Schooljaar
di Milla Chan

06/07/13, ore 17:39

Siiiiiiiiiii, finalmente!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi piace troppo la tua FF. Complimenti anche per il tuo modo di scrivere scorrevole e senza errori che fa in modo di rendere ancora più piacevole la lettura. :)
Pollishhh

04/07/13, ore 11:57

E la famosa resa dei conti arrivò! Devo dire che provo una sorta di ammirazione nei confronti di Eirik,che alla fine riesce ad "affrontare" Lukas,nonostante non si arrivi a parlare veramente del problema. Quest'ultimo non riesce a mostrare i suoi veri sentimenti,perchè parte del suo carattere,nonostante voglia dire un sacco di cose. E l'ultima parte...pucciosissima *-* Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo,soprattutto perchè aspettavo la "discussione" che avrebbe avuto con Lukas,e aspetto quella che avrà con Jan ù.ù
Al prossimo capitolo :D

03/07/13, ore 23:34

E hip hip urrà per l'appartamento ad Amsterdam con il wi-fi, lol.
Come sempre, il capitolo è stupendo, la parte con Mathias e Lukas alla fine è ajfkghjkfagcj. Cioè, tipo, si v.v
Ma anche la litigata tra i due fratelli non è da meno **
Credo di aver detto tutto /molto sintetizzato/
Byeeeee ^.^/
P.S. Le ragazze con cui condivido l'appartamento si sono fatte tradurre i capitoli e, beh... Diciamo che hai due nuove fan, lol x3
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 08:25 pm)

ok, recensione.
Uhm.
ehm.
Disapprovo tantissimo una quasi limonata sexy a casa del professore, davvero, vivo con l'ansia che, una volta che Eirik gli avrà donato il suo fiore più prezioso quel bastardo, di punto in bianco e avendo ottenuto quello che voleva, avrebbe iniziato a fare il gelido.... ;_;
quindi meno male che è arrivata la mia bella sorellina Camille, così simpatica e tenera! Ma allo stesso tempo, mannaggia a lei che ha scatenato inconsapevolmente l'inferno sulla terra! Lukas, che intenzioni hai??? Mi fai pauuuura! Eirik, scappa!

Perché Camille? Perché? Non poteva arrivare più tardi? Perché? Comunque Jan parte all'attacco! È così che si fa! E Eirik lì tutto imbarazzato che lo lascia fare e sospira ** Morivo. Sapevo che Camille avrebbe fatto casino. Era logico. La parte peggiore è che ha fatto casino davanti a Lukas. Ho sinceramente paura di quello che succederà. Spero che trovino una scusa plausibile e che la relazione dei nostri due eroi non sia compromessa per sempre. Sarebbe semplicemente traumatico. Distruttivo. Apocalittico. (Continua con le scene hot! Sì! *sta delirando*) La coniglietta è un amore ** Così carina!~
Me ne vado, alla prossima!

O. Mio. Dio. O mio dio!
Tu non puoi saperlo, ma ci sono voluti almeno cinque minuti prima di riuscire a pensare a qualcosa di diverso.
Purtroppo non ho molto tempo, quindi vedrò di stringere.
Al solito, non servono commenti sull'ortografia o cose del genere: sei fantastica.
E sì, mi stavo sciogliendo anch'io con Eirik tra le braccia di Jan. :) E Nijntje... devo dire che non la conoscevo, ma ho visto delle immagini ed è così carina! :)
Anche Camille, è adorabile, nonostante abbia decisamente parlato a sproposito, questa volta. Ma non poteva saperlo, quindi la perdoniamo. <3 Però condivido pienamente il pensiero di Mathias: non vorrei essere nei panni di Eirik, quando Lukas tornerà a casa. Però ho come l'impressione che Lukas tornando a casa incontrerà Jan, e allora sì che saranno guai! o.o
Quindi ecco, sono definitivamente sulle spine e non posso che aspettare che il prossimo capitolo arrivi prestissimo... crudeele, ora sono in ansia! T^T

Yay! *.* Un'altro chappy! Bè,che dire, il momento con Jan e Nijntje è stato fluffissimo, il momento con Eirik >◡< *si schiarisce la gola*
Cooooomunque, Camillle all'inizio mi stava simpatica ma adesso sta mettendo nei guai Eirik ç.ç Non voglio immaginare cosa farà Lukas all'islandese una volta tornato a casa. I problemi per la tua OTP si sono quadruplicati ed hai interrotto sul più bello,come faccio ad aspettare?! *rassegnata* Dovrò attendere...
Al prossimo capitolo :D
Baci,Ale♥
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 02:56 pm)

Yeeee *saltella*
Duuuunque...Non so dire chi sia il personaggio più carino tra Jan, Lukas, Mathias e Nijntje, Lol.
Camille è strapucciosissima (?) Mi piace un sacco la storia del quaderno, e poi...
Nijntje. Nonostante sia un coniglietto, è taaaaanto chu, punto.Mi ricordo ancora che da piccola mia zia mi portava milioni di suoi peluches per farmi felice, la adoravo proprio, lol.
Prevedo mooooolti guai per Eirik xD
Capitolo magnifico, come sempre,
Byeeeeee ^.^/
P.S: si, in teoria la pronuncia è Nèintie :33
*corre a spupazzare peluches di Nijntje*
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 10:15 pm)

05/06/13, ore 18:54

Allora! Finalmente mi sono messa in pari! Come ho potuto rimanere così indietro? *sbatte la testa contro il muro*
Dunque, gli ultimi capitoli sono stati davvero eccelsi! L'uscita al parco è stata dolcissima; gelato, prato, sole, Jan che fa l'affettuoso.... Si potrebbe desiderare di più?
Ma la parte migliore come al solito è quella in cui descrivi quello che pensa Eirik. Questo bimbo è così splendidamente complicato, e tu non dimentichi nulla, niente è lasciato da parte. Ogni suo complesso è analizzato a fondo ed è un piacere leggere! Già lui tende a farsi un po' di pippe mentali di suo, poi la situazione per nulla facile non semplifica le cose, anzi le amplifica ancora di più. Ma tu sei bravissima a gestire la situazione e a farmi amare sempre di più il piccolo Eirik.
E poi andiamo alla parte su cui si scatena il mio istinto di fangherlamento: Jan e Mathias! (E dimmi che non te lo aspettavi!) Che carini, Jan aveva una piccola cotta! *la happy urla "NEDDEN!!!"* *sventola bandiera olandese e danese*
Mathias è venuto particolarmente bene in questa versione pasticciera, è affettuosissimo! Me lo immagino che profuma di dolci e distribuisce pasticcini con il sorriso sulle labbra.... E che carina anche Camille! E' così dolce pure lei! Spero che compaia anche nel prossimo capitolo (che spero di recensire senza un ritardo abnorme) :DDD
Alla prossima, un baciotto!

PS: Deirdre è sempre più meravigliosa. Come fa???

04/06/13, ore 19:14

Per prima cosa, TANTI AUGURI! Non sono esattamente originale però... aspetta, so scriverlo anche in olandese. Così sono più originale.
Gefeliciteerd met je Verjaardag.
Sono o no un fenomeno? Giuro che non è copiato da Google traduttore. (Ringrazio Iris_Blu... ^.^")
Poi. Ti pareva che l'unica volta nella settimana che non riesco a passare la mezzora canonica su EFP (controllo quasi tutti i giorni che non ci siano storie interessanti, nuove o già cominciate) questa mi pubblica Schooljaar? Lo aspettavo da settimane, dannazione, e l'unico giorno in cui non ci sono... :(
Motivo per cui riesco a lasciare un commento solo ora. -.-
Il commento, però, è come sempre assolutamente positivo. Nonostante non sia tra i capitoli più felici (ma adoro Mathias!) devo dire che ti è riuscito proprio bene: si capisce benissimo il clima di tensione che è venuto a formarsi (e ti credo...!), ma questo non esercita una pressione eccessiva sul lettore. In sostanza, anche se ti lascia turbato, non ti frantuma il buonumore come un martello pneumatico in una cristalleria (repulsione contro gli elefanti maturata in questo preciso istante).
Perdonami, ho il cervello in pappa e scrivo cretinate. Però non ho ancora finito quindi ti tocca sorbirti le mie cretinate fino alla fine.
Dicevo. *cerca di ritrovare una parvenza di serietà* Ti ho mai detto che Deirdre mi piace tantissimo? Sì che te l'ho già detto. Mi piace che, nonostante il suo carattere vivace, guardi a tutta la faccenda con lucidità e non si faccia commuovere dai due.
Poi mi piace moltissimo come hai caratterizzato Camille: spesso la si rappresenta appiccicosa e insopportabile, ma qui è semplicemente allegra e affettuosa. :) Ti do la mia approvazione (come se servisse... -.-).
E che dire degli slanci affettuosi di Jan? *.*
Ti evito la pappardella sulla tua abilità di scrittrice, le strutture sintattiche perfette e la scelta linguistica adeguata. Ti ho già parlato della tua bravura in lungo e in largo. In particolare, mi sembra che la scelta lessicale in questo capitolo sia particolarmente azzeccata. Dev'essere per la "coppia clandestina". Tipico esempio di "recusatio", per quanto breve.
E basta, smetto di stressarti e ti lascio la tua ben meritata bandierina verde. :)

04/06/13, ore 01:50

Hey Milla! Per prima cosa ti faccio i miei auguri visto che ormai è passata la mezzanotte e quindi oggi è il tuo compleanno!
Auguriiii <3 <3 <3 :D
Seconda cosa.. Bentornataa!! Questa dannata(?) fiction mi è mancata! Mi chiedevo davvero se l'avrei più vista tra gli aggiornamenti degli autori preferiti!
Bene dai ^^ posso ritenermi soddisfatta! Anche se la cosa di Jan e Matt... °.° Diamine Milla! Non lanciare idee per possibili future otp! Ti pregoo!! XD no, ok, scherzo! Comunque, è davvero carino anche questo capitolo, e credo che una presa di coscienza da parte di Eirik sia un'ottima cosa! Del resto prima o poi avrebbe dovuto rendersi conto che non è invisibile come, probabilmente, credeva, soprattutto se se ne va a spasso felice e spensierato al fianco del bel professorino <3 voglio dire... chi non lo noterebbe?!??

Bon! Credo di averti asfissiata a sufficienza! Direi che è meglio salutarti, ringraziarti e che dire.. al prossimo capitolo piccola! <3

Baci! Roby

03/06/13, ore 21:33

Kyaaa!! Finalmente recensisco !! ç.ç
Probabilmente starai pensando "Chi cavolo è questa qua?"
Mi sono registrata due giorni fa, anche se seguo la tua storia (insieme a molte altre) da un po'.
Quindi mi sono chiesta se aveva senso recensire una fanfic con già dodici capitoli. Il mio cervello ha risposto di sì.
Perchè adoro questa ficcy! Non parliamo della coppia Eirik/Jan *fangirla* che amo.
Tornando a noi, l'ultimo capitolo è denso di avvenimenti :3
Il nostro islandese capisce che è al centro dell'attenzione a scuola, visto che i compagni sanno che non è normale parlare con un insegnante al di fuori delle lezioni. Per di più ritorna la sorellina di Jan,Camille, che incasina tutto insieme a Dan, facendo venire un attacco di cuore a Eirik.
Questi sono dei bei problemi! Non vedo l'ora che il prossimo capitolo arrivi! ;D

03/06/13, ore 21:22

Waaaaaah *//w//* *implode*
Capitolo stupendo come sempre, Mathias e Camille sono troppo pucci *3* Per il fatto del quartiere a luci rosse... Probabilmente se Eirik avesse avuto un carattere diverso, Jan avrebbe dovuto temere per la sua incolumità xD
Ok, il soprannome che Mathias ha dato a Lukas mi ha fatto schiattare dal ridere xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere come i due piccioncini affronteranno il fatto di non potersi comportare da tali a scuola :3 *già partono i filmini mentali nella sua mente*
Byeeee! ^-^/
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 11:46 am)
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 11:47 am)

03/06/13, ore 21:12

S**t! Povero Eirik! *piange* Beh, in effetti flirtare a scuola è piuttosto sconveniente. Però sono cattivi! >.< Non vedono quanto sono infinitamente teneri e dolci?
E Jan poteva dirglielo prima però.
Quando ho visto che Jan era "stato" con Matt potevo spararmi un colpo in testa. Te lo giuro. No. Non puoi xD E il quartiere a luci rosse? Se io fossi stata Eirik (ma magari *ç*) l'avrei ucciso in modo molto poco ortodosso.
Finalmente sei tornata! Avevo perso le speranze! xD Spero che il prossimo capitolo sia più felice. Alla prossima~

03/06/13, ore 20:55

Eccolo il brutto presentimento di ca77i amari all'orizzonte! Eirik sta attento o ti licenziano il bel professorino, gli strappano l'abilitazione all'insegnamento e Lukie gli strapperà gli attributi mentre Matt lo tiene bloccato a terra (ha insidiato il suo pupillo!!!)! Insomma, m'hai messo ansia e non ho potuto gustarmi appieno l'aggiornamento che arrivò dopo due intensi mesi! Sapevatelo!