La Rosa della Tempesta
di Amy Tennant

03/03/13, ore 19:08

Eccomi qua =)!!!Finalmente riesco a leggere gli ultimi capitoli,anzi mi scuso per il ritardo nel farlo!!Te lo devo dire,questa storia mi sta spezzando il cuore..è veramente bella,ma al contempo è anche di un'infinita tristezza e angoscia che quasi fa male!!Il dolore di Ten è qualcosa di talmente struggente che,nel leggere i due capitoli,ti giuro..avevo gli occhi lucidi,ovviamente è tutto merito tuo :)!!Riesci a trasmettere benissimo quel sentimento così estenuante,quasi opprimente,che sta divorando pian,piano la Decima Incarnazione dell'ultimo dei Signori del Tempo!!La dolcezza con cui si rivolge alla sua Rose,appena adolescente,è bellissima,e lo è altrettanto lei che capisce che quell'uomo stanco e provato,in realtà è Lui!L'uomo dei suoi sogni,il suo Dottore!!Il quale è determinato a tutti i costi a voler morire così,con quell'aspetto,piuttosto che rigenerarsi in qualcun'altro..qualcun'altro che certamente è il Dottore,ma non lui!!Ammetto che non mi aspettavo l'entrata in scena di River,ops..Melanie in questo caso,tuttavia la mia non simpatia per lei rimane immutata xD!!!Ma nonostante tutto il divertente incontro con Eleven ha avuto l'effetto di sdrammatizzare un attimo la storia,ma alla fine ho preferito molto di più Nine!!Lui e Martha che si sorridono li ho trovati davvero perfetti,anche se poi lui incolpa il sé stesso del futuro,vale a dire Ten,per la situazione che si è creata e sopratutto perché ne è colpevole una donna,per di più una semplice umana!!Mi piace tanto,questo lo rende ancor più simile a lui,si insomma è Nine xD!!Ed io lo adoro!!Perché lo stai descrivendo in maniera meravigliosa,come tutti del resto,persino Eleven..che sappiamo benissimo non essere uno dei tuoi personaggi preferiti,il che la dice lunga su quanto tu sia in gamba nel riuscire ad inquadrare perfettamente tutti i personaggi indipendentemente dalla simpatia che provi nei loro riguardi =)!!Il capitolo precedente è altrettanto stupendo,l'incontro di Ten con Donna,l'unica di cui si fida ciecamente!!Lei è rimasta l'unica a cui mostrare ancora una piccola parte di quel che era stato prima della sua follia distruttiva!D'altronde tra loro esiste un legame che,come dici tu,va al di là,del sentimento dell'amore o dell'amicizia..è qualcosa di unico e d'insostituibile!!Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo,ora vado a leggere l'ultimo de "I Muri" xD!!!Bravissima!!

28/02/13, ore 15:52

Eh non ce l'ho fatta. Ho letto.
Almeno il primo capitolo. Mi sentivo quasi in torto a non farlo.
Per ora sono ancora viva. Viva e incantata dalle tue descrizioni.
Mi sembrava di essere all'interno di quei 'dipinti' che fanno certi artisti di strada con e bombolette spray.
Sai, quei disegni dai colori accesi, dove magari ci sono due o tre lune.
Ma, a differenza di tutte le volte in cui mi sono fermata ad osservarli, il sentimento che ho sentito questa volta era di rabbia mista a dolore.
Come quando si fa un incubo talmente brutto che pensi: "E' impossibile! Adesso mi sveglierò! " - ma nel sogno non ti svegli. e stai così male che ti sembra di soffocare.
Ecco. Da questo capitolo traspare questa oppressione.
Almeno per me.

26/02/13, ore 00:27

Chiedo venia per il ritardo ma, ahimé, sono senza connessione sino al 28! Ma non ho resistito e sono passata velocemente di qua, scroccando un po' di internet da chiavette altrui ahahah
Detto ciò.
Bene, è il momento. *indossa tutto l'armamentario* Allons-y!
River River River, eccola toh! Me l'ero proprio immaginato che ci sarebbe stata lei!
Eleven nel suo essere "elevennoso" con le dovute e necessarie precauzioni (vedasi l'elmetto che indosso)  e conseguenze del caso, direi che mi ha fatto spuntare un mezzo sorrisetto, benché la coppia ... Beh, sorvoliamo. *si sistema l'elmetto numero due*
Molto intelligente la trovata del Melanie-> Dolcezza!
E ora passiamo al momento cruciale, ossia questo viaggio del Dottore, Ten, di nuovo da lei... la sua Rose. Sono piacevolmente stupita dal fatto che le recensioni del capitolo con la mia raggiungano il numero sei, nonché felice per te, e non posso proprio fare a meno di dirti che il capitolo se le merita tutte e molte di più!
La gioia di un nuovo incontro (senza nessuna morte noto!) che in fondo fondo non è poi così nuovo, l'angoscia del potere e non potere, un destino che sembra già segnato, Ten devastato dalla sofferenza della perdita che ritrova sempre quel barlume di se stesso in Rose, persino quando lei è piccola e innocente, incosciente del ruolo che il Doctah ha avuto in una vita, due, tutte in qualche modo collegate ormai.
Bellissimo, meravigliose le descrizioni del punto di vista di Jackie, gli occhi lucidi del Dottore e poi le lacrime che scivolano copiose sul suo volto.
Ora la situazione è delicatissima, perché da quel che leggo non ha alcuna intenzione di rigenerarsi (ElevenElevenMoffat e fa bene direi! <-- Sara piantala!) e la malattia sta "vincendo".
La parte finale è un pugno nello stomaco... E quanta verità c'è in quel che dice Ten, purtroppo!
HDSDSDGHGHDGH Continuooooo continuooo continuoooohhh!
Baci

25/02/13, ore 18:23

River! Tu sai che io l'adoro e devo dire che la sua comparsa è molto giusta, c'era bisogno di un ulteriore paradosso. Mi sono sbellicata dalle risate come Eleven alla sua comparsa e alla scelta dei suoi nomi. Mi è piaciuta River, soprattutto la malsana idea che lei possa avere un'infanzia normale. Direi che per il momento all'appello mancano solo Amy e Rory e poi siamo a cavallo!
Devo dire che stai affrontando in maniera egregia la tua personale battaglia verso personaggi che non ti vanno a genio, e stai anche decisamente vincendo.
Martha mi fa un po' pena, quel sottinteso di Eleven nei confronti di River potrebbero farle scattare l'ennesima fitta di gelosia. Tutti i personaggi sono in qualche modo sospesi, si ritrovano insieme per qualcosa di più grande di loro, con le loro linee temporali decisamente incasinate.
La parte della piccola Rose e del Dottore è bellissima. Lei mi piace tantissimo, con i sogni delle stelle che le fanno compagnia e i disegni sul muro. Adoro Mickey piccolo che si prende cura di Rose. A dirti la verità la sua dedizione mi ha ricordato molto Rory. La parte dell'incontro tra Rose e il Dottore si rifà perfettamente alla fine di End of Time, è bellissima, adoro le tue descrizioni. Adoro Ten perché è dolce e disperato, ma crede in lei. Ripone in lei la sua ultima speranza, chiedendole di correre ancora una volta da lui.
Ok, sappi che io voglio un lieto fine! Non possono continuare a farmi fuori Rose, uccidere il Dottore poco alla volta, volerlo uccidere dopo aver rapito il corpo di Rose per poter ottenere un bimbo Signore del Tempo e pensare poi di averla vinta! Ecco, mi schiero a fianco di questo Dottore distrutto, nella speranza che riesca ad ottenere un po' di pace.
Ora sono al passo e desidero un nuovo capitolo!
Un bacio,

25/02/13, ore 15:37

bellissima e tristissima la scena tra Rose e il Dottore, ma devo ammettere che il sussulto l'ho avuto all'apparizione di River e al sorriso di Eleven nel vederla. o adoro River, lo sai, e adoro Eleven che interagisce con lei e quel momento tra loro è meraviglioso

25/02/13, ore 10:38

Adoro la caratterizzazione del Tardis, é una vera amica per il Dottore e cerca di consolarlo come può. Lo sveglia dolcemente, si muove attenta a non farlo cadere e lo porta dove deve andare. Mi piace anche tanto il Dottore che si sfoga su di lei e poi le chiede scusa con una dolcezza disarmante.
La parte all'ingresso al cimitero é bellissima, con la gente che prova pietà per quest'uomo distrutto dal dolore e che gli augura di trovare pace.
L'incontro con Donna é bello e triste, ha il sapore di un addio, di tutti i possibili futuri che non potranno più essere, di un dolore troppo grande per lui, per Rose, per Donna. C'é qualcosa di incompleto in loro, si vede che manca DoctorDonna.
Donna é bellissima, un po' mamma, un po' sorella, un po' amica. Lei é l'unica che conosce a fondo il Dottore, forse é l'unica che ancora riesce a farlo ragionare. É la donna che l'ha aiutato nella sua personale battaglia, l'unica di giusta in quel frangente.
E così é stato il Silenzio a portarsi via tutti... Ma farsi gli affaracci loro, no?
Mi piace il Dottore che a modo sup ha salvato Donna dalla sua stessa distruzione, lei lo avrebbe seguito per sempre ma il Dottore ha scelto di salvare la sua anima dannando la propria. Questo pezzo con Donna mi é piaciuto davvero tanto, ho adorato ogni singola riga, come ogni pezzo del puzzle tornasse al suo posto. Si capisce molto di questo Dottore distrutto, perché é sconvolto dal dolore.
L'addio a Donna é bello, lascia l'amaro in bocca. Chissà se Martha&co. la troveranno, secondo me lei non scenderà in campo per uccidere il Dottore, ma cercherà un modo per trovare Rose e ridargli un po' di pace.
Bellissimo capitolo e splendida Donna, capace di far tornare un sorriso al Dottore e vedere sotto la sua maschera.
Un bacio,

24/02/13, ore 13:43

Questo capitolo è molto bello. Uno dei migliori. Specialmente per quei quattro battiti...
Sì, sì, lo so che probabilmente è il cuore di Ten e che non centrano un tubo con il Master, ma sono masochista, voglio illudermi.
Poi, River è tra i rappresentanti del Silenzio?! Uhmmmmmmmm... Ha un'altro nome, ma è sempre lei. Mi immagiono lo sconvolgimento di Eleven...
Eleven: O.o Melanie?!
*lol*
Nella seconda parte del capitolo c'è Ten, che riesce a comunicare con una versione giovane di Rose senza che gliela ammazzino davanti agli occhi (era ora -_-) ed è doooooooooooooolceeeeeeeeee (Awwwwwwwwwwwww *.* ... *muore per l'eccesso di zuccheri*).
Ora, la più grande incognita è: Che cosa starà mai facendo Ten? (C'è qualche speranza di avere il Master?)

23/02/13, ore 21:01

Questo capitolo è una bbomba!
Davvero bello, complimenti. L'ho letto ascoltando Sonate au Clair de Lune di Beethoven. Non sono una fan della musica classica, ma l'ho trovata tra i video del tubo dopo aver ascoltato Clair de Lune di Debussy. Il piano produce note armoniose, ma malinconiche che ben si adattano a questo capitolo.
Se Vastra mi farebbe la prova dell'unica parola risponderei: "Malinconia" o "Ricordi".
Una domanda: ma se uccidono Ten, Nine non conoscerà mai Rose ed Eleven...non esisterà giusto? Oppure a causa delle linee temporali le cose cambiano?
Stupenderrima l'idea di Melanie Williams! E' proprio lei e lo si capisce subito. Sarebbe bello approfondire la sua linea temporale, qui. Così come lo sarebbe per quella della Donna della tua storia.
Ho trovato un errore di battitura: quando il Dottore posa la testa su Rose e le dice di essere coraggiosa scrivi "le girà la testa" invece che girò.
Very very good^^!

23/02/13, ore 20:53

Ti sei nascosta nell'ombra per moto tempo,ma mia cara Amy ne è valsa la pena!!XD è stato il massimo quando tra i rappresentanti del Silenzio c'era anche River e nonostante il Dottore si ricordasse di lei, soltanto per mezzo di alcuni flash blandi, ho stimato River tutto il tempo, che si prendeva gioco del suo amato Signore del Tempo, anche se neppure lei si ricordava di lui :) Niente da dire sulla faccia di Nine, e il sapere la coesistenza di tre Dottori insieme è stato fantastico, due dei quali ed uno presente, non hanno la più pallida idea di chi sia Melody...ho immaginato di parlare con quelli ingnari della sua identità, della serie "questa non è roba per voi..meglio pensiate a Rose Tyler sennò vi incasinate ancora di più e andate in coma etilico.. " fino alla fine, quando il Dottore come un bambino che ha da poco imparato a dire "mamma", biascica uno sgrammaticato "Melanie", strettamente legato al modo di cui River si serve per farlo sentire terribilmente umano..dolcezzaXD Povera Martha, il cui amore per il Dottore la fa rinunciare a lui, per il suo bene...povera Rose che esiste solo nei ricordi di chi è stato, di chi è, di chi sarà e in quelle linee temporali degli universi che l'angelo nero non ha ancora distrutto, ma il cui essere resiste al di sopra di ogni vuoto...povero Dottore,il cui amore per Rose l'ha spinto ad incontrarla in circostanze molto rischiose, spingendosi sino al pericolo che lei non arrivi nemmeno ad incontrarlo, e a vivere tutte quelle avventure meravigliose...quindi Dottore resisti, lascia che il muro ti sorregga e raggiungi il Tardis, ancora una volta, per sempre, anche nella tua decisione di morire e non rigenerarti mai più, insieme e mai solo come tu credi XD

23/02/13, ore 17:18

Dov'è Donna Noble? Questa sì che è una domanda! E bravo Eleven che fai le domande giuste al momento giusto.
Sei brava a destreggiarti tra tutti questi Dottori, sono gestiti davvero bene. Mi piace Eleven e non è uno scherzo, è un Signore del Tempo che fa venire i brividi, decisamente capace di distruggere Ten con razionalità.
Mi piacciono Jack e Martha, sono umanissimi e perfetti. Capiscono il Dottore e il suo dolore, comprendono la sua sofferenza e non gliene fanno una colpa. Ciò che fanno invece a Rose è tremendo e l'idea di Eleven, per quanto sia dolorosa, è anche la più giusta. Nine è molto umano nel suo silenzio, a domandarsi come sia possibile diventare un angelo vendicatore. Ten è distrutto dal dolore, alla continua ricerca della sua Rose. Ma possibile che il Silenzio non possa rimanere giustamente in silenzio? Deve sempre spuntare a prendere bambini e madri non suoi?
La parte iniziale è bellissima, Rose e Ten sono dolci e carini. La faccia di lui quando comprende di essere padre è impagabile, e Rose che già si dispera per dover tenere a bada due bambini. Poi secondo me lei aspettava una bimba!
La morte di Rose adesso assume tutto un altro significato, come l'amore estremo di una madre nei confronti del figlio.
Ma cosa è successo a Mickey? E la morte di Jackie? Opera del Silenzio? È la strana conseguenza della distruzione di mondi ad opera di Ten?
Sono piena di punti di domanda e il primo tra tutti è Donna Noble. Il Tardis porterà lì Ten, come ultima speranza di rinsavire?
Questa storia mi prende sempre di più ed è davvero, davvero bella!
Un bacio e a presto,

21/02/13, ore 14:28

E' meravigliosa. Sul serio. L'ho letta tutta ieri. Navigavo con il cellulare, ho letto l'introduzione, mi sono incuriosita. Mezz'ora dopo l'avevo finita e stavo sul letto, sdraiata, praticamente intontita.
Vabe' che erano le dieci e mezzo e avevo sonno, ma di solito resisto un'altra ora e passa. Invece...
Cavoli, ci dimentichiamo troppo spesso che il Dottore non è umano. E che se per un caso fortuito dovesse schierarsi dall'altra parte del campo saremmo tutti spacciati.
Poi, ora che è solo e tutto il resto... Ci sono tre versioni di lui in gioco, d'accordo. Nine, Ten e Eleven. Passato, presente e futuro. Ma è pur sempre la stessa persona.
A meno che non salta fuori il Master. Farai saltare fuori il Master? Visto tutta la rimescolanza di tempi, universi e mondi, direi che non importa se è morto... Anche Ianto era morto, in fondo.
Comunque, cavoli! Ma questi membri della resistenza, o come si chiama, non capiscono che andando in giro per l'Universo a far fuori le versioni alternative di Rose Tyler fanno infuriare ancora di più qul che rimane di Ten? Non c'era un'altra soluzione?
Bellissima. Straziante. Finisce subito nelle Seguite, e se continui a postare è molto probabile che finirà nelle preferite. Quindi posta. Ti prego. Se inizi una fanfiction così e poi non la continui, danneggi la mia salute mentale.

19/02/13, ore 22:39

Eccomi, in ritardo, ma come promesso recensisco.
Capitolo con due co-protagonisti oltre al Dottore e a Rose: il Tardis e Donna.
Adoro quando parli del Tardis. Ognuno è una parte dell'altro. Sai già che adoro il fatto che il Tardis sia un po' protagonista, più del solito quantomeno.
"le sue mani feroci contro se stesso" Il Dottore fa parte del Tardis...è il Tardis!
"Nessuno sapeva che il mostro delle leggende accarezzava le sue pareti, dopo averci sbattuto contro": che bella immagine! I'm sorry...I'm so sorry. Questa è una delle frasi tipiche di Ten e le rivolge anche al suo Tardis.
Un essere vivente in piena regola!
Lo adoro.
E poi c'è Donna...oh Donna! Una piccola licenza poetica perchè non ha dovuto perdere la memoria e la metacrisi non c'è mai stata, ma il loro legame profondo c'è tutto. Purtroppo nel film non lo percepisco così tanto come lo percepisci tu, evidentemente, però devo dire che mi affascina ed è senz'altro molto plausibile e convincente. Io li definirei fratelli migliori amici. Donna sa essere così saggia quando vuole.
"Custodirai ciò che ti ho affidato?" un altro mistero da svelare...
Capitolo molto dolce, ma assolutamente equilibrato. Tocca il cuore e significa che l'hai scritto con esso.

Leti

17/02/13, ore 15:02

Mi sbilancio e ti dico che per me questo è il capitolo migliore della fan fiction.
Un misto tra il dolore del nostro angelo nero e la tenerezza infinità, la profondità del suo legame con Donna, probabilmente l'unica che assieme al Tardis è ancora in grado di tenere a galla la parte più vera e dolce di Ten, sempre più messa all'ombra dalla sua rabbia.
L'inizio è già di per sé molto bello, e quel "Grazie, ragazza..." è significativo, giacché viene spiegato poi come sia un sussurro della parte dolce e tenera che rimane di Ten. Il Tardis riesce nel suo silenzio a dare il suo aiuto, con quelle luci soffuse o spente, l'unico modo che ha per comunicare con il suo Signore del Tempo...
E anche questa volta lo porta dove lui in realtà vuole andare. Lei lo fa SEMPRE (come disse nella 6x04 a che, a proposito, ho guardato proprio ieri sulla scia del tuo rendermi accettabile Eleven. Mi sto preoccupando.)
Un cimitero, una Rose di nove anni... La sua Rose ma anche no.
Molto suggestive le descrizioni che hai fatto delle lapidi, le farfalle che volano benché si trovino in un luogo non propriamente vitale... attribuisco a loro un segnale di speranza, proprio quella che servirebbe a Ten.
L'anziana signora che gli rivolge una preghiera in più è commovente.
Ed eccola qui, Donna Noble!
Ma come cavolo ho fatto l'altra volta a non pensare che ci fosse lei con lui?!
Tenerissima lei e molto molto tenero lui. Come detto prima, anche lei riesce a tirare fuori la parte migliore di un Ten dilaniato da se stesso e la sua furia in pratica...
Il fatto che abbia vissuto per anni incontrandolo in tempi alternati è bello ma anche triste. Ed infatti questa dovrebbe essere l'ultima volta che si vedono, dopo sarà troppo tardi... Perché sarà lei ad appassire come tutti gli umani.
L'addio è straziante, dico davvero! Ammetto che inizialmente  ho trovato che il bacio lungo sulle labbra  stonasse un po' col concetto della fratellanza tra i due o ancor più il rapporto madre-figlio.
Ma poi pensandoci, Ten aveva baciato anche Astrid(o meglio,ciò che rimaneva di lei) e il loro rapporto ha avuto la durata di una giornata e basta.
Con Donna c'è molto molto di più, quindi lo trovo normale e adatto alla situazione. Perché insomma, è un addio, un altro per Ten!
Bellissimo capitolo.
Baci
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 03:07 pm)

17/02/13, ore 14:24

dio mio ma tu mi vuoi morta! Capitolo bellissimo e straziante, pieno di infinita dolcezza perchè Donna ha sempre capito, visto, il dolore del Dottore e sei riuscita a descrivere il loro rapporto in modo perfetto: più che amici, ma non amanti, si amano in un modo indefinito. Bellissimo bellissimo...il capitolo più bello della storia fin ora!

15/02/13, ore 11:48

Wow!
Cioè, wow!
Sono marito e moglie.
Non dire che non riesci a gestire Eleven, perché mi piace da morire. Anche con le sue uscite infelici: "rigenerazione che viene, usanza che trovi". Davvero pessima, ma in senso buono! XD
Mi sono piaciuti sia Nine che Eleven visti con gli occhi di Jack. Devo dire che è un gran osservatore. Li ha inquadrati perfettamente, soprattutto ha compreso la maschera di Eleven. Martha mi piace, così limpida e chiara, alla ricerca di uno sprazzo di Ten negli occhi delle sue altre rigenerazioni.
Adoro Jack, è dolce e anche molto protettivo. E ho adorato l'incontro tra Rose e Ten, con quel bacio da favola e lui che veglia su di loro. Niente Dalek che spara, quindi niente mezza-rigenerazione e niente Metacrisi. Interessante!
Nine è carino, l'unico che non conosce nessuno dei due. Sarebbe anche divertente se non fosse tutto così tragico. Mi è piaciuta la sua reazione davanti a Rose Tyler, come se la conoscesse in qualche modo. È bello vedere comunque come la sua reazione nei confronti di Rose sia sempre la stessa, anche se non l'ha mai conosciuta realmente. Come la sgrida con affetto quando scopre che ha aperto il cuore del TARDIS e come comprende anche i sentimenti della ragazza per lui, all'ultimo, proprio come ha fatto Ten.
E poi mi piace come Nine ha guardato Ten, chiedendosi come ha potuto una figura del genere diventare così distruttiva. La morte di Rose è qualcosa di doloroso, straziante. Ma sono curiosa di comprendere cosa intendeva Eleven con "moglie" non nel senso umano del termine.
Sei davvero brava a gestire questa storia, ma a casa hai un mega-cartellone con le freccette e linea temporale per non perderti da qualche parte? Tra mondi che collidono e varie linee temporali che si sovrappongono devo dire che sei brava a non farci perdere lungo la strada!
Mi piace, mi piace, mi piace!
Anche quel pazzo di Eleven che ti fa dannare, ma che ti viene benissimo. Il suo sistemarsi il cravattino, il dondolare e lo sguardo sfuggente quando le emozioni sono troppe da gestire. Però ammetto il mio amore per Jack e la sua profondità, a meno fino a che non farà il cascamorto con qualcuno!
A presto e un bacio,