I nostri sogni che sfondavano i soffitti.
di Alzheimer

11/05/14, ore 18:48

ehi ciao! la tua storia mi piace moltissimo,scrivi davvero bene complimenti! Spero aggiornerai presto,sono curiosa di sapere cosa accadrà :)
P.S mi hai fatto piangere!! ahahahah ancora tanti complimenti! ;)

Allora, sono qui perchè mi è capitata tra le mani la tua storia ed ho deciso di dargli una lettura.
La trama è carina, infarcita, sì, di una bella dose di clichè non da poco, ma, in fondo, non fanno male a nessuno ed anzi io li trovo apprezzabili.
Trovo estremamente inverosimile la differenza di età tra Tom ed Elen che, per quanto fantasiosa possa essere, è completamente "fuori dal mondo" (passami il termine).
Ma il tasto dolente viene quando ci si addentra nell'argomento della forma con cui ti esprimi: il mix di tempi verbali è a dir poco letale, così come l'uso scoordinato dei congiuntivi; ed ancora: gli apostrofi si usano per le parole femminili e, quindi, "un'amore", nella lingua italiana, non esiste.
Mi dispiace molto perchè la storia ha un buon potenziale ed è un peccato che sia resa meno... fruibile a causa di sintassi e grammatica sballate.
Spero che per te non sia un problema ricevere critiche, ma mi sono sentita in dovere di farti questo piccolo appunto.
G.

11/04/14, ore 22:27

piangoooooooooooooooooooooooooooo nuo david. comunque l'apprezzamento su robert è molto ben accetto u.u tom con i suoi grandi sorrisi rallegrano anche me :) non vedo l'ora del prossimo capitolo byeee :)

Ciao! :)
Non ricordo se ho già lasciato una recensione a questa storia o meno, in ogni caso la sto leggendo e mi ha preso molto. La trama è carina, nulla di che (per ora) dato che ci sono, a parer mio, molti cliché presenti in quasi tutte le storie di questo genere, spiego: incidente, lei non lo riconosce subito (andando avanti vedrò meglio), ragazza 'problematica' che però si mostra forte, autolesionismo (ti prego, no!, sarà che lo sto vedendo ovunque, ma mi sembra una scorciatoia per descrivere problemi di una persona, un riassunto, non mi piace).
L'altra pecca è la sintassi, a braccetto con la grammatica: unisci presente e imperfetto, 'immergei' non credo esista ('immersi'); e la punteggiatura vacilla.
Continuerò a leggere perché sono curiosa, questo lo fai bene: suscitare interesse nel lettore e non è poco!
Un bacio,
alla prossima recensione

Layla <3

11/04/14, ore 14:53

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato ç____ç
E' stato tristissimo. Povera Elen.. Non so come commentare la morte di David, sappi solo che mi hai spezzato il cuore T_T
Comunque, bel capitolo, come sempre! Ho adorato i momenti intimi fra i due :))

10/04/14, ore 22:34

Nn ce l'ho con te...è solo che ci sono rimasta di merda!!!!! è da quando ho letto della sua morte che sto piangendo come una ribecillita!!! ed il bello e che nn riesco a frenare le lacrime!!!!!
Oddio parino!!! T.T mi manchera un sacco quel ragazzo!!!!
Piccola Erin...senzaDavid, ora è sola con Tom...ed Emma!!?? piccola nche li m'ha fatto pena!!! che tristezza queto capitolo!!! T-T pero è anche parechio bello! ;)
bellissima la lettera!!! <3 <3

06/03/14, ore 00:19

GRANDISSIMA!! (riesco di nuovo a recensire yeee) Ti è venuto benissimo questo capitolo, visto?;) Bellissima l'idea della festa e descrizioni perfette come al solito <3 sei veramente bravissima :D Certo che Ben, Zac, Chris e Luke sono proprio dei furbetti hahaha!! La scena finale poi.... Mannaggiaaaa!!! <3 La nostra Elen sta crescendo... ;) non vedo l'ora di Leggere il prossimo capitolo <3
Baci:)

05/03/14, ore 23:26

Aaaw questo capitolo è la dolcezza! :)
Mi è piaciuto tutto! Ben che chiede ad Elen di aiutarli, lei imbarazzata, Zac ed il suo abbraccio *-*
Mi sono intristita per David, davvero tanto. So già che soffrirò.
Bel capitolo! Mi è piaciuta anche la parte intima fra Tom e Elen, che teneri! Brava, brava! :)

18/02/14, ore 22:12

IO TI ADORO. SPOSIAMOCI.
Cioè mi hai messo dentro non solo Ben ma anche tutto il cast di Sherlock. Questa cosa ti fa schizzare nella top ten delle persone più importanti.
Tutto quello che posso dire è che mi è piaciuto tantissimo questo capitolo anche se Tom è triste e ha la testa da un'altra parte (chissà perchè).
Alla prossima,
Sara.

17/02/14, ore 18:12

hahahahaha bellino Martin!! <3 Benedict..insuperabile!!! XD hahahaahhahah
bella questa festa di Capodanno!! magari anche la mia fosse stata cosi!!!! XD hahahahahahahaha
davvero mi sono divertita a leggere...sopratutto quando Martin ha consigliato il gioco! hahahahahhaah
che dolci Elen e Tom!!!! <3 <3 due amori!!!!
mi sto preoccupando a morte per David!!! piccolo! bhe...almeno anche lui ha avuto un Capodanno felice, ringraziando Emma! ahh..la nostra piccola Emma! ahahah anche loro due sono dei cuccioli cucciolosi!!!! <3 <3 haahhahahahaha
wow...anche io mi sono accorta che hai pubblicato presto!! ovviamente non è un rimprovero, anche io pubblico molto tardi ;) è stato bellissimo vedere un nuovo capitolo! XD hahahahah
spero che anche il prossimo capitolo arrivi presto!!! <3

17/02/14, ore 16:27

Il cast di Sherlock! Io li amo tutti, dal primo all'ultimo, e vederli in azione è stato fantastico! Andrew che carino è stato a chiedere ad Elen della relazione con Tom; Martin che vuole giocare a Chubby bunny LOL; Ben lo amo, sempre, ma poteva comportarsi meglio, eh u.u; povera piccola Louise :'(
Comunque, ho amato, come sempre, i nostri due protagonisti. I baci sul collo *-*
Brava, brava! :D
Aspetto già il prossimo capitolo, lo sai! <3

Ciao,
Ho deciso di recensire il tuo scritto dopo aver letto, lentamente, tutti i tuoi capitoli. Ora non farò una recensione lunghissima ed interminabili su tutti i capitoli (chiedo venia!) ma comunque vorrei lasciarti il mio parere in merito in un'unica recensione, dicendoti che continuerò a seguire comunque l'opera per la curiosità.
Trama. Io tendo ad evitare di aprire la categoria dei cantanti ed attori perchè trovo tutte storie fatte col medesimo stampino: non famosa che incontra famoso, è amore, succedono disgrazie varie ed eventuali, fine con il trionfo dell'amore. Per certi versi tu hai arricchito questo cliché solito con qualche dettaglio ulteriore. Alcune cose però non le spieghi bene o comunque io non le ho trovate spiegate così bene (una minorenne con un maggiorenne che viene liquidato con un "ah ma è una ragazza matura, è più grande della sua età"), per quanto sia una storia mi piacerebbe trovarci un po' più di coerenza anche sul passato della protagonista che ne ha subite tante.
I personaggi. Se la trama pecca un pò, i personaggi io li ho trovati buoni, potresti fare di meglio ne sono sicura, ma tutto sommato non mi sono dispiaciuti. Mi piace la protagonista e come la muovi in ogni situazione anche se molte volte quella scusa de "E' una ragazza matura rispetto all'età che ha" mi sembra solo una mera scusa per tirare avanti la storia e per liquidare il problema detto prima, vorrei vedere più motivazione su questo, una dimostrazione che sia davvero una ragazza matura. Su Tom non mi esprimo, è caratterizzato come lui si mostra al pubblico e nelle interviste e questo mi piace perchè solitamente si tende a stropicciare un pò troppo i caratteri di una persona che non si conosce.
Stile e Linguaggio. Qui tocchiamo un tasto più dolente. Uno stile fluido, periodi scorrevoli e una buona grammatica aiutano molto a rendere la storia leggibile. Molte volte mi sono fermata a chiudermi "Aspetta, che ho letto?" dovendo tornare indietro a rileggere parti. Passi da un tempo verbale ad un altro, ci sono errori di consecutio temporum, errori grammaticali, di punteggiatura e di sintassi. Cose evitabili con una lettura più approfondita dei capitoli e magari di qualcuno che, leggendo in anteprima, possa magari correggerti. Non avere fretta di aggiornare, un lettore, se interessato, troverà il modo di seguirti ed aspettare.

Questo e tutto e al prossimo capitolo.
C14

Ho finito adesso di leggere la tua storia!
Mi ha intrigato fin dall'inizio! Mi piace Elen, il suo carattere, mi ha fatto sia ridere che rattristare per tutte le cose brutte che le sono successe. David ha la leucemia T_T perché mi fai questo? :(

Mi è piaciuta molta la festa di Halloween e la scena al bar con Emma Watson e quella con tutto il cast di Thor. Mi piace il rapporto che Elen ha con Tom, diverso dal solito che leggo :)
Ci sono errori grammaticali qua e là, ma sai migliorando e si legge :)
Continua presto, non vedo l'ora dei prossimo capitoli! Anche se con la storia di David so già so che piangerò :'(

Heeey :) piango... capitolo stupendo, la storia è stupenda, non vedo l'ora del prosssimo aggiornamento <3 bye :)

AAAAAAHHH benedict, che bella cosa. Uno dei miei capitoli preferiti. La sto divorando *^* bye :)