A Green Cinderella and a Blond Romeo
di ruruCRISIS

16/02/13, ore 23:17

Eccomi all'ultimo capitolo!!!! Allora miku ha fatto la proposta della band, gli altri come la prenderanno? Poi perché hai fatto la mia piccola luka (?) così fredda? Io la trovo solo un po' tsundere ma va beh, come si dice gustibus, comunque continua così perché la storia mi sta piacendo, certo che il discorso di miku alla fine è bellissimo perché è quello che penso io sulla musica, va beh ciao!!!

16/02/13, ore 23:07

Ciao!! Allora anche questo capitolo è molto bello e interessante, sopratutto scritto bene, comunque se posso vorrei farti una piccola correzione, gakupo non è il fratello di gumi, suo fratello si chiama gumiya, anche se gakupo ce lo vedo come fratello di gumi peró non come fidanzato (accanita fan della luka gakupo) comunque tranne questa cosa da pignola il resto è perfetto ciao!!

16/02/13, ore 23:00

Ariciao!!!!! Allora in questo capitolo finmente entra quel Figo di len ** è fantastico, poi gumi e len sono pucciosissimi, li ho imparati ad amare da it's wonderful cat life, pero len per me è stupendo con rin e poi con luk, comunque da quello che ho capito la nostro gumi è negata in algebra, io invece la adoro XD comunque continua così perché non vedo l'ora di proseguire, vado a recensire il prossimo capitolo ciao!!

16/02/13, ore 22:49

Ciao!!!! Allora anche questo capitolo è interessante, mi dispiace molto per la professoressa di giapponese!!! Poi le protagoniste sono molto carine, anche io le go sempre viste come ottime amiche, poi il capitolo e scritto bene, insomma complimenti per lo stile, beh continuo a recensire e ho appena messo la storia nelle seguite ciao!! Ps forse ho capito il pairing e anche io li trovo estremamente carini insieme, e la terza persona con cui io lo vedo

16/02/13, ore 22:30

Ciao!!!! Allora un po' di tempo fa sei passata a dare un occhiata alla mia storia e allora ho pensato di dare un occhiata al tuo profilo ed ora mi decido a recensire, come prologo è il più lungo che abbia mai letto e non ho notato errori di grammatica, poi le emozioni e si capiscono molto bene e la storia sembra promettere, quindi recensirò i prossimi capitoli e poi la continuerò a seguire ciao!!!

13/02/13, ore 00:42

Rieccomi :)
Il capitolo è più lungo, me ne sono accorta. A parte ciò, volevo dirti che mi è piaciuto ma.. (attenzione al MA) non mi piace il fatto che Len, che dovrebbe essere uno dei protagonisti, sia messo un po' in disparte. Insomma, so che la storia deve ancora svilupparsi e tutto, ma è apparso UNA sola volta in QUATTRO CAPITOLI. Può anche non apparire in uno, ma in TRE! Mi sembra eccessivo.
A dire la verità, avevo una piccola speranza in crescita che apparisse in questo di capitolo ma non è apparso e perciò la speranza è morta. Al momento però ne sta nascendo un'altra, spero taaaanto che a dire quel "io ci sto" sia proprio Len. Sono stata davvero scioccata quando ho scoperto che nel gruppetto non c'era anche Len e mi sono preoccupata fin da subito. Speriamo!
Ti lascio, bye bye
Sakura tan

12/02/13, ore 16:56

Wazum! Eccomi qua! Con una magica magia la mia linea ADSL è tornata più forte che mai (?) e ora posso recensire anche da casa! Wow, sono proprio le soddisfazioni della vita, eh?
Ma... stendiamo un velo pietoso, sì. Per favore.
Quella chiamata inaspettata. Chissà perché dal titolo vedevo già all'orizzone un principio di Len/Gumi.  Speravo che fosse lui a chiamarla, invece, come al solito, Miku si mette in mezzo. Perché si mette sempre in mezzo alle mie OTP? Non ho parole.
Be', ad ogni modo. Adoro letteralmente il modo in cui l'hai caratterizzata. E' proprio il modo in cui me la immagino io. Dì un po', ma per quanto riguarda le caratterizzazioni riesci a leggermi nel pensiero? Una persona attiva e loquace, che anche se la leghi e le tappi la bocca si muove e non tace... ho fatto la rima!! cioè, totalmente IC, per quanto mi riguarda. E anche Luka. Ok, ha detto due parola, ma il modo in cui gliele hai fatte dire. Fredda, ma con una vaga ombra di sorriso. Oh, Luka, je t'aime!
Secondo: grazie per aver dimostrato di apprezzare i miei consigli. Nel dialogo di questo capitolo ho notato un miglioramento rispetto a quello scorso, quindi sì, continua così, sei stata grande e gentilissima.
E per quanto riguarda il contenuto dell'ultima parte... una band! Intrigante! Miku è stata molto brava a fare breccia nei loro cuori con quelle parole. Scommetto che accetteranno tutti la loro proposta. Uh, un'altra cosa: apprezzo che tu abbia inserito anche Iroha, SeeU e Lapis, oltre ai Vocaloid più conosciuti. Adesso che stanno guadagnando un discreto successo (come IA! <3) è bello leggere anche su di loro. :)
In sintesi: vai avanti così, inserisci pure tutti gli accenni Len/Rin che vuoi, io non mi lamenterò, ma personalmente non vedo l'ora che Len e Gumi ci diano dentro ehm, si innamorino.
Bacioni e al prossimo capitolo, spero senza tutto questo ritardo ;)

08/02/13, ore 17:18

Uhuh, eccomi! * AAAAA * Scusa il ritardo amò >.<
Che dire? Questo capitolo mi ha incuriosita pareccchio! Una band... * wwwwww * Sopratutto le ultime parole di Miku-chan, oddio! **
Bellissimo, non so che altro dire...
Continua presto love,
Twin. <3

31/01/13, ore 20:25

Oh, cavolo, pensavo di non riuscirci. A fare cosa?? A leggere tutti i capitoli! Solitamente mi blocco al primo perchè le storie sono noiose ma questa è proprio bella!
E' piena di gioia, è vivace ma molto riflessiva e profonda. Inoltre scrivi in un modo eccezionale, fai caso ai particolari e li descrivi bene.
Oh, ho saltato il Konnichiwa! Comunque KARU WA ARU KAWAI! E' bellissima, sul serio! E mi devo complimentare anche per la tua sapienza. Conosci termini molto tecnici di ogni area semantica, da quella culinaria a quella più tecnica di noi otaku.
Ancora complimenti!
Continua ad aggiornarla, mi raccomando vivamente.
Giada Misty Mella Otaku

30/01/13, ore 13:33

Allora, prima di presentarmi o iniziare a parlare della tua storia, una premessa. Mi sarebbe molto piaciuto recensirti sin dal prologo, ma purtroppo è successo un casino con la mia linea ADSL esattamente un giorno prima che tu pubblicassi la storia - quando si dice il tempismo... ma vabbè, questa è un'altra storia. Parliamo della tua.
Ciò che mi ha attratto subito è stato leggere che avresti scritto sulla mia seconda OTP. Gumi e Len, insieme, non so... mi danno un'idea di spensieratezza e fluff a non finire. Ma siccome sono anche una sadica/masochista che preferisce le storie d'amore drammatiche, angst e a bad ending annunciato, il Kagaminecest è la mia OTP in assoluto.
I primi capitoli non sono male, e la storia, in tutta sincerità, si prospetta carina. Divertenti le piccole botta/risposta tra Gumi e Rin, e dolcissimo il rapporto tra Gumi e Gakupo. Se posso darti un consiglio, fossi in te nelle parti dei dialoghi, invece di lasciare le righe tutti compattati tra loro, aggiungerei qualche capoverso - sai, per dare un po' di respiro alla narrazione e per migliorare la grafica. Per il resto hai uno stile lineare e piacevole, non male.
Ah, un'altra cosa... se riuscissi ad allungare un pochino i capitoli sarebbe ancora meglio. Non dico un papiro di dieci pagine, ma qualche avvenimento in più, ecco, così riesci ad avvincere ancora di più il lettore.
Infine, la caratterizzazione è perfetta. Mi piace immaginarmi i miei tre Vocaloid preferiti come li descrivi tu, e anche Gakupo, per quel che ho potuto leggere, non mi dispiace. Domanda: appariranno altri Vocaloid?
Per ora non ho altro da dire, la storia mi piace, la seguirò e molto probabilmente mi vedrai di nuovo recensire - sempre che non mi si guasti di nuovo l'ADSL, ma a quel punto credo che farei una strage, e non credo mi farebbero recensire in prigione :P

26/01/13, ore 17:29

Eccome! <3
Che bello, siamo già al terzo capitoloo! * www * Bellissimo, davvero <3
Gakupo è tanto figo, sisi. E anche tanto tenero. uwu
Continua presto, love. <3
Twin.
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 05:32 pm)

23/01/13, ore 18:12

Piacere, sono Sakura tan :)
Devo dire che la tua storia è molto ben scritta, complimenti ;)
Di storie cosí perfette se ne vedono ben poche e il fatto che qui ce ne sia una mi fa molto piacere!
Credo proprio che continuerò a seguirti perciò non farti attendere troppo xD
Credo che il tuo pairing preferito sia GumixLen e ti capisco, piace anche a me infatti ho cercato altre canzoni che cantano loro due e ne ho trovata una intitolata Arigatou, molto carina..
Non siamo qui per parlare di canzoni dei Vocaloid però, la tua storia è davvero meravigliosa e perciò sappi che continuerò a seguiti sino alla fine ;)
Vado via perchè non ho nulla, ma proprio nulla da rimproverarti e ritieniti un genio visto che io sono molto pignola e perfezionista in queste cose u.u
Ti ho già fatto i miei complimenti perciò non te ne faccio altri sennò ti monti la testa e io una scrittrice piena di sè non la voglio :I
Ti lascio, bye bye
Sakura tan

22/01/13, ore 18:48

Uhuh, eccoloooo! *^* Siamo già al terzo, yeeeeh! <3
Porella Gumi, è contro la matetamatica! .w. Io ho cominciato a rivalutarla perchè st andando bene, ma non si sa mai xD
Tornando alla storia.... Quel bombolone al cioccolato lo voglio anche io!!!! *ççç* Ehm ehm... *coff* Mi sono immaginata la scena dove Gumi fa delle considerazioni su Len * www *
Bellissimo anche questo, complimenti love <3

19/01/13, ore 16:04

Uhuh, eccomi! * wwww *
Nuuuu, povera professoressa di giapponese! ç.ç Chissà cosa le è successo... ç___ç Inizio perfetto, non c'è che dire! ** Poi io adoro Rin-chan e Gumi-chan <3
Continua presto,
Tanto loooov,
Twin. (corro a cambiare nick xD)

18/01/13, ore 19:43

AMORE MIOOOOOOOO! *assale* Ehm...scusate.. >.< *coff coff* Finalmente anche tu qui *^* Ti avevo promesso che avrei recensito la tua ff, ed eccomi qui! <3
Che dire? Prologo troppo meravigliosooo! * AAAA * anche se l'avevo già letto, lolNon vedo l'ora che continui, davvero <3
Finisce tra le preferite <3
Un kissone,