Anima
di Ljn

02/04/14, ore 22:29

Yeah, mi piace mi piace!
Brava lei, anche se c'hai messo un saaaaaaaaaaaacco di tempo ç_ç

Ma l'attesa rende più piacevole la lettura, lo ammetto uwu
Ok, nessun errore rilevato, a parte qualche mio dubbio sull'accostamento di certi tempi verbali ma.. Ho mal di testa e faccio fatica a concentrarmi, non credo di essere abbastanza lucida xD

Keimi

01/04/14, ore 00:22

Ehi, bentornata. Mi è piaciuto questo capitolo soprattutto per due motivi, non è incentrato sulle conseguenze delle atrocità subite da Naruto e Sakura che fa una mostruosa paternale a due "super ghiaccioli" (in senso affettuoso) come Sasu e Gaara.......mi hai fatto morire, giuro!!! Ti confesso che Sakura mi piace poco ma qui l'ho veramente adorata, sei stata molto brava, complimenti. Ora però non vedo l'ora che Naruto si risvegli e che reazioni avranno lui e Sasuke quando si incontreranno, spero di non dover attendere molto, detto questo ti abbraccio forte e alla prossima!!!

31/03/14, ore 23:45

Capitolo di passaggio, ma allo stesso tempo di svolta.
Mi è piaciuto, perché il tutto è stato dosato al punto giusto. Finalmente sono tornati a Konoha. Questo apre le porte al ritorno di Naruto, al suo risveglio, alle sue più intime reazioni. Al vero dolore interiore. Il dramma, richiama altro dramma. Quelle più difficili da sanare. Da accettare, perché con questa terribile sofferenza dovrà convivere per il resto della sua vita. Nel mezzo di tanto dolore... l'affetto immenso dei suoi migliori amici.
Non vedo l'ora di leggere l'evolversi di tutto... Alla prossima.
Ciao.

31/03/14, ore 15:47

Ciao, si ho vaghe reminescenze di Dante e della Divina Commedia dal liceo. XD
Comunque lietissima, come sai, di leggere un tuo nuovo capitolo.
Naruto alla fine è tornato a Konoha, anche se ovviamente le situazione è tutta fuorchè risolta. Cosa succederà ora?
Inoltre, ho adorato Sakura nel su discorso a Gaara e Sasuke, ci voleva davvero qualcuno che facesse un discorso del genere e chi altri meglio della nostra brava ninja medico? Davvero quel pezzo ci voleva proprio e ci è mancato poco che mi alzassi dalla sedia e urlassi "vai Sakura fatti valere!". XD
Ti sgenalo solo un errore di battitura che ho trovato: "diverse forme di intrattenimentoLui a prendersi cura delle ferite" ed aspetto, come sempre, il tuo prossimo aggiornamento.
Intanto noi ci sentiamo comunque tramite le nostre conversazioni. ^_^
A presto, kiss

31/03/14, ore 12:22

Secondo me dovresti smetterla di scusarti ogni volta per il ritardo, sai?
Tanto ormai lo sappiamo tutti che aggiorni con calma... e ti vogliamo bene lo stesso, stai tranquilla...
Se poi ci regali tali meraviglie, sono certa che tutti i tuoi lettori ti possano perdonare con sicurezza!
E secondo me pensi e ripensi troppo ad ogni capitolo, mi permetto di dire... si vede che ci sei ripassata sopra più volte, ma la perfezione non è di questo mondo... anche se penso che sia venuto benissimo, sappilo!
Comunque, ma perché Naru è ancora incosciente?
Io non vedo l'ora che si svegli!!!!
Aspetto con trepidazione la one-shot che stai scrivendo!
Ciao e a presto!

31/03/14, ore 09:06

Cattiva! Sei stata via un sacco di tempo e te ne torni con un capitolo così di passaggio ... cattiva e cattiva! In ogni caso divertente la scena con Sakura che sgrida Sasuke e Gaara. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacione

10/02/14, ore 22:45

Bene u.u
Innanzitutto mi voglio scusare per il ritardo con cui recensisco. Ma giuro il capitolo l'ho letto subito eh. *Mette un mano sul cuore e fa una faccia seria.*
Ma tra vacanze, impegni, studio e di nuovo impegni non ho mai trovato cinque minuti per mettermi a scrivere.
Ora.
Kankuro, che dire di Kankuro? A volte mi chiedo se abbia frequentato una scuola per shinobi. I messaggi che trasmette a Gaara sono uno spasso. L'ho trovato un espediente molto utile per alleggerire il tono della storia, o in questo caso del capitolo. E' un escamotage che hai usato spesso, e per questo ti faccio i complimenti.
Quindi ora, in soccorso di Kankuro va anche Gaara e se devo essere sincera, la cosa mi preoccupa alquanto. Gaara fungeva da intermediario, tra le esplosioni di rabbia di Sasuke e le perenne insicurezze di zucchero filato, ovvero Sakura. La cosa sorprendente, è il rapporto, il legame, che si sta creando tra Sas'ke e Sakura. Sembrano intendersi per il momento, e anche se si trovano in perenne disaccordo è anche per il carattere che hanno.
Ma, non sto parlando del vero fulcro del capitolo.
Sul serio TenTen?!?! Non che io non apprezzi la vittima che hai scelto, anzi...ma vorrei sapere il perchè? insomma è strano. E' uno dei personaggi meno considerati di tutto il manga. xD Eppure qua non ha del tutto il ruolo di 'inutile' che rivaleggia (?) solo con quel di Sakura.
(Anche se, non vorrei sbagliarmi ma l'avevi già fatto intendere che a ferire Naruto era stata Tenten.)
Kurama così preoccupata mette i brividi, anche se con mio grande sollievo il rapporto con Sasuke non è cambiato.
Quel loro stuzzicarsi, e battibeccarsi era quasi 'divertente' rapportato alla situazione.
In conclusione questo capitolo, mi è piaciuto molto. E' molto ricco di notizie, nonostante non lo sembri. Sembra un capitolo di passaggio, c'hai detto tutto e niente in questo capitolo ed è anche una delle cose che mi piace del tuo modo di scrivere. Il non essere mai monotono e banale ma sempre ricca di sorprese ed elementi nuovo.
Non ho notato errori importanti. u.u
p.s Quando ho letto gli ultimi capitoli di Naruto ho pensato a te. Credo che ora il manga si avvicini molto alla nostra visione di Naruto. xD
Detto questo. Passo e chiudo.
Ah spero di leggere presto un nuovo capitolo. Ad essere sincera comincio a preoccuparmi LOL.
Ok. Smetto di scrivere.
Ah. Sappi pure che questa recensione non mi piace molto, non so, non la trovo abbastanza delirante. Rimedierò in futuro.

15/01/14, ore 22:36

Finalmente mi son decisa a leggere il capitolo. È un periodo no, a stento riesco a tenere gli occhi aperti e ad aprire libro ogni tanto. Ho bisogno di dormire per qualche mese ç_________________________ç
Cooomunque. Sono impaziente di leggere ciò che farà Gaara a quei vermi.. Ma anche di vedere come andrà a finire a Konoha ç_ç
Ci torturi dilungandoti uwu

Ah, ho notato un paio di cose:

tallonato da detta quadra -> manca una s

spedito a shisho detto rapporto -> shisho? Maiuscola serve? No perché ad essere sincera non ricordo che sia.. Persona o luogo.. Ma credo serva owo

ciecamente di tutti loro. non ho mai -> maiuscola ^^

Beh, aspetterò i prossimi capitoli *^*
Keimi

07/01/14, ore 16:44

La trama diventa sempre più fitta, ricca di misteri e segreti che pian piano vengono svelati. Ormai non so più che cosa aspettarmi da te ahaha davvero, Ten Ten? Mi sto mangiando le mani dalla curiosità, non me lo sarei mai aspettata!
Divertentissimo il siparietto finale su Gai e Kakashi, un giusto sketch per smorzare la serietà del capitolo.
Alla prossima, baci.
kagchan

06/01/14, ore 00:06

Non sai che gradita sorpresa trovare il nuovo capitolo di anima...*.*
Ultimamente c'è un tale abbandono delle autrici più brave con le storie lasciate a metà, che una certa desolazione si fa sempre più opprimente.
Detto questo...
Grazie davvero per le emozioni che questa storia trasmette sempre, senza mai un attimo di sosta.
Ogni parte è ricca di particolari, ricca di quelle descrizioni minuziose, da rendere palpabile/visibile tutto quello che si legge, e per questo le emozioni dei protagonisti più sentite che mai.
L'interagire di Gaara e Sakura, qualcosa di veramente tenero e delicato. C'è una bella alchimia non indifferente tra loro, ma anche quella tra Gaara e Suigetsu, seppur breve, non scherza affatto. Una scarica elettrica di coppie mai pensate prima...*.* Soprattutto Gaara e Suigetsu, trasmettono IC in tutto e per tutto, che con i caratteri estremamente opposti che si ritrovano, risaltano ancora di più. *.* Per un attimo mi è sembrato di intravedere qualcosa di strano-tipo "un avvertimento per niente velato" alle parole di Kurama...Sasuke e Sakura sono sempre più vicini...Il loro interagire un tantino ambiguo...Naruto come prenderà il tutto? Veramente ad effetto la scelta su Ten Ten...Piena di pathos, perché destabilizzante. Sono quasi tutti dei potenziali nemici...
In ritardo...Buon Anno...
Buona Epifania.
Ciao, alla prossima. ^^
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 12:07 am)

05/01/14, ore 22:56

Ciao, che piacere sentirti e non preoccuparti del ritardo. Ogni tuo capitolo oltre che essere sempre ben reso ed interessante è anche una fonte continua di cultura con le tue mille informazioni.
Mi sono divertita un sacco a leggere la parte di Kurama ed il suo battibecco con l'Uchiha, le informazioni fornite ai ragazzi sono decisamente forti per entrambi, ma ha fatto ovviamente bene a riferirle.
Aspetto il prossimo capitolo per sapere cosa succederà.
Buon feste ed a presto, kiss

05/01/14, ore 22:04

Innanzi tutto Buon Anno. Il capitolo è splendido e Kurama delizioso. Così scorbutico e rancoroso eppure tanto protettivo ... mi piace. Splendida la scena in cui Sakura bacia Gaara ... quasi gli viene un coccolone. Che tenero! Un bacione a presto

05/01/14, ore 22:01

Bellissimo capitolo, solo ho una domanda da farti:
è Sasuke che chiede a Kurama che ne è stato di Ten Ten vero?
Perché non si capisce se è stato lui o Sakura...
Mi è molto piaciuta anche la parte con Gaara, Suigetsu e Karin, davvero divertente!
Ti prego... non farmi aspettare così tanto tempo per il prossimo capitolo... non ce la faccio...
Ciao ciao!

16/12/13, ore 20:19

Ma io l'ho trovato perfetto e in tema con il resto della storia. Sas'ke che cerca di coinvolgere Sakura è fenomenale e la parte in cui spiega di come è costretto a sopportare tutti loro è splendida. Un bacio a presto

16/12/13, ore 10:16

Ciao, non preoccuparti del ritardo, anzi scusa anche il mio nel recensire, ma sono stata impegnatissima nel week end.
Direi che vedere Sasuke così aperto mi è piaciuto molto; oddio, fa un certo effetto ovviamente vederlo in questo modo, abituati al Sasuke, cinico, rude, orgoglioso, ecc. Anche se i suoi tratti caratteristici li ha comunque sempre mantenuti e si notano anche nella conversazione con Sakura.
Però secondo me ci voleva un momento così fra i due, Sakura ne necessitava e sotto sotto, anche se non lo ammetetrebbe mai, anche Sasuke.
Al prossimo capitolo, kiss