Il buio ha i tuoi occhi
di Ryta Holmes

22/03/05, ore 17:38

Ciao! La tua storia è molto bella e mi sta appassionando sempre di più. Inoltre mi incuriosisce anche il libro originale che al più presto comprerò (quando avrò finito di leggere “I pilastri della terra” di Ken Follett e “Il codice da Vinci” di Dan Brown). Allora, che dirti? Mi piace molto il personaggio di Vivian come lo hai impostato, non una mocciosetta viziata, non una povera vittima innocente, ma una bambina normale che sa essere vivace quando serve e sa tirare fuori le unghie. Povero Blaise, chi è stato a pugnalarlo? Altro che pezzi di vetro, cosa si nasconde dietro al fantasma? Mah, penso che lo scopriremo nel prossimo capitolo, giusto? (Mi sento tanto una pubblicitaria quando parlo così!!!). Lo stile è di facile lettura, anche se a volte si trovano alcuni errori di battitura o grammatica e la trama va sempre più delineandosi e incuriosisce sempre di più noi che leggiamo. Spero che tu riesca ad aggiornare al più presto. Un bacione, Fanny!

Angele1987
22/03/05, ore 14:30

Sì, sì. Devo ammatterloa desos che mi sono messa in pari con la sotria non la lascerò più. E' bellissima Ryta! COme tutto quello che fai. La scena del ballo non è stata affatto banale descritta divinamente. *________* MALFOY (Sbav, sbav)! Ma ocme fa quell'uomo ad essere così bastardo eppure così affascinante? Blaise, tesoro°_°. Cosa gli è successo. Il fantasma non ride? Ma che diavolo succede ti prego aggiorna prestissimo ti mando un bacione. ^_-. Angéle

Opalix
21/03/05, ore 20:30

Avevo iniziato aleggere questa storia quando hai pubblicato il terzo o il quarto capitolo credo… ti devo dire la verità: avevo smesso perché non mi piaceva, mi sembrava troppo lenta. Poi l’altro giorno, quando hai aggiornato, mi sono detta “no, adesso te la leggi tutta… meno pallosa del virus dell’Herpes non può essere…” (qualsiasi cosa pur di non studiare quella bestia immonda). E per fortuna che l’ho fatto! Sai, tra il primo e l’ottavo chap, secondo me, c’è una differenza abissale: mentre all’inizio non poteva reggere il confronto con Sei il mio nemico (opinione personale eh!) alla fine hai catturato la mia attenzione e mia emozionata davvero tanto. Secondo me sei anche migliorata stilisticamente… davvero complimenti. Tu sai quanto io adori quell’inguaribile bastardo… e tutto quell’alone di mistero che gli hai messo intorno (alone?... nebbia!)… Dio che pensieri impuri hai instillato nel mio animo puro e innocente (… what are you talkin’ about?! Ma se nella tua fic non fai altro che denudarmi!! NdDraco). Bene a parte questa digressione… ho adorato la scena in cui Ginny si lascia andare in lacrime tra le braccia di Draco, dopo l’incubo, e mi sono emozionata (tipo occhi che mandano scintille rosa a forma di MiniPony…) durante il ballo sulla terrazza… anche se è una scena già vista e molto in stile “Sabrina”, sei riuscita a caratterizzarla con un non so che di dolcemente triste che mi ha davvero coinvolta. Brava. Bellissimo anche il particolare di Ginny che si rifiuta di fare il ritratto a Draco… molto umano e infantile. Ora sono in pena per quella buon’anima di Blaise. E il mistero lasciato aperto nell’ultimo chap mi ha provocato un danno neurologico di cui dovrai sentirti responsabile. Ti sembra di chiudere così?!?!? Lui non ride mai? Lui chi? E chi è che ha detto “Non osare parlare”? Eh? Inutile sperare in un aggiornamento in tempi reali vero? (Opy scossa la testa affranta… è un mese che aspetto di sapere cosa succederà a Magnus-Draco… tu mi vuoi proprio male!) Ok, ancora complimentosi per la storia affascinante e alla prossima! Un kiss!

terry
21/03/05, ore 19:18

ciao!!!la parte + bella e stata quella del ballo!!!ke carino!!!cmq nn puoi tagliarmi così il finale!!!buuu...ç__ç...va be ciao e alla prossima!!

Aira
21/03/05, ore 17:49

Bella! Veramente bella! La parte del ballo non è affatto banale! ....il fantasma non ride? Ma allora cosa...???? Questa storia mi intriga sempre di più!!!!

lydia
21/03/05, ore 16:51

Bravissima! Mi sto appassionando a questa ff che profuma di romanzo. Mi piace tantissimo questa cover di jane eyre. Grazie per il nuovo capitolo, conto su aggiornamenti sempre più ravvicinati in cambio di recensioni ad oltranza, naturalmente sempre positive. Ciao P.S. Ringrazio petronilla che ti ha segnalato come una delle sue autrici preferite e ha permesso anche a me di trovare una valida scrittrice tra migliaia di fanwriters

21/03/05, ore 15:56

sono rimasta con il fiato sospeso... a me Blaise piace... non farmelo schiattare, please... fa quello che devi fare, non badare ai miei vaneggiamenti! comunque bel capitolo... e cosa diavolo sta succedendo a Draco?

Florinda
21/03/05, ore 10:48

L'ho capito subito: tu vuoi farci morire di curiosità. Devi aggiornare, aggiornare e aggiornare presto!! Ciao FLO

ruka88
20/03/05, ore 21:06

come mi piacciono draco e ginevra insieme!!!! che è successo a blaise!!! devi aggiornare tutte le tue storie il prima possibile!!!

Stellina
20/03/05, ore 19:44

COSè STA COSA??? chi non ride??? che vuol dire??? o insomma...mi sono quasi spaventata alla fine...si vede??? ^^ cmq ben tornata... aspettavo con ansia il nuovo capitolo... e... meraviglioso.. anche e soprattutto la parte della festa!! aspetta ma x lui intende il fantasma??? oddio... intanto che scrivo sto cercando di fare conetture sul prossimo capitolo... che spero di vedere presto... perchè questa interruzione non mi piace...VOGLIO SAPERE CHE SUCCEDE!!!!! continua presto... prestissimo... altrimenti mi farai morire di curiosità!!!! ^_-

Luna Malfoy *fan di Ginny mode on*
20/03/05, ore 16:58

*Luna afferra i pon pon dall'armadio e comincia a ballettare sul letto* Datemi una G! Datemi una I! Datemi due N! E ancora una Y! GINNY! *posa i pon pon e si schiarisce la voce* Ok, calma. Diciamo che in un primo momento, il mio istinto è stato quello di entrare nel salotto, cruciare Pansy Parkinson (quanto ti capisco -.- ma Draco me l'ha vietato... ndGinny) e uscire tutta baldanzosa! Del resto... lui ha vietato a Ginny di minacciarla, mica a me *evil grin*, ma sapevo che la mia adorata rossa non si sarebbe fatta mettere i piedi in testa da Pansy-facciadacarlino-Parkinson. Anche se di mezzo c'è stato lo zampino di Draco (cos'è? Mazza chiodata in testa di Blaise? Come mai tutta questa premura? Sniffato polvere dei mobili? ndLunaPreoccupata). Ahhh Vivian è assolutamente adorabile. Altro che trovatella! L'avesse Pansy un decimo della grazia e della dolcezza di quello scricciolino biondiccio *_* L'invidia è una brutta bestia, eh Parkinson? *evil grin again* Beh, mi scuso fortemente per il ritardo con cui recensisco, ma Tu-Sai-Cosa, mi tiene così impegnata che a malapena scrivo (lo so, infame ndRyta) ma... anzi, quasi quasi vado proprio a buttar giù due righe ^_^ attendo l'aggiornamento!! ^_^ Baci baci :*

Luthien
03/03/05, ore 21:22

Complimenti per l'idea!! Io adoro Jane Eyre! Ma anche se so la fine del libro, e spero tu voglia seguire la storia totalmente, ho bisogno di sapere come va avanti!! Ti prego: AGGIORNA PRESTO!

07/02/05, ore 14:50

Altro bellissimo capitolo! Come erano carini Ginny e Draco abbracciati stretti! Il mio voto è ancora 10/10. - Petronilla

07/02/05, ore 14:37

Finalmente sono riuscita a leggere il tuoi nuovi capitoli: devo dire che sei migliorata moltissimo! Non che i primi capitoli fossero meno belli, s'intende, ma questo che ho appena letto è veramente scritto bene, le descrizioni sono dettagliate e anche i sentimenti dei personaggi. Ginny è troppo forte! Non si è lasciata affatto indimidire da quella stupida Pansy e neanche da Malfoy, benchè non siano ancora chiari i suoi sentimenti ( benedetto uomo!). Continua così, il mio voto è 10/10. A proprosito! Ho appena pubblicato una nuova storia, si chiama "Segreti dal Futuro", ed è il seguito di "Segreti dal Passato". Se hai occasione di leggerla, ne sarei molto felice. - Petronilla

hermione
02/02/05, ore 22:05

non ho parole...stupendo!!!!!ma come fai a scrivere capitoli così lunghi??!!brava...!!!!ma voglio che aggiorni il più presto possibile!che caruccio sto draco...comnunque mi sta venendo veramente voglia di leggere il libro da cui hai scritto questa ff