Recensioni per
Astoria e Draco, eredi del loro destino
di fabi300108

Questa storia ha ottenuto 161 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/08/13, ore 16:33

ciao!
voledo dirti che questo racconto è molto bello.. è pieno di sentimento!
un nuovo Draco che comincia ad innamorarsi ma viene piano piano consumato dal suo passato...
Astoria è costretta a crescere tantissimo per poter stare accanto al marito e la sua sensazione di solitudine l'hai espressa benissimo...
la malinconia e la tristezza impermeano ogni frase senza rendere la narrazione pesante.. 
complimenti, davvero!
..adesso vado avanti a leggere!
Marta

Nuovo recensore
16/07/13, ore 13:04

Ho potuto leggere solo ora questa ff ed ho solo una cosa da dire: stupenda. Si,ci sono alcuni piccoli errori qua e là (ad esempio al posto di ''glielo porge'' tendi a scrivere ''gli e lo porge'' ma nulla di grave in fondo anche se errori del genere possono essere fastidiosi per chi legge). Ho già letto altre tue ff e devo dire che al momento sei una delle mie 3 'scrittrici' preferite qui su efp. Bravissima **

Nuovo recensore
01/07/13, ore 18:05

Ho letto questa storia qualche mese fa, ma non ho lasciato alcuna recensione. Allora, inizio subito col dire che hai delle ottime idee; mi piace molto il tuo modo di sviluppare le vicende e il trattamento dei personaggi, in particolar modo Asteria (non so perchè tutti la chiamino Astoria, dagli appunti della rowling si nota benissimo che il nome è Asteria, dal greco αστήρ). Sono molto contenta che in questa ff la moglie di Draco non sia una donna superficiale e antipatica destinata ad essere tradita. Nonostante la storia in sè mi sia piaciuta molto, non posso evitare di fare qualche commento sul tuo stile: è sicuramente scorrevole ed accattivante ma è un po' fastidiosa la continua alternanza di tempo presente e passato. Inoltre, soprattutto nei primi capitoli, non segnali mai con delle virgolette o dei trattini quando inizia il monologo interiore di Draco ed Asteria e questo si confonde con la struttura del racconto in terza persona. La storia comunque mi è piaciuta e non considerare queste mie parole come una critica, ma come una semplice osservazione ;-)

Recensore Veterano
31/05/13, ore 16:35

Mi viene da piangere per Draco e Astoria. Per quanto riguarda Hermione mi stupisce il sangue freddo che dimostra in questa situazione, mi aspettavo che il suo lato Grifondoro venisse fuori e che facesse fuoco e fiamme. Ma è meglio in questa "versione più calma".

Recensore Veterano
31/05/13, ore 16:30

Questo capitolo è dolcissimo all'inizio. Astoria e il suo modo di comportarsi non so perché mi ricordano molto Hermione. La scena d'amore è davvero bella, soprattutto perché lei si dimostra disinibita e molto più decisa rispetto alla prima volta quindi non è ripetitiva come immagine. Le ultime righe devo dire mi hanno messo ansia, infatti appena metto il punto salto al prossimo capitolo, perché sto bruciando di curiosità.

Recensore Veterano
31/05/13, ore 16:25

Questo capitolo è davvero triste, mi dispiace per Draco che appena ha trovato una persona da amare e che lo ricambia si deve subito allontanare. Il suo comportamento con Hermione è proprio ciò che ci si aspetta dal principe delle serpi. Per quanto riguarda lei, mi piace molto in veste di Medimaga specializzata nei "traumi" provocati dalle Arti Oscure, le dona molto. A livello di forma ho riscontrato problemi con i tempi come nei capitoli precedenti.

Recensore Veterano
31/05/13, ore 16:19

I contenuti del capitolo mi piacciono molto; ma in alcune sue parti c'è un pò di confusione, dovuta più che altro ad un uso sbagliato della punteggiatura. Anche qui come in altri capitoli salti dal tempo passato al tempo presente, in alcuni casi anche tra una parola all'altra, e molto spesso nella stessa frase, il che crea confusione nel lettore, perché non si capisce bene quando è stata compiuta l'azione.

Recensore Veterano
31/05/13, ore 16:13

Accidenti la sorella e la madre di Astoria sono proprio come due cubetti di ghiaccio. Mi sorprende che lei invece sia dolce, riflessiva, intelligente, e gentile con gli Elfi domestici. Poi il modo in cui parlano di lei, come se fosse carne da macello. Mi semrava di percepire le emozioni di Astoria in quegli istanti, e devo dire che non la invidiavo per niente. Per quanto riguarda la forma il testo è scorrevole, si legge in fretta e con piacere.

Recensore Veterano
31/05/13, ore 14:26

Allora devo dire che Astoria come personaggio mi piace sempre di più. Anche Draco è molto Draco. Non so spiegarmi ma mi piace l'idea che si viene a creare di lui: dolce con la moglie, ma allo stesso tempo, algido, elegante, purosangue. Non dimentica chi è e da dove viene. Ho notato una cosa, spero che non ti offenda se te la faccio presente... Passi dal tempo presente al tempo passato, nella stessa frase, il che rende difficile e meno scorrevole la lettura. Però ho visto che i periodi sono diventati più brevi il che permette di prendere respiro tra una frase e l'altra. Ora proseguo.
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 02:28 pm)

Recensore Veterano
31/05/13, ore 14:19

Bè che dire questo primo capitolo promette bene, e personalmente non vedo l'ora di leggere quelli a seguire. La scena di Astoria che bacia il marchio mi è piaciuta molto, perché nonostante fosse confusa e spaurita ha trovato il coraggio di far sentire la sua voce al neo marito. Senza dubbio la parte che mi ha colpito di più è la scena d'amore, mentre la leggevo avevo la pelle d'oca, e riuscivo quasi ad immedesimarmi nella piccola Astoria. L'hai descritta davvero bene. Non è nè troppo lunga nè troppo corta, ma esprime perfettamente l'idea. Come hai intuito apprezzo molto i contenuti, e anche il modo di scrivere che è scorrevole e non da noia. Unica pecca è che fai periodi molto lunghi. Soprattutto verso la fine. Ma forse questa più che una pecca si può definire una tua preferenza a livello personale. Vado a divorarmi il resto della storia.

Recensore Junior
20/05/13, ore 21:11

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Io penso che questa fanfiction sia una la più bella mai scritta e la reputo più che adatta per essere inserita nelle scelte. Mi piace davvero moltissimo e desidererei che più persone possibili la leggessero. grazie
anna

Recensore Junior
20/05/13, ore 21:07
Cap. 32:

La più bella fanfiction che io abbia mai letto!!! sei assolutamente una dea.. ti prego continua a scrivere storie come queste perchè mi hai fatto entrare nella storia perfettamente e mi è piaciuto tantissimo.. ancora bravissima e spero di leggere qualche altra tua fanfiction!!! grazie per averla scritta e pubblicata!!!

Nuovo recensore
04/05/13, ore 23:50

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
è una storia veramente romantica... riunisce ciò che potrebbe essere successo dopo la guerra ed è raccontato in un modo talmente verosimile che quasi mi sembrava il libro stesso... :) inoltre tutti i pensieri, i sentimenti le emozioni dei vari personaggi sono ben espressi, in modo tale che riescano a coinvolgere e appassionare il lettore. per ultima cosa vorrei dire che inizialmente non ero molto attratta dall'idea di una fanfiction su Draco e Astoria ma mi sono dovuta ricredere, per fortuna! :) infine ribadisco quanto la storia mi abbia appassionata e il fatto che penso continuerò a seguire l'autore/l'autrice. la storia è scritta bene a parte qualche errore probabilmente di battitura o la mancanza di qualche connettivo (ho trovato espressioni in cui mancava un "di" o un "delle") ma penso che con la semplice correzione di questi errorini la storia diventerà perfetta.

Nuovo recensore
02/05/13, ore 23:22
Cap. 32:

Complimenti!!!!!questa storia è bellissima:)la coppia astoria e draco mi piace tantissimo e tu ha i un modo di scrivere stupendo:)mi piace un sacco il draco della tua storia e leggendo questa fanfiction mi sono emozionata...:')grazie mille<3

Nuovo recensore
13/03/13, ore 12:03
Cap. 32:

Sto piangendo come una deficente :')
Questa è una delle più belle storie che io abbia mai letto qui su EFP!Amore,passione,tenerezza..Non ho nemmeno parole :')
Ho letto tutto d'un fiato!
Farti dei complimenti è poco.
Grazie di avermi regalato millemila emozioni con questo racconto!*-*