Anima
di Ljn

12/11/13, ore 23:29

Ok, mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai fatto interagire Naruto e Sasuke... il primo ancora stordito e troppo vicino alla soglia dell'incubo in cui era precipitato, e il secondo ancora incerto, combattuto tra la paura di peggiorare in qualche modo la situazione e la rabbia per non potersi più permettere la spensieratezza di parlare con lui con la stessa spontaneità di sempre. Sono dolorosamente teneri.
Chissà cosa ha visto, Karin, quando è riuscita a sciogliere il sigillo... perché l'ha sciolto, vero?

03/11/13, ore 05:33

Oookay. Premesso che sono le uhm *guarda l'orologio* le 5:19 e tu ti starai chiedendo perché la sottoscritta ti sta scrivendo una recensione a quest'ora?!? Semplice. Non ho più sonno, quindi ho deciso di lmpiegare questo tempo in maniera costruttiva. A parte le mie elucrubazioni mentali, preparati a morire di una morte lenta e dolorosa se mi fai morire il Dobe. Certo credo che dovrò staccare il numerino e mettermi in fila per ottenere la mia vendetta, mi accontenterò anche di vedere le altre linciarti a dovere.
Tenerissima la "discussione" tra Naru e Sasuke, molto realistica e Scavolini dolcissima che poi venire a scoprire che era stata tutto pianificato/ preveduto da Sakura è tutta n'altra storia XD Anche io come le altre lettrici/lettori sono confusa su quello che è successo al Dobe dopo che Karin ha sciolto il sigillo gAg...ma ho la netta sensazione che dovrò aspettate mooooolto tempo prima che i miei dubbi trovino conferme nel prossimo capitolo. Voglio il Capitolo. *piange disperata* Penso non sia necessario, farti notate alcuni errori nel testo xD e perdonerai miei eventuali errori visto che sto scrivendo dal cell e la tastiera intelligente a volte decide di correggere ad Random.
In conclusione, bel capitolo, proprio bello. *O* spero a presto con il prossimo.
Kiss. Hika

30/10/13, ore 18:58

cavoolooooo...!!!
questa storia è semplicemente bellissima nella sua "tragedità" (nn esiste cm parola, spero si capisca lo stesso)
cm l'hai aggiornata ho cominciata a leggerla dall'inizio.
era molto comica in partenza, divertente e suppongo anche senza una trama precisa, mi sn ricreduta continuando a leggere xke tanto nn avevo altro da fare.
a preso una piega tragica, vedi di nn concludere cm "L'Edipo RE", ma in un BELLISSIMO modo...
XD

30/10/13, ore 08:51

La storia è splendida ma mi hai fatto morire dall'ansia...
L'ho letta tutta di fila fino alle 3 del mattino e ho BISOGNO di saper che Naruto sta bene!!!
Ti prego, ti prego, ti prego, sbrigati a scrivere il prossimo capitolo...

29/10/13, ore 23:40

Fantastico il "regalarglielo" come premio per aver loro salvato il culo!
Mi è piaciuto da morire!!!

29/10/13, ore 20:07

Mi metti ansia così, però! ç_ç
Da una parte mi aspetto il peggio, dall'altra sono speranzosa.. Mamma mia D:
No, deve finire bene.. ç_ç

Comunque.. Ho trovato errori o frasi che non mi convincono.. E sono convinta di non aver ritrovato una frase che avevo notato all'inizio ._. bah.

quando gli rispose. - Ti aiuto ad essere più comodo -> vabeh, oltre allo spazio esagerato, direi che starebbe meglio "Ti aiuto a stare più comodo"

La paura sciocca che aveva sentito prima, messa da parte -> se la rileggi rispettando le pause, si capisce che non si capisce. Non so se hai capito. Beh, direi di togliere la virgola o modificarla in "era stata".. Capisci? xD

Il respiro gli rallentò, -> uhm. "Gli rallentò"? Forse aggiungerei un "si" tra le due parole.. O eliminare direttamente il "gli", che viene ripetuto poco dopo.

cullata dal liquido canto che gli scorreva nelle vene, ma in quel momento, Naruto -> due cose. Caldo, e non canto, e le virgole. La prima virgola dovrebbe andare dopo il "ma" :3

Sta reagendo meglio di quanto non mi aspettassi -> dubbio. Il "non". In genere ci vuole ed è corretto, ma non so perché qui mi suona male. Mentre nella frase che dice Sas'ke dopo sembra suonare bene.. Oddio, non lo so ç_ç

Distolse lo sguardo dai suoi pensieri sanguinosi -> sono così realistici? xD cioè, se è voluto lascia eh u_u

che scorse scomparire veloce -> sco.. sco.. "Vide" ci sta bene e non è nemmeno un verbo ripetuto :3

- No. – affermò. Quasi indignato -> Allora. "..affermò, quasi indignato" oppure "affermò. Indignato, quasi". Credo siano migliori x3

la sua conversazione della notte con il biondo sarebbe stata l’ultima -> sareeeebbe. Credo che sia più corretto utilizzare il "fosse".

Beh, finito qui. Ovviamente la storia è tua, libera di correggere o meno u_u
Keimi <3

29/10/13, ore 14:44

Se naruto muore muori anke tu quindi vedi di pensare molto attentamente a quello che scriverai nel prossimo capitolo.... Comunque a parte le minacce di morte che giuro manterrò xD davvero bellissimo questo capitolo, ultimamanete non aggiorna più nessuno e stavo cominciando a sentirmi sola.... Il mio Nacchan è troppo adorabile quando strascica le parole <3 e sasukkia stava per uccidere io big bubble gigante! Lascia perdere caramella, non potrai mai decifrare le stupide non-espressioni di Sasukkia, solo Nacchan può farlo.... Ehehehe solo il mio tesoruccio!!!! Ripeto se dovessi ucciderlo non sperare di poter scrivere un'altra fiction >:|

29/10/13, ore 14:13

Ora, io qui ti minaccio di morte lenta e dolorosa se non posti il prossimo capitolo entro tempi ragionevoli. Cos'è successo? Karin era sconvolta perché ha capito cosa è successo a Naruto? E perché Gaara era tanto sconvolto anche lui? Che succede? Immagino Karin sia riuscita nel suo intento eppure le cose sembrano essere peggiorate. Che succede? Ok, so che non risponderai a nessuna di queste domande ma dovevo farle. Meraviglioso capitolo e spettacolare la parte in cui Naruto e Sasuke parlano anche se molto triste. Un bacio a presto

29/10/13, ore 13:13

Ciao, ecco il tanto atteso capito di cui mi avevi fatto leggere un pezzo e devo dire che mi è piaciuto molto. La parte in cui Naruto parla con Sasuke è decisamente più realistica così.
Ora che finalmente Karin è arrivata ha potuto sciogliere il sigillo però il fatto che sia uscirà dopo tre ore con quello sguardo, i macchinari impazziti ed il senso di ansia e angoscia che pervade tutti non mi tranquillizza per niente. Cosa sta succedendo a Naruto?
Aspetto il prossimo capitolo per sapere cosa succederà, sono in ansia!
Ps ti segnalo un errore nella frase "La sua coscienza stava scivolando via, cullata dal liquido canto che gli scorreva nelle vene, ma in quel momento, Naruto non aveva paura." e poi nelle tue note iniziali hai scritto vi "pascio" al capitolo invece di "lascio".
A presto, kiss

26/10/13, ore 17:48

Ho iniziato solo oggi a leggere questa fanfic e i primi due capitoli mi hanno subito coinvolta moltissimo, l'IC dei personaggi finora è impeccabile, mi riferisco soprattutto a Sasuke, che hai delineato davvero alla perfezione, ma anche Naruto, per quel poco che si intravede, è caratterizzato in modo molto fedele all'originale, specie quando hai scritto "Che lo avrebbe protetto da quel mondo che proprio non voleva saperne di essere giusto come lo sognava lui", frase davvero bella e azzeccata per Naruto, la cui caratterizzazione viene spesso sottovalutata dai più. Anche il modo in cui hai reso il loro rapporto e i sentimenti tormentati di Sasuke mi è piaciuto molto, non l'ho trovato affatto mieloso, descrive fedelmente quelli che sono i reali sentimenti del Sasuke originale, almeno per come interpreto io il personaggio. Complimenti anche per l'italiano corretto e per lo stile , non è così facile trovare una fanfiction così ben scritta ultimamente. Ora proseguirò nella lettura e recensirò ancora in futuro!

14/10/13, ore 22:55

Meno male che ci sono riusciti, alla fine. O Sasuke avrebbe fatto una strage.
Adesso, forse, Naruto ha maggior probabilità di superare quello che gli è successo, non di dimenticare, ovviamente, questo è impossibile, ma dovrà trovare dentro di sé la forza per andare avanti come ha sempre fatto.
Una cosa, io adoro il modo in cui l'Uchiha e Kyuubi interagiscono, lo adoro proprio.

09/10/13, ore 14:12

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, gli impegni sono sempre tanti per tutti!
Comunque sia il capitolo non fa affatto schifo, alla fine sono riusciti a "rimuovere" la presenza nel corpo di Naruto, devo dire che sakura è stata davvero ingegnosa come tecnica anche se il peso di ciò che hanno fatto graverà comunque su tutti loro, sembra che comunque sia andato tutto "bene".
Aspetto il prossimo capitlo per sapere cosa succederà.
A presto, kiss

09/10/13, ore 13:27

Antartide... *Si copre ancora di più con la coperca e saluta il pinguino che le è vicino*.
Non credo ci sia bisogno che ti trasferisci.

Ma veniamo a noi, alla parte importante della recensione e non ai miei sproloqui o tremori causa freddo...
Ok, il capitolo non sarà una bomba come al solito, si nota che hai arrancato per concluderlo.
Però... NON fa schifo.
Giuro *Mano sul cuore*.
E poi aspetto la parte peggiore, perché lo so che non lo era...
...Questo mi spaventa un po'.
E sei riuscita a non farmi odiare Gaara.
Come hai fatto?
Quale strana magia è?
A parte gli scherzi: è un personaggio che ho, stranamente, apprezzato durante la vicenda.
E l'ultima parte è veramente dolce e bella.
In sintesi: NON fa schifo! Lo ripeto.

Un bacione, vado a pappare e a ri-leggere l'altra tua fatica! ^^
E le lasciare una delle mie recensioni schifezza ç:ç
*Fa una buca e si sotterra, almeno sta calda*

08/10/13, ore 21:32

Non fa schifo, ha un certo perché e in fondo non possono sempre essere capitoli da panico, ogni tanto ci vuole un po' di tutto questo. Un bacio a presto

03/09/13, ore 00:04

Oddio, dopo tutto quello che ha passato aspetta pure un figlio? Povero Naruto.
Quello che sta provando ora è perfettamente comprensibile, anche solo l'idea di portare in grembo il frutto di una violenza, così terribile per giunta, deve essergli sembrato insopportabile. Ora che cominciava a sentirsi al sicuro, tra le braccia di Sas'ke, si vede ripiombare in un nuovo incubo. E' ovvio, che non voglia saperne nulla. Il pensiero di darlo alla luce e, un domani, scorgere nei lineamenti del proprio bambino colui che gli ha rovinato la vita dev'essere atroce, così come la paura - fondatissima - di non riuscire ad amarlo.
Perché l'istinto materno non si manifesta sempre così, al primo schiocco di dita, anche nelle situazioni più normali. Sas'ke ha ragione, quello che più conta, ora, è la salute mentale di Naruto. Costringerlo a fare una cosa del genere contro il proprio volere, potrebbe spingerlo oltre quel fragile ciglio su cui sembra aggrappato ancora per miracolo.