Senza nome
di RamaDFZ

08/04/13, ore 14:48

Ohh!! E' così questa è la triste storia del nostro "Batuffolo Bianco" :'(
Davvero commovente e soprattutto originale come sempre. Tutti questi termini scientifici me li appunto subito!! Sei la mia enciclopedia!
Comunque passo subito a recensire . La trama è senza dubbio suggestiva e l'ambinetazione mi ispirava proprio Near davvero.
Ho percepito calma piatta nella scena attraversata da una brezza gelida. O almeno è questa l'impressione che ho avuto.
Lif è l'esatta immagine di Nate, a parte per la sfrenata ambizione. Quel suo modo distaccato di fare le cose è così simile al figlio...
Non ha svolto una fredda analisi delle sue azioni, ma resta convinta nelle sue posizioni le quali non vuole assolutamente mutare.
Quando hai accennato alla depressione non è stato poi così difficile capire su quali spiagge arenasse la storia.
Lif a quanto pare non sa fare la mamma : da dove lo va a prendere l'affetto se non l'ha mai conosciuto davvero? Credo che sia questa la pecca dei grandi geni, il distacco dal mondo e la convinzione per alcuni che la gente sia tutta uguale. Anche se in fondo non è facile per simili rarità confrontarsi alla pari con i propri simili. Quindi sono dispiaciuta per il piccolo Nate che ha visto la morte di sua madre ma soprattuto, non avendo ricevuto alcun imput di affetto, l'ha analizzata con passiva rassegnazione. C'è una frase in particolare che mi ha colpito molto:
" ... dopotutto loro,più che una famiglia, erano sempre stati solo due esseri umani costretti a condividere lo stesso spazio vitale".
E' davvero una frase che mi ha toccato molto e mi ha fatto riflettere sull'affettività, cioè che generalmente senza affetto vero le persone vengono su male o risultano incapaci di stare bene tra i propri simili. Quindi davvero complimenti per la profondità dei contenuti, sei sempre semplice e precisa. ;)
Per concludere ti dico che non mi aspettavo un incontro con L e hai aggiunto un accento in più al famoso puzzle con la "L" maiuscola.
Un regalo di sua madre, e di più anche un monito che si trasformerà nel simbolo del suo idolo.
Originale , sfizioso e toccante. Tre parole per descrivere questo capitolo e non aggiungo altro.
Solo posta presto!!!!

Baci baci <3

06/04/13, ore 19:34

Avevo recensito questo capitolo, ma il mio computer è impazzito (problemi di connessione) proprio quando ho premurto il pulsante invia recensione, così non l'ha pubblicata! Disastroo rimedio subito ..
No, povero Near! Povero piccolo soffice battuffolo di neve nel Nevada (??), ti salvo io! (emm emm ma anche no, sono una fifona di prima qualità. Io al suo posto mi sarei messa ad urlare come una disperata ahahaha)

“ Sto davvero per morire? Oh no, è la fine... La fine di tutto... Cosa resterà di me? Le mie torri... Non voglio che le prenda qualcun altro... Non voglio...”

.____. stai morendo e pensi alle tue torri?! --> Questo è quello che ho pensato leggendo quella frase

Per quanto riguarda B.. è stato schiacciato da una statua, si trova in infermareria, ha la gamba ingessata ma .. non mi convince ancora. Non so davvero cosa pensare quindi mi limiterò a continuare a leggere e magari capirò

06/04/13, ore 19:11

Per fortuna Matt e Mello hanno fatto pace, l'aiuto dell'amico sarà fondamentale anche per le ricerche. E a proposito di ricerche , anche L si è interessato al caso, anche se dire ciò non è propriamente esatto visto che lo ha affidato a B in verità , come test..
Certo che vedere Near piangere non è cosa di tutti i giorni! E poi è così tenero.. :3 chiede a Mello di stargli accanto perchè ha paura *va ad abbracciare Near*
A dopo!

06/04/13, ore 18:13

Mmm le ricerce di Near e B in biblioteca sono risultate infruttuose, però alla cappella hanno avuto un altro attacco (il capitolo si èp finito proprio sul più bello, caspita!) e padre Albert dice che è stato trovato un biglietto anomalo al quale Roger non ha dato importanza (maledetto Roger, ti scrivo nella mia lista dei sospettati solo perchè mi fai antipatia) Poi questo passo mi ha lasciata perplessa:

- Davvero Near? Non credo di averti mai visto qui.
- Non ti sorprendere, nessuno mi vede mai.
- Beh, adesso io ti vedo...
- Buon per te, significa che non hai difetti visivi.
- Ma no, io intendevo dire... Lascia perdere! Seguimi...

.... Cosaa? Non l'ho capito ç.ç (sono menomata) perchè B deve fare il misterioso in questo modo? E poi guarda caso lui propone di andare alla cappella e qui accade qualcosa *pensa* (mi dispiace B, anche tu sei un sospettato quindi devo tenere conto di ogni cosa che fai).. vado a leggere l'altro capitolo perchè questo si è finito proprio sul più bello e non resisto più

06/04/13, ore 17:55

La scena tra Mello e Faith è stata tenerissima. In fondo Mello dietro la corazza da duro nasconde un animo gentile, e questo lato della sua personalità più umano sembra stia apparendo davanti la povera Faith. Eh già, e davvero un personaggio speciale e importante nella storia. Però mi dispiace per Matt e per l'equivoco che si è andato a creare, spero si risolverà tutto.

Near e Beyond invece continuano le loro indagini, anche se ancora sono,per così dire in alto mare. Inoltre sembra che i due stiano diventando amici, o almeno così sembra :

Siamo un po' come una stella binaria*** che irradia luce nell'universo, senza che nessuna delle due parti offuschi permanentemente l'altra.

Mi è piaciuto molto questo paragone, a differenza di Near io l'ho apprezzato XD ahahahah inoltre grazie a te adesso so anche cosa sono le stelle binarie (ammetto che non lo sapevo, grazie per la spiegazione)

Corro all'altro capitoluzzo!

06/04/13, ore 17:37

Che dolce Matt si è preso una bella cotta per Faith! Certo, questo diciamo che non aiuta Mello che vuole scoprire qualcosa in più sulla faccenda dell'assassino che si aggira per la Wammy's House parlando con la ragazza e inoltre..

- Suvvia Matt, ognuno ha i suoi gusti e poi, anche a me piacciono molto crocifissi e pistole...

Mello e Faith si scambiarono un sorriso di intesa che fece gelare il sangue nelle vene a Matt... Dopo una breve pausa tesa, fu Mello ad interrompere di nuovo il silenzio.

.vedo guai in vista per i due amici, speriamo non sia così, anche se la ragazza a in mente un'altro ( a questo proposito: chi è? Mi sa che questo tizio c'entri con questi incidenti.. boh!)

[...] La croce è un simbolo di abnegazione e sacrificio, la sento incredibilmente vicina alla mia vita... Fin da quando sono venuto al mondo, nulla mi è mai stato dato senza sacrificio e fatica.

Sai che questa potrebbe essere una spiegazione plausibile alla passione di Mello per i crocifissi e i rosari? (anche se in tutto Death Note si possono notare simboli e riferimenti cristiani, non solo su Mello, però chi non ci permette di dare spazio alla fantasia?)

Infine: perchè Faith è così sciupata? Lo scoprirò leggendo, quindi passo al capitolo successivo, sono piuttosto indietro rispetto gli altri lettori quindi devo rimettermi in carreggiata. Vado!

04/04/13, ore 23:09

Veloce come il vento è giunto un altro capitolo!!
Che dire tutto è avvincente come sempre! E forse credo che sia un vantaggio scrivere capitoli non molto lunghi, in modo tale da pubblicare rapidamente.
Infatti il lettore resta sulle spine e non perde mai il filo della storia.
Povero Matt adesso ha raggiunto davvero il limite! Tutta colpa di Mello che si ficca sempre nei casini ... Lui cerca di persuaderlo a non cacciarsi nei guai ma puntualmente fallisce e ci mancava il bacio con Faith a concludere il tutto. Del resto se Mello avvesse spiegato le sue ragioni con calma, per esempio il reale movente che l'ha condotto alla camera della ragazza, forse Matt avrebbe agito con più calma. Forse ...
La rabbia del rosso e più che comprensibile, e mi auguro che ora che si è allontanato da Mello non sia il prossimo bersaglio del killer! Speriamo!!
Chissà che faccia farà Near quando vedrà Mello con il volto tumefatto. Va beh, questo significa che siederò su un tappeto di spine prima che legga il prossimo capitolo!!
Per il mio aggiornamento temo dovrai aspettare un po' poichè sono impegnata con i compiti, per cui spero che sarai paziente!
Cmq ancora splendido capitolo curato come sempre.
Ciauuuu ;)

04/04/13, ore 21:22

Ooh Rama ...
Me delusa ç.ç *va a deprimersi*
Mello: Ma che ha?
Near: E boh!
Matt: Non chiederlo a me!
Jeffy: Io sono appena venuto!
Slendy: Che cazz ... *MK si gira con la delicatezza di un assassino pazzo maniaco con un machete in mano*
MK: Mello, Matt ...
Mello e Matt: Uh?
MK: MATT, COME PUOI LASCIARE MIHAEL DA SOLO CON UNO PSICOPATICO ASSASSINO IN GIRO DOPO AVERLO PESTATO? E TU MELLO, PERCHE' CAZZO TI E' SCAPPATA QUELLA FOTTUTA SILLABA?
*Near, Jeffy e Slendy scappano dietro un muro spesso 88 cm*
Mello: Ma io ... uff, tieni il cioccolato.
MK: Chocolateeeeeee!!!!!! *Scorda tutto* Oh, allora, la storia! Diceeeevo, un po' mi sono dispiaciuta per Mello e Faith, ma se è per la storia va bene, e Matt ... CHE CAZZO HA FATTO? NESSUNO PUO' PESTARE MELLO! *Con un mitra in mano*
Vabbè, è per il bene della storia *stringe i pugni*
Aspetto le prossime rivelazioni e il prossimo chappy! Shiau!
MK

04/04/13, ore 15:03

L'orgoglio si stava lentamente imponendo su tutti gli altri valori della sua scala personale, costringendolo a spingersi oltre ogni limite solo per dimostrare di essere il migliore. Ci si potrebbe chiedere perchè un ragazzino così intelligente desiderasse prevalere sugli altri a tutti i costi, probabilmente la risposta a questa domanda è che il mondo dei geni è drammaticamente solitario...

Sono pienamente d'accordo con te, credo che i geni siano piuttosto soli (non tutti, ma la maggior parte) proprio per il loro essere diversi. Mello, come tutti i bambini della Wammy's (che ricordiamo sono orfani), hanno bisogno anche di qualcuno che  sostenga non solo le loro teorie, ma anche loro stessi, moralmente. Per questo motivo Mello ha deciso di fare pace con Matt, l'unica persona di cui si fidi ciecamente che non sta con lui per interesse ma semplicemente perchè lo vuole bene (a proposito la scena dell'abbraccio è stata tenerissima *_*)

I palmi si giunsero e le iridi si incatenarono, mentre parole calde come il sangue riempivano il silenzio della sera...

- Insieme fino alla fine, Mello!

- Sì, fino alla fine...

Molto bella anche questa scena e tu, come sempre, sei riuscita a descrivere benissimo il momento così solenne ^^

Vorrei farti notare, ad esempio, che gli attacchi contro di me sono iniziati dopo la morte di A e, soprattutto, in concomitanza all'esposizione della prima graduatoria successiva alla tragedia. Questa strana coincidenza mi ha portato a pensare che lo psicopatico, dopo aver ucciso A, avesse deciso di attendere i quadri di valutazione per verificare se il suo “escamotage” fosse servito a portarlo in cima alla classifica. Quando scoprì che il mio nome era in prima posizione, probabilmente si sentì distrutto e ed iniziò ad accanirsi contro di me.

....... mmm, ma allora il tizio che ha ucciso A non dovrebbe essere colui che stava al secondo posto nella graduatoria dopo A, se il suo intento è arrivare per primo? E chi era questo tizio? (ok, avrò sparato una cazzata assurda ma, boh, ci provo XD) Non me la sento di escludere del tutto B. Mi dispiace Beyond, devo riscriverti nella lista dei sospetti *scrive il nome*..
Bene! Anche questo capitolo è letto e recensito, al prossimo! :)

03/04/13, ore 18:14

I sassi nel materasso e il lassativo nella marmellata effettivamnete non sembravano degli elementi che avrebbero potuto rimandare a un tentato omicidio.. ma il black-out (elemento presente anche nell'attentato di Near) seguito dalle scosse alla scala e dalla caduta di B fanno proprio pensare che ci ritroviamo davanti allo stesso colpevole.

Troppo stupido, dici? Uhm... Vediamo... Questo psicopatico sembra attaccare esclusivamente i più dotati, come mai ancora non ti è stato fatto nulla? Forse perchè sei solo il numero 3...

Certo che B però si è comportato proprio da bastardo! Ha toccato proprio il tasto dolente per Mello e questo mi fa pensare che magari lo ha fatto apposta per toglierselo dai piedi.. mmm..

*pensa*

Mello scese dal tetto livido di rabbia... Avrebbe trovato il colpevole per primo, senza l'aiuto di nessuno e dimostrando a tutti che era il migliore in assoluto.

Mello così si allontana dai due ed è pronto a indagare,da solo per superare Near e Backup, situazione analoga al caso Kira. Riesci davvero a rendere bene le personalità dei personaggi, mi sembrano tutti abbastanza IC! Brava, trovo sia una cosa molto importante e non sempre semplice da fare! :) Vado al capitolo 13!

03/04/13, ore 17:54

La persona che quindi li aveva chiamati è B.. e a quanto pare anche lui è stata vittima del misterioso assassino. B è proprio lui, lucido e geniale. Non condivido l'immagine che in molti hanno di questo personaggio, ovvero quello dello spietato assassino assetato di sangue. In tutto quel che fa c'è logica e la sua mente, anche se sicuramente deviata, è comunque lucida.. ma la vicenda della tua storia si sta svolgendo in un periodo sicuramente precedente al LAAB, quindi quello che ho scritto non c'entra con essa, ma volevo solo esprimere il mio parere su di lui. Tornando sul campo della tua ff direi che questo è un capitolo di passaggio, per così dire, cioè non vengono descritte cose che non si sanno ( esclusa la scoperta appunto che il ragazzo è Beyond e che anche lui è vittima dei soprusi dell'assassino). Comunque un sospettato in meno nella lista (si, avevo sospettato di lui, ma effettivamente era troppo scontato) Volo al prossimo capitolo! :)

03/04/13, ore 17:40

Non solo l'attentato a Near (si , perchè non può essere stata una coincidenza u.u) e adesso pure Faith è stata aggredita! La storia non mi piace, no no, qui c'è un mistero bello e buono...
I misteri sono pane quotidiano anche per me, divoro un sacco di libri di questo genere.. quindi questa storia mi sta prendendo sempre di più. Coomunque, ritornando a noi, non chiedete aiuto a Roger vi prego! (non lo sopporto proprio ).. Sono troppo presa dal racconto tanto che non riesco a fare una recensione decente ( T_T), voglio scoprire chi ha chiamato alla fine i due ragazzi! Mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!

03/04/13, ore 17:24

Povero Matt, deve avere davvero una grande pazienza a stare con uno come Mello, non biasimo quindi la sua sfuriata. Sai, questa frase mi ha ricordato un po' il prologo di Another Note, dove parla Mello (non so se lo hai letto, ma per trattare di Beyond probabilmente si):

Succederà che morirai solo come un cane e non ci sarà nessun fottutissimo idiota tranne il sottoscritto a piangere sulla tua lapide!

Mi è piaciuto molto questo romanzo, quindi ho apprezzato questo tuo riferimento che sia voluto o meno ^^

Che cosa carina Mello che cerca conforto a Near! Dai che alla fine si vogliono bene.. la scena al teatro poi mi ha fatto sbellicare dalle risate *immagina Near con un vestito rosa da pastorella e parrucca*, anche i dialoghi fra i due sono davvero divertenti:

-Noto che sei davvero abile in questo genere di cose, magari potresti avere un futuro nel mondo della criminalità...

-Sì, certo, e magari mi unisco anche ad una cosca mafiosa!

-Ancora sarcasmo?

-Ovviamente!

Emm.. non direi ahahahaha

E poi "To pee or not to pee, this is the question!" è una genialata ahahahah, sei riuscita alla grande a far dire a Mello qualcosa di spiritoso ;)
Ma dopo questo clima divertente ecco che arriva il blackout.. e poi il sacco che rischia di schiacciare Near.. coincidenza o qualcuno ha attentato la vita del nostro caro omino bianco? Non resisto vado subito all'altro capitolo!  :)

03/04/13, ore 16:58

Come previsto Mello non a reagito poi così bene alla vista della graduatoria.. anzi è rimasto molto male a vedere il nome dell'albino sopra il suo.. e la sua delusione sei  riuscita a descriverla in modo davvero meraviglioso. Mi è piaciuto in particolare questo passo:

L'oscurità in cui il ragazzino amava crogiolarsi, il buio della notte che copre ogni cosa con pietà quasi materna, venne improvvisamente dilaniato dal suo antagonista: il bianco, la luce... Tante cose parevano tingersi di colori diversi o assumere sfumature un tempo sconosciute, mentre un nome si componeva sul vetro trasparente, sgusciando dalle labbra pallide come un serpente di fiato:

“Near...”

Di questo passo ,mi è piaciuto intanto il modo in cui è scritto e il contrasto tra il buio e il nero che stanno ad indicare Mello e la luce e il bianco che stanno ad indicare Near. E poi mi è piaciuto quello spazio bianco che hai volutamente lasciato (come ad indicare la "presenza" in qualche modo dell'albino) seguito dal nome "Near" pronunciato da Mello, come se fosse in uno stato di trance. Ho avuto la sensazione che Mello stesse iniziando a percepire qualcosa che non andava non solo in lui, ma anche nel suo rapporto d'amicizia con Near (si, mi faccio tanti flash)

Mi è piaciuto anche questo passo :

Che cosa doveva fare Mello, adesso che la sua maschera di sicurezza minacciava di infrangersi di nuovo proprio a causa di chi, in passato, lo aveva soccorso? Senza l'illusione di un Near da salvare, sarebbe mai riuscito a salvare se stesso?

Insomma nella mente di Mello iniziano a nascere dei dubbi che mettono a repentaglio le sue certezze e si intravedono i primi segnali di quello che si trasformerà nell'odio di Mello per Near che tutti conosciamo ( a meno che tu non cambi qualcosa della trama originale)

Non ho nient'altro da dire (almeno credo) quindi corro a leggere il prossimo capitolo! :)

03/04/13, ore 16:32

*Silenzio tombale, balle di fieno che attraversano la strada deserta e al centro una figura solitaria*
.....
...........
Sono in un ritardo imbarazzanteee!! Rimedierò leggendo e recensendo tutti i capitoli che mi sono persa per farmi perdonare (mi perdoni vero ? *occhi lucidi da cane*) Emm emm.. allora la faccio finita e inizio :

Si è presentato un nuovo personaggio, particolare non solo perchè è stata accolta dalla House nonostante i suoi genitori siano ancora vivi, ma anche perchè condivide con il competitivo Mello la stessa posizione in graduatoria ... chissà come reagirà il biondo a questa situazione e sopratutto alla sorpresa di essere stato sorpassato da Near.
Inoltre che dire, inquietante l'immagine della piccola Faith che si aggirava per i corridoi cantando una ninna nanna, come un fantasma, ma ho trovato questa similitudine molto appropriata per definire la sua condizione. Ma è proprio l'indifferenza degli altri che la porta a fare del suo meglio (dai Faith tifo per te!)
Che altro dire.. ah si! Chi sarà mai il misterioso ragazzino che "meditava sui risultati del trimestre, senza parlate, quasi senza respirare"?
Passo subito all'altro capitolo! :)