ne sono convinta perché una scrittrice capace di creare una meraviglia come Manuale non può essere una brutta persona, semplicemente non può.
Ho amato questo capitolo come si ama un figlio, seriously. L'operazione "dipingi i capelli di T.O.P." mi ha ricordato un sacco le missioni di cocon: MISSION IMPOSSIBLE. La cosa toccante è stato però leggere e vedere concretamente la scena evolversi davanti ai miei occhi, era tutto così ben descritto da non lasciare niente all'immaginazione. Credimi, hai un talento indiscusso in questo.
La scena finale mi ha lasciato tipo... O.O no, cioè, alla fine Mi-Nam se la fa davvero con T.O.P.!!! Non ci posso credere. No, ma tu sei un genio, e scusami se sono ripetitiva ma non è che si può dire molto davanti a un dato di fatto del genere. Poi boh... il famigerato incontro finalmente, TOP VS 7 = Jiyong ci schiatta sul più bello.
Io a questo punto aspetto. Ti auguro ogni bene per questo nuovo anno, di continuare a scrivere meraviglie come hai fatto finora e rinnovo la mia speranza d'incontrarti dal vivo e inchinarmi innanzi alla tua magnificenza (taaanto fangirlismo, permettimi questa scivolata <3)
Bravissima. No, anzi, MA-GI-STRA-LE

07/02/13, ore 15:20

Apro la mia recensione con questo:
"Non ho mai capito il perché: non li trovavo né li trovo tuttora belli, eppure passavo le ore col naso spalmato alla teca sperando che l’animale si svegliasse, si torcesse ed infine balzasse contro il vetro. Il binomio terrore – fascino è qualcosa di bizzarro, la dimostrazione che più una cosa ci fa schifo, più ne siamo inspiegabilmente attratti."
Bellissimo.
A parte che mi da come la sensazione di un'anticipazione, la frase "la dimostrazione che più una cosa ci fa schifo, più ne siamo inspiegabilmente attratti" e mi fa pensare: "Cacchio, magari finalmente ho trovato una delle ragioni per la quale è una GTOP!" e quindi mi rassereno (??).
Sì, per la prima volta mi impegno nella lettura seria di una FF da quanto è scritta bene e cerco di analizzare ciò che leggo.
Quando sono arrivata a fine capitolo sono arrivata anche io che l'unico passo avanti è stato entrare in macchina! xD
Però, non mi è dispiaciuto questo "capitolo di transizione", anzi, l'ho letto con piacere anche se ammetto che non vedo l'ora di vedere la reazione dei familiari e anche aaaaltro... aaaaltro... eheheheh...
Non ho tanto da dire, dunque, questa volta... comunque sono interessanti i caratteri dei personaggi, inoltre mi hai insegnato una cosa, ora so chi è Squall.
Alla prossima, spero presto, recensione~

Yui~~

06/02/13, ore 22:31

Mi sento in colpa per non aver commentato fino ad oggi. Il fatto è che, vuoi il lavoro, vuoi gli impegni, vuoi un sacco di fattori che non ti interesseranno (com'è giusto che sia), ma davvero ho trovato solo ora il tempo per commentare quest'autentica perla che è Manuale.
Ora, non credo di esagerare quando dico che, in soli quattro capitoli, sei stata capace di creare una storia magnifica, sia dal punto di vista stilistico che narrativo: è originale, frizzante, divertente... è semplicemente perfetta, concedimi di pensare che sia il tuo lavoro meglio riuscito. Farò leggere questa fiction a una mia amica, che purtroppo ha perso ogni fiducia nel fandom italiano e spende le ore su quello inglese perché giustamente (o meglio, lo sarebbe se non esistessi tu), ritiene che non esista una fanwriter coi cazzi cubici come te.
Non tiriamocela vecchio shin: ti conosco ormai da anni e ti ho visto crescere attraverso le tue storie (e non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi dato questo account**): sia chiaro che giro su EFP da anni ormai, ma un'autrice che mi trasmette quello che sei capace di trasmettermi tu io non l'ho ancora trovata. Non voglio fare paragoni, sarebbe scortese. E' vero, ci sono un sacco di fanwriter bravissime, ma tu sei da sempre la mia preferita e credo che X2 e Manuale possano spiegare da sè il perché. Ed è per questo che guardo alle recensioni che hai ricevuto chiedendomi... ma davvero ci sono così poche persone che conoscono/stanno seguendo questa storia? Cioè, non ci credo! Concordo con la ragazza che ha commentato prima di me: se una fiction come manuale non ottiene la visibilità che merita, io davvero non so cosa pensare di questo sito/fandom! In ogni caso, mi impegnerò (com'è giusto che sia nei tuoi confronti), a recensire più di frequente in futuro, non temere. Perché te lo meriti, sei bravissima e si legge benissimo l'amore che ci metti nel creare perle come questa commedia.

Scusami se non ti cito tutte le parti che mi hanno fatta morire dal ridere e che ho apprezzato particolarmente: stillerò una top ten, però, in onore alla tua X2 XD: sì, ti sto plagiando l'idea, odiami pure^^:
1 ) La traduzione di FF VII = GE-NIA-LE (te l'hanno già detto in tutte le lingue ma tant'è, c'è poco da fare se mi sono rotolata per la casa in preda alle risate)
2 ) Ji-Yong = l'essere più adorabile mai descritto da una fanwriter <3 tanto amore per lui
3 ) Dong-Wook = e qui potrei parlare per ore (cioè... lo hai fatto collega di quel disgraziato di Seung Hyun. Ma io ti amo^^)
4 ) ABRACADABRA FAKE 2PM STYLE = oddio, solo perché lo hai citato erigerò per te un altarino in platino. Credevo di essere l'unica a questo mondo a conoscerlo ;.; Non ti smentisci mai, oh venerabile shin
5 ) Escalation espressiva di Hye Min allo strizzare i brufoli di Ji-Yong = quanta saggezza racchiusa in sole quattro canzoni**
6 ) L'armadio di Seung Hyun = ho perso la milza per il troppo ridere, giuro;
7 ) Chibi Joon = chiederò alla pagina FB "Berlusconi promette cose" di scrivere una giff con "restituite Chibi Joon al pubblico". Ti prego, fallo tornare più in là nella storia
8 ) Lee Joon = Idem come sopra (lo amo, oggi tra l'altro è il suo compleanno -in corea-)
9 ) La chiacchierata Ji-Yong/Lee Joon ---- > < Ascoltami Yong… > La sua voce è seria, a tratti esasperata. < …non è troppo tardi, fai inversione di marcia e torna a Seoul. Chiama i tuoi genitori e di’ loro che strada facendo hai investito, che so, un gruppo di fanatici intenti a ballare la Gangnam Style, che Mi-Nam è rimasto ferito, anzi feritA dallo scontro e l’hai dovuta portare a casa. Gli ospedali di Seoul sono i migliori del paese, ti crederanno. >
< Un gruppo di fanatici intenti a ballare la Gangnam Style??? > ripeto sconcertato.
< Era un esempio, puoi metterci anche una volpe. Non focalizzarti su queste scemenze! >
Posso morire felice**
10 ) Seung Hyun = perché non poteva semplicemente mancare**

E la lista sappi che potrebbe andare avanti all'infinito, tante sono le meraviglie che hai scritto in questa fiction, ma sospetto che se le scrivessi tutte questa recensione diventerebbe un qualcosa di illeggibile e troppo fangirlistico (come se non lo fosse già). Quindi niente, rinnovo i complimenti, attendo l'aggiornamento di domani (ti prego, mantieni la promessa) e farò di tutto per esserci l'8 febbraio per celebrare il tuo compleanno Sempai <3
Bravissima shin, ma davvero**

06/02/13, ore 20:02

** posso chiudere così la recensione? No... vero? ;.;
Ho poco tempo, un colloquio di lavoro domani, un mal di testa allucinante e mia sorella appresso che studia per la sessione d'esami di febbraio, quindi la recensione farà schifo, sappilo già in anticipo. Però una recensione te la lascio perché: 1) lo scorso capitolo non ho potuto commentare (me ne rammarico); 2) Ho notato che... boh, non so, non che le recensioni a questo capitolo siano poche eh... ma dubito seriamente che tutte le persone che hanno letto questa meraviglia abbiano commentato, indi per cui rendo giustizia a questa perla e ti do con piacere quello che meriti, una recensione. Non so, voglio un po' "ripagarti" (non credo sia la parola giusta) per la storia che ci stai regalando, ma soprattutto le emozioni. Stai creando un capolavoro, scrivi divinamente. Credo che tutti, fanatici dello yaoi o meno, dovrebbero conoscere Manuale e supportarti come, cazzo, MERITI, e non lo dico come leccata a gratis da tua ammiratrice e sostenitrice.
Comunque: FF.
FF.
FF. Cioè. FF! Oh santo onnipotente! Ho riso come non so nemmeno io cosa o chi. Per non parlare poi della chiacchierata tra lee joon e Ji-Yong <3 Santo cielo, ma io amo lee joon (Oggi è il suo compleanno in corea**
Detto ciò mi eclisso: non temere, per il prossimo capitolo ci sarò, anche perché ci tengo a farti un regalo di compleanno coi fiocchi**
Ancora complimenti <3

06/02/13, ore 16:58

< Ma si può sapere cosa vuoi? Non è colpa mia se non mi piacevano quelle puttanate da gay! >
Lui mi addita compulsivamente strabuzzando gli occhi: un credente a fronte di una sequela di bestemmie l’una più colorita dell’altra non sembrerebbe sconvolto quanto lui.
< MA TU SEI GAY! > strilla con voce carica di pathos.

Cioè, non so se qualcuno ha colto la magnificenza di questa frase. Beh, io sì, e credimi, ho rotolato per mezz'ora immaginandomi la faccia di entrambi XD Poi boh, le lodi a FF neanche te le ripeto, ho notato che ha avuto il successo meritato (e vorrei ben vedere^^) Ah! Poi un'altra cosa che mi ha fatto morire:

la sua variegata escalation espressiva non si discostava poi molto dalla reazione di una qualsiasi fangirl di fronte ai seguenti M/V:
- “Power” B.A.P.: o.o -------- > Attendere, caricamento in corso 1 pensiero coerente (0,00001 KB);
- “Bonamana” Super Junior: O.O -------- > Houston, abbiamo un problema, ripeto, abbiamo un problema, passo;
- “Heartbeat” 2PM: O___________O -------- > Mei-dei, Mei-dei, la stiamo perdendo, la stiamo perdendo;
- “E.R.” Dalmatian: *___________* -------- > Il backup ha appena rivelato la presenza di: 174.639.027 virus nel sistema;
- “Love song” Rain: + R.I.P. + -------- > Sovraccarico dati, arresto forzato del sistema.

cioè, geniale. Non conoscevo love song e me lo sono andata a guardare... e beh, credo non occorra dire che la mia faccia era esattamente da R.I.P. Quindi niente, bravissima** Scusa la recensione striminzita ma vado di fretta. Tanto lo sai già che ti amo infinitamente <3
A presto (hai detto che aggiorni domani, no?** come mi rendi felice <3 <3 <3 )

04/02/13, ore 19:16

No, cioè. Voglio dire. No, ripensandoci no. Ma-ma-ma!
Ok, respiro profondo, riorganizziamo un attimo le idee. Shin, io ho sempre avuto la massima fiducia e aspettativa nelle tue capacità di scrittrice, ti ho leccato le suole delle scarpe in tutti questi anni come una povera fangirl... ma giuro, MAI, e quando dico mai intendo dire proprio MAI, mi sarei aspettata una cosa del genere. Nel senso: QUEL DIALOGO DI FINAL FANTASY** Sì, so che l'avevo già letto e che te l'ho già detto un miliardo di volte, ma ogni volta che mi capita sotto gli occhi, davvero, non posso fare a meno di ri-godermelo come fosse la prima. E dong-wook... sì, è lui il mio dong-wook <3 quello che piace a moi <3
Inutile poi che ti ripeta come la penso sulla tresca tra se7en e top... cioè, assolutamente geniale, l'idea di sfruttare i loro nomi d'arte all'oscuro del povero Ji-Yong. Che poi, se non ricordo male, il prossimo sarà l'ultimo capitolo che ho letto in contemporanea, quindi ti prego di postare al più presto il sei** (ci faccio la figura della stronza ;.; sono tutti che aspettano il cinque e io già ti imploro per quello dopo ;.;).
Che dire? Ormai te lo sarai sentita dire talmente tante volte che una in più non farà alcuna differenza, ma... cazzo se sei brava. Cioè, questa storia... è la prima volta che mi capita di "vedere" e non di "leggere" i fatti narrati. Mi sento in perfetta empatia con GD: il suo modo di pensare, traslato al tuo stile, alle parole che usi più a una serie di fattori vari, fanno sì che lo veda quasi come un amico con cui dialogare, specchiarmi e condividere le sue disgrazie. Non credo di aver mai amato nessun personaggio fictionario tanto quanto il tuo GD, è davvero un PG coi cazzi cubici.
Brava shin, anche se è riduttivo <3

03/02/13, ore 12:25

No, vabbè.
Bellissimo, stupendo, cacchio.
Fantastico.
Comunque allora innanzitutto: è dal primo capitolo che sono curiosa di come uno come JiYong possa stare con quella scimmia (così lo fai vedere nella FF!! ahahhah) di SeungHyun.
Cioè.
Sul serio è qualcosa che mi fa scervellare (?).
Comunque(2).. boh, come nell'altro ottimo. C'è da dire che sei una bravissima intrattenitrice (Adoro leggere le note di inizio capitolo ewe) e Catch me piace anche a me (poi quando ho letto "Only one" di BoA, l'ho messa 300 volte mentre leggevo la FF *^*
Sto di nuovo parlando di tutto eccetto della storia...
Allora, SeungHyun, non so se mi stai sulla minchia o mi stai simpatico, spero la seconda.
JiYong, sei un poveraccio.
Mi-Nam, è finita con te, mi sono già espressa.
Lee Joon, ti adoro.
Io aspetto di vedere cosa farà la sorella quando vedrà il "fidanzato" del fratello. Ma vabbè.
Sì, perché ora mi fermo.. è meglio leggere la notte, non ho le chat aperte çAç

Quindi alla prossima (sì te le recensirò tutte perché veramente l'adoro, forse ieri mi scocciava leggere così tanto perché era tardi ewe)

Yui~

03/02/13, ore 02:46

In realtà volevo solamente andarmene a dormire, ma con l'insonnia ho cercato una GTOP da leggere e...
finalmente ho trovato qualcosa di scritto bene.
X2 non ricordo se l'ho letta o meno ma se non l'ho fatto è certo che prima o poi lo farò (me le sto leggendo tutte le GTOP ewe)
E che altro?
Sei davvero bravissima! È descritto tutto nei minimi dettagli e ci ho perso quasi 2 ore a leggere (non so se per le continue interruzioni dei miei o il dolore. Vabbè)
Ci tenevo a recensirti questo primo capitolo e a farti tutti i miei complimenti (in confronto a questo, ciò che sto scrivendo io è una cacchetta. . . ma fa nulla, prima o poi pubblicherò anch'io :c)
Forse faresti prima a saltare i discorsi inutili tra parentesi ma oddio oddio oddio mi è piaciuta da morire. A metà ho pensato "che palle, quant'è lungo, lo adoro ma è lunghissimo", poi arrivata alla fine "no, che cazzo, non può finire ora, devo sapere come continua!!" però... solo le due e un quarto di notte ed è il caso che io provi a dormire... leggerò al più presto il seguito.
Ti ringrazio per aver scritto questa storia, davvero.
MI-NAM STRONZO.
Ok, ho finito di sclerare.
Alla prossima *^*

Yui delle YuiANDAi~

02/02/13, ore 22:52

Bon. basta. IO decreto di non potercela più fare. Questa fiction mi sta uccidendo, tu mi stai uccidendo, ogni cosa mi sta uccidendo e io sono felicissima di morire in questo modo. Voglio dire... questa fiction è la cosa più allucinante che abbia mai letto! è... è... un casino, ecco cos'è, un casino assolutamente geniale. E perdonami se la recensione si chiuderà nelle prossime tre righe, ma sono stanchissima, sono in deep love with you 'nd your story e boh, non so neanche cosa sto scrivendo ma una traccia della mia ammirazione ogni tanto ce la devo lasciare: in questo commento, la rivolgo tutta a quella gemma che è la traduzione di FF7. Davvero: GE-NIA-LE.
Bravo papà Shin, tua figlia (oh beh, tutte le tue lettrici devono sentirsi un po' tue figlie immagino, siamo cresciute leggendo le tue storie <3) è FIERA di te.

01/02/13, ore 14:22

Prima cosa:buona fortuna per l'esame e fighting!
Ma come fa a non piacerti ;w; e così bellino questo capitolo! *accarezza lo schermo*
Io faccio parte della categoria di persone che ti riempe di perchè finché non è soddisfatta, ma se mi chiedono troppe volte perchè entro in uno status di tilt perchè si arriva all'ovvio, al "perchè è così e non lo so neanche io"... -cosa centra? mi sono immedesimata nel personaggio di JiYong tredicenne che rompe le scatole al fratello lol-
I litigi fra i due "innamorati" mi danno ilarità, sopratutto grazie a tutti i tuoi concetti e metafore che rendono ancora meglio l'idea di quello che si prova.
Buon inizio di febbraio anche a te... <3