Schooljaar
di Milla Chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/01/13, ore 16:52

Eccomi eccomi eccomi! In mega ritardo per la recensione, ma avevo già letto il capitolo e fangherlato appena era stato postato!
Doverosissimo di ringraziarti di nuovo per la dedica! E' un regalo bellissimo! <3 *la settimana prossima è di nuovo il mio compleanno, non lo sapevi? XD*

Dunque! La lezione di Jan è stata poco convenzionale, proprio come me la aspettavo! Però ha ottenuto il suo scopo, cioè monopolizzare la classe ed il bimbo con i capelli bianchi. E no, non c'entra nulla la sua figaggine intrinseca, gli occhioni verdi, i capelli sexy. E' tutto merito di Van Gogh! Perchè non ho potuto avere qualche prof così al liceo? *piange*
Mi piace da matti vedere come fai interagire Deirdre e Eirik! Questa cosa del fare le classifiche, chi è che non le ha mai fatte? Però lei lo fa in modo così tranquillo e disinvolto che è troppo divertente! E poverina che è andata a scuola malata solo per seguire la lezione!

Ed ecco che arriva Mathias! Che bello, appena entra in scena lui è come se spuntasse un raggio di sole (????), mi metto a sorridere d'istinto perchè so che farà qualcosa di estremamente imbarazzante! E non ha deluso neanche stavolta! Carino vedere come vada d'accordo con Eirik <3
Adesso sono impaziente, voglio vedere l'arrivo del norvegese tenebroso, magari in una bella scena con Mathias e Eirik! E voglio scoprire tutti i retroscena! *impaziente*

Siamo al secondo capitolo e sono appassionatissima di questa storia! Se non l'hai capito, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo ( e mi rodo il fegato perchè non posso vedere le parodie di Jan XD)
Un bacione enorme ed appiccicoso, e grazie ancora per la dedica mia cara <3

25/01/13, ore 23:51

Che bello, il nuovo capitolo! *_*
Ti dico subito che anche questo mi è piaciuto molto e ti faccio da subito i miei complimenti! :)
Finalmente arriva la tanto sospirata lezione su Van Gogh: Islanda si è ricacciato in gola la pop art e si è portato pure un quaderno per prendere appunti! XD Certo che mi sa che in quella scuola, a parte Jan, non si salva nessuno fra professori e studenti... i prof spiegano come amebe, gli allievi hanno la motivazione di un calorifero e si destano dal letargo solo quando entra in classe il giovane e seducente prof d'arte...

Jan: Guarda che erano attratti dalla mia lezione appassionante e interattiva!

Può anche darsi, ma ho il sospetto che se Jan avesse deciso di parlare della riproduzione dei funghi o avesse fatto una lezione sulle cucurbitacee nessuno avrebbe avuto nulla da ridire e si sarebbero appassionati ugualmente all'argomento... XD
Ma in fondo li capisco, sono stata in una classe femminile e quando veniva il professore di latino, unico maschio dell'ambiente, eravamo tutte contente, anche se era piuttosto grassoccio e attempato, quindi posso capire benissimo il punto di vista degli allievi della scuola che frequenta Ice! XD

Al contrario di quello che mi sarei aspettata, Ice ha monopolizzato subito la lezione (tra poco monopolizzerà anche il prof), e gli esprime anche il suo apprezzamento (poco importa se subito dopo averlo fatto, rischia di acchiappare una micidiale caduta per terra e di rimediare una bella figura con il prof che stima tanto e che, a quanto pare, ormai ricorda benissimo il suo nome! *_* )

A fare da contorno a tutta la scena finale... Dan (e il clacson)! Sì, finalmente compare anche lui (e si fa notare come al solito)! :D
Altra graditissima apparizione è stata quella di Norvegia, che si conferma per quello che è: un fratello incredibilmente paranoico e iper protettivo... ma, fortunatamente (almeno per Ice), non sembra aver capito quali pensieri hanno occupato talmente tanto la mente del fratellino tanto da fargli perdere l'autobus...

Insomma, un'altro capitolo davvero bello, sono proprio curiosa di sapere come evolverà la storia! :)
Mi piace molto l'ambientazione scolastica di questa fanfic, credo che sia un suo punto di forza anche perchè bene o male al liceo ci sono andati tutti e ognuno si può riconoscere nelle situazioni che si verificano all'Amsterdams Lyceum! :) Spero solo però che Jan cambi presto argomento perchè mi viene da sorridere ogni volta che leggo Van Gogh e passi presto alla sua prima opzione (il suo omonimo Vermeer, tanto si è capito che i programmi non li segue): quando dovemmo riprodurre un quadro di Van Gogh al liceo non fummo così fortunati da avere „Ragazza in un bosco“... ci capitò piuttosto „I mangiatori di patate“, che spero che Jan voglia risparmiare ai nostri acerbi studenti... XD

Ancora complimenti, alla prossima! :)

25/01/13, ore 20:55

oh, grazie Happy che hai compiuto gli anni! (PS: io li compio il 29...)
Onestamente speravo in + azione ma poco importa, è comparso Matt e questo mi rende muy feliz! <3

25/01/13, ore 19:41

Molto belli questi primi due capitoli, mi piace molto come hai presentato il professor Jan (sognavo di dirlo da tempo *-*) e Deirdre, per non parlare della scena dell'auto con Danimarca/Mathias, non vedevo l'ora che facesse la sua prima comparsa, e la stessa cosa vale adesso per Norge U.U
Credo di non avere nient'altro da dire... Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^.^/

20/01/13, ore 22:07

Millina cara, questa cosa è interessanteinteressanteinteressante. MOLTO INTERESSANTE.
Ti dirò che ero partita un pochino scettica perchè le AU scolastiche non mi fanno impazzire, ma come si fa a non leggere una NedIce scritta da te? E ti dico che mi hai convinta in modo assoluto. Sarà merito di Eirik, della città che hai scelto, di Deirdre, non so, questa cosa mi piace un sacco già dal primo capitolo. Ma sospetto che gran parte del merito sia del professor Jan.
Mi piace come è Eirik qui, un ragazzo qualunque, che vuole essere uno qualsiasi, ma per forza di cose si fa notare: i capelli bianchi, il nome strano e le solite battute che si ripetono sempre (senza far ridere). E mi piace come hai presentato Jan, che invece è proprio l'opposto, sembra che voglia farsi vedere in ogni modo, anche con il suo atteggiamento stravaccato e strafottente. Ed ha scioccato subito la classe, dal primo giorno! Ce lo vedo proprio a comportarsi così come professore, rilassato e del genere "non me ne frega niente delle regole e del programma, si fa come pare a me." Ed era ovvio che facesse strage di cuori tra le ragazze (e prossimamente anche con gli islandesi).
E carino il modo in cui si avvicina a Eirik, anche se un pochino creepy... Insomma, sembra leggermente tendente a non essere una persona affidabile, quindi logico che l'islandese lo rifiuta! Anche se la frase finale mi apre tantissimi scenari che si srotolano infiniti davanti ai miei occhi: cosa è successo con la sua famiglia? C'entrano Danimarca e Norvegia (che spero entreranno in scena)? Insomma, sono super curiosa di leggere il seguito!
Mi è piaciuta un sacco anche Deirdre! Mi sembra un OC molto originale, una tipa divertente e tutto pepe e ne voglio sapere di più pure su lei, cosa fa insieme a Eirik, cosa gli piace oltre alla sessuologia e alla letteratura russa! Più Deirdre!
E complimenti per lo stile leggero e coinvolgente adatto al tipo di storia, e per la ricerca che ti sei fatta sulle scuole olandesi, è una cosa che apprezzo sempre moltissimo in una storia, vedere una cura dei particolari così attenta e precisa! Aspetto il seguito con ansia!
Un abbraccio <3

20/01/13, ore 21:54

Innanzitutto complimenti per questa tua nuova fanfiction, avevo già commentato alcune delle tue storie in passato con il vecchio account, ma devo dire che sei migliorata tantissimo dai primi tempi (eri già brava anche allora, ma questa fanfiction mi sembra particolarmente bella e promettente)! :)
Mi piacciono molto sia l'ambientazione, sia la coppia, trovo che tu gestisca sia Islanda che Olanda davvero bene e non vedo l'ora di sapere come si evolverà la loro relazione: mi sono piaciute particolarmente la scena in cui s'incontrano (sì, quei dieci minuti di lezione di arte... la professionalità di Jan è qualcosa di... beh, fuori dal comune, anche se penso che col suo... ehm... "metodo"... i suoi allievi, soprattutto se donne, diventeranno di certo particolarmente ferrati nella sua materia...) e la scena finale, quando al povero Ice tocca tornarsene a casa a piedi, anche se va detto che il prof si era offerto di scarrozzarlo a casa... *_* (ma lui rifiuta... -__- )
Complimenti anche per la documentazione, sembra davvero tutto molto realistico! :) Fatta eccezione, ovviamente, per la fantomatica figura del "professore figo" che, notoriamente, non esiste... o almeno sono molto rari... il nostro Ice ha comunque la fortuna di incontrarne uno... e il bello è che nonostante il sedicente prof dica che non si ricorderà mai i nomi dei suoi studenti, non solo ha memorizzato il suo, ma si ricorda pure il suo intervento (ammettiamolo, poco felice... XD passare per "quello che voleva fare la pop art" non è certo il massimo! XD E il bello di quella scena è che Jan non ha perso l'occasione per ricordargli che l'indomani avrebbero fatto quello che voleva lui, e cioè Van Gogh... ma in fondo, uno come lui, che altro poteva spiegare? XD)
Insomma, si prospetta davvero una bella storia, sono davvero curiosa di sapere come continuerà! :D
A presto! :)

19/01/13, ore 19:04

Complimenti la fic è molto bella non vedo l'ora di scoprire come va a finire
By
 Chicca12

19/01/13, ore 19:02

Bellissimo capitolo! *O*
Anzitutto, anch'io avevo trovato quella traccia su tumblr e mi ero ripromessa di usarla se nessuno fosse passato a reclamarla, sono contenta che sia stata tu a farlo così avrò da leggere roba buona come l'erba di Jan! Un prof come Jan al liceo mi avrebbe mandato + in fregola di Deidre che potrebbe essere Adrienne sotto copertura! Non per nulla potrei prendere davvero la specializzazione in sessuologia.... ad ogni modo, mi spiace x il tono monocorde, a me i prof così fanno solo addormentare! Prevedibile che fosse un prof d'arte, la materia mi è venuta in odio grazie a una stronza travestita da prof al mio liceo, vediamo se Jan riabiliterà la materia ai miei occhi (anche se, paradossalmente, lo avrei bocciato: ero una tale secchiona di mer*** che non avrei tollerato tale trascuratezza il primo giorno di lavoro)! Ecco, quanto alla storia... simpatico, diventa il sogno erotico delle femminucce ma lui si interessa al maschietto islandese (e, dalle ultime righe, sembrerebbe avere una travagliata storia familiare alle spalle... urge Norge!). Bellissima la frase di Eirik sul fatto che l'altro lo stesse fissando da ben venti minuti! XD
- Vuoi un passaggio?
- Cos'è, ci sta provando?
-Assolutamente sì
MANIACO!