Schooljaar
di Milla Chan

09/03/13, ore 13:41

*muore* Oh mio Dio. Seguo questa storia dall'inizio e credo che potrei uccidere chiunque mi impedisse di leggerla. È scritta molto bene e lo sviluppo psicologico (caratt... caratter...?) è piuttosto realistico. Io amo quegli uomini, onestamente. Eirik perchè sì, è dolce e amoroso e coccoloso e se lo tiene dentro. Jan è un figo. E Lukas e Mathias sono fatti per stare insieme (e non parliamo del fatto che Luk è qualcosa come uno tsundere megagalattico?). Deirdre poi mi manda totalmente su di giri. È un genio. Un Genio! È molto intelligente e usa queste sue conoscenze per dire un sacco di cose non proprio caste.
Confido che la ragazza della foto sia Belgio (è sempre in mezzo quella! *si strappa la faccia*) e spero vivamente che la gelosia del nostro piccolo islandese sparisca sotto le "attente cure" di un particolare professore di arte olandese. *minaccia soft*
Per concludere con un discorso serio spero che aggiornerai presto (in tutta franchezza mi aspettavo un aggiornamento la scorsa settimana e non avendolo visto ho cominciato a strapparmi i capelli come uno scienziato pazzo al suo primo rave party di mostri *fissa mucchio di capelli*) e che il prossimo capitolo sia lungo e tempestato della dolcezza di Jan verso il piccolo, tenero Eirik.
Un cordiale saluto hetaliano
M.J.V.

08/03/13, ore 22:45

Siiii *D*
Aaaaw Eirík è geloso *W*
Capitolo stupendo, soprattutto la parte in cui Lukas si lamenta dei dolci di Mathias (tanto si sa che li adora u.u)
E poi l'incontro tra Jan e Lukas...
Vabbé...Si é capito che adoro questo capitolo xD
Aspetto il prossimo con ansia!
Byeeeee !!! ^-^/
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 02:23 pm)

23/02/13, ore 17:52

Eccomi! Ero a prendere il caffè alla macchinetta con Jan e Eirik, per questo ho fatto tardi! :D

Dunque! Cosa dire di questo capitolo? E' dolcissimo vedere come Eirik si senta così diverso, come la scuola gli appaia differente sotto l'influenza del professore. Mi fa stringere il cuore, sono adorabili. Però mi è cominciato a venire il tarlo del dubbio: cioè che le cose stanno per divenire estremamente complicate. Insomma, la gente sta notando l'affinità che li lega -applauso per Deidre che spinge Eirik a parlare/passare tempo con il professore. La frase che mi ha colpito è stata quella che Eirik dice a proposito della prof che li guarda male mentre prendono il caffè; insomma, se riescono ad attirarsi solo così delle antipatie e delle voci di corridoio, non riesco ad immaginare cosa accadrà quanto la situazione si evolverà!
Ed ho paura per il mio piccolo Eirik, che di sicuro in qualche modo si farà mille pippe mentali e ci starà da cani di sicuro.... *piange in un angolino*
Mi è piaciuta anche l'analisi che Eirik fa di Jan, come dica che tutti si fermano alla sua apparenza, perchè è proprio quella che attira di più l'attenzione. Ed è davvero fastidioso catalogare qualcuno solo per il suo aspetto, senza scavare ciò che c'è a fondo. Credo che anche Eirik conosca questo problema :)
Insomma, mi lasci con la preoccupazione di vedere come Eirik affronterà la nuova situazione, e soprattutto, cosa ne pensa Jan? E' solo simpatia per il suo studente preferito o c'è qualcosa sotto? Sono curiosa, e come al solito aspetto trepidante il prossimo capitolo!

Un bacione enorme! <3

PS: LOL per Eirik che deve sopportare rumore molesti notturni! Povero caro....

22/02/13, ore 17:21

Shiiiiiiiii *D*
Diciamo che mi hai fatto venire un piccolo infarto quando hai aggiornato x3
La parte alla macchinetta, quando Jan dice che i professori credano che faccia preferenze e quella della lezione quando Eirik risponde correttamente sono stupende *-*
Un'altra cosa che adoro è il fatto che riesci a interpretare i pensieri di quell'islandese alla perfezione, usando un linguaggio nè troppo semplice nè da psicologo...
Ormai è routine dire che il capitolo è bellissimo ;D
Bye! ^-^/

22/02/13, ore 16:02

Troppo corto. Fosse per me, penso che potrei leggere la storia tutto d'un fiato, quindi il mio "corto" è relativo. Semplicemente impazzisco dalla voglia di sapere cosa succede poi, dannazione!
In ogni caso voglio farti i miei complimenti soprattutto perchè stai conducendo la storia in modo ammirabile: le riflessioni di Eirik non sono affatto pesanti, anzi. Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è che non resta a farsi troppi problemi, anzi: prima è confuso e cerca di riflettere su quello che prova, ma senza piangersi addosso, e quando finalmente lo capisce, lo accetta e semplicemente prende atto di quello che gli sta capitando, senza necessariamente dover cercare di negare l'evidenza. Anche perchè la maggior parte delle volte chi scrive di un ragazzo che non accetta di essere omosessuale lo fa in modo a dir poco patetico. Tu invece rendi i suoi sentimenti in maniera così lineare, così semplice ed essenziale, ma a suo modo elegante, come penso sia nella natura di Eirik. Questo è quello che mi piace.
Scritta in maniera esemplare, assolutamente perfetta. Bandierina verde, un'altra volta!
E... continua presto, ti prego! :)

22/02/13, ore 15:43

Ciao, ho letto molti tuoi racconti e secondo me questo è uno dei migliori. Entrare nella mente di Eirik è stato davvero coinvolgente (non ho cliccato su nessuna delle duemila schede che tengo aperte, ndr). Hai descritto in modo sorprendentemente vivido i suoi passaggi mentali, senza saltare passaggi logici ma anche senza diventare ripetitiva e noiosa. La trama della storia è interessante ma ogni tanto poco credibile, però il capitolo introspettivo ha un po' mitigato quest'effetto. Niente, volevo dirti che il capitolo mi è piaciuto moltissimo e che è scritto davvero bene: le parole sono tutte al posto e "in armonia" (un po' come Norge e Dan che si risvegliano abbracciati dopo il temporale)

22/02/13, ore 15:03

Ebbene sì, per una volta recensisco puntualmente, e sono la prima a farlo <3
Chi non vorrebbe prendere il caffè alla macchinetta con Jan? Andiamo, chi non lo desidererebbe?! *^*
E poi, i professori impiccioni ... Cavolo, ci sono sempre in mezzo alle scatole!
"Le preferenze, le preferenze" ... uff, non è colpa di nessuno se Jan è troppo figo e tutti lo vogliono (me compresa) !!!
Capisco benissimo la situazione di Eirik, e riesco ad immedesimarmici perfettamente: la confusione dell'adolescenza, momenti di certezza che si alternano a momenti in cui anche le cose già appurate e sicure vengono messe in dubbio ... l'imprevedibilità di questo periodo della vita mi sorprende sempre!
Quindi, non posso che dire che mi sono immedesimata molto bene in Eirik, in questo capitolo (anche se pure io voglio Jan che mi tamburella sul banco e mi fissa quando rispondo intelligentemente!)
Eh ... Lukas e Mathias, mai fidarsi troppo ... Eirik potrebbe ricattarvi con quello che sa! :3
Beh, non posso che aspettare impaziente il prossimo capitolo, e gettare cuoricini addosso a Jan <3 <3

Doei!!

Dream Catcher

17/02/13, ore 17:43

La tua storia è magnifica e ingiusta al tempo stesso.
Perchè non puoi innescare in me un profondo desiderio di avere un prof di arte così, non puoi!! è_é
Adoro i Paesi Bassi a livello molecolare, e vedere questa storia ambientata proprio ad Amsterdam, con un sexy Jan che ne fa da protagonista assieme a Eirik è semplicemente stupendo! <3
La storia mi piace davvero molto :) io stessa, pur dovendo fare i compiti di algebra e dovendo trascrivere gli appunti di Nederlandese (perchè io a 13 anni me lo studio, e non mi importa se la gente mi dice che è inutile!) , ho trovato un momento per leggermi questa storia, che poi ho terminato tutto d'un fiato senza fermarmi nemmeno un momento!
Eirik è davvero pucciolo :3 mi piace molto il modo in cui l'hai caratterizzato, un misto di personale visione del personaggio e vero carattere dato dall'autore.
E poi Mathias, che pòrcòne x'D
Beh, non posso fare a meno che mettere questa storia fra le seguite, perchè devo sapere cosa farà Jan, devo farlo <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ora ritorno ai miei amati appunti (e che si fotta algebra xD)

Doei!!

Dream Catcher

14/02/13, ore 15:14

Penso di adorarti... Splendida, assolutamente splendida. Scritta benissimo, come sempre. Decisamente adorabile. Quanto mi piace questa storia... e i protagonisti, ovviamente. Alla mia Deirdre, Olanda non piace, quindi non se ne parla mai, ma mi piace tantissimo che ci sia qualcuno che gli dà la giusta importanza. Adoro Eirik e Jan, Deirdre anche di più, ma Lukas e Matthias sono insuperabili. Ho sempre avuto un debole per i personaggi non esattamente principali. In ogni caso sono tutti resi benissimo, è davvero ammirevole. Lessicalmente perfetto, sintatticamente pure. Stile impeccabile, come sempre.
Carino anche il tema del rapporto insegnante-alunno, docente-discente o come vogliamo chiamarlo, ed è reso anche piuttosto bene. Anche Charlotte Bronte (lo so che ci va la dieresi, ma non so come si faccia) usava spesso questo tema.
I miei complimenti, quindi. Te l'avevo promesso che avrei recensito di nuovo! :) Ti meriti pienamente un'altra bandierina verde!

14/02/13, ore 14:25

Ma Eirik! Sei un imbranato ai massimi livelli! *assolutamente adorabile*
Me lo immagino con il suo fisico da lanciatore di coriandoli, le braccia e le gambe sottili, lì bianco e fiacco come una mozzarella a fare educazione fisica... E con tutto l'impegno (???) che ci mette si deve pure beccare una pallonata! Ma cosa sei, la ragazza di un manga shojo *lolla in giro*
No, mi ha fatto spanciare oltre che alla scena in sé mi ha ricordato la mia (inesistente) bravura a pallavolo e le (numerose) pallonate in faccia che mi sono presa pure io ai tempi del liceo!
E che con la sua solita fortuna sfacciata chi vuoi che trovi in infermeria se non il figaccion... pardon, l'onnipresente&onnisciente professor Dekker? Hai ragione Eirik, è inquietante vederlo spuntare ovunque come un fungo! Ma abbi il coraggio di dire che ti dispiace, su! Quando poi fa l'infermiera e ti mette il ghiaccio sul viso e poi si mette ad accarezzarti... Passata la bua? XD No, ma sono tenerissimi! E Jan che non sembra rendersi conto neanche lui di quello che sta facendo! Sono irresistibilmente attratti l'uno dall'altro!

Ma passiamo alla parte più importante del capitolo, cioè la scoperta che io ed Eirik ascoltiamo gli stessi gruppi! E' una rivelazione! Adesso che abbiamo scoperto che è la mia anima gemella, cara Millina dovrai inserirmi nella fanfiction!
"All'Amsterdam Lyceum arriva la nuova studentessa straniera, di nome Happylight; Eirik si innamora all'istante di lei e manda a quel paese Jan Dekker e il suo quadernino frùfrù. FINE"

No, apparte le mie stupidaggini, la parte "domestica" del capitolo mi è piaciuta un sacco! Deirdre che è infatuata sia di Lukas che di Mathias (un nuovo menagè???) e Mathias che crede che lei stia con Eirik, e pensa di averli interrotti ("C'è anche il sottofondo musicale!")
Credo che potrei leggere tranquillamente una fic fatta solo di questi momenti, mi fanno morire sempre! Sono teneri e divertenti! <3

Al prossimo capitoloooo! *invia baciotti cioccolatosi*

14/02/13, ore 13:14

Credo che ormai sia inutile che lo dica, ma...
Capitolo stupendo *-*
E hip hip urrà per Jan la crocerossina! :D Magari esistessero infermieri e professori come lui *fantastica su Jan*
Adoro sempre di più Deirdre e i suoi pensieri su Mathias e Lukas  x3
Ma nuooooo daiii, povera, non avrà la sua cena con i due nordici XD
Credo di aver detto tutto, Bye! ^-^/

13/02/13, ore 22:48

Buenas Tardes ^^ (Più "noches" che "tardes")
Ehm, aspé, che dire? *Ci pensa su* Eheheh allora, ho letto e seguito la fic fin dal primo capitolo, non ricordo manco come ho cominciato ma gi al primo capitolo mi è piaciuta moltissimo!
Anche se nel mio account non sembra (Non traspare da NULLA *Si maledice da sola* n_n'') vado matta per i nordici, specie per Danimarca *_* ...Ok, è da tagliare questo >//////////< e il pairing che nella mia ingenua testolina (Ma molto ingenua) è nato (As IanxEirik) me gusta mucho ^ __ ^
Poi poi poi... Uhmmm, scusa ma dovrei staccare quindi è per questo che vado di fretta altrimenti.....
Ok, volevo aggiungere che il personaggio di Deirdre [L'ho scritto giusto? *Non ha guardato*] ha una personalità davvero colorita ^^''
(Che termini usi? O_o ndMilla Chan)
Cioè, ha personalità da vendere, per me è davvero un bel personaggio!

Well, io dovrei andare, entonces hasta pronto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Sol F. Jones

04/02/13, ore 18:32

Il terzo capitolo! :D
Anche questo mi è piaciuto molto, in primis perchè è comparso Norvegia, e poi perchè vedo che le cose fra lo studente modello e il sedicente prof si stanno mettendo più che bene... *_*
Ma cominciamo a recensire punto per punto, mi trovo meglio! XD

1) Chissà perchè, nonostante quanto affermato nell'ultimo capitolo, mi aspettavo di vedere Islanda perdere le notti sui libri di storia dell'arte per fare bella figura anche nella prossima lezione... e invece, da (poco) bravo liceale, dorme, dorme, dorme fino a un'ora indecente... in mutande, ma tralasciamo questo piccolo dettaglio... voglio essere buona, quindi non gli/ti chiederò cos'ha sognato in così tante ore di sonno, perchè se no ho la vaga impressione che il rating si alzerebbe non poco! XD
2) Norvegia ha un piccolissimo complesso del fratello minore... d'accordo, ammettiamolo. Ma Ice, prima dici che non sei un bambino, poi fai un sacco di storie prima di alzare un dito per mettere a posto casa, come invece farebbe un adulto responsabile... insomma, deciditi! XD Ma tanto a Norvegia Ice piace così com'è ed è stato davvero dolcissimo quando lo ha svegliato! *____*
3) Troverò mai una fanfiction AU su Hetalia e in paricolare sui nostri fratellini nordici in cui il loro passato non sia da tagliarsi le vene? XD Ma soprattutto, c'è qualche persona normale in questa città? I prof sono barbosi (fatta eccezione per il prof Jan), gli alunni svogliati, i genitori di Nor e Ice hanno infranto TUTTE e dico TUTTE le regole circa come comunicare a un figlio la propria adozione, il padre è alcolizzato, la madre è una lavoratrice folle che si dimentica i figli, Nor ha i suoi complessi sul fratellino e si fidanza con un essere dalla parlantina insostenibile, Ice se ne va col primo prof che riesce a fargli seguire una lezione, il suddetto, fighissimo, prof appena incontrato un alunno che ha visto appena qualche volta lo porta in giro per ore e ore e gli offre pure il pranzo... insomma, penso che in una situazione simile il più normale di tutti sia il pinguino che vive in Islanda! XD
4) Aspetto di carattere tecnico, che non c'entra affatto ai fini della trama ma che mi incuriosisce ugualmente: in Olanda si possono adottare i figli degli amici (e quindi scegliere direttamente il bambino da adottare)? In Italia mi pare di no, ma non ne ho idea in Olanda...
5) Mi è piaciuto molto il fatto che anche se era il weekend, hai fatto comparire il prof Jan che, nonostante sia molto, molto sospetto, è carinissimo lo stesso, soprattutto nel suo modo di relazionarsi con Ice. Bello alla fine, quando si fa chiamare per nome e si fa dare del tu. In fondo, non sono questi i primi passi verso una relazione? :)
6) Sono assolutamente convinta che Jan abbia un quaderno e non un libro perchè non se lo può permettere, visto che sperpera tutto il suo stipendio da insegnante nei quartieri a luci rosse di Amsterdam! XD
7) Tanta, tanta stima per Nor (e anche tanta comprensione): quel poverino non solo studia all'università e fa i servizi in casa che Ice non fa (non so quanto possa aver lavorato visto che si è svegliato alle 11 e che ha passato un bel po' di tempo fra i libri e ha cucinato... ), ma alla fine deve pure stare in ansia perchè Ice, dopo aver detto "Torno presto", ha incontrato il prof e tanti saluti al fratellone caro, alla fine è stato via un sacco di tempo! XD

Complimenti davvero anche per questo capitolo, alla prossima! :)

04/02/13, ore 15:40

Terzo capitoloooooo!!! *starnazza in cerchio*

Allora allora, credo che in questo capitolo mi siano usciti i cuoricini dagli occhi, perché LUKAS. E' il fratellone più appiccicoso e rompiballe del creato, ma come si fa a non adorarlo? Me lo immagino alla perfezione mentre gira per casa borbottando e sbuffando come una vecchia zitella acida, mentre Eirik deve sorbirsi il tutto :) Le scenette sono state carinissime, dal risveglio traumatico (cosa che condivido con Eirik, come si fa a pretendere che uno articoli un discorso di senso compiuto appena sveglio?) a Lukas che si mette a dare ordini subito (e ad Eirik arriva solo un indistinto "Blablabla metti a posto blablablabla sveglia blalblabla pulisci blablalvlala") alla descrizione della camera di Eirik (invidiaaa!).
E poi si arriva al momento che aspettavo, cioè la spiegazione della situazione familiare di Eirik. Povero, è davvero un casino. Ma almeno ha sempre il fratellone accanto, anche se magari Lukas dovrebbe imparare ad essere un pochino meno iperprotettivo :)
E la scena con Jan! Che carini! Mi piace come le cose si stiano evolvendo gradualmente, in modo dolce e quasi impercettibile, è molto credibile! Potrebbe essere una storia che capita a chiunque, non ci sono forzature. E Jan è gentilissimo a comprargli il panino e starlo ad ascoltare!
Il mistero del quaderno ancora non è risolto, ma conto che lo sarà in futuro!
Ed adesso aspettiamo che la situazione si sviluppi ulteriormente e temiamo (od aspettiamo impazientemente) il momento in cui Lukas scoprirà tutto e quindi scatenerà l'inferno. Teniamoci forte.

Un bacione enorme enorme, al prossimo capitolo!

04/02/13, ore 12:08

Lukas. *-* E' l'unica cosa che sono riuscita a dire dopo aver letto il capitolo.
Molto bello (come gli altri, d'altronde), Inutile dire che AMO Lukas u.u
Eirik inizia a starmi sempre più simpatico per via dei libri, mentre Jan...Jan colpisce ancora *Q*
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Hasta la vista!  \(^o^)/

P.S. piccola domanda...Compariranno anche Svezia e Finlandia?