Il mio cuore è gelido come l'inverno.
di Salice_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/02/13, ore 14:54

Ri-ciao! ^^
Anche se corto devo dire che sei riuscita ad unire moltissimi aspetti...ho apprezzato moltissimo l'accenno del rapporto tra Ryo e Zakuro, nell'anime si notava la loro complicità, ma essendo entrambi solitari e riservati non hanno mai approfondito la loro amicizia. Sono convinta che anche se non si parlassero, bastava uno sguardo per capirsi come hai detto anche tu in questo capitolo.
Comunque ho sempre visto Zakuro come una sorella maggiore (anche se penso sia più piccola d'eta di Ryo) perché lo consigliava ed era riuscita a capire, subito dopo Kyle, che lui fosse innamorato di Ichigo.

Riguardo a quest'ultima è sempre la solita prevenuta testona, ma sono sicura che quando si accorgerà della bontà di Kisshu sarà troppo tardi perché sarà già perso per la bellissima Zakuro u.u

Mi piace molto la versione tenera che dai a Kisshu che nonostante la freddezza di Ichigo riesce a nascondersi dietro la sua maschera da spavaldo.

Ho riso tantissimo quando hai introdotto la storia della divisa, non vedo l'ora di vederlo in quei panni e chissà che capello gli metteranno in testa per nascondere le orecchie XD.
Oppure lo faranno sembrare un ottimo cosplay e le clienti del locale usciranno pazze (embé vorrei vedere il contrario! c:).

Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo e vedere come prosegue la storia! Un abbraccio!

14/02/13, ore 14:38

Il titolo di questo capitolo rispecchia perfettamente il rapporto tra i due personaggi: Kisshu e Zakuro hanno avuto entrambi un passato difficile e solo chi ha provato dolore può capirlo.
Ecco perché Zakuro riesce a comprendere Kisshu così profondamente e noto che il nostro bell'alieno si sta, piano piano, accorgendo delle sue quallità :D
La scena in Chiesa è stata molto intima e la descrizione di quei momenti mi ha fatto immaginare, senza fatica, la scena.
Mi piace questa coppia e non vedo l'ora di proseguire al prossimo capitolo!**

Un abbraccio!

14/02/13, ore 14:20

Cavolo sono rimasta indietro! Devo aggiornarmi xD

Ho fatto la standing ovation quando Zakuro ha detto ad Ichigo di crescere...da una parte anche io la comprendo perché Kisshu non le ha mai dato respiro, però è anche vero che non ha mai tentato di capirlo come invece sta facendo la Mew Lupo.
Penso che è molto IC in questa ff ed è un personaggio non facile da descrivere visto che nell'anime è stata quasi ignorata.
Passo al prossimo capitolo ^^
Un abbraccio

12/02/13, ore 11:20

Ed eccomi qui! ^^ Allora, mi è piaciuto molto l'accenno che hai fatto al padre di Zakuro (che nell'anime, se non sbaglio, compare solo in un breve flashback) e alla chiesa in cui la ragazza va spesso a pregare. Continuo a vedere piccoli segni di quella affinità a cui avevo accennato nella recensione precedente (il fatto che abbiano entrambi perso il padre è un ottimo comun denominatore - "ottimo" si fa per dire, ovviamente). Ciò che rende Zakuro diversa dalle altre è proprio la sua maturità e il fatto che non abbia avuto una vita facile (anche se non ne sappiamo molto).
Mi è anche piaciuto il fatto che tu abbia preso un po' di tempo da dedicare alle riflessioni iniziali di Zakuro.
Non vedo l'ora di vedere come (e se) riusciranno a collaborare tra loro.

Al prossimo capitolo!

12/02/13, ore 11:12

Ecco, lo sapevo che sarei rimasta indietro a recensire! -.-
Chiedo scusa. D'altra parte aggiorni sempre molto velocemente... :)
Allora, questo capitolo è molto interessante. L'ultima parte mi ha particolarmente coinvolta: trovo che le reazioni di Ichigo siano perfettamente comprensibili, considerato quello che Kisshu le ha fatto passare; allo stesso tempo capisco l'irritazione di Zakuro e le ragioni che l'hanno portata a sbottare quel "Cresci" finale. Penso che stia già avvertendo una certa affinità con Kisshu. Forse si rivede un po' nella sua condizione di outcast.

Bene, detto questo passo a recensire il settimo capitolo! :)

12/02/13, ore 10:31

E vada per la tregua quindi ^_^ Ma effettivamente...ora che Kisshu ha cambiato "parte" dove vivrà??? O_o Bel capitolo alla prossima!

12/02/13, ore 10:02

Le KisshuxZakuro meritano sempre una recensione in più.
Mi piace la tua scrittura semplice e il modo in cui la storia fluisce.
Zakuro è adorabilmene IC e Kisshu è sorprendentemente tenero, soprattutto nel ricordare la madre.
Ecco, ti lascio con un unico consiglio: arricchisci le descrizioni con più dettagli e approfondisci i pensieri dei personaggi.
Sei comunque a un buon livello e seguirò molto volentieri la tua storia, dato che amo la coppia piuttosto insolita che hai preso in esame.^^
PM.
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 10:02 am)

10/02/13, ore 22:36

Ciao! Ricenzisco io perchè so cosa significa vedere che la propria fic ha un sacco di visite ma di fatto nessun commento...davvero deprimente....comunque!
Devo dire che come inizio non è male. Stile molto scorrevole e dato il carattere grande non devo strizzare gli occhi per leggere ;)
Devo dire che di solito sono per Gish/nuovo personaggio o anche per Ghish/Strawberry....ma nell'ultimo caso solo avviene una decente (e non improbabile) crescita mentale di Ichigo. Sinceramente questo anime è un'anime da una trama non affatto sviluppata nelle sue sfaccettature....ma va bene non sono qui per paralre di questo XD Devo dire che il nostro alieno dalla strana e complessa personalità con Pam ce lo vedo abbastanza bene....il tutto dipende poi da come hai articolato la trama!
Anche se mi chiedo....non è che Gish è più piccolo di Pam vero? Non ricordo le età ma così..sarebbe un po' bruttino. Se puoi fammi sapere! Alla prossima!

09/02/13, ore 11:52

Eccomi! ;) Scusa il ritardo, ho avuto delle giornate piuttosto piene di impegni. ^^ Sono lusingata dal fatto che tu abbia dato retta ai miei consigli. Ovviamente, dal mio punto di vista, questo capitolo è il migliore di quelli pubblicati fin'ora. ;) Mi dispiace che tu non abbia più recensioni, perché scrivi bene e te le meriteresti. Io comunque non smetterò di seguirti e di commentare la tua storia. ^^

Passando al capitolo vero e proprio, mi è piaciuto molto. ;) Da una parte capisco benissimo cosa prova Kisshu, ovviamente, e dall'altra le ragioni di Ichigo (non si può dire che lui sia un ragazzo molto a posto con la testa, l'ha dimostrato più e più volte nel corso dell'anime). Insomma, apprezzo il fatto che tu non offra una visione troppo parziale degli eventi, e che allo stesso tempo tu non dipinga Ichigo come una stupida ingrata o che so io. Non c'è nulla che io apprezzi di più dell'IC. ^^
Non vedo l'ora di leggere come reagiranno le ragazze e Ryan alla notizia che sta per rivelare loro Zakuro.
Al prossimo capitolo!

07/02/13, ore 16:34

Ma ciao!!
Sono contenta di vedere una ff che riguardi la mia mew mew preferita: Zakuro.
Concordo anche io con ciò che hai scritto finora: lei è la migliore in tutti i sensi e nemmeno io mi capacitavo come Ichigo potesse essere la leader... mi è piaciuta la sua risposta che i lupi non sono ideali per governare un branco.

Ho sempre pensato che lei comprendesse a fondo Kisshu, che avesse capito la sua solitudine e frustrazione in una guerra dove era lui ad essere la vera vittima.
Lui ha proposto una tregua per stare vicino alla sua Ichigo, ma ben presto sono sicura che non tarderà ad accorgersi di una lupa fiera e bella come Zakuro.

Interessante coppia e ottima idea.. non vedo l'ora di leggere il seguito :)

Un abbraccio

06/02/13, ore 21:06

Ehi! ;) Vedo che hai aggiornato in un lampo! La storia continua a piacermi, sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, e soprattutto come reagirà Ichigo alla proposta della tregua. Mi pare che Zakuro sia molto IC e concordo nel dire che è strano che non sia lei la leader, dato che è la più matura del gruppo e anche la più razionale.
Mi sentirei di darti un consiglio, sperando di non offenderti: dovresti provare ad aggiornare più lentamente, magari facendo passare almeno un paio di giorni da un capitolo all'altro, in modo da dare la possibilità ai lettori di accorgersi della tua storia. Piuttosto, fai capitoli un po' più lunghi (non dico di scrivere poemi, giusto di scrivere un paio di pagine in più). Credimi, a volte è meglio farsi aspettare un po'. ;)

Detto questo, mi dileguo. Al prossimo capitolo!

06/02/13, ore 16:59

Ciaooo :D Inizio a recensiere da qui perche l'ho trovata ora ^^ mmmmh mi intriga la coppia ZakuroKisshu sisisi! Hai scelto l'episodio perfetto *-* Belli questi due prima capitoli :D La metto sssubito tra le preferite Bravaa ** aspetto il seguito :) Un bacioo Ichigo

05/02/13, ore 22:52

Ciao! ;) L'introduzione a questa tua storia mi ha incuriosita, per cui eccomi qui a recensire. ^^
Allora, come inizio non è male. Scrivi bene, non ho trovato errori di alcun genere, né grammaticali né sintattici, il che è già un grande punto a favore. :D
Inoltre, come idea mi ispira molto. Zakuro e Kisshu insieme potrebbero rivelarsi alquanto interessanti, tanto più che sono due personaggi che mi piacciono molto. Sono molto curiosa di vedere come gestirai il tutto, sia dal punto di vista di lui che da quello di lei.

Al prossimo capitolo, dunque. ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]