You Saved My Life
di Nanek

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/03/13, ore 14:58

TU DEVI SMETTERLA DI DIRTI LE COSE DA SOLA NANEK!!!

Perché? Perché ti sottovaluti in una maniera enorme (? non so l'italiano, scusa)!!!  Il capitolo è fantastico. Come sempre. è dolce, tenero, bello. Ma soprattutto è DELICATO.

Mi ha fatto sorridere per tutto il tempo, e non perché sia comico, ma perché, dammi pure della romanticona se vuoi, è carinissimo e dolcissimo davvero, e scusa se non ho sinonimi, sono leggermente bloccata con la scrittura in questo periodo. E ancora, come ogni volta, sei riuscita a rendere perfettamente quello che Billy vuole trasmettere a Charlie nella lettera, il motivo per cui Billy vuole trasmetterglielo, tutto!

Per cui, te lo chiedo per favore, non sottovalutarti, perché sei veramente dotata, anche se tu pensi che le mie siano parole così, al vento, o sviolinate. Lo penso davvero.

Un bacione,

07/03/13, ore 14:43

NA-NEK. NON. HO. PAROLE. SONO. SCOSSA. DAI. BRIVIDI.
Mi stavano già scendendo le lacrime qnd è stato trovato il corpo...
Sono rimasta con il fiato sospeso e le mani che tormentavano la bocca per tutto il tempo...
Il mio cuore ha accellerato e si è quasi fermato millanta volte, quasi fosse sulle montagne russe...
Nanek, sono completamente STRAVOLTA. Seriamente non sono mai stata così presa da un capitolo solo in vita mia, ci sono voluti interi libri per suscitare queste intense emozioni che tu sei riuscita a suscitarmi con un solo capitolo! Sei FENOMENALE! Dico sul serio. Questa storia-permettimi di dirlo- è la migliore in assoluto che tu abbia mai scritto! E' così profonda, coinvolgente, emozionante, triste, strabiliante...che sono incondizionatamente persa in essa.
NON. RIESCO. A. DIRE. ALTRO. Tu non hai idea di come mi hai coinvolta. Malika

09/02/13, ore 23:11

Bonsoir,
finalmente sono qui a recensire, anche se avrei dovuto farlo miliardi di anni fa... Ma vabbe, sorvoliamo. Ma come sei carina a citarmi nelle note :3

Bene, che dire, ADORO (detto con la r francese ovviamente) questo capitolo. E' così puccioso, che non so nemmeno cosa voglia dire ma lo inserisco lo stesso, perché suona bene. No dai, sinceramente, è coccoloso, la storia del gelato è fantastica :) ahah in accappatoio eh? conosco un tipa che ha bussato a una porta d'hotel in pj con l'asciugamano in testa ahah o meglio aha, così ti copio.

Bene, vado in ordine Palladino, e passo a parlare di Chicago e il LAGO su cui sorge... Quella descrizione, quella descrizione amica mia è fan-ta-sti-ca, non avresti potuto farla meglio di così, e io sono sempre più felice che tu stia scrivendo questa storia perché è veramente incantevole. Hai un grande talento, nonostante tu come al solito ti sottovaluti.

Cmq ora posso dirti la verità, quel pezzo che mi avevi inviato quel paio di righe, l'avevo letto, ma volevo che lo facessi tutto da sola, senza mie influenze perché io avrei solo rovinato un capolavoro.

Che posso dire ancora... Grazie. Grazie per condividere le meraviglie che scrivi con il mondo, perché nonostante tu adesso stia pensando che la mia è solo lecchineria e quello che scrivo sia semplicemente una sviolinata senza alcun senso, lo penso davvero, penso davvero che tu abbia un grande talento e che non debba mai sottovalutarti.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo mia cara Nanek, perché so che non mi deluderai :)
Un bacio grande grande,

05/02/13, ore 16:43

Cara Nanek, abbandona tutti i tuoi timori di non essere all'altezza del capitolo precedente, sono INFONDATI. Ancora una volta mi stupisci con un capitolo decisamente ben fatto, carico di significati e soprattutto EGREGIO nella descrizione! Mi sono follemente innamorata di come descrivi il paesaggio dipinto, leggendo, si creava davanti ai miei occhi quel meraviglioso paesaggio dipinto, una MERAVIGLIA ti giuro! *.* Bellissima anche la parte delle "citazioni", sono proprio curiosa di sapere se James scriveva davvero a Charlie poesie, o se c'è dell'altro! =) Attendo con ansia e trepidazione il prossimo capitolo! Baci, Malika! <3

24/01/13, ore 22:33

Mia cara Nanek, a causa delle recente perdita del mio elogio, sono addolorata nel lasciarti questa grama consolazione...ma sappi che il sabato è vicino! :D Detto ciò bè che dire, se non che trovo questo capitolo ancor più "PERLA" del precedente, è scritto egregiamente ed è così carico di significato ed emozioni che non sono riuscita a classificarle tutte neppure rileggendolo più volte..perchè si cara mia, l'ho letto una volta e ne sono rimasta estasiata, l'ho riletto una seconda volta e ne sono rimasta catturata..e l'ho letto una terza volta e..mi sono innamorata! Si, lo ammetto questo capitolo mi ha fatto innamorare, della storia, dei personaggi, della tua scrittura *I'm truly, madly, crazy deeply in love with this story!!* <3 Volevo inoltre dirti che sei un dannatissimo GENIO, si, decisamente! Trovo geniale il modo in cui hai scritto l'intero capitolo che, pur essendo così impregnato di contenuti, mai una volta risulta essere confuso e/o poco chiaro! Spettacolare! Inoltre adoro il modo in cui hai descritto i pensieri, situazioni attuali, ricordi, punti di vista ecc..perchè sono così ben assemblati che le parole mi scorrono sotto gli occhi come se fossero acqua, un'acqua di cui però non sono mai sazia!! Trovo questo capitolo assolutamente dolce-ma non dolce da farmi venire le carie-parecchio triste-ma non tanto da immalinconirmi (eiste? boxD)-e lungo...si ma non abbastanza, vorrei che fosse continuato per ancora molte mooolte parole! ;) Le mie parti preferite di questo capitolo sono in assoluto: la lettera di Charlie e la risposta di Billy (alias James) *.* Sono una cosa magica, mi ha preso nel profondo ogni singola parola che hai scritto! Il mio povero cervello non riesce ad elaborare la genialità con cui hai scritto la risposta di Billy alla lettera di Charlie, cioè passare così da un ricordo alla stesura in una lettera..in quella maniera!! Ok, non si capisce molto bene quello che sto dicendo, perdonami la sconclusionata recensione, ma sono spossata sia dall'orario che dallo sforzo fisico e mentale fatto nell'ora precedente, per tu sai cosa!! Bè in ogni caso stavo dicendo...ah si, mi sono innamorata del loro incontro a 15 anni e sono impazzita per il modo in cui è stata riportata "a galla" la storia...mamma mia, non sono per niente soddisfatta di questa recensione MA, confido che tu abbia capito quanto sono profondamente sconvolta (piacevolmente) da questa storia..anche perchè la prima volta che l'ho letta, dall'emozione non ho saputo trattenermi e volevo a tutti i costi farti sapere che ne ero entusiasta (a dir poco) ricordi??? xD Ah si, prima di finire, devo e sottolineo DEVO, riportare questa frase che mi ha fatto letteralmente SCOMPISCIARE dalle risate!!! "devi portare sfiga per caso? Pensavo dovessi portare la posta" Ecco è tutto, cara Nanek attendo con immensa trepidazione il seguito di questa storia, non vedo l'ora di leggere altre PERLE (E ora non arrossire, lo so che lo stai facendo! ;) ) Un bacione, la tua Malika! <3

21/01/13, ore 23:58

Awwww basta con le recensioni serie, ci vuole qualcosa di un po' più... Mio :)

Allora, comincio col dire che oh mamma che bello che bello che bello!!!! Cioè, tu nemmeno immaini quanto io sia contenta di aver aspettato a leggerlo perché davvero, non poteva essere migliore *-*

Però non riesco a fare a meno di immaginarmi Charlie con gli occhioni azzurri, i capelli castani più chiari verso le punte e un caratterino niente male, chissà perché... :)

E' lungo, ma alla fine chi se ne frega? Anzi, meglio così devo dire, più da leggere e da adorare U.U

Il tuo stile è squisitamente perfetto, per dirlo con un termine molto italiano e grammaticale è davvero
asdfghjkl :D

E... basta direi, non vedo l'ora di leggere di più :)
Ah già, adoro essere citata nelle note, anche se sottintesa, mi fa sentire importante ahah

Un bacio grande grande,

-S

e anche xx che so che ti piacciono tanto ;)

18/01/13, ore 11:55

Mamma mia Nanekkkkkkkkkkk!!! E una PERLA del genere da dove salta fuori?! *.* Davvero stupenda, commuovente e toccante fin dall'inizio! :') Ho il presentimento mia cara scrittrice, che questa storia diventerà un capolavoro se continua così! Spero di non sbagliarmi!! Attendo il seguito, MI HA TROPPO PRESO!!!! :D Baci, Malika <3
(Recensione modificata il 18/01/2013 - 12:02 pm)

17/01/13, ore 16:52

Recensione recensione recensione... Da dove cominciare...

Allora, comincio col dire che adoro questo tuo stile introspettivo, il lettore non fatica a immedesimarsi nella storia, trovarsi spettatore e personaggio, a fianco dei protagonisti. In più, mi piace la suddivisione strutturale che, pur non ricalcandone lo stile, ricorda vagamente un diario di guerra. L'italiano non ha nulla da criticare, grazie al cielo e le frasi corte si addicono a questo genere di racconto.

Ma passiamo ai contenuti: la vena di tragicità che percorre questo capitolo è ben mescolata al romanticismo che prevale nelle due lettere; nonostante la tristezza si possa sentire, sei riuscita a dare anche, per tutto il testo, quel barlume di speranza che spinge il lettore a volerne leggere di più. Non so perché, ma ha un po' il sapore di Sparks, speriamo non sia altrettanto strappalacrime!

Mmh... Non ho molto altro da dire, volevo solo dimostrarti di essere in grado di fare una recensione decente a dir la verità :)
Sappi che questa va dritta dritta tra le seguite, non abbandonarla!!
Un bacio,
- S