La Rosa della Tempesta
di Amy Tennant

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/02/13, ore 20:57

Ho leggiucchiato questo capitolo saltellando qua e là. Perdonami, ma a volte lo faccio. Sono tremendamente curiosa e quando non ho tempo per leggere bene leggo una riga sì e una riga a pezzi...
Appurato che sono idiota e che quando avrò tempo ti lascerò un commento decente sappi che adoro questa storia.
Adoro Nine e Eleven. Lui poi ti è venuto perfetto: il suo sguardo mi ha conquistata e mi sono detta che è lui Eleven che mi piace!
Ecco, solo per farti sapere che sono drogata da questa storia e che appena finiti gli esami - grazie al cielo venerdì è vicino! - passo a leggere e a commentare con attenzione la Tempesta e i Muri!

05/02/13, ore 11:17

"Martha Jones...salva il mondo ancora una volta" il Dottore ha lasciato Martha con queste parole.
E lei lo ha fatto.
Ma Martha non ha salvato solo il mondo, no no! Martha ha salvato anche il Dottore, almeno due volte.
Forse sta per arrivare la terza volta.
Ah, che piacere vedere che in questa storia ci sarà Martha! Trovo che venga fin troppo snobbata solo perchè lei non ha mai avuto poteri speciali come vortice del tempo, cervello da signore del tempo e memoria che fa ritronare in vita i dimenticati. Lei è una donna che si fa un fondo così per diventare medico. Quello che rende speciale Martha è il suo carattere, non ha altro di speciale. Ed è per questo che è la mia preferita.
Spero se ne parlerà ancora e ancora in questa storia che per ora appare intricata, ma che nodo per nodo si scioglierà.
Leti

05/02/13, ore 02:21

Sono veramente colpita, lasciamelo dire. Ad essere sincera, non sono una fan della coppia Dottore x Rose, per questo motivo non sono solita leggere e apprezzare le storie che parlano di una loro possibile relazione, tendo a dedicarmi ad altre fanfictions. Eppure, questa mi ha attirata dal momento in cui ne ho letto il titolo. Adoro il modo in cui hai descritto il dottore sin dall'inizio, le metafore sottili che utilizzi ed anche il tuo metodo particolare di dipingere la situazione. Si avverte tutto lo spessore dietro la nuda resa dei fatti e lo apprezzo incredibilmente. Mi piacciono i colpi di scena che sfumano delicatamente nei sentimenti dello stesso Dottore e, credimi, sei riuscita ad emozionarmi. Sebbene continuerò a non amare particolarmente questa coppia, spero di leggere ancora di questo Dottore in qualità di "angelo della morte" nei tuoi capitoli. Decisamente un racconto affascinante :3

04/02/13, ore 18:55

Wow Jack!
Ok, dopo esser passata di là, vengo anche qui nella valle dell'angst! Quindi: Rose e il Dottore dopo la fine della 4 stagione viaggiano insieme (e si sposano!) finchè Rose non muore in un qualche non ben definito incidente, perciò il Dottore diventa ancora più dark ed emo accartocciando il tempo su se stesso, The Time Lord Victorious che cerca di piegare le Leggi del Tempo in modo da evitare il fied point della morte della sua amata Rose. Giusto?
Detto questo, e dopo l'ovvio fuck yeah per la presenza del nostro Capitano preferito, mi è piaciuta tantissimo la leggenda della rosa blu e ho apprezzato molto il pensiero di Martha che ricorda ancora i tempi di quando lui era dolce.
Bella bella bella!

04/02/13, ore 16:38

Rose morta, Ten preda della rabbia e del delirio causato dal troppo smisurato dolore, l'angoscia che impregna tutto il capitolo... E l'ho sentita anche io, era palpabile.
Mi ha ricordato molto il "Time Lord Victorious" di The Water of Mars che mi aveva fatto venire le lacrime agli occhi. Perché Ten si stava avvicinando pericolosamente all'essere vittima di un delirio molto simile, se non uguale, a quello del Master, condannato dai Signori del Tempo a sentire i tamburi per tutta la sua eternità, arrivando alla follia! In particolare mi ha colpito il fatto che Ten arrivi a sdradicare tutte le rose perché simboleggiano la sua Rose e la sua morte.
Ci sono ancora molti punti da chiarire, ma vedo che è lento proseguire verso ogni spiegazione, già in questo capitolo si capisce e si intuisce qualcosa di più sulla faccenda.
Io confesso che non riesco a inquadrare il tempo in cui si svolge la vicenda, penso che non sia nessun tempo, cioè, non rientra nello schema di Doctor Who. D'altronde lui è proprio Ten Ten originale!
Captain Jack! Ed è comparso pure lui! o_o
Boh. Sono sulla via per diventare anche qui addicted!
Baci

04/02/13, ore 15:39

Credo che tu ci stia viziando con gli aggiornamenti, ma io di certo non mi lamento!
Devo dire che questa storia mi intriga: sono sospesa tra la voglia di avere un lieto fine e la presa di consapevolezza della dura realtà.
Amo Ten, disperato e distrutto. Amo il suo lato tremento e distruttivo, la Tempesta che si scatena. É tremendo con tutta la forza che può avere un Signore del Tempo quando cerca di sfidare le leggi del Tempo stesso. Mi piace l'immagine di lui che squarcia il Tempo e lo Spazio provando a sciogliere il punto fisso dato dalla morte di Rose. L'amore è una forza potente e quando viene strappato via così bruscamente lascia dietro di sé una ferita profonda. Poi, se la persona ferita è un Signore del Tempo non mi stupisco che si arrivi alla distruzione di tutto e a personificare poi una rosa con la morte stessa.
Mi piace davvero tanto questa storia e la stai gestendo bene, adoro le immagini che crei.
E adesso sta arrivando la cavalleria per fermare il Dottore. Abbiamo Martha - e lei mi piace, è molto umana e molto IC - e poi abbiamo un Jack distrutto.
Bene, sappi che ora sono dipendente dai Muri e dalla Tempesta!
Comunque per il momento Ten non mi sembra OOC. Non è proprio il solito personaggio, ma d'altronde questa non è la sua solita situazione. Per il momento io lo trovo in linea con quello che abbiamo visto in Waters of Mars, forse più onnipotente e molto accecato dal proprio dolore!
A presto, ma tanto tu sei molto più veloce di me!
Un bacio,
Fanny

03/02/13, ore 21:06

oddio Amy, la tua storia è davvero struggente!!! Quello che mi è subito saltato alla testa è la pericolosità non di un'uomo, ma di un dio in questa situazione...perchè nella tua storia è onnipresente il suo essere l'ultimo signore del tempo, da cui tutto ciò che riguarda appunto il tempo ma anche lo spazio dipendono da lui...ora che lui si è perso su chi può contare il Dottore stesso? lui lo sa, su nessuno materialmente, perchè tutti si aspettano che le grandi cose vengano da lui(e arrivano) ma stavolta non sarà più così...la mia constatazione del suo essere più un dio che un qualunque uomo, ha avuto la conferma verso la fine quando la sua decisione è stata di porre fine al tempo e alla sua stessa esistenza...allora ho tremato perchè è insolito che il Dottore si abbandoni ad un sentimento così estremo e se lo fa vuol dire che è disperato e FA SUL SERIO...per cui si salvi chi può (anche se ho i miei dubbi sul numero dei superstiti XD)...la furia di un Dottore innamorato che ha perso la sua amata sarà dolce ma distruttiva sia per lui che per tutti. Per cui mi incuriosisce e non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

03/02/13, ore 19:35

E' bellissima!!Oddio è un misto di dolore e sofferenza incredibile..è quasi poetica,nonostante sia tristissima!!Adoro il tuo paragonare Ten ad un angelo nero,però se ho ben capito si tratta del Dottore con due cuori,quindi non quello umano!?!Ma che importa..questa storia ha spezzato anche il mio di cuore già dal primo capitolo!!Il Dottore ha sposato la sua Rose a Barcellona ed è lì che ha deciso di dirle addio,su un pianeta che sta per spegnersi ;____;.....che succederà ora??Come sempre riesci a scrivere in maniera splendida,ma come farai a creare tutte queste meraviglie :)?!?Ciao,al prossimo aggiornamento!!

03/02/13, ore 14:31

Ciao Amy!
Sì, si vede che ti piacciono le sfide!
Tranquilla, l'inizio non ha niente di Comico, anzi. L'incipit è molto triste. Ten che lascia volare via le ceneri di Rose dopo che lei è morta. L'impermeabile che indossa che sembra un'ala nera, e in effetti io me lo sono immaginato con un impermeabile nero, un po' come quello di Jack Harkness, nero in segno di lutto per Rose. Bella l'idea di Barcellona, tragico che ora stia bruciando come briciava Gallifrey in un certo senso, tutte queste rievocazioni al rosso mi hanno fatto pensare al suo pianeta natale. Tutto brucia per Ten. Il suo pianeta, il pianeta su cui si è donato a Rose, Rose stessa...e secondo me anche lui brucia, dentro. Cosa succederà ha questo fuoco che ha dentro? Divamperà? Verrà soffocato, ma rimarra acceso sotto le ceneri? Verrà spento da una nuova speranza? Ci sarà una rigenerazione(è fuoco anche lei!) che farà esplodere tutto il suo dolore e lo porterà via?
Lo scopriremo solo leggendo.
Grande Amy, lo sai che ormai sono una tua Fan.
Leti

03/02/13, ore 12:16

É spettacolare!
E immagino che sia questa la dark!Ten.
É bellissima. Adoro le immagini che hai creato con le parole e si vede che sei un'artista. Con le parole riesci a dipingere le emozioni che prova Ten distrutto dal dolore, la natura che si piega al suo stato d'animo. L'addio a Rose in un pianeta morente è stata una scelta giusta... Poi è Barcellona.
Mi piace questo primo capitolo, tremendo e pieno di angoscia. Un Ten così pieno di dolore, così scuro e ferito. Mi ricorda molto il Ten che abbiamo visto alla fine, ma nel tuo c'è ancora più disperazione e dolore.
Davvero una bella scelta, originale e dolorosa!

P.S. Se fai soffrire tanto qui i tuoi protagonisti, posso sperare che nei Muri sarai più clemente? :-)

Un bacio e a presto!
Fanny

03/02/13, ore 12:08

Oh.Mio.Dio.
Non ho capito se la storia è un AU senza Bad Wolf Bay oppure se TenToo sta seppellendo Rose nell'universo alternativo e io mi sono persa in un vortice di angst infinito.
Non ho capito bene perchè e percome, ma te lo dico con il cuore mi hai fatto malissimo ed io ti amo per questo (sì, sono masochista e sguazzo nell'angst come se non ci fosse un domani)

03/02/13, ore 01:21

Aaaahhhh! Non ci posso credere! Sto leggendo proprio questo? *___*
Asdfghjkl... il mio cervello sta andando in tilt!
Questa recensione non ha senso, ma tanto capisci lo stesso perché sono in iperventilazione! XD
Niroce

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]