Schooljaar
di Milla Chan

22/03/13, ore 21:48

Tanto amore per Mathias *D* Eirík,Eirík, non si saltano le ore di scuola...Certo, se è per stare con Jan tutto cambia u.u No, ok, ormai amo sempre di piú quell'olandese e ancora una volta mi ritrovo a pensare: "Ma perchè non ho un professore cosí???" TT^TT Ma ça c'est la vie... *corre nell'angolino a disperarsi" Il fatto che Mathias abbia capito tutto mi ha fatto morire; Eirík prova a girarci intorno e lui se ne esce con un "innamorato?" amo quel danese *-* Capitolo stupendo, continua cosí!~ Ancora tanto amore per Mathias u.u Byeeeeeeeeee~

22/03/13, ore 16:23

Eccomi qui a recensire una delle fanfiction più belle che abbia mai letto. Premetto che non frequento la sezione Hetalia ( ne so pochissimo sull' argomento), ma questa storia nella sua tenerezza e originalità mi ha letteralmente stregato. La trama è un topos letterario ormai : la relazione studente- alunno, ma è affrontato con una originalità che rende la storia diversa da tutte le altre. La prima differenza la fanno i personaggi. Eirik, è la dolcezza. Ha un' anima profonda ed introversa, portata all' introspezione, all' osservazione, all' ascolto. Un ragazzo solo, con un passato difficile alle spalle e una sola amica. Per Deirdre ho un' unico aggettivo: adorabile. Lukas, il fratello, ispira subito simpatia, nonostante sia molto protettivo e a volte abbia degli atteggiamenti da dittatore. Questi non fanno che aumentarne la simpatia, perchè sono volti alla salvaguardia del fratellino minore, Eirik. Mathias è simpatico, un po' cazzaro, quello che ci vuole per un tipo come Lukas.
E ora veniamo a Jan. Jan Dekker non è solo terribilmente affascinate, Jan Dekker è ciò che ogni essere umano spera di poter ammirare almeno una volta nella vita. Tralasciando il fatto che è un figo da paura ( dettaglio non da poco), Jan è appassionato, colto, brillante e sicuro di sè. Comprende subito come stanno le cose, vede che Eirik è diverso e per questo lo attrae. Il primo incontro fra i due è semplicemente spettacolare, questo astio iniziale che si trasformerà in reciproca stima... I film mentali di Eirik sono così dolci e veri, perchè chi nella sua situazione non se li farebbe ? Essere il preferito del prof ( e che prof!), poter parlare con lui fuori da scuola, avere delle conversazioni interessanti, sapere che Jan ha una buona considerazione di lui lo emoziona. L' attrazione è inevitabile, insomma fin dal primo capitolo vorresti che quei due si dichiarassero amore eterno con un bel bacio, ma sai che ci vuole tempo. Perchè loro non sono due persone normali o superficiali. Loro sono Jan e Eirik. Loro hanno bisogno di guardarsi dentro. Sanno che è sbagliato, sanno che è rischioso, ma alla fine cosa importa ? Quello che succede in questo - bellissimo- settimo capitolo è inevitabile. Non avrebbero potuto continuare a guardarsi da oltre la cattedra, a distanza. è stato più forte di loro. La scena del bacio è pura poesia e dolcezza. Hai descritto tutto con una tale sensibilità e delicatezza che il cuore mi batteva forte come quello di Eirik. La frase che Jan dice dopo questo bacio credo sintetizzi tutto : "“Mi piaci più di quanto dovresti.” Ecco, visto che ora le carte sono scoperte mi chiedo cosa succederà, come potranno vivere questa relazione clandestina ( se decideranno di farlo).
Per quanto riguarda lo stile e la scrittura sono impeccabili e coinvolgenti. Quando leggo mi sento nella mente di Eirik, le sue paure sono le mie, le sue emozioni anche. Arrivi al lettore, sai coinvolgerlo nella storia come raramente ho visto fare e per questo ti dico: hai talento. Credo che tu riesca a far provare al lettore tutto questo groviglio di emozioni perchè la tua storia è vera. Sei tu, la tua anima nuda sul foglio. Le tue paure, le tue emozioni, i tuoi pensieri. Non qualcosa di immaginario o irreale, anche quando descrivi scene che probabilmente non hai vissuto ci metti una tale dose di TE che sembrano un estratto di biografia. Arrivo quasi a sospettare che tu abbia vissuto queste cose, tanto la descrizione è realistica. Riesci a fuggire la realtà rimanendo te stessa. In ogni singola parola su quello sfondo bianco c' è Milla Chan. E questa è una cosa così bella, così profonda che non posso fare a meno di farti i miei complimenti. Ti faccio una richiesta che probabilmente non accoglierai, ma sento questa esigenza. Non cestinare mai più una storia, anche se non ti soddisfa. Perchè la dentro ci sei tu, dunque c'è per forza qualcosa di buono. Forse un giorno riaprirai quella pagina word e magari con qualche modifica creerai una storia fantastica come questa. In sintesi direi che adoro la tua storia e il tuo modo di scrivere, perciò implicitamente adoro te. Aspetto con ansia il prossimo capitolo che sono certa non farà che confermare le mie idee su questa fan fiction. Ancora complimenti

Petronia
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 04:25 pm)

19/03/13, ore 16:56

Climax! Climaaaaaaax!
Ebbene, siamo giunti al momento in cui le cose si fanno complicate. Davvero complicate. Sul serio.
Devo dire che ho adorato come hai gestito la situazione. Nel senso che è un momento emozionante da morire, dolce e romantico, ma al tempo stesso senti continuamente quella tensione che non si allenta un secondo, quell'angoscia sottile che resta lì tra le righe. Ed è giusto che sia così, visto che stiamo parlando di un professore e di un alunno che si baciano dopo una lezione. Sarebbe stato assurdo se si fossero lasciati prendere troppo dalle romanticherie. Lavoro perfetto mia cara, davvero sublime!
Mi sono piaciuti molto anche i modi subdoli che Jan usa per comunicare con Eirik. La scritta sul foglio, la frase sulla lavagna... Li trovo incredibilmente da lui, gli sono adatti!
Devo assolutamente citare Eirik quando dice: "Non sei impulsivo, ma sei parecchio schietto.Non è un po’ la stessa cosa?" Mi è piaciuta tantissimo. E sì, è la stessa cosa XD

Carino Lukas che capisce subito che c'è qualcosa sotto! Scommetto che quando arriverà la sorella di Jan capirà pure lei che qualcosa non torna con il fratellone! Sarebbe bellissimo se tipo loro due si alleassero per sistemare le cose, od avessero una discussione! *partono i filmini mentali*
Ed ovviamente sono curiosa di vedere come i due piccioncini gestiranno la loro nuova situazione! Prevedo guai in arrivo!

Alla prossima, un baciozzo <3

17/03/13, ore 17:40

Penso che il mio povero cuoricino di lettrice si sia appena sciolto...
Dire che aspettavo con ansia che Jan rivelasse al nostro caVo Eirik che quella biondina fosse la sorella è poco..
Ho fatto un grande, GRANDE, GRANDE sospiro di sollievo!
Tra l'altro, mi sarei aspettata che avesse buttato il  cellulare per terra camminandoci sopra, prima di venire a sapere la virità, tipo fidanzatina isterica!

E poi...

-Come devo interpretare il tuo interessante?-

Jan sembrò pensare un attimo sul da farsi, rabbuiandosi e allungando una mano per carezzare qualche ciocca dei suoi capelli, soffermandosi a tenerle tra le dita.

-Nel senso che, se fossi impulsivo, avrei già fatto qualcosa di veramente stupido.-

Eirik rimase immobile alla sua espressione concentrata e distante.

-Tipo?-

-Tipo baciarti, immagino.-

Anh.
The feels...

Amo il modo in cui hai reso il bacio la scena del bacio, assolutamente non stucchevole, come accade il 98% delle volte, ma intenso e ricco di emozioni. I ragionamenti, le famose pippe mentali, di Eirik sono state la ciliegina sulla torta!
In sintesi: GOOD JOB!
Aspetto con ansia il porn il nuovo capitolo, alla prossima!
Thea

17/03/13, ore 10:32

E la furia di Lukas si scatenò sull'autrice.
E' semplicemente perfetto. So che non avrei dovuto (è da tempo che leggo le tue storie, quindi è davvero imperdonabile), ma per un secondo ho avuto paura che, quando fosse arrivato, questo capitolo sarebbe scaduto in scene tanto dolci da risultare stomachevoli. Invece, in linea con il tu stile assolutamente gradevole, sei riuscita a rendere queste scene tenere senza rovinarle con particolari stucchevoli. Tutto, dalla forma ai ragionamenti di Eirik, ai movimenti di entrambi, tutto è perfettamente coerente con le personalità dei protagonisti, estremamente lineare ed essenziale, senza troppi accessori inutili. Adoro come scrivi, quello che scrivi, tutto.
Il problema dei capitoli troppo belli è che mi lasciano senza parole, quindi come recensione è un po' scarna rispetto ai miei standard, ma penso di aver già espresso tutto quello che potevo. Ecco, se dovessi trovare un paragone, sarebbe un tulipano. A me piacciono i tulipani, perchè sono semplici, ma forti, allegri. Non sono sofisticati come le rose (per carità, anche le rose sono splendide, ma a volte mi sembrano un po' troppo complicate), ma danno allegria, sono essenziali ma gradevoli.
Detto questo, non vedo l'ora di scoprire come la storia continui, quindi aggiorna appena puoi! :)

16/03/13, ore 00:09

*è colta da non si sa bene cosa* *si getta a terra* io... SI! Finalmente Jan ha messo un po' di pepe alla loro "relazione". Dopo aver fallito miseramente da un compito di latino, questo capitolo è come un bagno (?) nello zucchero filato. Mi spiace solo che le cose diventeranno un casino d'ora in poi. Ma i nostri eroi ce la faranno! Staranno insieme per sempre e avranno tanti bambini!! (???) A parte i deliri mentali del sabato notte/mattina/boh il momento in cui si sono baciati è stato idilliaco. Quando poi Jan ha detto che se fosse stato più impulsivo l'avrebbe già baciato da un po' il mio cervello è andato in pappa. Urgono altri amoreggiamenti qui, mia cara. Il nostro piccolo Eirik ha bisogno di puro affetto olandese. E anche un po' di movimento in più per rafforzare quei muscoli da coniglietto vs. lupo. *libera interpretazione* Per finire mi inchino a te *si inchina* che mi fai tornare il buon umore anche dopo gli ultimi giorni. Continua così! Spero in un prossimo e dolce aggiornamento~

15/03/13, ore 23:40

MA STRA PORCA MISERIA CHE FATE VI BACIATE IN CLASSE DEFICIENTI E SE LA BIDELLA VI VEDEVA SAREBBE STATA UNA TRAGEDIA!!!!!!!
Allora, il tempismo di Jan nello spiegare che tiene la foto della sorella nel cell (e già questo mi fa porre diverse domande non proprio tranquille) poi quella dichiarazione molto macho e l'aria da "fingiamo che la cosa mi preoccupi ma in realtà non me ne frega una beneamata eva", devo dire che tutto mi turba abbastanza, senza contare che mi immagino Lukas alle prese con un tentativo di evirazione con cesoie arrugginite! Che posso farci, subodoro la tragedia ovunque, ma il mio lato fangirlesco lolla!

15/03/13, ore 23:23

*Mentre ruola su Skype, si legge il capitolo* Wow wow woooooooooooow *__*
Eheh, ho anche visto la videorecensione (Aru aru, ho svegliato i vicini tanto ridevo ^^'' ma mica è colpa mia se solo a quest'ora già dormono u__u ....Posso dare la colpa a voi? ^^'' Eheheh no dai....ok, chiusa parentesi U_U)
Ok, ehhhmmmm....che direeeee...... XD Scusa è che...Alors, siamo sincere và.
.....ES AWESOME!! *____* e lo dice una che....l'ingenuità ce l'ha nel sangue per ragioni genetiche e sconosciute al genere umano e non

(La role mi conferma che la stai perde- nd2p!Sol)
(Si perdo la pazienza e ti spedisco a Cruccolandia ....con tutto il rispetto per i crucchi che, una come te, non la meritano poveretti ndSol) <---Notare l'inutilità dei loro battibecchi -____-''

Veh veh evh, a me piacciono molto i riferimenti alla storia dell'arte che fa Jan, non so sono significativi ecco, ti lasciano il segno...E' un modo di fare certamente particolare il suo ^^ (Veeeehhh io appena sentivo nominare la materia quasi morivo sul banco, e io e il prof parevamo io Romano e lui Germania, solo per il fatto che si vedeva lontano un miglio che odiavo lui e la sua materia....eppure questa ff mi fa venir voglia di riprendere il libro dalla cantina aru)
Pooooooi....ehhmmm, beh Eirik scusa ma quasi lo stavo sfottendo/spupazzando(???? O_o) quando ha scoperto di aver fatto una gaffe più grande di lui (Per non usare altri termini) *ride* No dai, poverino e poi.....ahhwww fa tenerezza però dai

Okok, qui alguien sta sclerando (E sono io) un po' per la role in corso, un po' per la Magnificenza *Risuona la risata di Prussia in sottofondo* del capitolo e della videorecensione XD

See you soon
Sol F. Jones

(Recensione modificata il 16/03/2013 - 02:24 pm)

15/03/13, ore 22:12

Ma...Ma... *sviene*
Era da secoli che aspettavo questo momento *-*
Ovviamente il capitolo é stupendo; la parte del bacio é semplicemente...
Non trovo le parole per descriverla *D*
Waaaah >w<
Non riesco a smettere di lodare te e la tua storia...
Meglio che mi dilegui, prima di implodere per la troppa felicitá.
Byeeeeeeee!!!!! ^-^/
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 02:00 pm)

12/03/13, ore 18:48

Ormai il mio ritardo cosmico per le recensioni è divenuto una costante.... *porge (in ritardo) un mazzo enorme di mimose*

Oh-oh-oh! Lo sai che questo capitolo è stato fenomenale? Eirik oramai è perso per sempre. Finito. Senza speranza. Occhioni verdi ha colpito di nuovo.
Ed è sempre adorabile vedere come le sue millemila pippe mentali si sciolgano davanti alla minima insistenza di Jan. Suvvia Eirik, non hai fatto nemmeno un minimo di resistenza degna di questo nome di fronte alle insistenze del bel professore! Non ci hai neanche provato! Ma del resto, chi ti può biasimare....
Il discorso che hanno fatto in macchina mi è piaciuto moltissimo! In qualche modo ritornano sempre a parlare d'arte... Ma fammi capire una cosa: ad Eirik è sempre piaciuta l'arte o è grazie a Jan che ha cominciato ad interessarsi alla materia?

Cit: "“L’opera d’arte è solo quello che vedi.” Va contro quello che penso riguardo all’arte. Riguardo a tutto, in realtà. Non pensi che bisognerebbe mettere emozioni in ogni cosa? Un po’ di se stessi, a prescindere da ciò che si fa. E chi ci riesce in modo spettacolare dovrebbe essere considerato davvero artista."
Questa era bellissima! Come è profondo Eirik! E' molto maturo per la sua età!

Ebbene, anche Jan shippa la Eirik/Deirdre! Io direi a questo punto di farla finita e di farli mettere insieme, lasciando perdere l'inciucio con il prof.... Tanti problemi risparmiati!

Tra cui il più grande di tutti è il fratello del suddetto ragazzo.... La scena con lui e Jan mi ha fatto sbudellare dal ridere! Lukas è gelido e sarcastico e involontariamente comicissimo, oltre ad essere l'apoteosi dell'imbarazzo per il fratellino... Ma noi lo adoriamo lo stesso!

E il povero Eirik che ha visto la foto di Jan con (credo-sono quasi sicura) Belgio? Adesso partiranno ulteriori pippe mentali, già lo vedo! *patta Eirik*

Cosa dire se non che amo sempre più questa storia??? *porge ulteriore mazzo di fiori. Ma questi sono di cioccolata*
Alla prossima, un bacione! <3

10/03/13, ore 00:47

Ok.. forse posso farcela a scrivere qualcosa di decente..sii paziente, è la mia seconda recensione in assoluto..(^^")

Il capitolo è davvero bello, ben scritto e chiaro; la lettura è davvero piacevole, come del resto lo è stata quella dei precedenti!

Per colpa/merito tua/o ora shippo questa coppia cosi Awww (<3 <3)!

In quanto alla critica su Andy Warhol non posso che trovarmi d'accordo! E se pensi sia banale lui, ti invito a guardare i lavori di Rothko, e poi ne riparleremo! In difesa del povero Andy (?) posso dire, però, che ha sfruttato semplicemente le innovazioni del suo tempo a proprio vantaggio come molti altri artisti del passato (^^)

Per il resto... beh, sai che io amo come scrivi e anche questa volta non ti sei smentita! Complimenti tesoro, ottimo lavoro...

Attendo con ansia il prossimo capitolo!

Un bacino!

//P.s. quando ci metti quei piccoli interventi (non so se posso chiamarli così) DanNor... awwwww *se ne va spargendo cuori e arcobaleni in groppa a un grasso pony rosa*

09/03/13, ore 21:48

Eh, però era cattiva quella sulla laurea comprata! Mica sono tutti così, gli italiani: c'è chi se la suda per bene!
Molto più del solito non posso dire: è scritta in maniera impeccabile, la sintassi è semplice, essenziale, ma gradevole. Scorrevole, piacevole: non appesantisce troppo il racconto, che in una situazione di parziale stabilità come questa (a parte qualche discorso, ma comunque abbastanza centrato sul viaggio in macchina) avrebbe ammazzato il brano.
Mi chiedo esattamente che luce tu voglia dare a Lukas: ok, è protettivo, ok, lo è molto, ok, non si può dire che spicchi per allegria e cortesia, ma è stato davvero uno schifoso a rispondere in quel modo a Jan, che tra l'altro provava ad essere il più gentile possibile, nonostante gli avesse appena rovesciato la pozzanghera addosso. Mi dispiace vederlo così, sembra più un maniaco che un fratello. E in fondo, molto infondo, è buono. Solo un po' freddino.
Per il resto è splendida, come sempre: non vedo l'ora di avere sotto gli occhi il prossimo capitolo!
Bandierina verde a te! :)

09/03/13, ore 20:40

Io...Penso di amare la tua storia..
Difficilmente una multicapitoli mi appassiona, ma tu stai riuscendo a creare una trama intrigante, con una caratterizzazione dei personaggi fantastica!
Arrivando al capitolo, penso che Jan stia diventando una sorta di "stalker", peggio di quelli che ti aspettano sotto casa per ore solo per incontrarti...MA E' UNA COSA BUONA.
D-Dimmi che la ragazza bionda è Belgio, TI PREGO! NON PUOI DISTRUGGERE IL MIO CUORE DI SHIPPER COSI'!
"MERDA"
Della serie "Come apparire un perfetto buzzurro davanti al fratello del tuo futuro ragazzo alunno pochi semplici passi"
GOOD JOB, JAN!

Detto questo,continua così!
Thea

Ps. ADESSO SHIPPO ANCHE OLICE...
...Grazie!

09/03/13, ore 14:58

Seguo la storia dai primi capitoli, ma finora non avevo ancora commentato *gomen* Ho amato fin da subito l'idea di partenza con Eirik studente e Jan professore, insomma, un amore segreto tra i banchi di scuola è sempre uno dei miei plot preferiti <3
Qualcosa mi dice che la biondina della foto sia Belgio (ti prego, dimmi che è lei e che quindi è la sorella e il cuore del bel Olandese è libero ;_;) in ogni caso per il povero Eirik è stato un bel colpo, povero ;_;
Ho letteralmente adorato la discussione sulla pop art e Andy Warhol, perchè la penso esattamente allo stesso modo... Non sono una grande fan dell'arte moderna, non riesco ad apprezzare un opera dove non riesco a vedere il senso e la fatica che c'è voluto a farla, non so se mi spiego :S
In ogni caso, Lukas è cordiale e socievole come al solito XD Capisco lo scazzo per i pantaloni bagnati, ma stai pur sempre parlando con un professore di tuo fratello LOL
–Non diventare amico dei professori, per favore.- Ok, diventerò solo il suo amante *TrollEirik alla riscossa (?)*
Ah, l'alta considerazione che ha Eirik per gli italiani <3 Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Sono curiosa e impaziente di scoprire come si evolverà la situazione!!
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 02:59 pm)

09/03/13, ore 13:45

Ebbravo Eirik, mostra la tua cultura al prof, l'intelligenza è seducente... daaaai, subito a pensar male, magari la fanciullina nella foto è la sorellina minore e cattolica! Ah, ma senti, il bacetto a 14 anni l'ha dato a Deirdre? E vedo che anche il prof in modo non sospetto indaga sul cuore libero del giovincello islandese! Uhm, capisco che non sia bello vedersi i pantaloni innaffiati ma che subito si incacchi col prof che gli ha portato a casa il pargolo scongiurando un raffreddore beh, è cafonaggine bella e buona! Preferisco pregustarmi cmq il primo incontro tra Jan e Matt, chissà se ci sarà mai! Bellissimo capitolo come sempre, piacevole da immaginare, peccato che si descriva sempre troppo poco per i miei insaziabili gusti! Ehi... cos'è quell'omaggio di dubbio gusto verso i diplomi italiani? Non accostarmi Jan al Trota, eh!