Schooljaar
di Milla Chan

28/04/13, ore 15:30

*si rotola nel prato intorno ai due innamorati* Ma quanto sono carucci! Sono amorosissimi! Eirik nel panico come una fanciulla in attesa del principe azzurro e Jan che arriva in sella al suo cavallo bianco *blatera cose senza senso* per non parlare delle battutine su Lukas xD Tanto love. E quando mangiano il gelato mi stavo sciogliendo anche io insieme a loro! *non capisce nemmeno se i tempi verbali sono giusti da quanto sta sclerando* Che tenerosi che sono~ E la parte finale mi ha fatto troppo ridere xD Lukas che sperava di ottenere qualche strana reazione da Matt che invece è ancora più contento di prima. E i messaggi dolci che si inviano? Potevo morire in quel momento. Spero non manchi molto al prossimo capitolo~ Ora me ne vado, bye!
(Ho una curiosità impellente, però. È una domanda un po' clandestina (??), ma Jan e Eirik concluderanno? Sono qui che mi scervello. Il brividino di Eirik non è passato inosservato dalle mie parti *she's a pervert* e così ho pensato che magari gli ormoni impazziti avrebbero potuto fare qualche scherzo! Magari *coff coff* cosa? Ok, vado via per davvero xD)

13/04/13, ore 18:21

Shiii :3
Ok, allora...Jan e Eirik che mangiano il gelato sono taaaanto pucci *-*
Ero certa che Jan e Mathias dovessero conoscersi in un modo o nell'altro... Le mie preghiere sono state esaudite a quanto pare x3
E' tutto perfetto, dalla grammatica al modo in cui si susseguono gli eventi;
Penso di aver finito...
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo :3
Byee! ^-^/

13/04/13, ore 16:27

Ok, penso sia arrivato il giusto capitolo per dirti quello che penso.
E' perfetto. Tutto, intendo: la trama, gli ambienti, i personaggi, i dialoghi, le parti descrittive, le emozioni, le sensazioni... E' una bomba.
Sai, nella mia piu' totale ignoranza in materia, credo che uno dei principali obbiettivi per una scrittrice sia COINVOLGERE completamente chi legge: ecco, tu ci riesci benissimo, almeno per quanto mi riguarda. Riesci a trasportarmi del tutto nelle tue storie e a isolarmi da tutto ciò che mi circonda.
Quando leggo le tue storie, tremo. Finisco di leggere un capitolo e mi ritrovo con le mani gelide e il cuore a mille.
Spero e voglio che tu non prenda questa mia recensione come un gesto di leccaculaggine (passami il termine, ma credo che sia quello che rende meglio ciò che voglio dirti!).
Ci tenevo a dirtelo, perchè hai un talento, e credo che sentirselo dire sia piacevole e soddisfacente.
Bravissima, davvero.

06/04/13, ore 15:35

O cielo... e ora, come si fa?
Accidenti, è davvero un bel grabuglio. Ora andrò a cercare anch'io le conseguenze giuridiche di una cosa del genere. ;)
Ok, cominciamo con le cose serie: come al solito il capitolo è scritto in maniera impeccabile. Davvero, non c'è nemmeno una critica da fare. Sei schifosamente brava. :)
Fine delle cose serie! Cielo, adoro Deirdre! E' carina, solare, energica, ma anche sincera e disponibile. Jan non ha motivo di preoccuparsi, anche se immagino che agli occhi di un uomo di trent'anni può apparire ingenua ed eccessiva, magari. Penso che quei due potrebbero essere ottimi amici.
Ed Eirik è cattivello con Lukas. Un po' troppo. Ok, Lukas è un po' troppo protettivo e tutto il resto, ma non se lo merita. Sarà perchè anch'io ho una sorella minore e non mi piace che pensi che io sia invadente e tutto il resto, ma non penso che riuscirò mai a rassegnarmi al trattamento che Eirik riserva a suo fratello.
Però sei stata buona a mettere la scena in cui è addormentato sul petto di Mathias... :)
Le cose si stanno mettendo male, ma di sicuro si risolveranno al meglio. Di sicuro.
Mi dispiace un po' che non aggiornerai per un po' di tempo, ma ehi, una gita di una settimana è fenomenale! Prendi ispirazione, aspetto un capitolo fenomenale al tuo rientro! ;)

05/04/13, ore 22:46

*sbatte violentemente la testa nel muro* io voglio bene a Deirdre, ma se continua così mi costringe a prendere provvedimenti *mostra ordigni nucleari che farebbero invidia a Russia e America messi insieme*. Perché entra nei momenti dolciosi dei nostri innamorati?! Non va bene! Spero solo che Jan non se la sia presa e che torni tutto a posto. E che a Eirik non passi nemmeno per la testa di non uscirci insieme. Se il giorno dopo non va a scuola almeno una telefonata e/o (ma magari e) una visita ci starebbero molto bene. Jan non doveva arrabbiarsi così. E tutta quella roba su gente innamorata dei professori non fa bene all'autostima! (?) Tanto meno alla speranza. Per non dilungarmi in concetti troppo leopardiani concludo dicendo che è oggettivamente scritto bene come al solito, però quest'iuscita bum di Jan mi spezza il cuore. Ok, ora me ne vado.
P.s. cos'è sta storia che fai una pausa di due settimane?! *piange* Rinnega i tuoi compagni e dedica la tua vita alla scrittura! (o almeno scrivi un capitolo così pieno di zucchero concentrato da durare per un mese xD)
Finiti gli sproloqui sulle vite altrui, ti saluto xD

05/04/13, ore 22:37

Waaaah >w< Aaallora...Inizio col dire che nessun professore direbbe mai a uno studente che ha la faccia da coniglietto, ma qui si parla di Jan, quindi... *-* Sei riuscita a descrivere alla perfezione la confusione che Eirík ha in testa e come al solito Deirdre é arrivata sul piú bello in classe ;-; Cooooomunque continua così, il capitolo è stupendo~ Byeeee~ ^.^/

04/04/13, ore 14:36

Salve!!!
Questa recensione vale anche per il capitolo scorso che mi sono dimenticata di recensire... *nasconde la testa a mò di struzzo*
Che dire? Questi due sono adorabili, ed adoro Eirik che si fa mille pippe mentali, per poi consolarsi con il bel professore! Insomma, la situazione è davvero davvero complicata! Però c'è così tanta dolcezza, in questa storia così segreta, che ti fa capire che vale la pena affrontare tutti i pericoli che si mettono sulla loro strada, solo per quei pochi momenti insieme! *parte fangherlamento folle*
Peròperòperò, devo dire come la cosa che preferisco di questa storia siano i personaggi "di contorno". Ovviamente Jan ed Eirik sono bellissimi, ma tu mi hai fatto entrare nel cuore Deirdre così tanto che vorrei diventasse un personaggio ufficiale di Hetalia! E' davvero adorabile, così brutale e diretta e a modo suo dolcissima. Potrei leggere capitoli con lei ed Eirik e basta e sarei contenta ugualmente.
Per non parlare di come siano Lukas e Mathias! I litigi dei due fratelli con il bellissimo tontolone che tenta di placare i bollenti spiriti... Come si fa a non amarli?
Un lavoro magnifico, ormai questa storia è diventata un appuntamento settimanale imperdibile! Al prossimo capitolo! *lancia bacini*

30/03/13, ore 12:17

Rieccomi qua! (Sì!) Solo adesso mi sono accorta che avevi aggiornato, quindi ho letto la stori in ben 5-6 minuti, per l'ecitazione . Comunque, adesso parliamo del capitolo: Adesso che la ragazza (scusa non ricordo il nome T__T) sa tutto di quello che è successo la storia si fa sempre più interessante! Terrà la bocca chiusa o rivelerà tutto ai primi che passano? Poi vorrei vedere cosa succederà se Lukas scoprirà il piccolo bacio fra loro due <3 prevedo molto sangue (?) Per quanto riguardo la scena sulla panchina, mi chiedo perché quei due ficcanaso di Luka e Matthias abbiano interrato tutto? Volevo altre scene dolciose, ma va bene così (anche se mi dispiace per Enrik che invece di sbaciucchiarsi il suo caro proffy, dovra invece vedersela con una bella puntura..) Ok qui ho finito, ci rivediamo al prossimo capitolo. Un bacione . Celine-chan.

29/03/13, ore 22:58

Oh. OH. Sinceramente, non mi fido troppo di Deirdre, faccio male? Voglio dire, è un personaggio adorabile, davvero. Mi piace tantissimo e mi era mancata davvero, ma mi preoccupa un po' la sua tendenza ad urlare e a parlare in continuazione...
A parte questo, quei due sono tenerissimi. Mi piacciono troppo, soprattutto perchè non sono solcinati e stucchevoli, ma discreti, al limite con l'innocenza. Che, diciamocelo, non è esattamente tra le caratteristiche peculiari di Jan, ecco.
E che dire di Lukas-abile-ricattatore? Adorabile, davvero. Sto ancora sorridendo sotto i baffi (che non ho, ma non fa niente). Povero Eirik, con un fratello come quello che si ritrova anch'io avrei il terrore che mi becchi ogni volta! :)
Nemmeno con tutta la pignoleria che ogni volta non manco di mostrare riuscirei mai a trovare un errore qui dentro.
I miei complimenti: le tinte calde e pastello di questo episodio scaldano il cuore. E ovviamente accendono la curiosità per quanto riguarda il prossimo capitolo! :)

29/03/13, ore 22:54

ODDIO, DOPO AVER LETTO LA SCENA FINALE, COME POSSO PERDERMI A COMMENTARE IL RESTO DEL CAPITOLO!!! OMMIODDIO SONO MORTA DAL RIDERE!!! XDDDDD
No, aspe', c'è un'altra cosa che ci tengo a dire: tanta, tantissima stima per Deirdre, 1) perchè anche lei è d'accordo sul fatto che Jan ed Eirik stanno facendo una cazzata anche se romantica, 2) perchè l'allusione senza imbarazzi alla causa primaria di gomito del tennista negli adolescenti (no, non è il tennis...) è da oscar...

29/03/13, ore 22:19

Adesso Deirdre sa tutto.... Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo *-* Come capisco Eirík...Insomma, lo hanno intrappolato usando le liquirizie come esca ;-; Questo mi ricorda brutti momenti... Ma quanto è bello Jan?! Comunque il capitolo è stupendo come al solito ;) Byeeeeeeee ^-^

24/03/13, ore 13:41

Owwww~ Anche io voglio un Mathias! E anche un Lukas! Ok, li vorrei tutti. Sono sicura che Lukas sarebbe felice come un piccolo pony rosa di andare a vivere con il suo Love. E se lui non ci fosse sarebbe party hard a casa di Eirik. E lui e Jan potrebbero stare a fare i piccioncini *w*
Deirdre stava per creare scompiglio fra i nostri innamorati *momento di violenza* ma tutto è andato bene. Eirik è così dolcioso amoroso e Jan vorrebbe solo coccolarlo come fosse un orsacchiotto, lo so *si rotola sul pavimento*
Fatte tutte queste considerazioni inutili, il capitolo è scritto benissimo come al solito e attendo con ansia il prossimo *lancia in aria coriandoli a forma di cuore*
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 03:30 pm)

23/03/13, ore 17:04

Ho iniziato a seguire questa storia da poco (oggi) ma devo dire che, dopo due ore leggere tutti i capitoli, fangherleggiare sul pc, e sbavare come una porca ad ogni entrata di scena di Jan... la storia mi ha colpito moltissimo! ;)
Il povero Einrik mi sembra la fusione di tutte le miei amiche di scuola che vanno dietro al prof di architettura, quel povero ragazzo gliene capita di tutti i colori con fratelli ossessivi compulsivi (?) Cognati appiccicosi e terribilmente irritanti, e quel tragico incidente in palestra :C che però alla fine non si è rivelato tragico.
Che posso aggiungere?(molto)
Complimenti ancora per la storia, spero di trovare subito il prossimo capitolo
Un bacione <3

Celine_chan.
(Recensione modificata il 23/03/2013 - 05:06 pm)

23/03/13, ore 16:00

Non avrei mai pensato che Eirik potesse essere... be', così. Voglio dire, adolescente innamorato finché vuoi, ma al suo posto non avrei mai saltato una lezione. Sì, va bene, sono un caso raro, ma non avrei mai pensato, ecco. Non che la cosa non mi piaccia, anzi. Essere troppo rigidi non ha mai fatto bene a nessuno, quindi io morirò giovane.
Ma torniamo a noi. Nella forma è praticamente perfetto: mi è piaciuto il tono intimo delle frasi non troppo lunghe nè troppo corte. Rende bene. Sai che ho notato una cosa strana? Tante delle tue frasi sono costruite con frase principale e poi gerundio. Ci sono casi in cui vari, magari metti prima il gerundio, o al posto di questo una temporale, o magari ci aggiungi una coordinata, ma in genere lo schema è quello. Dopo rileggo tutto e le conto. :)
E sì, stavo per morire al pensiero di Mathias sul lettone, lo voglio anch'io... oh, questo può essere frainteso, ma io sono una persona fondamentalmente ingenua, quindi non c'è problema. Però Eirik non è stato carino a dire quella cosa a suo fratello. Povero Lukas, non se lo merita. Parlavamo di esprimersi senza filtri. Questo è un pugno nello stomaco, senza filtri. Ma di sicuro penso che d'ora in poi cominceranno a stare più attenti, quei due. ;)
In effetti mi mancava un po' Deirdre, sono felice che sia tornata e anche che a quanto pare sarà piuttosto presente nel prossimo capitolo... che spero arriverà presto!
I miei complimenti, boss, continuo ad adorare sempre di più questa storia! :)

23/03/13, ore 12:38

"Niente è complicato, è il cricetino nella tua testa a dirti cose strane"
"Sono innamorato del mio prof di arte (sì, maschio, tanto la gayezza è geneticamente determinata). Lui ricambia. Lui ha inzuppato i pantaloni a Lukas" --> ok genio, dimmi se è il cricetino a darmi problemi ma vinci lo stesso per la frase adorabile <3

Allora, ti dirò che questo capitolo mi ha aperto un cassettino dei ricordi che avrei preferito murare per sempre, il che ha reso agrodolce la lettura. + agro che dolce, ma tant'è, leggo nella speranza di trovare anch'io un Jan (o un Matt, o un Lukas...) tutto per me che non respingerò per paura di un'altra bruciatura...