I nostri sogni che sfondavano i soffitti.
di Alzheimer

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Ehi, ciao :)
Mi sono imbattuta nella tua storiella perché ero alla ricerca di una fan fiction su Tom e appena l'ho vista mi sono subito chiesta, perché no? Quindi eccomi qui.
Ti chiederai perché la mia recensione non é un opinione positiva ma bensí neutra, tranquilla, assolutamente niente di personale o estremamente grave, il mio giudizio riguarda unicamente la parte grammaticale e morfosintattica della storia.
Prima di continuare ci tengo a dirti che non mi va molto di fare la professoressina so tutto io della situazione, perché in prima persona odio le persone così, e poi perché avendo a che fare a scuola con una prof di Italiano moooolto pignola non mi va di diventare come lei :o Sappi quindi che non ti voglio assolutamente insegnare nulla, e tantomeno demoralizzarti o cose varie. c:
Vado al dunque.
La trama mi piace, molto. É innovativa e il contenuto é buono, si legge bene, scrivi in maniera discorsiva e scorrevole, la tua unica pecca é la grammatica ed in certi casi anche l'ortografia.
Ad esempio, anche nel capitolo precedente mi sono resa conto che passi da un tempo verbale all'altro come se giocassi a ping pong. Prima di scrivere è quindi necessario mettere a fuoco se vuoi scrivere al presente o al passato.
Altro problema: certe terminologie sono estremamente colloquiali e troppo appartenenti al parlato, perció non consone per una storia (es. "mentre si camminava verso lo Starsbucks." Sarebbe stato corretto scrivere: Mentre camminavamo verso Starbucks...)
"Mi sedei sul ciglio del marciapiede". Queso erroraccio a parer mio é rimediabile con una buona riletta dei tempi verbali o anche solo della frase in se, dato che si intuisce come il dire 'sedei' suona male rispetto al corretto 'sedetti' :)
Ho notato che non metti mai la maiuscola dopo i punti fermi. É una cosa molto importante per una storia, che richiede mezzo secondo, e serve a dare un certo tono al discorso, oltre che a rispettare le regole grammaticali ;)
Altri errorini random:
'buona moscolatura' sarebbe muscolatura.
'cazzo!.' se metti il punto esclamativo fai senza usare il punto fermo e vice versa.
'stavo per buttare giù' qui é piú elegate dire 'riattaccare'.
Okay adesso la smetto dato che sicuramente ti saró diventata antipatica e mi odierai per sempre cwc
Spero, nonostante ció, che la mia recensione ti sia servita per migliorare nei capitoli a venire, e far riscuotere un maggiore successo alla tua storia. Ci tengo a dirti che se hai bisogno di ulteriori consigli o pareri non esitare a scrivermi un messaggio su EFP! Sono a tua completa disposizione C:
Un bacione e buon proseguimento :)
P.S. Attenta ai rari e poverelli congiuntivi, che per disgrazia del genere umano sono in via d'estinzione. Rispettali e loro rispetteranno te (?) lol
P.P.S. Ricordati delle lettere maiuscole uu
P.P.P.S. Un bacione (di nuovo AHAHAHAH) Buona Fortuna e tanti Tom Hiddleston per il futuro :3

ciao! Volevo dirti che solo l'inizio è stupendo mi sono appassionata alla storia già dalle prime righe! Da scrittrice a scrittrice ti chiedo di continuare! sinceramente! io leggerò tutto! ciao un bacio
-Eris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]