Who Wrote Holden Caulfield?
di _Connie

03/12/13, ore 12:54

La mamma di Sanji ha scoperto che il figlio è innamorato di un uomo, è un'omofoba che lo riempie di botte dalla mattina alla sera che gli combina anche i matrimoni e non vuole che lui frequenti quelle persone nonostante siano suoi amici per profondi pregiudizi radicati nel profondo della sua anima da matrona regina della casa
Okay, okay, sono partiti i filmini mentali e io non sto bene, non ci ho messo nemmeno una virgola tanto che stavo sclerando, ma questo penso si sia compreso sin dall'inizio di questa storia e le mie recensioni sono sempre una peggio dell'altra, non ci posso fare nulla se mi vengono in testa cretinate come questa e alla fin fine le esterno pure senza far capire un accidente a chi legge
Comunque sia, la trama non va molto avanti e sembra più che altro ferma in una situazione di stallo per far sì di prendere bene confidenza con i protagonisti, specialmente per quel che riguarda la preparazione del terreno per la nostra tanto sospirata coppia d'oro che ancora non ha nemmeno avuto uno sguardo malizioso e se Zoro non si muove a zompargli addosso io non... cioè, volevo dire... aye, ci aspettiamo proprio qualche spruzzatina di sentimentalismo che faccia capire ai due zucconi l'attrazione che provano l'uno nei confronti dell'altro, già
Non farci aspettare tanto, alla prossima! ♥

26/11/13, ore 20:43

Ciao ^^ Devo dire che in questo capitolo la trama non avanza molto, ma ho adorato l'idea di Sanji ragazzo di buona famiglia che frequenta il gruppo di scapestrati a dispetto della famiglia (anche se, com'era stato per Zoro, anche vedere sua madre fa piuttosto strano XD). Era una teoria che girava da parecchio, quella che Sanji fosse di famiglia nobile, e devo dire che mi piace un sacco come idea e sono felice che tu l'abbia riproposta qui ^^ Già mi immagino le scene se sua madre scoprisse di Zoro... XD Bye

24/11/13, ore 17:08

Cioè... tu aggiorni e non mi dici nulla?? Ma siamo seri?? Siamo seri... seri??? Su voglio la restante fic e stavolta prima come pegno per la tua 'disattenzione' v.v

30/09/13, ore 13:17

Eccomi qui, finalmente sono arrivata a leggere e recensire
Capitolo più o meno di transizione, in cui vediamo Rufy e Nami venire a conoscenza di ciò che ha passato Zoro e lasciano che il club diventi la sua momentanea casa, e da qui si capisce quanto possano essere tutti degli amici sinceri, aiutandolo nel momento del bisogno; e anche Nami, per quanto chieda dei soldi per alleggerire l'atmosfera, è stata perfettamente inquadrata e ha fatto la sua comparsa la sua indole nascosta da sorella maggiore
Ammetto che mi sarebbe piaciuto che il litigio con la madre di Zoro durasse un po' di più, ma si sa che io sono una sadica bastarda e che vedere le cose che si risolvono in fretta mi lascia una strana sensazione. Nonostante tutto, va bene così. In fin dei conti mi pare di ricordare che tu non volessi fare troppi capitoli, e allungare il brodo con tutto il casino legato a sua madre avrebbe soltanto annoiato, in fin dei conti. Non l'ho nemmeno trovato esageratamente OOC, diciamo semplicemente che nessuno di noi sa che cosa potrebbe provare Zoro a confrontarsi con una figura materna alla quale vuole bene e che al tempo stesso sembra comportarsi peggio di una ragazzina per i fidanzati che porta una volta sì e l'altra pure. Dunque va bene così, il suo modo di comportarsi, almeno, è coerente con il resto della narrazione e non fanno nemmeno una vera e propria pace, chiamiamola semplicemente tregua
Aspetto il prossimo e, soprattutto, un po' di shounen ai. Che ci vuoi fare... il cuore è debole ♥

22/09/13, ore 23:50

Lol finalmente un aggiornamento XD che dire? Zoro qui ha fatto una litigatuzza ma... io voglio Sanji sigh voglio momenti più yaoiosi XD Vbb non male cmq scoprire questo scorcio di vita' XD
N mi più grane? Vorrebbe dire che Zoro se chiede soldi ha pi o meno probabilità i cavarsela? (?)
Chiedo venia degli errori e le scemena che dico XD

21/09/13, ore 21:56

Ciao ^^ Bel capitolo, anche questo. Il rapporto con Nami mi piace come sempre (anche se mi inquieta immaginarla più grande XD) ma mi è piaciuto molto anche come hai reso il suo rapporto con Kaku, è curioso vedere una "coppia" simile e devo dire che mi è piaciuto parecchio ^^ E sono contenta che abbia fatto pace con la madre, lo vedo molto IC per Zoro, che comunque è disposto a dare una seconda possibilità a chi se la merita ^^ Bye

05/09/13, ore 15:50

La storia in realtà l'avevo letta parecchio tempo fa ma solo oggi la recensisco...... Mi piace molto questa fanfiction e spero che aggiungerai un capitolo al più presto.....
Sono curiosa di sapere cosa succederà!
Un bacione
Mistery Dragon

05/09/13, ore 00:08

Uhm Che avventato questo Zoro!! XD E' stato davvero duro... o.o
e mo che è finito in mezzo ad una strada...? Ovvio, pensa al club dei Mugi... buona scelta... XD

04/09/13, ore 23:37

Scusa se commento solo ora, purtroppo su EFP si può dire che non entro manco più dato che non ho tempo ... D:
Ma mi sembrava giusto fare un salto dopo mesi e mesi per recuperare qualcosa di arretrato che avevo inziato a seguire.
Che dire, interessante... Sanji si è reso conto dei suoi sentimenti per il Marimo... litigiosi ma non solo... e questo, il "non solo" non lo accetta perchè ama solo le donzellette. XD
E Zoro invece sta decidendo di dare una svolta alla sua vita... LOL XD

22/08/13, ore 13:56

Ci sono voluti... uhm... mesi? Però alla fine sono arrivata a recensire anche questo capitolo che avevo già letto un po' di tempo fa. Pardon, ma tra tutto quello che è successo negli ultimi tempi non ho proprio avuto tempo. Grazie tantissimo per avermi dedicato il capitolo, anche se ti sto ringraziando con un ritardo pazzesco! Ma come si dice... meglio tardi che mai, no?
Andiamo con ordine, comunque. A quanto pare le cose cominciano a muoversi e la figura della madre di Zoro diventa un punto fondamentale per la crescita interiore - chiamiamola così, vah - del nostro caro ragazzo, che decide una volta per tutte di lasciare che la figura genitoriale si autodistrugga come desidera per quanto lui sia sempre stato costretto a raccogliere i frammenti di lei che i suoi ex si lasciavano dietro. Così se ne va, solo, nella notte, sicuro di non avere nessun altro su cui contare quando... ecco l'illuminazione, ecco il ricordo dei suoi nuovi amici e di un posto che può davvero chiamare casa
Quindi, aye, capitolo cruciale, ma che apre al tempo stesso davanti agli occhi di Zoro e davanti ai nostri occhi una svolta, quello che potrebbe anche essere considerato come un nuovo inizio, un inizio non esente da situazioni difficili, ma un inizio che sicuramente Zoro non affronterà da solo.
A presto, Connie-chwan ♥

08/07/13, ore 22:53

This house is not a HOME, HOME i think i'm better off alone.
Quanto adoro questa canzone????!
E quanto adoro te?? :'')
Eccomi qui, scusa tanto il ritardo ma molte cose da fare, e faccende da sbrigare.
Essì, è proprio un capitolo cruciale questo, ma personalmente anche io avrei reagito come Zoro, anzi, forse ci sarei andata giù pesante xD
Per quanto riguarda il capitolo precedente, bè, puoi sempre rimediare in seguito, come penso che stia già succedendo.
E poi non è un guaio così grosso dai... è amore a prima vista, e probabilmente Sanji l'ha avvertito un pò di più... comunque ritorniamo a questo chap.
E' fantastico come sempre, e anche ben scritto. Che altro dire?? Aspetterò con ansia i futuri avvenimenti.
Vai Zoro siamo tutti con te!! (ricorda che ti odio <3) eemh...
xD Ciao tesoro, al prossimo capitolo!!
p.s. adoro i tuoi gusti musicali!!! :'') lo sai vero?? <3
Baci!!!
XXX
By Rea-chan x3
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 10:55 pm)

29/06/13, ore 00:25

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! E Sanji? Deve apparire Sanji ((_ò non solo come pensiero! La mia Sanjiosità lo esige!! XD Skerzi a parte... e adesso? No perchè ci vuole un bel 'E adesso?' XDDD
Attendo il prossimo capitolo come sempre lo sai, Vabbè che io sono lenta ma.. tu aggiorna ecco ò.ò al prossimo cappy zauuu XDE fammi apparire Sanji e tanta geyosità dai due v.v lol

28/06/13, ore 22:34

Ci sono, più o meno. Insomma, per adesso recupero questo, poi arriverò il prima possibile anche all'altro
Comincio con il togliermi subito un sassolino dalla scarpa e dico che Sanji mi è apparso un pochino OOC; non troppo, certo, però ci sarebbero forse voluti un po' di capitoli in più per rendere meno forzato - non so quale termine utilizzare con esattezza, in questo momento - il suo innamoramento, anche se si può giustificare almeno in parte la cosa con il classico colpo di fulmine. Ecco, aye, diciamo che il fulmine l'ha proprio disintegrato, arrivati a questo punto! Ma in fondo lo si può capire, su... non si incontra tutti i giorni un punkabbestia come Zoro ed è facile cadere nell'innamoramento, soprattutto se contiamo che comunque nella storia sono già passati un paio di giorni e Sanji ha avuto tutto il tempo per far chiarezza nei suoi pensieri... facciamo finta che ci siano degli spin off che mostrano i giorni che non abbiamo vissuto insieme a loro, su! Ecco, tutto chiarito. Sono la maga delle scuse e delle soluzioni buttate alla membro di segugio, peggio di Oda quando fa idiozie che vengono notate dai lettori e si giustifica con cose che non stanno né in cielo né in terra, yeah!
Scherzi a parte, per il resto il capitolo mi è piaciuto. Insomma, i personaggi fortunatamente restano coerenti con se stessi - il caso dell'innamoramento di Sanji è una cosa a parte, in fin dei conti nel resto dei suoi comportamenti non si scompone più di tanto e resta gradevolmente IC - e, oltre la bizzarra ansia che si legge quando il punto di vista è dalla parte di Zoro - anche se chiamarla ansia è un po' pesante -, il capitolo riesce comunque a lasciarti con un sorrisetto sulle labbra e non è cosa da poco. Arriverò presto al prossimo, ma tu non farci aspettare troppo ♥ - disse colei che ci ha messo quasi un anno ad aggiornare Davy Jones e non l'ha ancora fatto. Uhm.
Anyway! Al prossimo ♥

P.s. punkarimo... ♥

28/06/13, ore 21:43

Ciao ^^ Anche questo capitolo, ammetto che non so come giudicarlo. Non fraintendere, mi è piaciuto molto, ma mi è davvero difficile immaginare Zoro in una situazione del genere, sarà che non l'abbiamo mai davvero visto alle prese con un genitore (tantomeno con un genitore del genere!) che mi fa davvero stranissimo XD Para mia, naturalmente, io credo che tu abbia gestito la cosa al meglio e tra l'altro appunto perché la colpa è della madre e non del ragazzo dubito che avesse senso che Zoro prendesse una spada e cercasse di infilzare il fidanzato, quindi la sua reazione mi è sembrata molto credibile ^^ E mi sa che troverà qualcuno a fargli compagnia al club XD Bye

28/06/13, ore 18:14

Capitolo davvero carino, è esattamente da Zoro fare una mossa avventata come questa!
Adesso non vedo proprio l'ora di vedere come reagiranno gli altri... Certo che Rufy è un grande, eh? Persino le chiavi! No, basta, quel ragazzo è il mio mito.
Anche se Zoro...
Insomma, complimenti! Questa storia mi stupisce sempre, e il tuo stile è semplicemente affascinante.
Ci sentiamo presto!
Un abbraccio, tua