La Rosa della Tempesta
di Amy Tennant

09/02/13, ore 20:42

Jack!
JACK! *____*
Mio adorato capitano Jack Harkness della Boeshan peinsula! Che gioia vederlo tra i personaggi di questa fanfiction! *___*
(Sì, nel caso te lo stessi chiedendo, sono una pazza assatanata.)
Immagino che gli altri "ospiti" siano altre persone che sono venute a contatto col Dottore. Non vedo l'ora di leggere altro e scoprire le loro identità!
Niroce

08/02/13, ore 23:36

Ten Ten Ten Ten AHHHHHH, vieni qui da meeeee! Che pucccccio!T_T
Mah, lasciami perdere. *impazzita*
Ti meriti una recensione con la R così maiuscola, non le mie sceneggiate uahahaah
Cominciamo col dire che non è da tutti, anzi, di rado nel fandom si leggono fan fiction aventi capitoli del genere. Mi spiego, questo è il tipico capitolo dove l'evento diciamo principale è uno, e anche sostanzialmente breve, ossia Ten e il suo dolore, chiuso nel Tardis (e povero, povero Tardis, è proprio malconcio) braccato dai ricordi.
E quindi sarebbe molto facile come dire... girarci intorno e abbellire il tutto con qualche parola per unire, farci l'insieme e toh ecco il capitolo.
Invece quel che adoro del tuo modo di scrivere è che, assolutamente no, tu non fai cose del genere per fortuna.
Perché mentre leggevo sentivo addosso l'angoscia del Dottore, vedevo le distese rosse di Gallifrey, udivo i rintocchi del Tardis e anche il suo dolore, che diciamo non è da meno a quello del suo Signore del Tempo. Tutto ciò senza sentirmi a fine capitolo come appena uscita da un frullatore o avere la sensazione del "ehy, erano tanti giri di parole".
Mi piacciono poi i tanti paragoni che inserisci dentro, rendono ancora meglio l'idea, e credimi se dico che secondo me rendi ancora meglio scrivendo che non prima immaginandolo nella tua testa. E insomma, spesso chi scrive si lamenta proprio del fatto che quel che ha in mente poi muta scrivendo, io nel tuo caso penso che migliori proprio invece!
Inutile che te lo dica... bravissima ;)
Baci
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 11:37 pm)

08/02/13, ore 17:35

Ciao Amyy!!! Basta battibecchi, tra chi è meglio e chi no..per questo capitolo mi sento davvero in dovere di essere seria. Seria nel senso che è impressionante la concentrazione di dolore che c'è tra quelle righe, del fatto che non ce ne sia mai abbastanza per il Dottore...è qui che mi sono convinta come non sia totalmente un Dottore andato fuori di senno, o "il figlio scellerato di Gallifrey" per far riferimento ad una citazione dei suoi simili (Russelor...ah poverino, perchè lui è santo infatti)..ma che sia consapevole del male che ha creato e continua a portare nell'universo, per amore della sua Rose...ed è qui che mi sono sciolta nell'infinità d'emozioni che questo legame ha creato..il Dottore che sta morendo, ma sul piano dell'importanza delle situzioni, questo fatto è all'ultimo posto per lui..perchè lui, duro a morire nell'anima, continua a pensare alla sua Rose e a trovarsi una cura..non per sè stesso, ma per Lei e nella speranza di poter fare di più e qualcosa per stare assieme a lei..di nuovo. Riguardo allo stile di scrittura, come ti muovi con le parole credo siano in pochi a riuscire a farlo..e questo penso perchè sei in grado di proiettare nella mente di noi lettori le immagini, come fossero film ma soprattutto affidandoti a paragoni con la natura, che sono sempre molto efficaci..soprattutto in un contesto come questo e in una storia dove l'esplorazione è all'ordine del giorno..per cui questo legame (con la natura) è essenziale. Però quando è stato che è solo Rose a conoscere il suo segreto, mi è rimasto un languorino di mistero nello stomaco che mi devi spiegare...per questo aspetto con ansia che tu posti il prossimo capitoloXD

08/02/13, ore 09:25

-L'immagine della luce rossastra del tardis...in un episodio il Dottore dice che il colore del pericolo riconosciuto a livello galattico è il malva, non il rosso come per noi umani! Poi il rosso è Gallifrey. So che probabilmente mi sto facendo dei giri mentali pazzeschi, però ho voglia di condividere questo pensiero. Il rosso del tardis è come se fosse una sorta di conforto per il dottore. Era un'immagine troppo commovente per non condividerla!
-Bellissima l'immagine del dottore riverso a terra, sofferente, ma con la mente alla sua Gallifrey nei momenti forse tra i più semplici e per questo toccanti, della sua vita.
-Rose, l'unica parola che può fermare il dottore oscuro. E forse c'è solo una persona in questa storia che lo può capire...
-...solo Rose conosceva il suo segreto. E mo' ti voglio vedere qui!!!!
-Il dottore arriva a voler cambiare Rose? Oppure cercherà di fregare chi la vuole uccidere?
-Il lamento del Tardis. Ama troppo il dottore per abbandonarlo, ma sa che è tutto un enorme sbaglio. Mi piace un sacco come rendi partecipe il tardis pur senza farlo agire apparentemente.

Al prossimo capitolo

08/02/13, ore 01:04

L'immagine con cui si apre il capitolo, il Dottore che nel suo dolore si rifugia tra le amate distese di erba rossa di Gallifrey, è bellissima e questa frase "Era quello, forse, che Rose qualche volta scorgeva nei suoi occhi quando gli diceva che vedeva la luce di un dolce e antico autunno, in Lui." mi è piaciuta da morire, è davvero romantica ma senza essere smielata.
E poi diventa tutto più disperato, il dolore del Dottore fa male mentre si legge, ti assicuro che ho avuto mal di stomaco per tutto il tempo.
Te l'ho già detto, ma lo ripeto: la cosa che più mi piace del tuo modo di scrivere è la capacità che hai di creare immagini, sono sempre vivide nella mente e si creano da sole durante la lettura, hai uno stile molto visivo che personalmente adoro e questo capitolo è stato particolarmente potente sotto questo aspetto. Brava brava brava!

06/02/13, ore 18:43

Babbabia. Un capitolo bello, ma molto molto triste... E mi sono venuti i lacrimoni agli occhi!
Qua abbiamo due sofferenze: quella del Tardis e beh, il nostro Ten, diventato l'angelo nero!
Partendo proprio dal Tardis.... Il rapporto con un Time Lord è un qualcosa di essenziale e qua viene ribadito come la vita del Tardis stesso sia strettamente collegata a quella del suo Signore del Tempo. Il Tardis sa e Ten sa, ma continua la sua fuga tra il tempo... E fa strano pensare a come viaggiare nel tempo si sia trasformato dal divertimento che gli faceva brillare gli occhi e lo rendeva cio che è ad un modo ostinato e disperato per stare con Rose,per poco, solo per lei.
Mi è sceso il magone nel momento della sua morte, una delle tante per Ten ormai, sempre atroce, inevitabile, e lui può solo attuire il dolore dell'amata, per poi distruggere... distruggere ancora.
Veramente straziante. I toni sono molto bui, ma la storia è affascinante anche per questo angst che cade a catinelle.
Go go go!
Baci

06/02/13, ore 18:36

Se il capitolo precedente era sorprendente,questo lo è altrettanto con un'unica,grande differenza l'enorme dolore che riesci a trasmettere attraverso le scene!!Il Dottore che cerca di ricongiugersi alla sua amata Rose e che ogni volta,puntualmente,la perde,per poi distruggere ogni mondo dove lei non esiste...oddio..è di una tristezza infinita!!L'intero capitolo mi ha quasi fatta piangere..sei veramente eccezionale,oramai anche questa tua storia entra di diritto tra le mie preferite,spero di leggere presto il continuo,ciao a presto!!!

06/02/13, ore 18:31

OHDIOGALLIFREYBANAKAFFALATTAAHHHH! O_O
Che meraviglia, che meraviglia di storia! Evoluzione a go go!
Uhm, beh, facciamo i seri recensori.
Si comincia a capire sempre di più e adoro questo fatto, insomma, è come completare un puzzle, piano piano si creano i pezzi e si uniscono anche. Non è un dare "la pappa pronta" al lettore, perché il lettore si fa 32847483 domande mentre legge, si diverte, io mi sto divertendo eccome! Cavolo sembro il Doctah. Avrò chiuso i miei ricordi da Time Lady in un orologio uahahahah
Mmmmb, continuando... Poor, Jack! Un personaggio che personalmente adoro, sopravissuto ancora ancora, anche alla fine del suo universo e tempo.
Non mi aspettavo che sbucasse fuori addiritura un Ianto, e beh, si sa che è successo al Ianto di Jack, quindi mi intristisce molto questa presenza e capisco "l'esigenza" di Jack di avere un bicchierino... come dargli tolto?
Qui in fatto di linee temporari e universi sconessi c'è molto "timey wimey wibbly wobbly stuff" eh eh Venirne a capo per me è sempre stato un po' difficoltoso, ma per fortuna tu hai il dono di far capire anche a me! XD
E mo... scusa ma... AHHHHHHHHHHH NINNNNNNNE! *momento di adorazione*
Ma scherzi? Queste entrate così... improvvise?
Anzi, no. Mettine altre perché ti fanno sentire al settimo cielo uahaah
Fantastic, Nine è un Doctah fantastic! E fantastic è stato il suo breve dialogo con Jack... non si smentiscono mai. Certo, lui non lo conosce ancora, ma la sostanza c'è, le fondamenta ci sono insomma.
E poi beh... mi... toccherebbe... citare.... quello lì.  Per fortuna ho ben DUE scorte di mazze ed elmetti protettivi, perciò adesso userò la scorta per questa fan fiction, lasciando l'altra ben conservata per "I Muri"!
*Indossa tutta la protezione* Ed ecco Eleven... mbah mbah boh.
Martha non è stupida, e anche qui dimostra la sua intelligenza capendo quanto questo Dottore sia diverso dal SUO di Dottore!
CORRO al prossimo capitolo. *guida la jeep di Pete*

06/02/13, ore 18:25

Oh mio Dio!!!!!No...cioè....Amy tu mi vuoi morta xD!!!!!Questo capitolo è troppo.....troppo...troppo tutto!!!!In una parola direi sorprendente!!Non bastavano Martha e Jack,noooo...ma anche Nine e Eleven,per poco non ci rimanevo quando ho capito di chi si trattasse mentre leggevo il capitolo =)!!!Wow,sei davvero un genio e sinceramente questa storia mi sta prendendo sempre più..Sono curiosissima di scoprire come gestirai tutta la trama e i nostri amati TimeLord di passato,presente e futuro =)!!!

06/02/13, ore 18:07

Wow..continui sempre più a stupirmi e a farmi emozionare con le tue storie!!Il Dottore che,sempre più affranto dal dolore per la perdita della sua Rose,continua nella sua distruzione dei mondi..e l'idea di quella leggenda della rosa blu..lasciatelo dire è bellissima!!Il ricordo di Martha di un Dottore sorridente sovvrapposto a quello segnato dalla troppa sofferenza per la perdita della donna che ama..e poi Jack!!Il grande Capitano Jack!!Un personaggio che adoro!Corro subito a leggere gli altri due capitoli =)!!

06/02/13, ore 11:45

Ahh scusa mi sono persa l'aggiornameto! Capitolo tre davvero figo, con Nine ed Eleven insieme! Wow! Chissà come faranno a far ragionare Ten. Capitolo 4 distruttivo ed angst come non mai, ho le lacrime agli occhi. Dio mio, sei davvero grandiosa con l'angst!

05/02/13, ore 23:13

Ho paura di continuare a leggere il prossimo capitolo della storia perchè non voglio essere cancellata da un signore del tempo prepotente...inutile chiederrti se prendi dei tranquillanti per farti venire queste idee perchè so già la risposta: anche l'Oracolo di Delfi faceva così per avere le cosidette profezie e penso che tu ci vada molto vicino. ;) Devo confermare una tua constatazione a riferimento che i tuoi personaggi siano sadici...ma solo in questo capitolo in particolare e parlando di Decimo...cavoli ma è così divertente (riferito a ten) distruggere i mondi dove Lei è morta? Caro bello mio cresci un pò..la vita va avanti e non potrò mai comprendere a pieno la tua sofferenza e i tuoi capricci perchè non ti va di lasciarla andare, ma io mica posso aspettare all'infinito che tu crepi perchè ti rigeneri e finalmente arrivi eleven...XD e poi sei pure masochista(si dice così??)se ti piace vedere all'infinito vederla morire per non soffrire per un secondo e poi soffrire per non so quanto tempo ancora fino a che non ritorni da capo...come puoi essere così insensibile nel vedere la morte all'infinito della tua amata? come se recitarle una poesia prima che lei vada a nanna sia sufficiente per alleviarle il dolore...egoistaXD
e gli altri? chissenefrega vero?..perchè ten incavolato non si deve toccare, poverino..ma che tu faccia soffrire il tardis ti denuncio al proclama ombra...ahahahahahXD basta, ecco finito il mio monologo verso ten della tua storia, ma sempre nel rispetto dei tuoi diritti d'autore..perchè la storia è veramente molto bella ed intensa e io sto criticando il comportamento morale in sè del personaggio in questione, non le tue capacità di saperlo raccontare (perchè io di meglio certamente non saprei fare...ANZI XD)

05/02/13, ore 22:43

ma che noioso e noioso questo capitolo!!! La tua storia è una bomba nucleare di elementi!!chi metterebbe la furia di un signore del tempo, per giunta di ten (ammetto che è quello più distruttivo e che ha mandato a far sciopero la sua indole pacifica) e l'incontro delle altre due rigenerazioni insieme (magari uniti per fermare quell'altro che è partito per un lungo viaggio, in luna di miele con la pazzia)...poi aggiungici l'amore di un time lord (moltiplicato per due cuori) per una compagna storica (lo sono tutte ma Rose è stata particolarmente importante nella nuova serie), la comicità di eleven, il sarcasmo di nine e l'ammissione amara dell'undicesimo di essersi fatto schifo come Nono (Nine non è stato un granchè a confronto degli altri due titani..poverinoXD)

05/02/13, ore 21:22

Ehi Amy, nemmeno io come ho visto una recensione qui sotto, sono una fan accanita di Rose-Doctor ma quando hai parlato della rarità delle rose nella prima parte del capitolo sono rimasta veramente colpita...quando hai detto che da qualche parte il Signore del Tempo ne coltivava una in memoria della sua amata, mi sono convinta che non serviva viaggiare con la mente per cercarla,..ho pensato infatti che l'avessi sotto gli occhi e che la TUA storia fosse un perfetto monumento all'amore intenso, ma che mai abbiamo potuto percepire materialmente, di Rose e il Dottore..nella tua storia dai sfogo a tutto quel dolore a cui il Dottore nella realtà non si è mai abbandonato,perchè ha dato ascolto all'esperienza della sua esistenza di non fermarsi, per non impazzire e darla vinta alla follia, ma soprattuto nel sapere di poter fare ancora molto, nonostante in The End of Time, ad esempio, fosse consapevole di stare per andarsene e questo lo indeboliva ancora di più...tu invece hai preso quella piega che molti avrebbero voluto: risentimento per la perdita di Rose in un uomo che sembra essere trapassato dalle emozioni ma che in realtà ne viene investito.. e la tua "matita" sta dando una bella lezione alla platea per così dire se veramente fosse andata così...ricordando un altro esempio, come Donna che girando a sinistra non incontrerà mai il Dottore, sconvolgendo del tutto gli eventi XD

05/02/13, ore 21:08

Nine, Eleven, Martha, Jack....sì, ti sei proprio imbarcata in una bella sfida! Sopratt sono curiosa di vedere come "tratterai" eleven xD.
Molto interessante. Una domanda sola: Martha come fa a sapere che Nine è del passato e Eleven del fututo? Lei non ha mai visto nessuno dei due....