La Rosa della Tempesta
di Amy Tennant

14/02/13, ore 16:46

È atroce il dolore del Dottore. Soffro per lui, donna sadica! XD
Però il dolore che lui prova è così vero, così fisico. Soffre nel corpo e nella mente, con quei cuori che ogni tanto si fermano e lui che resiste, resiste per Rose. La ama con tutte le sue forze, con la disperazione di un Signore del Tempo innamorato. È pazzo di dolore per la sua perdita, la rivuole indietro ad ogni costo, non gli interessa del dolore del TARDIS, del dolore dei mondi, delle rose ormai perdute. Lui la rivuole indietro.
Il Dottore è un amante appassionato, si vede l'amore che nutre nei confronti di Rose, quando lei sia stata importante per lui. Si vede la sua disperazione, il suo non riuscire a fermarsi fino a disgregare il tempo stesso, creare paradossi su paradossi, frantumare la realtà valicando la linea temporale di Rose.
Ormai il Dottore non conosce limiti, non conosce nemmeno più il dolore. Sta perdendo pian piano se stesso, accecato dalla rabbia e privo di amore.
Mi è piaciuto il ricordo di Gallifrey e Rose, la sua piccola primavera. Bella anche l'immagine degli umani come distruttori dei mondi ma capaci di dargli una casa quando la sua era perduta e in grado di farlo sentire meno solo. Adesso avrebbe davvero bisogno di Rose, perché lei è l'unica in grado di fermarlo.
Sai che adoro il tuo stile, è davvero poetico! Mi piacciono tantissimo le metafore che usi per descrivere i personaggi, le loro emozioni e gli avvenimenti!
Bravissima!
Un bacio!

14/02/13, ore 12:13

Ok, con calma recupero i capitoli che ho lasciato indietro causa studio!
Rileggere questa storia dall'inizio e con la serenità di non dover più studiare fisica te la fa apprezzare molto di più.
Allora... andiamo con ordine e parto dal capitolo precedente. Adoro Martha, la tua Martha è una combattente in tutto. È la Martha matura della fine della serie, quella che ha compiuto scelte difficili, con il cuore gonfio dal dolore. Ma è anche la Martha più umana, colei che comprende meglio il Dottore e la sua sofferenza.
Devo dire che come complicazioni temporali ti sei sbizzarrita, ma mi piacciono questi universi vicini, dove passato e futuro sono labili e dove esiste solo un presente precario. Ognuno è un paradosso, vive in uno strano mondo col rischio di sparire da un momento all'altro.
Mi è piaciuto l'arrivo di Nine, richiamato a forza dalla guerra - solo un appunto: se è la Guerra del Tempo penso che l'abbia combattuta Eight e che Nine sia sorto dalle ceneri della guerra, però non so niente di ufficiale. Anche se a essere sincera, dovendo scegliere il combattente della Guerra del Tempo prenderei Nine, Eight non mi pare adatto! - e finito in mezzo a una strana riunione. Mi piace la classica uscita su Doctor Who?, ci voleva proprio! L'arrivo di Eleven è quanto mai propizio, secondo me l'hai gestito bene, lavorando anche bene sulle crepe del Tempo. Mi è piaciuto come Martha l'abbia riconosciuto, attraverso il suo sguardo così dolce e così vecchio in un corpo da giovane.
Tutti poi vogliono uccidere questi poveri Dottori, e solo perché Ten è leggermente impazzito!
Jack mi fa scappare un sorriso ed è dolce quando guarda Eleven, che finalmente lo riconosce. È un uomo distrutto, se poi si pensa a cosa ha dovuto patire per poter arrivare lì non mi stupisco che chieda un po' di alcool. E poi essere lì, circondato da persone che conosce ma che in realtà non lo conoscono fa davvero male. Soprattutto Ianto.
Ok, adesso veniamo a questo capitolo!
Ho adorato il TARDIS, che per il suo Dottore diventa una macchina paradosso. Soffre per lui e con lui, ma non lo lascia andare. Continua a combattere nonostante faccia male, non si lascia morire come ha fatto il TARDIS di Nine ma rimane viva per lui. Adoro la forza del TARDIS, la sua presenza rassicurante e silenziosa. Questo TARDIS è freddo, vuoto senza Rose, senza avere qualcuno per cui essere caldo, luminoso e accogliente. Avvolge Ten nel suo lutto, ma continua a portarlo in giro alla disperata ricerca di Rose.
Il pezzo con Rose è qualcosa di straziante. Lui che la cerca e la trova subito, in un mondo diverso dal suo. Ma lei lo riconosce e poi muore, lentamente e velocemente. Sei una donna crudele, ma devo dire che ti riesce bene. Si vive il dolore del Dottore, si vive la sua sofferenza mentre stringe a sé Rose e lei che chiude le sue piccole mani sulle sue, come se lo avesse riconosciuto. Quindi non mi stupisco affatto che il Dottore decida di distruggere quel mondo, dove Rose non c'è più e le è stata strappata via in modo crudele.
Questa storia mi piace tantissimo, me la sto proprio gustando!
Un bacio e appena finisco di studiare un po' passo al prossimo capitolo!
Fanny

13/02/13, ore 19:59

Aspettavo la domanda da quando questa storia ha avuto inizio: dov'è Donna? Donna Noble, la donna più importante dell'universo, umana ma con la mente di un Signore del Tempo, la mia amata Donna? Grazie, Eleven, grazie!
Straziante la storia di Rose, davvero non mi aspettavo che fosse incinta e che addirittura centrasse il Silenzio, ho sobbalzato proprio come ha fatto il Dottore! Ha perfettamente senso, in fondo River era stata presa per lo stesso motivo, ma questo bambino è ancora più potente perchè è figlio naturale del Dottore!
Incredibile, ma come le pensi certe trame? Mi sto arrovellano il cervello per ipotizzare come potrebbe evolversi la faccenda, ma ho il vuoto cosmico...

13/02/13, ore 19:52

Oh mio Diooo!! e per tutti gli umani del pianeta Terra!!XD Neanche il tempo di digerire il capitolo precedente che mi posti questo e mi fai venire un febbrone a 40 °C!! é incredibile il mondo in cui hai annunciato la felice notizia che però dato la tua storia, ci ho sperato fino alla fine, ma era troppo bello per essere vero..:( e poi il grande sforzo compiuto dal Dottore per essere umano, ma che il destino (anche se non esiste, ma data la situazione..) sembra tirare con forze più grandi dall'altra parte e dividere questa coppia, che tra pro e contro, è meravigliosa, ma per lui (il destino)NON deve essere felice...e questo mi spezza letteralmente il cuore. Oh, il mio piano di 007 infiltrata speciale dentro la tua storia per indagare su Eleven continua...e devo dire che il rapporto è risultato un 101 % positivo..e ti va bene questa volta, soldato ;) il modo in cui muovi la pedina con il farfallino sul campo è formidabile e i simpgrammi estici potevano essere soltanto da lui...il modo in cui ti servi della sua "freddezza" come unica salvezza per l'universo e come unico barlume di lucidità, contro un dio in decadenza è strabiliante e culmina quando la sua decisione di fermarlo e ucciderlo è presa..questo è il Dottore che mi piace: freddo e distaccato per te, con le emozioni trasparenti, ma che non esita pur di salvare l'universo dalla morte in persona che lo sta avvolgendo :D Quando è sopraggiunta l'incognita del Silenzio, mi sono illuminata d'immenso e ho pensato che nella tua storia avessi lasciato un posticino a River Song, sperando che il figlio/a di ten non facesse la stessa fine però..(non voglio due MelodyXD)...quanto a quest'ultimo sono convinta che non sia definitivamente scomparso..per Rose ho poche speranze ma per il piccolo sfortunato umano/Signore del Tempo vedo ancora una luce..

13/02/13, ore 17:30

Un capitolo eccezionale in tutti i sensi!!La meravigliosa,dolce sorpresa che ci fai all'inizio..Rose era incinta,aspettava un figlio dal suo amato Dottore..lì mi sono veramente sciolta,il modo con cui poi Ten lo scopre è tutto molto tenero e dolce =)..Poi però continuando a leggere le cose sono diventate più chiare e la storia inizia a prendere sempre più forma,si scopre che addirittura il bambino era in parte umano in parte Signore del Tempo,ed è davvero tragico che proprio il suo essere così diverso abbia causato,assieme alla malattia,la morte della madre!!Ora si può davvero comprendere il dolore lacerante che prova Ten e probabilmente chiunque lo capirebbe e lo giustificherebbe!!La profondità dei tuoi personaggi è veramente bellissima,riesci ad inquadrarli perfettamente..Nine in quest'ultimo capitolo l'ho adorato,lui si sente legato a colei che,seppur indirettamente,è la causa di tutto ciò che avviene..mentre Eleven,ti giuro il tuo modo di rappresentarlo mi fa impazzire,è veramente molto simile all'Eleven della serie,mi piace tanto =)!!Nonostante tutto credo che lui,in un certo senso sia l'unico che possa fermare il suo stesso precedente,è l'unico che rispetto a gli altri riesce a mantenere un certo distacco,o almeno all'apparenza,distacco che tu riesci a trasmettere molto bene..Hai anche scomodato una certa organizzazione chiamata Il Silenzio..mi devo aspettare di dover leggere qualcosa su River Song in questa storia :)??Spero di no,non me vogliano le altre xD..Invece sono felicissima di sapere che potrebbe apparire Donna Noble!!Donna..lei si che mi piace tantissmo!!Aspettando il tuo prossimo aggiornamento,ti faccio per la millesima volta i complimenti..Ciao!!Alla prossima!

13/02/13, ore 15:37

Traspaiono nuovi sviluppi, anzi, direi pre-sviluppi.
A inizio capitolo avevo un sorriso da ebete, poi ho iniziato a realizzare per bene i fatti e il contesto in cui si svolgono, e mi sono sentita tanto vicina a Ten.
Rose incinta...
Bello il modo attraverso il quale l'ha detto al Dottore, e un grande colpo di scena è stato che il nascituro sarebbe stato per metà Signore del Tempo!
Eleven continuo a ribadire come stia acquistando punti, solo tu potevi farmi provare della compassione anche per lui. Mi piace molto la sua caratterizzazione, ci sono molti punti di contatto con Nine e Ten FINALMENTE, come per esempio questo "amore" smisurato per il genere umano. Lui ammira Martha e Jack per quel che provano per lo stesso uomo che ha distrutto i loro mondi e che persevera nella sua scia di distruzione, e onestamente li ammirerei anche io, nonché la penserei come loro.
Nine mi ha fatto una grande tenerezza... Interessante il fatto che Eleven si metta a dire come tale comportamento sia ben giustificato dal fatto che si tratta pur sempre dello stesso uomo che conobbe Rose.
Mi ha dato subito l'impressione che volesse mettere dei paletti e mi è passato di mente il faccione di Moffat, ma fortunatamente e ragionevolmente, è Jack a comprendere che non stia dicendo la verità... non tutta.
Il quadro delle cose mi risulta decisamente più chiaro e completo ora, e apprezzo molto siano gli stessi protagonisti a "offrirmelo" raccontando tutto ad Eleven in questo caso.
Come apprezzo questo legame tra lui, Martha e Jack.
Il silenzio il silenzio... non ci sarà mica River al comando? *indossa l'elmetto*
Comunque, mi sono persa un po' nei fatti riguardanti alla morte di Rose. Rose era già morta quando venne rapita?
E questa persona sulla Terra era Martha in una linea temporale successiva no?
Ora, la fine.
Se c'è, ci dovrebbe essere la fantomatica mano dispersa o ancora sul Tardis, ma propendo più per la prima.
E anche Donna... Donna!
Attenzione a questa parte: credo di capire con chi fosse quando Rose e morta- Jack annuì.
Manca l'accento sulla e ;)
Ok, alla prossima e...
BABBABABBA che ansia!
Baci

13/02/13, ore 15:07

Mamma mia! Questo capitolo ha una potenza DISTRUTTIVA!
Mi piace come stai organizzando gli eventi.
Sai, credo che anche io mi comporterei come Martha e Jack: se hai voluto così tanto bene ad una persona la giustificherai sempre anche se fa del male a te in primis. E' proprio così. Capisco Martha e capisco Jack che vogliono ritrovare il senno di Ten in una specie di Orlando Furioso rinnovato. Per contro capisco molto meno Eleven che vuole ucciderlo a tutti i costi. Sa qualcosa di più forse?
Mi hai stupita due volte con questo capitolo:
1- quando mi dici che Rose era incinta. Brava brava, non lasciare indizi eh!
2- quando il silenzio rapisce Rose. Non me la sarei mai aspettata l'entrata in scena del silenzio!
Invece hai confermato il fatto che uccidano Rose per impedire al Dottore di riprendersela.
Sai, non capisco molto il perchè a dire il vero.
In questo modo Lui non si calmerebbe? Oppure lo fanno per odio verso di Lui?
Questa parte m'è sfuggita...
Comunque, complimenti come sempre. Le tue storie sono tutto tranne che banali e i personaggi molto profondi(mi è piaciuto Eleven lo vedi esattamente come lo vedo io!).

Leti
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 03:08 pm)

12/02/13, ore 19:41

Finalmente torno e trovo non uno,ma ben due capitoli di questa fantastica fanfic. =)!!Li ho letti tutti d'un fiato..che dire!?!Si oramai non so più cosa dire,mi lasci sempre senza parole xD..la storia è talmente bella che parla da sé,il tuo fare interagire i due Dottori,Nine e Eleven,è la cosa che sto amando maggiormente in questo momento,inoltre per quanto riguarda proprio Eleven sei riuscita a descriverlo davvero molto bene,quel suo essere totalmente diverso dal suo predecessore,un po' troppo freddo e distaccato,frenetico ma calmo,insomma Eleven..bravissima!!I complimenti poi sono doppi,dato che so che per te lui non è un personaggio....diciamo tra i preferiti della serie xD!!!Parlando di Nine qui non c'è molto da dire è lui..In tutto e per tutto..Mi è piaciuto tantissimo quando si avvicina all'ologramma di Rose,pur non conoscendola riesce a provare per lei un fiebile sentimento,sente di conoscerla e non può farne a meno,dolcissimo!!Mentre per quel che riguarda l'altro Dottore,il nostro amato Dottore,Ten..leggendo il capitolo precedente per poco non mi si spezzava il cuore,la sofferenza che desrcivi in lui e tutto il suo essere così devastato per la perdita di Rose è quasi tangibile..Rose che sapeva,Rose che conosce il suo segreto..Oddio!!Qui sono completamente entrata in uno stato d'ansia totale xD..quale sarà mai il segreto??Presumo il vero nome di lui,ma con te non si può mai sapere!Alla fine stavamo capendo cosa fosse realmente successo a Rose e al Dottore e tu hai interotto il capitolo sul più bello,lasciandomi con un enorme domanda che mi ronzava in testa "E ora?" :)..spero aggiornerai presto,sono troppo curiosa di sapere che cosa accadrà!!Ciao!

12/02/13, ore 00:15

Oh santa pace. Mi si aprono davanti le vie dell'addicted sfrenato anche in questo caso... Perché quando arrivi a fine capitolo e vuoi il continuo IMMEDIATO, è fatta!
Sai come la penso su Eleven, ma continuando di questo passo me lo renderai pure.... ecco... simpatico.
Mi piace.
Mi piace che sia un "rompicapo avvolto nel mistero" (tutti i diritti vanno a Gaius di Merlin XD), apparentemente freddo, gelido, addirittura menefreghista nei confronti di Ten e quindi quel che è stato, ma che invece poi mi chiude gli occhi per qualche secondo, evidentemente colpito nell'animo dal suo passato e come si sia evoluto in un altro senso il suo futuro.
Nine io lo adoro e il fatto che provi tutte queste sensazioni per una Rose che non ha neanche conosciuto è commovente.
ALLUUURA poi beh, abbiamo la scena rivisitata di The Stolen Earth!
In barba a RTDmipiacefareilsadico, qui sì che abbiamo una scena come si deve, con quel momento di incertezza iniziale, il primo passo di Rose, l'abbraccio, le parole mmmagiche del Doctah e il bacio. AH!
Bellissima l'immagine di un Jack come descrivi tu custode di quell'istante di felicità assoluta.
E mi è piaciuto moltissimo il fatto che il capitolo sia costruito attorno alla sua visione dei Dottori, Martha, Ten e tutto il resto...
Per il resto, che dirti?
Vorrei vedere QUESTO in tv, ma proprio tanto. E voglio il partito "BBC per Amy e le sue storie" ahaahah
 Baci

11/02/13, ore 21:22

Tanta tanta roba!!! capitolo sostanzioso..meglio di un kinder cereali!!(al Dottore piacciono tanto, a tutti e tre...XD)cosa meglio di questa situazione intrigante, una faccia a faccia tra personaggi disperati, che cercano sè stessi perchè smarriti da tu sai chi, per dare un bella descrizione dei due Dottori, passato e futuro a Ten? (punto di vista di jack..o forse un Amy-Jack P.V??)..ahahahXD non preoccuparti, mi piace pigiare su questo tasto (un pò troppo lo ammetto), ma la personalità di eleven l'hai proprio azzeccata..il giovane stupido, stupido Dottore come è solito dire lui e che tu sei riuscita a far bene presente, fa molto contrasto e nella sua vecchiaia e diventato pure un pò più codardo, ora non più nel puro e semplice istinto di fuggire da sè stesso, ma pure dai sentimenti, a evitarli per non soffrire...(eleven che figura mi fai fareXD)...del resto c'era da aspettarselo, anche il Dottore deve trovare un buco dove sfogarsi..rigenerazione fredda nella tua storia è vero con qualche raptus, ma di cui di puoi servire e il suo ghiaccio, di cui sei convinta, non è altro che lo shock subito dalla perdita di Rose..per diventato vigliacco sì per questo aspetto, ma per il suo "non voglio andarmene" detto prima di rigenerarsi all'undicesima volta, ben motivato...quanto a Nine, beato lui che deve ancora vivere mari e monti, Rose, Martha, Donna, Mickey, Sarah, Ten, Eleven...lui è ciò che non è stato vissuto, ma che per questa situazione, rischia di non viverlo per niente perchè strappato crudelmente alla sua linea temporale..quindi abbiamo tutto ..un Dottore innocente, un Dottore ragazzo, ma che è solo una delle sue tante apparenze ed una Martha che ricorda il dolore per Lui e con Lui...il lingotto non d'oro ma di Platino della situazione leiXD

11/02/13, ore 20:47

Mi piacciono molto le diverse descrizioni dei tre Dottori. Secondo me le hai rese benissimo. Nine sulle sue, non ancora "umano" diciamo e molto molto arrabbiato, gli occhi di ghiaccio dicono tutto. Ten, beh, semplice, allegro, spontaneo, malinconico, tenero. Eleven, ahah, eleven è un ragazzino cresciuto, con una cammninata assolutamente scoordinata(allora non l'ho notato solo io!) e che fa di tutto per tenere lontano le emozioni semplicemente perchè ne ha paura e non vuole più soffrire. Sono d'accordo in tutto ciò che scrivi su di loro.
La storia si sta sviluppando e io attendo di azzeccare il garbuglio che si è formato e che piano piano si ssvolgerà.
A volte faccio un pochino fatica a stare dietro agli eventi quando ci sono molti scambi di battute, ma credo dipenda dal fatto che divoro la storia con gli occhi e quindi vado troppo veloce perdendomi dei pezzi.
Ho notato una piccola svista: "E come mai? – chiese l’ammiraglio?"
Oh, adoro anche come Nine rimanga incantato dall'immagine di Rose. Molto significativo quel passaggio.
Leti

11/02/13, ore 20:37

Oddio che bello! Ho letto il capitolo ad occhi sbarrati, praticamente attaccata allo schermo del pc e quando sono arrivata alla fine mi è partito un NOOOO che nemmeno Luke Skywalker. Una partita a tennis tra i due dottori (nine ed eleven) martha e jack, un capitolo che poteva risultare noioso in quanto lunghissimo dialogo, ma che riesci a rendere avvincente grazie a uno stile... tarantiniano! Ecco sì, questa scena sembrava diretta da Tarantino!

10/02/13, ore 15:05

Rose è morta. Tutti i mondi stanno morendo per mano del Doctor. Il Doctor stesso sta morendo e il Tardis si sta sacrificando per lui.
Bene, mi ci voleva una lettura allegra prima di mettermi a studiare! XD
Sai che scherzo, io AMO l'angst e le cose tristi. *___*
Anche se devo dire che questa fanfiction è veramente un concentrato estremo di entrambe le cose! Continua così mi raccomando. ;)

10/02/13, ore 14:57

Quindi lui è andato in ogni universo per incontrarla e ogni volta lei muore? Dimmi che ho capito male! T____T
Sigh, ci credo che non ha retto più, che è diventato furia e distruzione...
Struggente e toccante!

10/02/13, ore 12:10

Ma che bel quadretto! *___* manca solo Donna! (Sì, teoricamente ci sarebbero millemila altri companions e dieci Doctors ma hai caputo che intendo! XD)
Solo una cosa non ho capito, perché Jack non riconosce Nine? Forse quello è il Nine prima di incontrare Rose?
Comunque, lettura intrigante e affascinante come sempre!